T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COnsiglio cuffie nuove

4 partecipanti

Andare in basso

COnsiglio cuffie nuove Empty COnsiglio cuffie nuove

Messaggio Da Onepluser Lun 26 Gen 2015 - 14:28

Salve ragazzi,vorrei un consiglio sulle mie prossime cuffie da chi è più esperto di me.
Avevo delle shure srh750dj che usavo con il mio audinst hud mini,però essendo da dj avevano degli alti estesi che non mi piacevano per niente e le ho vendute,adesso vorrei cambiare e passare a delle cuffie aperte
Ho guardato e letto un po in giro e sono arrivato ad una indecisione su queste cuffie :
Fidelio x2 ( che mi sembrano le migliori)
akg k612 pro ( ch ho letto proprio su questo forum buone opinioni)
superlux hd681 evo ( di cui ne parlano come miracolose ,queste comunque forse proprio per il prezzo le prendo a prescindere come seconda cuffia)
beyerdynamic dt990 pro ( però anche loro leggo che hanno un eccesso di gamma alta)
akg k 550 ( l'unica mia preoccupazione è che non si trovano pad di ricambio,e nelle shure già li avevo dovuti cambiare per il troppo uso)
il budget è di 200 eueo,voi tra queste o anche tra altre cosa mi consigliate?
per curiosità,sapete anche se il mio audinst mini riesce a pilotare una hd600? magari trovo l'offertona e me la accaparro xD
Grazie a tutti Smile

Onepluser
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : sicilia
Impianto : Audinst Hud-Mini
Shure srh 750dj(vendute)

Torna in alto Andare in basso

COnsiglio cuffie nuove Empty Re: COnsiglio cuffie nuove

Messaggio Da sh4d3 Lun 26 Gen 2015 - 23:40

Ciao, attento però che le Superlux sono semichiuse e le AKG chiuse totalmente Very Happy
Io ho le sorelline X1 e hanno un basso che mi piace ('vibrano' abbastanza, e hanno un dettaglio ottimo, per quello in mio possesso. Buona resa su tutta la gamma. Forse le Woodies le sono superiori in dettaglio..oltre alle Fostex, ma l'E17 secondo me non è sufficiente a pilotarle a dovere, queste ultime. Le X1 le uso col cavo V-Moda)..anche se a livello di soundstage non mi entusiasmano (niente effetto 'wow'), nonostante siano aperte. In compenso sono stracomode..anche se i pads in velluto dopo qualche mezzora iniziano a dar caldo Very Happy
Le K612 Pro ispirano un sacco anche me (soprattutto al prezzo amazzonico! Contando che le leggendarie K501 sono rare anche sull'usato), ma sono abbastanza energivore da quel che ho letto. E io non ho impianto fisso, come detto Sad
Leggo però che hanno una gamma media che riprende quella delle leggendarie sorelline.. afro
sh4d3
sh4d3
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 291
Provincia : Canavese
Occupazione/Hobby : SW tester/runner
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Onepluser Sab 31 Gen 2015 - 11:21

sh4d3 ha scritto:Ciao, attento però che le Superlux sono semichiuse e le AKG chiuse totalmente Very Happy
Io ho le sorelline X1 e hanno un basso che mi piace ('vibrano' abbastanza, e hanno un dettaglio ottimo, per quello in mio possesso. Buona resa su tutta la gamma. Forse le Woodies le sono superiori in dettaglio..oltre alle Fostex, ma l'E17 secondo me non è sufficiente a pilotarle a dovere, queste ultime. Le X1 le uso col cavo V-Moda)..anche se a livello di soundstage non mi entusiasmano (niente effetto 'wow'), nonostante siano aperte. In compenso sono stracomode..anche se i pads in velluto dopo qualche mezzora iniziano a dar caldo Very Happy
Le K612 Pro ispirano un sacco anche me (soprattutto al prezzo amazzonico! Contando che le leggendarie K501 sono rare anche sull'usato), ma sono abbastanza energivore da quel che ho letto. E io non ho impianto fisso, come detto Sad
Leggo però che hanno una gamma media che riprende quella delle leggendarie sorelline.. afro

Per adesso ho preso le superlux...che dire..wow le preferisco alle shure srh750dj che costano il doppio e che per fortuna ho venduto,hanno dei bassi più poderosi,e non so se considerarlo un difetto ma comunque non sovrastano mai ne gli alti ne i medi,e soundstage più ampio,non in larghezza ma alcui suoni mi sembra vengano fuori dall cuffie xD e credo siano anche leggermente più dettagliate
al prezzo a cui sono vendute sono ottime,in futuro però mi sa che una chance alle k612 gliela darò,aspettando un po di pecunia magari!!

Onepluser
Novizio
Novizio

Shure srh 750dj(vendute)

Messaggio Da Masterix Sab 31 Gen 2015 - 12:50

Onepluser ha scritto:Per adesso ho preso le superlux...
Quale modello hai preso?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Onepluser Sab 31 Gen 2015 - 13:43

Masterix ha scritto:
Onepluser ha scritto:Per adesso ho preso le superlux...
Quale modello hai preso?

hd681 evo,perchè?

Onepluser
Novizio
Novizio

Shure srh 750dj(vendute)

Messaggio Da Masterix Sab 31 Gen 2015 - 13:45

Onepluser ha scritto:perchè?
Pura curiosità!
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Mulo Sab 31 Gen 2015 - 19:05

In ordine di prezzo:

Pro-Ject Hear It One

Sennheiser HD598

Beyerdynamic DT880.

Altro io non considero, salvo magari le Shure SRH840 e le AKG K550.

Oh e con le Pro-Ject ascolti da DIO e puoi risparmiare soldi per un amplificatore serio, come il Rega EAR MkII per esempio. Dovrebbe essere una combinazione libidinosa, per chi non ha pregiudizi sul prezzo delle cuffie (infatti il suono vale molto di più).

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato