T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autocostruzione diffusori, consigli altoparlanti e crossover

3 partecipanti

Andare in basso

autocostruzione diffusori, consigli altoparlanti e crossover Empty autocostruzione diffusori, consigli altoparlanti e crossover

Messaggio Da Damiano Farinelli Lun 28 Dic 2015 - 2:03

buona sera a tutti,
premetto che non sono un esperto nel campo, ma avevo questo forte desiderio di conoscere meglio il mondo dell hi fi, nascosto da sempre da economici kit pubblicizzati e venduti dai soliti centri commerciali...

quindi, come da titolo sto per realizzare due diffusori (per il momento) e avevo scelto questi altoparlanti

tweeter fountek neoCD3.5h

midwoofer fountek fw200

per ora ero piuttosto convinto sulla scelta del tweeter, ho trovato recensioni a riguardo molto positive ed ho anche avuto l occasione di ascoltarli e mi sono piaciuti moltissimo, il dubbio mi viene sulla scelta del midwoofer...ero propenso ad acquistare quello sopra indicato ma avevo dei dubbi per quanto riguardo l associazione tra i due, che tipo di suono producono, se sono sconsigliate per qualche motivo o se su quella fascia di prezzo (60eu) si trova molto di meglio, un altra cosa che mi ha un po frenato è il fatto che non ho trovato recensioni e commenti a riguardo di questo prodotto...se qualcuno conosce questa marca e quel modello in particolare sarebbe fantastico...