DAC USB + AMP per cuffie intorno le 200€ - Linux ready
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
DAC USB + AMP per cuffie intorno le 200€ - Linux ready
Salve, uso da qualche giorno un FiiO E10K abbinato al mio PC desktop, ma senza trovare pace.
Il dispositivo mi soddisfa, ma sull'uscita amplificata presenta un leggero ronzio quando si aggiornano le immagini sullo schermo, o durante la fase di lettura/scrittura dei dischi, sia HDD che SSD, e non aumenta se alzo il volume. Nessun problema se usato su MacBook Air alimentato a batteria.
Ho provato il Jitterbug di Audioquest, ma il rumore è solo stato ridotto, ma non eliminato.
Da una ricerca durata qualche settimana ho capito che potrei risolvere con alimentazione separata, ma - non avendo dimestichezza per puntare all'autocostruzione - ho notato che i cavi già pronti costano più del dac attualmente in possesso e visto che ancora sono in tempo per restituire il prodotto ad Amazon, pensavo di provare qualcosa con alimentazione separata, sempre che voi mi garantiate che riesca a risolvere i problemi che attualmente mi affliggono con il FiiO.
Ci sarebbe qualche modello che soddisfi i miei requisiti? Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta.
Il dispositivo mi soddisfa, ma sull'uscita amplificata presenta un leggero ronzio quando si aggiornano le immagini sullo schermo, o durante la fase di lettura/scrittura dei dischi, sia HDD che SSD, e non aumenta se alzo il volume. Nessun problema se usato su MacBook Air alimentato a batteria.
Ho provato il Jitterbug di Audioquest, ma il rumore è solo stato ridotto, ma non eliminato.
Da una ricerca durata qualche settimana ho capito che potrei risolvere con alimentazione separata, ma - non avendo dimestichezza per puntare all'autocostruzione - ho notato che i cavi già pronti costano più del dac attualmente in possesso e visto che ancora sono in tempo per restituire il prodotto ad Amazon, pensavo di provare qualcosa con alimentazione separata, sempre che voi mi garantiate che riesca a risolvere i problemi che attualmente mi affliggono con il FiiO.
Ci sarebbe qualche modello che soddisfi i miei requisiti? Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta.
Trotto@81- Novizio
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monasterace
Impianto : FiiO E10K
Re: DAC USB + AMP per cuffie intorno le 200€ - Linux ready
ciao,non sono un esperto,anzi ma il mio predac ASUS stu è silenziosissimo e ha un ottimo ampli x cuffie.Io non ho musica liquida,ma chi me l'ha venduto lo usava con un PC windows ed era molto soddisfatto,l'ha sostituito con il modello ASUS one muse dal prezzo ben differente.Con un pò di fortuna lo trovi usato anche a qualcosa di meno di 200€,se leggi qualche recensione vedrai che è considerato un ottimo prodotto.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Grazie per la risposta!
Non conoscevo il prodotto in considerazione, ora mi informo un po', sopratutto in relazione alla compatibilità con Linux.
Non conoscevo il prodotto in considerazione, ora mi informo un po', sopratutto in relazione alla compatibilità con Linux.
Trotto@81- Novizio
vendi il Fiio e prenditi un douk dac (o clone, io ho un "leaf audio" elettronicamente identico al douk) nuova versione col DSD1796. Ha un buon amplificatore per cuffia (MAX4410) e potrebbe fare al caso tuo. Il ricevitore USB asincrono non soffre di tutti i problemi che ha il tuo fiio.
Naturalmente l'alimentazione esterna a batteria è consigliata per qualsiasi cosa piloti un segnale audio.
http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-DSD1796-XMOS-U8-USB-DAC-384K-32bit-Audio-Decoder-Headphone-Amplifier-/272207990915?hash=item3f60dc5083:g:OusAAOSwezVWxBRe
Naturalmente l'alimentazione esterna a batteria è consigliata per qualsiasi cosa piloti un segnale audio.
http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-DSD1796-XMOS-U8-USB-DAC-384K-32bit-Audio-Decoder-Headphone-Amplifier-/272207990915?hash=item3f60dc5083:g:OusAAOSwezVWxBRe
c3kkos- Interessato
Numero di messaggi : 88
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2
Con il Douk posso star tranquillo di non avere il problema indicato?
Ne ho letto un gran bene su questo forum e se la compatibilità con Linux è ottima lo prendo per sostituire il FiiO.
All'inizio lo alimenterei da USB, in attesa di usare l'alimentazione esterna, ma vorrei che già con la tensione del cavo USB del PC fosse silenzioso.
Il dispositivo dovrà sostituire in toto l'audio del PC desktop, quindi si farà in media 12 ore di accensione.
Ne ho letto un gran bene su questo forum e se la compatibilità con Linux è ottima lo prendo per sostituire il FiiO.
All'inizio lo alimenterei da USB, in attesa di usare l'alimentazione esterna, ma vorrei che già con la tensione del cavo USB del PC fosse silenzioso.
Il dispositivo dovrà sostituire in toto l'audio del PC desktop, quindi si farà in media 12 ore di accensione.
Trotto@81- Novizio
Che il kernel linux abbia un modulo in grado di gestirlo, SI. Non ho esperienza diretta per quanto riguarda l'uso, se è pratico ed affidabile oppure no...
ma non ho mai letto qualcuno scrivere "SU LINUX NON VA"
ma non ho mai letto qualcuno scrivere "SU LINUX NON VA"
c3kkos- Interessato
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2
Grazie per le risposte.
Per chiudere, in merito al quel piccolo rumore che ho con il FiiO se mi dici che con il Douk risolvo anche senza alimentazione esterna lo prendo, ma vorrei essere sicuro visto che prendendolo dalla baia l'eventuale reso sarebbe a mio carico.
Info sulla massima impedenza pilotabile per l'uscita cuffie si hanno?
Per chiudere, in merito al quel piccolo rumore che ho con il FiiO se mi dici che con il Douk risolvo anche senza alimentazione esterna lo prendo, ma vorrei essere sicuro visto che prendendolo dalla baia l'eventuale reso sarebbe a mio carico.
Info sulla massima impedenza pilotabile per l'uscita cuffie si hanno?
Trotto@81- Novizio
Trottolo, come mai ti precludi il gusto di leggerti tutto il thread apposito, presente proprio in questo sotto-forum?
https://www.tforumhifi.com/t49359-douk-dac-xmospcm5102-dsd1796-ne-vale-la-pena
qui ci sono esperienze, pareri e descrizioni tecniche della scatolina magica in oggetto; li dentro, e non solo li dentro.
Pilota bene cuffie fino a 32ohm; oltre tale soglia non azzarderei mossa...
https://www.tforumhifi.com/t49359-douk-dac-xmospcm5102-dsd1796-ne-vale-la-pena
qui ci sono esperienze, pareri e descrizioni tecniche della scatolina magica in oggetto; li dentro, e non solo li dentro.
Pilota bene cuffie fino a 32ohm; oltre tale soglia non azzarderei mossa...
c3kkos- Interessato
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2
Nel frattempo avevo letto, scusami. Per ora i 32 ohm mi vanno bene, in futuro potrò aggiungermi un amplificatore per cuffie.
Quello che mi manca sapere per poter procedere all'acquisto è sapere se con il Douk non avrò più quel disturbo quando muovo il mouse o si aggiornano le immagini sullo schermo.
Naturalmente dopo ci abbinerò un alimentatore lineare, ma vorrei che già di base non mi desse problemi.
Quello che mi manca sapere per poter procedere all'acquisto è sapere se con il Douk non avrò più quel disturbo quando muovo il mouse o si aggiornano le immagini sullo schermo.
Naturalmente dopo ci abbinerò un alimentatore lineare, ma vorrei che già di base non mi desse problemi.
Trotto@81- Novizio
Solo 32hom? Ahi, ahi, ahi.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Argomenti simili
» Cuffie BT e cavo - budget intorno ai 100€
» Cuffie intorno agli 80 euro
» Scelta cuffie entry-l'evento intorno ai 50€
» Fugees - Ready or not (1996)
» [VENDUTO] Philips TV LCD 32" 32PF5321 HD Ready - 200 euro
» Cuffie intorno agli 80 euro
» Scelta cuffie entry-l'evento intorno ai 50€
» Fugees - Ready or not (1996)
» [VENDUTO] Philips TV LCD 32" 32PF5321 HD Ready - 200 euro
Pagina 1 di 1