TPA 3116
+47
Jourawsky
brico
gigetto
bob80
Ark
mako
Olegol
Smanetton
Jumping
Ale.Nico
Marco1013
maxvise
emmeci
estathe27
todd
Zio
Enrico_03
verderame
mauz
ZuL
paolofb65
ian86
riccardik
Lorenzo90
Molot
lucarsenio
landrupp
Big15
wcartman
embty2002
vasco9519
donaldduck2004
Charli48
Pier
zenit
fritznet
PHIL MASNAGH
cesarevox
MrTheCarbon
Nadir81
scontin
kalium
ghiglie
tommaso caruso
voolkano
Biagio De Simone
homesick
51 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: TPA 3116
Che voglia di comprarmi una di queste scatolette che mi state facendo venire!!
Ho una scheda rossa 2.1 in arrivo, ma ho intenzione di usarla per un'altro progetto.. (è un'idea un po' bislacca, dico solo che non dovrà suonare... )
Comunque ho visto che vendono anche il breeze versione solo scheda a poco più di 20€ spedita.. Se suona bene anche senza pre si potrebbe aumentarne gli ingressi con un commutatore rotativo ed un po' di RCA da pannello, inscatolare il tutto assieme ad un alimentatore e si otterrebbe un integratino ben suonante ad un costo molto basso, dite che è una cattiva idea?
Ho una scheda rossa 2.1 in arrivo, ma ho intenzione di usarla per un'altro progetto.. (è un'idea un po' bislacca, dico solo che non dovrà suonare... )
Comunque ho visto che vendono anche il breeze versione solo scheda a poco più di 20€ spedita.. Se suona bene anche senza pre si potrebbe aumentarne gli ingressi con un commutatore rotativo ed un po' di RCA da pannello, inscatolare il tutto assieme ad un alimentatore e si otterrebbe un integratino ben suonante ad un costo molto basso, dite che è una cattiva idea?
ZuL- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Vedo che continuate a pensare al Breeze , l'SMSL è un' altra storia, un'altra categoria , se dovete prendere un TPA lasciate stare le altre schede e prendete in considerazione solo l' SMSL ,il suono delle altre è solo una pallida copia
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
Ghiglie, Charlie, Aiuto!
leggendo un post di Charlie che suggeriva un link per alimentare un bushmaster: "Alimentatore analogico professionale 13-16 V- 4,0 A", mi è scappato il dito e ne ho presi due (sissà mai, domani provo la biamplificazione con due SMSL 60). ma per il momento ci attaccherei solo il bushmaster. vorrei chiedere, spello il filo, ci attacco un adattatore per il dac e vado? brucio niente (salvo che gli alimentatori non siano stati revisionati come invece da dichiarazione di vendita e voi ovviamente non c'entrereste niente)?
leggendo un post di Charlie che suggeriva un link per alimentare un bushmaster: "Alimentatore analogico professionale 13-16 V- 4,0 A", mi è scappato il dito e ne ho presi due (sissà mai, domani provo la biamplificazione con due SMSL 60). ma per il momento ci attaccherei solo il bushmaster. vorrei chiedere, spello il filo, ci attacco un adattatore per il dac e vado? brucio niente (salvo che gli alimentatori non siano stati revisionati come invece da dichiarazione di vendita e voi ovviamente non c'entrereste niente)?
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
kalium ha scritto:Vedo che continuate a pensare al Breeze , l'SMSL è un' altra storia, un'altra categoria , se dovete prendere un TPA lasciate stare le altre schede e prendete in considerazione solo l' SMSL ,il suono delle altre è solo una pallida copia
ad un mio amico sta arrivando lo SMSL SA60, ma tu lo ascolti col pre e con che sorgente?
hai una sorgente dal suono caldo?
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1383
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
embty2002 ha scritto:kalium ha scritto:Vedo che continuate a pensare al Breeze , l'SMSL è un' altra storia, un'altra categoria , se dovete prendere un TPA lasciate stare le altre schede e prendete in considerazione solo l' SMSL ,il suono delle altre è solo una pallida copia
ad un mio amico sta arrivando lo SMSL SA60, ma tu lo ascolti col pre e con che sorgente?
hai una sorgente dal suono caldo?
niente pre come sorgente uso il lettore universale oppo oppure streaming con Spotify attraverso Bluetooth APTX , come ricevente Bluetooth uso un Advance Acoustic WTX 1000 è ovvio che con il CD si sente meglio
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
mauz ha scritto:Ghiglie, Charlie, Aiuto!
mmm... temo 13V siano troppi , ricordo che il Bushmaster era a 12V... Non vorrei ti si fumasse qualcosa.
Hai preso il MAEL, vero? Con il cambio di potenziomentro interno si può abbassare: io l'avevo modificato/upgradato e avevo 11.9/12V giusti giusti.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
ghiglie ha scritto:mauz ha scritto:Ghiglie, Charlie, Aiuto!
mmm... temo 13V siano troppi , ricordo che il Bushmaster era a 12V... Non vorrei ti si fumasse qualcosa.
Hai preso il MAEL, vero? Con il cambio di potenziomentro interno si può abbassare: io l'avevo modificato/upgradato e avevo 11.9/12V giusti giusti.
Mi sembrava di averlo letto da qualche parte ed infatti nel manuale dice
"The supplied external AC-DC power supply is 12Volts. The Bushmaster can
however work with regulated power supplies up to 15Volts."
quindi nessun problema a 13,6Volt.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Grazie Ghiglie e Charlie!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Bell'oggetto il BM, cmq... mi era piaciuto un bel po' e l'ho dato via a fatica. Provalo a batteria!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Alla fine ci sono cascato anch'io con questo:
http://www.aliexpress.com/snapshot/6437953622.html?orderId=65331725410376
Non avrei pensato di acquistare di nuovo un' altra scatoletta in classe D ma come non detto...
Dalla descrizione vedo che accetta alimentazioni fino a 24v avendo già l' alpha che come voltaggio minimo misurato mi da 25.3v posso andar tranquillo o rischio di bruciare tutto?
http://www.aliexpress.com/snapshot/6437953622.html?orderId=65331725410376
Non avrei pensato di acquistare di nuovo un' altra scatoletta in classe D ma come non detto...
Dalla descrizione vedo che accetta alimentazioni fino a 24v avendo già l' alpha che come voltaggio minimo misurato mi da 25.3v posso andar tranquillo o rischio di bruciare tutto?
verderame- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 544
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!
Si parla anche di :
"Power range :8-25V"
Quindi forse sono a posto?
"Power range :8-25V"
Quindi forse sono a posto?
Tanto a posto non stai
Sei al limite, secondo me oltre, e non ti conviene visto che il meglio queste schedine lo danno sui 21/22 volt.
Modifica l'alpha col trimmer a 2,2 kOhm così puoi scendere fino a 18V.
Trovi tutto nelle varie discussioni sul TPA, qui e sul sito di maurarte già linkato più dietro.
Ciao e buon ascolto
Sei al limite, secondo me oltre, e non ti conviene visto che il meglio queste schedine lo danno sui 21/22 volt.
Trovi tutto nelle varie discussioni sul TPA, qui e sul sito di maurarte già linkato più dietro.
Ciao e buon ascolto
voolkano- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche
Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7
sì, non è male. la batteria bisogna ricaricarla e questo per me è un po uno sbattimentoghiglie ha scritto:Bell'oggetto il BM, cmq... mi era piaciuto un bel po' e l'ho dato via a fatica. Provalo a batteria!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
voolkano ha scritto:Tanto a posto non stai
Ciao e buon ascolto
Mi sa che procederò alla modifica.
Ragazzi dopo più di un mese di breeze audio oggi ho messo in moto il mio Classe A JLH, ho fatto rodare per bene il TPA quindi posso parlare con "sicurezza". Il TPA ha il suo meglio negli alti ma in bassi e medi io preferisco ancora il classe A.. nel TPA sono troppo "esagerati" e preponderanti anche se precisi. Sicuramente la colpa sarà anche dell' alimentazione (HP 19.50 switching 3 A ) ma anche il classe A è alimentato "per ora" da questa soluzione quindi sono "alla pari" da questo fronte (senza considerare che devo ancora montare i condensatori "buoni", per ora ci sono dei Jackcon a caso ) .. Appena finisco il mega progetto di alimentazione (Trasformatore a lamelle modificato (originale 15.6 volt 8 A ) lm338t e condensatori di buona qualità ) vi aggiorno
Vi lascio con una foto dei due paragonati in dimensioni (non badate ai condensatori, appena mi arriva il blocco li cambio
Vi lascio con una foto dei due paragonati in dimensioni (non badate ai condensatori, appena mi arriva il blocco li cambio
vasco9519- Interessato
Numero di messaggi : 24
Provincia : CT
Impianto : Scheda audio integrata del PC classe A JLH / Breeze TPA3116 e magnat supreme 200
vasco9519 ha scritto:Ragazzi dopo più di un mese di breeze audio oggi ho messo in moto il mio Classe A JLH, ho fatto rodare per bene il TPA quindi posso parlare con "sicurezza". Il TPA ha il suo meglio negli alti ma in bassi e medi io preferisco ancora il classe A.. nel TPA sono troppo "esagerati" e preponderanti anche se precisi. Sicuramente la colpa sarà anche dell' alimentazione (HP 19.50 switching 3 A ) ma anche il classe A è alimentato "per ora" da questa soluzione quindi sono "alla pari" da questo fronte (senza considerare che devo ancora montare i condensatori "buoni", per ora ci sono dei Jackcon a caso ) .. Appena finisco il mega progetto di alimentazione (Trasformatore a lamelle modificato (originale 15.6 volt 8 A ) lm338t e condensatori di buona qualità ) vi aggiorno
Vedo che il Breeze e quello originale ,se fai le modifiche vedi che poi cambia in meglio.
Controlla se i cap di ingresso del TPA sono da 2,2uF e mettici quelli da 1uF e vedi che i bassi si sistemano.
L'SMSL SA-60 ha medi e bassi più calmi, raffinati e precisi rispetto al Breeze, e gli alti più ariosi e dettagliati (degni del TA2024).
Questo per le mie orecchie, nel mio sistema e per ora, sono ad un'ora e mezza di ascolto ed è un bel sentire.
Questo per le mie orecchie, nel mio sistema e per ora, sono ad un'ora e mezza di ascolto ed è un bel sentire.
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
non 5, ne bastano 3,5/4,ma di qualitàcesarevox ha scritto:
Quindi alimentazione di qualità con almento 5A, di questo sono sicuro
buona...................
cesarevox- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 799
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare
salve a tutti, vorrei fare una domanda un po' strana. Possiedo da un paio di mesi il Breeze Audio (il secondo ampli che io abbia mai posseduto), e devo dire che ne sono molto soddisfatto... è un po' che però mi gira per la testa un'idea: vorrei fare un paragone con un ampli in classe A/AB, per capirne bene le differenze.
Per cui, dato che sull'argomento sono piuttosto ignorante, vorrei chiedervi se esistono prodotti in classe A/AB (già completamente fatti) che come dimensione e features siano simili a questi in classe D/T. Per essere più chiaro, sto cercando qualcosa che non sia il classico integrato delle solite case note, ma qualcosa di piccolo e semplice... Non so nemmeno se esiste però!
Spero di non aver fatto una domanda assurda
Per cui, dato che sull'argomento sono piuttosto ignorante, vorrei chiedervi se esistono prodotti in classe A/AB (già completamente fatti) che come dimensione e features siano simili a questi in classe D/T. Per essere più chiaro, sto cercando qualcosa che non sia il classico integrato delle solite case note, ma qualcosa di piccolo e semplice... Non so nemmeno se esiste però!
Spero di non aver fatto una domanda assurda
Enrico_03- Novizio
Numero di messaggi : 7
Provincia : Verona
Impianto : DAC: HRT MicroStreamer
Cavi di segnale: Van Den Hul D102 MKIII
Ampli: Breeze Audio TPA3116 con alimentatore lineare stabilizzato
Cavi di potenza: AudioQuest FLX 14-4
Diffusori: Indiana Line Tesi 242
Il mitico Breeze a 20 euro spedizione compresa
Per chi non lo avesse, non esitate...io mi sa che me lo ricompro (anche se non c'è la versione blu, ma basta che suoni come sa fare).
Per chi non lo avesse, non esitate...io mi sa che me lo ricompro (anche se non c'è la versione blu, ma basta che suoni come sa fare).
Cuffie:
Preso!Nadir81 ha scritto:Il mitico Breeze a 20 euro spedizione compresa
Non so cosa farmene, ho altri 2 ampli fermi... ma al limite lo uso come fermacarte...
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4006
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
L'ho già scritto in un'altra discussione: un amico mi ha parlato del Cocktail Audio X30 http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x30/ L'apparecchio in questione fa un sacco di cose, ma la sezione amplificatrice di potenza monta integrati digitali di terza generazione, sempre Texas Instruments, i TAS5152.
Ora, se non sbaglio, i TPA3116 sono di seconda generazione, quindi mi chiedo se esista già un Breeze, o un SMSL, o altro a basso costo, equipaggiato con quel nuovo chip. Ho scatenato Google ma non ho trovato niente di ciò, però il chip nudo lo vendono già.
Ora, se non sbaglio, i TPA3116 sono di seconda generazione, quindi mi chiedo se esista già un Breeze, o un SMSL, o altro a basso costo, equipaggiato con quel nuovo chip. Ho scatenato Google ma non ho trovato niente di ciò, però il chip nudo lo vendono già.
PHIL MASNAGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 986
Impianto : Roba vecchia
PHIL MASNAGH ha scritto:L'ho già scritto in un'altra discussione: un amico mi ha parlato del Cocktail Audio X30 http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x30/ L'apparecchio in questione fa un sacco di cose, ma la sezione amplificatrice di potenza monta integrati digitali di terza generazione, sempre Texas Instruments, i TAS5152.
125 Watt...molto interessante...
http://www.digchip.com/datasheets/parts/datasheet/477/TAS5152.php
Cuffie:
Nadir81 ha scritto:PHIL MASNAGH ha scritto:L'ho già scritto in un'altra discussione: un amico mi ha parlato del Cocktail Audio X30 http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x30/ L'apparecchio in questione fa un sacco di cose, ma la sezione amplificatrice di potenza monta integrati digitali di terza generazione, sempre Texas Instruments, i TAS5152.
125 Watt...molto interessante...
http://www.digchip.com/datasheets/parts/datasheet/477/TAS5152.php
Sono 2x76W @ 8 Ohm col 10% di distorsione. Quindi 50+50 circa udibili-godibili in configurazione BTL cioè analoga a quella usata per il TPA3116 nel Breeze e nel SMSL SA60
PHIL MASNAGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 986
Impianto : Roba vecchia
PHIL MASNAGH ha scritto:L'ho già scritto in un'altra discussione: un amico mi ha parlato del Cocktail Audio X30 http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x30/ L'apparecchio in questione fa un sacco di cose, ma la sezione amplificatrice di potenza monta integrati digitali di terza generazione, sempre Texas Instruments, i TAS5152.
Guarda che è il contrario il la serie TAS51** è del 2005 mentre la serie TPA31** è del 2012.
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 8 di 40