COnsiglio cuffie nuove
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
COnsiglio cuffie nuove
Salve ragazzi,vorrei un consiglio sulle mie prossime cuffie da chi è più esperto di me.
Avevo delle shure srh750dj che usavo con il mio audinst hud mini,però essendo da dj avevano degli alti estesi che non mi piacevano per niente e le ho vendute,adesso vorrei cambiare e passare a delle cuffie aperte
Ho guardato e letto un po in giro e sono arrivato ad una indecisione su queste cuffie :
Fidelio x2 ( che mi sembrano le migliori)
akg k612 pro ( ch ho letto proprio su questo forum buone opinioni)
superlux hd681 evo ( di cui ne parlano come miracolose ,queste comunque forse proprio per il prezzo le prendo a prescindere come seconda cuffia)
beyerdynamic dt990 pro ( però anche loro leggo che hanno un eccesso di gamma alta)
akg k 550 ( l'unica mia preoccupazione è che non si trovano pad di ricambio,e nelle shure già li avevo dovuti cambiare per il troppo uso)
il budget è di 200 eueo,voi tra queste o anche tra altre cosa mi consigliate?
per curiosità,sapete anche se il mio audinst mini riesce a pilotare una hd600? magari trovo l'offertona e me la accaparro xD
Grazie a tutti
Avevo delle shure srh750dj che usavo con il mio audinst hud mini,però essendo da dj avevano degli alti estesi che non mi piacevano per niente e le ho vendute,adesso vorrei cambiare e passare a delle cuffie aperte
Ho guardato e letto un po in giro e sono arrivato ad una indecisione su queste cuffie :
Fidelio x2 ( che mi sembrano le migliori)
akg k612 pro ( ch ho letto proprio su questo forum buone opinioni)
superlux hd681 evo ( di cui ne parlano come miracolose ,queste comunque forse proprio per il prezzo le prendo a prescindere come seconda cuffia)
beyerdynamic dt990 pro ( però anche loro leggo che hanno un eccesso di gamma alta)
akg k 550 ( l'unica mia preoccupazione è che non si trovano pad di ricambio,e nelle shure già li avevo dovuti cambiare per il troppo uso)
il budget è di 200 eueo,voi tra queste o anche tra altre cosa mi consigliate?
per curiosità,sapete anche se il mio audinst mini riesce a pilotare una hd600? magari trovo l'offertona e me la accaparro xD
Grazie a tutti
Onepluser- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : sicilia
Impianto : Audinst Hud-Mini
Shure srh 750dj(vendute)
Re: COnsiglio cuffie nuove
Ciao, attento però che le Superlux sono semichiuse e le AKG chiuse totalmente
Io ho le sorelline X1 e hanno un basso che mi piace ('vibrano' abbastanza, e hanno un dettaglio ottimo, per quello in mio possesso. Buona resa su tutta la gamma. Forse le Woodies le sono superiori in dettaglio..oltre alle Fostex, ma l'E17 secondo me non è sufficiente a pilotarle a dovere, queste ultime. Le X1 le uso col cavo V-Moda)..anche se a livello di soundstage non mi entusiasmano (niente effetto 'wow'), nonostante siano aperte. In compenso sono stracomode..anche se i pads in velluto dopo qualche mezzora iniziano a dar caldo
Le K612 Pro ispirano un sacco anche me (soprattutto al prezzo amazzonico! Contando che le leggendarie K501 sono rare anche sull'usato), ma sono abbastanza energivore da quel che ho letto. E io non ho impianto fisso, come detto
Leggo però che hanno una gamma media che riprende quella delle leggendarie sorelline..
Io ho le sorelline X1 e hanno un basso che mi piace ('vibrano' abbastanza, e hanno un dettaglio ottimo, per quello in mio possesso. Buona resa su tutta la gamma. Forse le Woodies le sono superiori in dettaglio..oltre alle Fostex, ma l'E17 secondo me non è sufficiente a pilotarle a dovere, queste ultime. Le X1 le uso col cavo V-Moda)..anche se a livello di soundstage non mi entusiasmano (niente effetto 'wow'), nonostante siano aperte. In compenso sono stracomode..anche se i pads in velluto dopo qualche mezzora iniziano a dar caldo
Le K612 Pro ispirano un sacco anche me (soprattutto al prezzo amazzonico! Contando che le leggendarie K501 sono rare anche sull'usato), ma sono abbastanza energivore da quel che ho letto. E io non ho impianto fisso, come detto
Leggo però che hanno una gamma media che riprende quella delle leggendarie sorelline..
sh4d3- Appassionato
Numero di messaggi : 291
Provincia : Canavese
Occupazione/Hobby : SW tester/runner
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti: Sony Walkman WM-EX170, Sony Walkman WM-D6C, RB(Sansa Clip+, iRiver H228), Sony (NW-A35,NWZ-A826), Technics SL-1500C+Naga MP-110
DAC/AMP: Beresford Caiman SEG, GoldNote DAC-7+PSU-7, Audio-GD NFB-1, custom Cmoyy, Fiio E12 DIY, Chord Mojo, Lehmann Black Cube
Finali: Audio-GD A1, NuPrime STA-9, Alpine 3522S (bridged), T-AMP (mod.)
IEM: Baby-Stax (SR-001 MKII), HiFiMAN RE272, HifiMan RE-00, JVC FX700, Monster Gratitude, Ultimate Ears UE600
Earbuds: VE Monk+
OEM: Koss KSC75Pro, Grado SR60e, Senny PX200 II
AEM: Senny HD600, Fostex T50RP @BMF mod
BT: Sony (MDR-100ABN, 1000x M3)
Casse: largabanda autocostruite, driver Tang Band W3-871SC, KEF 101 overpumped, KEF LS50
Player: Volumio+LMS, custom skin Foobar2k
sh4d3 ha scritto:Ciao, attento però che le Superlux sono semichiuse e le AKG chiuse totalmente
Per adesso ho preso le superlux...che dire..wow le preferisco alle shure srh750dj che costano il doppio e che per fortuna ho venduto,hanno dei bassi più poderosi,e non so se considerarlo un difetto ma comunque non sovrastano mai ne gli alti ne i medi,e soundstage più ampio,non in larghezza ma alcui suoni mi sembra vengano fuori dall cuffie xD e credo siano anche leggermente più dettagliate
al prezzo a cui sono vendute sono ottime,in futuro però mi sa che una chance alle k612 gliela darò,aspettando un po di pecunia magari!!
Onepluser- Novizio
Shure srh 750dj(vendute)
Quale modello hai preso?Onepluser ha scritto:Per adesso ho preso le superlux...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:Quale modello hai preso?Onepluser ha scritto:Per adesso ho preso le superlux...
hd681 evo,perchè?
Onepluser- Novizio
Shure srh 750dj(vendute)
Pura curiosità!Onepluser ha scritto:perchè?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
In ordine di prezzo:
Pro-Ject Hear It One
Sennheiser HD598
Beyerdynamic DT880.
Altro io non considero, salvo magari le Shure SRH840 e le AKG K550.
Oh e con le Pro-Ject ascolti da DIO e puoi risparmiare soldi per un amplificatore serio, come il Rega EAR MkII per esempio. Dovrebbe essere una combinazione libidinosa, per chi non ha pregiudizi sul prezzo delle cuffie (infatti il suono vale molto di più).
Ciao
Pro-Ject Hear It One
Sennheiser HD598
Beyerdynamic DT880.
Altro io non considero, salvo magari le Shure SRH840 e le AKG K550.
Oh e con le Pro-Ject ascolti da DIO e puoi risparmiare soldi per un amplificatore serio, come il Rega EAR MkII per esempio. Dovrebbe essere una combinazione libidinosa, per chi non ha pregiudizi sul prezzo delle cuffie (infatti il suono vale molto di più).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Argomenti simili
» Nuove Cuffie AKG
» nuove cuffie
» Nuove cuffie
» Consiglio nuove cuffie e amp/dac
» nuove cuffie sennheiser...
» nuove cuffie