T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio Set 14, 2017 10:20 am

nerone ha scritto:
Adesso che ho questo impianto non sono più alla ricerca di roba superiore (ci sono di sicuro impianti superiori in base anche al portafogli)

questo è il concetto
sicuramente si può ascoltare molto meglio
magari non tutti hanno i soldi necessari o hanno dei vincoli morali che non consentono di destinare a questa cosa così tanto denaro
o magari non hanno la possibilità di inserire dei catafalchi in mezzo alla stanza come richiesto dalle installazioni convenzionali
ma guardate nerone
ce l'avrà lasciata la duemila euro tra una cosa e l'altra
una 1500 euro almeno?
quello che sia
prende 250 le destina a questa prova e gli danno casse, tra le più ambite, un receiver, un giradischi, un deck a cassete, fili, cuffie, un mobile, un barboncino di taglia media di 8 mesi.....
e tutto quello che aveva lo mette da parte
e pensa di stare bene così
ripeto, 250 euro
le scinte con il cinesino per intenderci
e lui aveva qualcosa di meglio delle scinte con il cinesino mi pare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da giucam61 Gio Set 14, 2017 5:29 pm

Se mi parli di qualità/prezzo potrei essere d'accordo,ma prima dovrei ascoltarle.
Se mi parli di qualità potrei non essere d'accordo, ma prima dovrei ascoltarle.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da lello64 Gio Set 14, 2017 6:59 pm

ecco valle ad ascoltare come sto facendo con grande pazienza io, che ogni volta mi tocca anche saldargli qualcosa, e poi metti becco

intanto vi informo che la serie in plastica che comincia con la M è buona
dicono di no, ma meglio così costano di meno

ho voluto fare un paragone tra due omologhe
la 350 uguale a quella che ho postato del tedesco difficoltoso e l'omologa in plastica

questa è la postazione in camera anecoica dove ho effettuato le prove

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 20170912

quelle sotto sembrano più piccole, in realtà il volume è ricavato diversamente ma i trasduttori sono uguali
se guardate il brugnato della flangia del tweeter lo si capisce
nella 350 dell'annuncio c'era la finezza dello stesso brugnato su tutto il baffle

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 20170911

e indovinate un po'?
quelle sopra sono molto più.... mentre quelle sotto sono parecchio meno.... insomma.... sono buone uguali
anzi..... forse forse.... ma qui lo dico... e qui lo affermo!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Gio Set 14, 2017 8:40 pm

Appena sono in zona di Giuseppe vado a sentire le sue, anche se non le pilota con un Grundig.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Gio Set 14, 2017 9:40 pm

giucam61 ha scritto:Appena sono in zona di Giuseppe vado a sentire le sue, anche se non le pilota con un Grundig.
Quando vai da Giuseppe porta con te anche il tuo ampli, sono curioso di sapere come vanno questi diffusori, pilotati da apparecchi non grundig.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da lello64 Gio Set 14, 2017 9:53 pm

quando presi il compatto usai come muletto la cosa più sacrificabile che ho in casa, delle jbl control 10
e quando ha cominciato a funzionare pensai... però.... me le ricordavo più scarse
provai altre casse e sempre con una certa soddisfazione
per cui ho deciso di prendere un ampli/sintoampli per un'altra stanza e nella vendita ci sono scappate le casse
sono rimasto sorpreso come avete avuto modo di leggere
e nell'immediato ho provato le casse grundig con altri due ampli ma senza ottenere il suono che mi aveva conquistato
per cui è facile che un ampli grundig lo sistemi bene un corpo estraneo
ma non le casse
almeno questa è la mia esperienza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Gio Set 14, 2017 10:11 pm

nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Appena sono in zona di Giuseppe vado a sentire le sue, anche se non le pilota con un Grundig.
Quando vai da Giuseppe porta con te anche il tuo ampli, sono curioso di sapere come vanno questi diffusori, pilotati da apparecchi non grundig.

Non ci penso minimamente, ho appena messo in ordine tutti i cavi Laughing
Poi Giuseppe non li pilota con dei Grundig,ma con l' IDA8...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Ven Set 15, 2017 6:35 am

giucam61 ha scritto:

Non ci penso minimamente, ho appena messo in ordine tutti i cavi Laughing
Poi Giuseppe non li pilota con dei Grundig,ma con l' IDA8...

sono al corrente che ha l'Ida 8, era solo per constatare se i Grundig possono essere pilotati da un ampli di classe A, niente di che.
Personalmente ho confrontato il mio Elipson con l'R48, quest'ultimo ha un'altra timbrica.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da nerone Ven Set 15, 2017 6:53 am

lello64 ha scritto:
ma non le casse

La mia impressione è che i diffusori grundig possono essere pilotati da buoni amplificatori.
I miei rcf Br45 pilotati dal roksan k3 rendevano al meglio, anche se super scontato non lo acquistai per una ragione economica.
Appena mi passa il mal di schiena provo le mie rcf br45 con il grundig R48 e faccio sapere.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 7:14 am

nerone questo vale x qualsiasi accoppiamento, efficienza e modulo impedenza  e cioe' la richiesta di corrente mettono in evidenza/accentuano il profilo di distorsione dell'ampli che il pratica e' la timbrica ed altre cosine ....ora anche i diffusori ne soffrono ed spesso avviene una cancellazione armonica tra i due con il risultato di suonare bene alla fin fine , la tecnica di cancellazione armonica viene usata spesso nella progettazione degli ampli.
anche il fattore di smorzamento che dipende dalla configurazione , ad esempio un single ended   ha poco controllo ,ma dipende dal caricamento del diffusore se  sotto o troppo controllato calcola che variera' il Qes dell'altoparlante di quasi un 30% che migliorera' o peggiorera' la resa del basso
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da giucam61 Ven Set 15, 2017 7:18 am

lello64 ha scritto:quando presi il compatto usai come muletto la cosa più sacrificabile che ho in casa, delle jbl control 10
e quando ha cominciato a funzionare pensai... però.... me le ricordavo più scarse
provai altre casse e sempre con una certa soddisfazione
per cui ho deciso di prendere un ampli/sintoampli per un'altra stanza e nella vendita ci sono scappate le casse
sono rimasto sorpreso come avete avuto modo di leggere
e nell'immediato ho provato le casse grundig con altri due ampli ma senza ottenere il suono che mi aveva conquistato
ma non le casse

Le sinergie e compatibilità tra apparecchi sono importanti, probabilmente i monomarca dello stesso periodo si avvantaggiano del fatto di avere avuto una progettazione e sviluppo tra di loro,poi magari uno va a compensare pregi e carenze dell'altro.
Ciò non toglie che in presenza di apparecchi dalle caratteristiche tecniche normali,senza impedenze tornentate etc etc,la compatibilità con altri marchi non dovrebbe dare problemi, al limite non riuscirai a farli esprimere al massimo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Ven Set 15, 2017 7:40 am

dinamanu ha scritto:nerone questo vale x qualsiasi accoppiamento, efficienza e modulo impedenza  e cioe' la richiesta di corrente mettono in evidenza/accentuano il profilo di distorsione dell'ampli che il pratica e' la timbrica ed altre cosine ....ora anche i diffusori ne soffrono ed spesso avviene una cancellazione armonica tra i due con il risultato di suonare bene alla fin fine , la tecnica di cancellazione armonica viene usata spesso nella progettazione degli ampli.
anche il fattore di smorzamento che dipende dalla configurazione , ad esempio un single ended   ha poco controllo ,ma dipende dal caricamento del diffusore se  sotto o troppo controllato calcola che variera' il Qes dell'altoparlante di quasi un 30% che migliorera' o peggiorera' la resa del basso
Ok Ok Ok
secondo me i classe D rendono il meglio con i full range in OB

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 8:50 am

dicimola meglio il classe D hanno come tallone ,non il solo , il filtro nell uscita ,se il diffusore e' un 8 o un 4 gia fa' bella differenza se poi e' anche incasinato come tutti ...
il fullrange suona meglio con un tubo DHT non preoccuparti Hehe Hehe
gia ampiamente testato....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 9:15 am

cosa ci insegnano i grandi come Pass-Curl-Hiraga?
che il profilo armonico deve avere un giusto mix tra la seconda e terza armonica ed evitare assolutamente gli ordini superiori 5-6-7
JC1 un capolavoro un esempio per tutt notare a ch potenza! devastante:
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 2017-089
Boulder ne e' privo  Orrified notare i meno 120db
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 Boulde10
Levinson predilige una terza armonica ma ha anche5-7-9 a molti piace
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 Ml10
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da giucam61 Ven Set 15, 2017 10:18 am

non capisco cosa centrino questi mostri che arrivano a costare come un appartamento Orrified
senza parlare di cosa devono essere accoppiati per esprimersi al meglio.
E' come paragonare le prestazioni di una Panda con una Zonda.dai su...
..per i grundig si parla di 200€...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Ven Set 15, 2017 11:48 am

comunque si, si parla di 200/250 euro tra casse e amplificazione
ma questa roba, che era si era costruita da dio, al tempo costava parecchio

vi do un parametro

le fl 10 che ho comprato per ultime a circa 110 euro

http://www.vintage-hifi-classics.de/downloads/hifi81lautsprecherteil1.pdf

costavano attorno all'80 la cifra di 840 marchi la coppia

https://www.mataf.net/it/convertitore/valuta-ITL-DEM?m1=840000

erano circa 840.000 lire

che adesso sarebbero oltre 2.000 euro a coppia

http://ilpiccoloeconomista.altervista.org/17-tools/47-rivalutatore-monetario-inflazione-calcolo

per cui si, costa poco.... adesso.... ma era roba di pregio

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 1:46 pm

Veramente parlavo con nerone .....ed il profilo armonico non e' una questione di prezzo ma di capacita di chi progetta che volendo magari grunding aveva gia' ben capito .
c'e' chi guarda il dito come al solito...e x far capire a chi vuol capire che si e' arrivati qui ,vedi foto, dove il pot ti scegli il profilo armonico che preferisci
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 2017-091
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 5:02 pm

lello anche le radioline so' bone tipo Grundig Satellit Boy,record boy1100 e la circuitazione ....simile al sv2000ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 Images10
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 Sv200010
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 2017-092
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 A7cab510
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 8 1-paar10
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da lello64 Ven Set 15, 2017 6:41 pm

le radio di quel tipo sono tra gli oggetti che raggiungono i prezzi più alti assieme a certe audiorama (quelle con 2 woofer + 2 tweeter)
al livello di amplificatori e sintoampli ne ho sentiti tanti e di diverse generazioni ma non ce n'è uno che dici... questo no...
quello che si dice, ma non lo posso nemmeno verificare in casa, è che il prephono sia tendenzialmente scarso nei receiver rispetto a quanto si trova nei compatti
il motivo sarebbe che nei compatti c'è il giradischi e venivano privilegiati in questo senso
a me pare una grande fesseria, avevano anche i giradischi a catalogo, ma a leggere in giro i grundigisti pare utilizzino prephono esterni
eccetto chi usa i compatti ovviamente
ma si legge anche di non incrociare i fili e di non fargli toccare i mobili.... per cui...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Ven Set 15, 2017 6:50 pm

c'è una cosa che deve poi fare pensare in merito a questi ampli
molti di loro sono previsti per funzionare con due coppie di casse da 4 ohm
quindi funzionano regolarmente ed in modo esteso su 2 ohm
collegate 2 ohm ai vostri denon e marantz da prezzo e vedete che fine fanno
sempre che non vadano in protezione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 6:52 pm

sicuro che non li metta in serie ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da lello64 Ven Set 15, 2017 6:57 pm

negativo
c'è un unico ampli piccolino che per motivi di dissipazione nasce per vedere 8 ohm (anche se in realtà dicono che su 4 ohm funzioni bene lo stesso)
qualcuno 4 ohm
e molti 2 ohm

telefunken idem
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Ven Set 15, 2017 7:44 pm

http://circuiti-schemi-audio-progetti.blogspot.it/2012/08/grundig-sv85-un-signore-daltri-tempi.html
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Kha-Jinn Ven Set 15, 2017 10:09 pm

@lello64 Ora che hai scoperto la fede in Grundig, ho trovato l'annuncio giusto per te.
https://m.subito.it/audio-video/cavo-grundig-rca-rca-per-impianti-c-c-i-cuneo-184058078.htm
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da giucam61 Ven Set 15, 2017 10:40 pm

Kha-Jinn ha scritto:@lello64 Ora che hai scoperto la fede in Grundig, ho trovato l'annuncio giusto per te.
https://m.subito.it/audio-video/cavo-grundig-rca-rca-per-impianti-c-c-i-cuneo-184058078.htm

LOL LOL LOL

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

- Argomenti simili