T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attaccare le gambe alla tavola

+3
fritznet
CHAOSFERE
lello64
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Dom 29 Gen 2017 - 21:38

CHAOSFERE ha scritto:Visto che cmq tutti i piani in legno prima o poi si piegano/imbarcano
potresti prevedere una gamba in più posizionata in zona più centrale possibile
tenendo conto del suo ingombro ed anche di dove andranno posizionate
le elettroniche più pesanti.
D'accordo per un'eventuale fissaggio a parete anche con 2 semplici L Ok

ho finito di scrivere il post lungo e.... dicevo proprio questa cosa della 5° gamba Smile

sul muro non si fa, l'ho scritto prima..... voglio abbastanza aria dietro ai diffusori... e la parete andrà pannellata con fonoassorbente....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Dom 29 Gen 2017 - 22:05

con la quinta gamba secondo me stai tranquillo, a quel punto lo sbalzo maggiore che hai è un metro e mezzo, credo che sia flessione che pesi supportati stai a posto, le gambe quanto saranno alte? Se sono molto alte, tenuto conto che è una costruzione lunga e stretta, come già ha scritto qualcuno, non sottovalutare movimenti laterali, o meglio la resistenza della struttura a questo tipo di sollecitazione, nei mobili di solito un trucco che si usa è ampliare la superficie su cui lavora la leva del movimento laterale, mettendo una parte di tavola più grande dell'appoggio del piede, ma non abbastanza grande da potersi vedere, che viene avvitata al ripiano, poi le viti che fissano i piedi prendono sia il ritaglio che la tavola, ti permettte di usare viti molto più lunghe senza salire troppo con lo spessore del piano, e aumenta la resistenza ai movimenti laterali.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 29 Gen 2017 - 22:42

Mettendo tre gambe "posteriori" il piano avrebbe molta più stabilità
e la flessione sarebbe inesistente. L'area di carico si ridurrebbe in maniera significativa.
Dai 3 mt iniziali andremo a gravare solo su un metro e 10 circa
Però potrebbe portare ad uno sbilanciamento nel verso opposto quindi sul davanti.
(fondamentale a questo punto conoscere la disposizione dei pesi maggiori)
Sappiamo che il piano superiore ha una lunghezza di 3 mt;
Se non ho capito male il tavolo con ruote che va sotto di esso è largo 130 cm;
Quindi le 2 gambe anteriori potrebbero essere messe leggermente dissastate
rispetto quelle posteriori quindi leggermente più "strette" in modo da aiutare il davanti;
1° gamba post. sx a 30 cm dai bordi
2° gamba post. dx a 30 cm dai bordi
3° gamba post. centrale a 150 cm dai bordi
Per un risultato ottimale dovrebbe stare anch'essa ad almeno 30 cm dal bordo
(Se si riuscisse a mettere ancora qualche cm più internamente sarebbe eccellente
- tipo 40 cm - ma qui entra in gioco la "profondità" del tavolo sotto;
4° gamba ant. sx a 45 cm dai bordi
5° gamba ant. dx a 45 cm dai bordi
Tra le gambe anteriori rimane spazio sufficiente a far passare il tavolino da 130 cm
ed al tempo stesso abbiamo "aiutato" il davanti del tavolo;
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Dom 29 Gen 2017 - 22:46

@ fritznet
la gamba è questa, ha cinque fori di fissaggio

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Gerton-gamba-regolabile__0240376_PE380052_S4

quindi consigli se ho capito bene di creare, quanti, due o più tasselli per gamba di quanto, tre cm diciamo... e la vite che a quel punto sarà da 5 attraversa il tassello passa dal buco della gamba di acciaio e penetra nella tavola per 2 cm?

ho capito bene?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Dom 29 Gen 2017 - 22:53

CHAOSFERE ha scritto:Mettendo tre gambe "posteriori" il piano avrebbe molta più stabilità
e la flessione sarebbe inesistente. L'area di carico si ridurrebbe in maniera significativa.
Dai 3 mt iniziali andremo a gravare solo su un metro e 10 circa
Però potrebbe portare ad uno sbilanciamento nel verso opposto quindi sul davanti.
(fondamentale a questo punto conoscere la disposizione dei pesi maggiori)
Sappiamo che il piano superiore ha una lunghezza di 3 mt;
Se non ho capito male il tavolo con ruote che va sotto di esso è largo 130 cm;
Quindi le 2 gambe anteriori potrebbero essere messe leggermente dissastate
rispetto quelle posteriori quindi leggermente più "strette" in modo da aiutare il davanti;
1° gamba post. sx a 30 cm dai bordi
2° gamba post. dx a 30 cm dai bordi
3° gamba post. centrale a 150 cm dai bordi
Per un risultato ottimale dovrebbe stare anch'essa ad almeno 30 cm dal bordo
(Se si riuscisse a mettere ancora qualche cm più internamente sarebbe eccellente
- tipo 40 cm - ma qui entra in gioco la "profondità" del tavolo sotto;
4° gamba ant. sx a 45 cm dai bordi
5° gamba ant. dx a 45 cm dai bordi
Tra le gambe anteriori rimane spazio sufficiente a far passare il tavolino da 130 cm
ed al tempo stesso abbiamo "aiutato" il davanti del tavolo;

avevo pensato anche io a distribuire le gambe in modo da ridurre le superfici che possono imbarcarsi
devo però capire quanto mi posso spingere
ad esempio la gamba centrale a 150 cm dal bordo con il piano di appoggio principale che è 80 e la tastiera/tavolino che è 40 cm circa mi lascerebbe ben poco da entrare sotto al tavolo temo... così come speravo di inserire due cassettiere soto ai lati.... per cui la gamba troppo in mezzo me lo impedirebbe... devo valutare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 29 Gen 2017 - 23:02

Sicuramente da valutare attentamente gli ingombri Ok
Se le misure sono esatte le gambe anteriori potrebbero essere sostituite direttamente
dalle due cassettiere che in questo caso, però, risulterebbero fisse.
Altrimenti si potrebbero stringere ancora un poco verso l'interno
(abbiamo ancora spazio in larghezza per il tavolino) lasciando più posto per le cassettiere

Da valutare Smile
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Dom 29 Gen 2017 - 23:08

nel frattempo ho fatto i calcoli con tabelle trovate in rete e le tavole dovrebbero pesare

17 kg quella sopra (mi era sembrato molto di più....)
67 kg la tavola di tre metri

quasi un quintale solo di tavole, quando carichi tutto sopra poi.... mi sa che devo rivedere tutto... quantomeno le gambe


lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Dom 29 Gen 2017 - 23:18

lello64 ha scritto:@ fritznet
la gamba è questa, ha cinque fori di fissaggio


quindi consigli se ho capito bene di creare, quanti, due o più tasselli per gamba di quanto, tre cm diciamo... e la vite che a quel punto sarà da 5 attraversa il tassello passa dal buco della gamba di acciaio e penetra nella tavola per 2 cm?

ho capito bene?

si esatto, in pratica l'unico scopo è quello di poter usare viti più lunghe, in questo modo il carico laterale (colpi, spostamentii etc) è intuitivo, viene sopportato meglio.

però leggevo delle cassettiere, se le metti sotto potresti valutare di unirle al ripiano e togliere direttamente i piedi laterali, lasciando solo un piede centrale, o anche toglierlo e sostituirlo con un tramezzo fissato di costa al piano e sulle due teste alle cassettiere, chiaramente non tanto largo, se no le spine diventano un obbligo



mi pareva troppo, in effetti sono poco meno di 70 kg solo la tavola in lamellare Shocked
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Lun 30 Gen 2017 - 10:53

ho pensato molto a questa ultima idea..... sarebbe anche comodo

se ad esempio due di questi per lato (uno dietro l'altro fanno 39x2.... quasi tutta la profondità della tavola)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50305739/?cid=it|ps|pla|go|20161025_18&gclid=CLbomvTK6dECFVEo0wodANsJTg

potessero reggere avrei risolto

ma 4 di quegli elementi sopporterebbero ben oltre un quintale?

per singolo elemento si parla di una portata di soli 13 kg per i ripiani.... ma tutta la struttura sollecitata da sopra quanto reggerà?
l'ikea si sbottona poco con questo tipo di informazioni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Lun 30 Gen 2017 - 13:37

lello64 ha scritto:ho pensato molto a questa ultima idea..... sarebbe anche comodo

se ad esempio due di questi per lato (uno dietro l'altro fanno 39x2.... quasi tutta la profondità della tavola)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50305739/?cid=it|ps|pla|go|20161025_18&gclid=CLbomvTK6dECFVEo0wodANsJTg

potessero reggere avrei risolto

ma 4 di quegli elementi sopporterebbero ben oltre un quintale?

per singolo elemento si parla di una portata di soli 13 kg per i ripiani.... ma tutta la struttura sollecitata da sopra quanto reggerà?
l'ikea si sbottona poco con questo tipo di informazioni

ah, il mitico kallax, ne ho preso uno più grande per gli LP, dovrei montarlo appena riesco...

non so se regga un peso totale simile, dipende anche da cosa metti poi nei cassetti, al peso totale di quasi 90 kg di struttura (diciamo 100 con le staffe?) devi aggiungere un altro quintale di attrezzatura, sono 50 kg per ogni kallax, non so...

diciamo che il peso che regge in appoggio è probabilmente diverso da quello supportato dai ripiani, ci sarebbe da guardare come è fatta la struttura, io al momento non ti posso aiutare con il kallax che monterò, perchè per motivi logistici (spazio scarso nella stanza dove verranno montati i mobili) ho messo il kallax come ultimo

anche guardando il pdf delle istruzioni non si capisce molto di più, secondo me.

se non sei di fretta io il kallax le mani glie le metto addosso, e ti saprò dire qualcosa di più preciso (impressioni ovviamente, non chiedermi di saltarci sopra per vedere se regge 80 kg Laughing ) ma dubito di riuscirci, tra lavoro famiglia e cose varie, prima di 10/15 giorni
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Lun 30 Gen 2017 - 13:59

rogito a metà febbraio, per adesso sto solo fantasticando come un mulo
prenditi tutto il tempo che vuoi, nel frattempo sto pensando a soluzioni con piano di soli 2 mt così come la mensola superiore e due extension laterali da aggiungere

ho trovato un'altro negozio a bologna che propone questa tavola

https://www.bricoman.it/n/falegnameria/tavole-ripiani-mensole/legno-lamellare/faggio/tavola-250x125-cm-spessore-27-mm/10030304/

che tagliata mi darebbe la mensola sopra e il piano sotto in un sol colpo

una tavola di 2000x800x2.7 peserebbe da un minimo di 34 kg ad un massimo di 43 kg (il peso specifico va da 777 a 1000 kg/mc)
la superiore 2000x300x2.7 invece da 13 kg a 16 kg

quindi un totale di 59 kg di legno nella peggiore delle ipotesi, mi sembra più umano
guardando cose già fatte e pesate in rete mi pare che il dato minimo del peso specifico sia quello ricorrente per cui con tavolo sotto di 2 mt facilmente si starebbe sotto addirittura 50 kg di legno

adesso faccio la conta dei pesi della roba da appoggiare e non avendo una pesapersone a casa devo cercare i dati in rete, poi ti dico Smile
grazie ancora
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Lun 30 Gen 2017 - 14:14

tieni conto che con il lamellare in genere io starei verso l'alto con il peso specifico, perchè credo che con la lavorazione e la giunzione (pressione, colla) rispetto ad un massello sia più verso la tonnellata che gli ottocento kg, poi magari mi sbaglio.

comunque su tavole come queste calcola pure il peso specifico massimo che non sbagli, se poi le tavole pesano qualche kg in meno tanto meglio, è sempre meglio progettare sul carico massimo imho

se sei ancora nella fase preliminare meglio così, appena ci arrivo al kallax, ti faccio sapere cosa ne penso di un carico direttamente sulla struttura, magari con qualche foto

va bene così, mi diverte molto di più divagare su queste cose che parlare di sterei o fili Hehe Hehe Hehe

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Lun 30 Gen 2017 - 15:13

queste sono robe serie fritznet... qui non siamo mica a dire "ho come l'impressione che la struttura si sia imbarcata".... oppure "mi pare che si sia squartato tutto ma potrebbe essere psicoscapocchioneria" .... o ancora "il palcoscenico si è stretto molto complice lo sfascio totale del mobilio"....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Lun 30 Gen 2017 - 15:26

lello64 ha scritto:queste sono robe serie fritznet... qui non siamo mica a dire "ho come l'impressione che la struttura si sia imbarcata".... oppure "mi pare che si sia squartato tutto ma potrebbe essere psicoscapocchioneria" .... o ancora "il palcoscenico si è stretto molto complice lo sfascio totale del mobilio"....




Hehe Hehe Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 31 Gen 2017 - 0:24

Beh, io sul kallas ciò tenuto per anni un acquario da 100 litri, e ancora adesso che l' acquario non c'è più, continua a fare il suo lavoro. Nonostante mi abbia dato sempre la sensazione di poca robustezza (pesa niente) soprattutto quando ho cercato di spostarlo non scaricandolo di peso. Nonostante tutto è ancora in piedi. Anche io al momento sono impegnato alla grande con i rompicapo di mister Ikea. Crazy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Mar 31 Gen 2017 - 0:38

Biagio De Simone ha scritto:Beh, io sul kallas ciò tenuto per anni un acquario da 100 litri, e ancora adesso che l' acquario non c'è più, continua a fare il suo lavoro. Nonostante mi abbia dato sempre la sensazione di poca robustezza (pesa niente) soprattutto quando ho cercato di spostarlo non scaricandolo di peso. Nonostante tutto è ancora in piedi. Anche io al momento sono impegnato alla grande con i rompicapo di mister Ikea. Crazy



Bene! Io sto arredando un corridoio, visto che poi ci terrò i dischi, ci metto due rottami HiFi, una brandina e ci vado a vivere Laughing

Biagio ma io non trovo complicati, mediamente, i mobili Ikea, da ex praticante di Lego mi trovo bene Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen 2017 - 0:51

se un kallas regge 100 kg ..... allora quattro.... stokallas.... devo ripensarci ai 3mt.... 77 cm da un lato e 77 cm dall'altro lascerebbero scoperta solo un'area di 1.60 per imbarcarsi... grazie biagio per il feedback
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 31 Gen 2017 - 1:05

tieni presente che il mio appoggia con tutta la sua superficie a terra, su le quattro ruote non saprei se i problemi aumentano, vedo che c'è un modello già previsto con ruote e forse sarebbe il caso indagare su quello, e vedere quanto reggono le ruote, anche rispetto alla struttura, che a volte mi da l'impressione del cartone pressato.
Fede, ho una quintalata di viti chiodi e ferramenteria varia, che mi è rimasta dai vari montaggi, spero che reggano Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Mar 31 Gen 2017 - 1:13

Biagio, mi preoccupi, qualche anno fa Ikea metteva viti e giunzioni in più, nel caso si perdesse qualcosa, adesso contano anche i chiodini Laughing

Di solito si avanzano pezzi se si mettono meno ripiani o cose così...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 31 Gen 2017 - 1:17

e siccome so che ora li contano per difetto, ecco perchè sono preoccupato. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen 2017 - 1:18

a parte che le ruote lo portano ad una altezza incompatibile mentre 77 è perfetto.... comunque ho dubbi sulla portata senza... figuriamoci se metto quelle ruote... va bene così..... tra l'altro non avrei esigenza di muovere nulla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Mar 31 Gen 2017 - 1:19

Biagio, basta che hai messo i fissaggi al muro, il resto è solo estetica, al massimo implodono Shocked Laughing

Preferisco personalmente farmi delle paranoie prima, che tirare accidenti dopo Hehe

Oggi ho fissato un mobile sospeso, dopo aver tirato le viti di fissaggio ho messo le ante, registrate, e non ho messo le coperture ai fissaggi, perché fra un paio di giorni controllo che riempiendo il mobile è mettendo le ante, i fissaggi siano ancora assolutamente saldi


Ultima modifica di fritznet il Mar 31 Gen 2017 - 1:22 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 31 Gen 2017 - 1:20

ho fissato, ho fissato...... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da fritznet Mar 31 Gen 2017 - 1:24

Ecco vedi, non avevo dubbi Smile


Devo trovare una soluzione per i dischi, ho preso le antine per il kallax, e dal lato cerniere le suddette sporgono, mi devo studiare un tramezzo di copertura
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 31 Gen 2017 - 1:25

lello64 ha scritto:a parte che le ruote lo portano ad una altezza incompatibile mentre 77 è perfetto.... comunque ho dubbi sulla portata senza... figuriamoci se metto quelle ruote... va bene così..... tra l'altro non avrei esigenza di muovere nulla
.....e fai bene... Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

attaccare le gambe alla tavola - Pagina 2 Empty Re: attaccare le gambe alla tavola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.