ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
dinamanu ha scritto:http://www.troelsgravesen.dk/SP38.htm questa puo soddisfare la tua voglia di drome
te la cavi con 1000 tutti e 6 altoparlanti scanspeak, che rappresentano i migliori altoparlanti della loro passata generazione ,un sogno per molti veramente buoni
Belli ma i conti non tornano, sul sito del costruttore 248€ + SS solo per i componenti crossover( la versione più economica) e minuteria varia, aggiungi gli altoparlanti e il legno...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
trolli come al solito ,continua a guardare solo le figure ... quel progetto e' tutto
A GRATISE
A GRATISE
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Nella tua fantasia,quello è il costo dei materiali,versione più economica, comprandoli dal suo sito,altoparlanti esclusi.
Ma dato che tu sei molto più quotato di Troels sicuramente avrai i tuoi sponsor che ti forniranno tutto il materiale gratis
...e io intervengo quando e come voglio, se ti da fastidio apri un tuo forum con iscritti selezionati e ossequiosi.
Ma dato che tu sei molto più quotato di Troels sicuramente avrai i tuoi sponsor che ti forniranno tutto il materiale gratis
...e io intervengo quando e come voglio, se ti da fastidio apri un tuo forum con iscritti selezionati e ossequiosi.
stai facendo la tua solita figura di merda , dato che hai conosciuto troels solo 5 minuti fa' ....
quel progetto e' del 2008 quando non si faceva pagare il filtro infatti i componenti sono in chiaro ..ti e' chiaro??
il rimando al sito jantzen x il kittino da coglioni e' stato aggiunto solo recentemente....
continua a guardare solo le figure che e' meglio va' la' !!
quel progetto e' del 2008 quando non si faceva pagare il filtro infatti i componenti sono in chiaro ..ti e' chiaro??
il rimando al sito jantzen x il kittino da coglioni e' stato aggiunto solo recentemente....
continua a guardare solo le figure che e' meglio va' la' !!
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Se è per quello lo conosco da parecchio,solo per diletto non avendo le capacità tecniche per riprodurle.
Fai una lista della spesa dei componenti e vedi quanto fa in totale,900€ solo per gli altoparlanti,aggiungi tutti i componenti per il crossover,connettori,pannelli acustici,MDF,etc etc...
...eppure eri così bravo a fare i conti in tasca a magistercilyndrus per le sue AN
e noto che non hai perso la tua solita maleducazione.
Fai una lista della spesa dei componenti e vedi quanto fa in totale,900€ solo per gli altoparlanti,aggiungi tutti i componenti per il crossover,connettori,pannelli acustici,MDF,etc etc...
...eppure eri così bravo a fare i conti in tasca a magistercilyndrus per le sue AN
e noto che non hai perso la tua solita maleducazione.
dinamanu ha scritto:http://www.troelsgravesen.dk/SP38.htm questa puo soddisfare la tua voglia di drome
te la cavi con 1000 tutti e 6 altoparlanti scanspeak, che rappresentano i migliori altoparlanti della loro passata generazione ,un sogno per molti veramente buoni
Lello qui al costo del medio da 75 ci scappano tutti e 6 gli ap che comunque anche se datati appartengono alla fascia medio alta di Scan... Ora rispetto a Grunding hai sicuramente un progetto racing ,piu hifi che fa' pochi sconti piu difficile da mettere appunto,lo noti nell'articolo quando parla della regolazione del medio dove bastano un paio di db in piu x....
comunque la bellezza e' che puoi regolartela come vuoi
Grunding ,devi calcolare anche un'altra cosa che stai provando e' l'effetto TEMPO cioe' l'anticatura produce effetto che chiamo VELLUTO , non aveva appena usci grunding ne sono sicuro non suonavano cosi lo ricordo bene,il suono tedesco e' stato sempre di non mio gradimento , mio padre nel 1975 e dintorni lavorava presso uno dei primi centri di elettrodomestici e riparava anche thorens e revox ed io a 9/10 me ne stavo giornate a giocare con i vari impiantini che avevano nella loro bella saletta
Poi essendo un avido chittarista ,hiend LoL , ti posso assicurare che lo stesso cono celestion con la stessa menbrana pullsonic nn suona vellutato come dopo 20/30anni sulle spalle quello nuovo ti trapana il cervello da parte a parte , la stessa cosa vale per gli amplificatori a e relativa componentistica e la stessa chitarra suonata da 30anni ha un suono insuperabilmente vellutato come un buon alcolico invecchiato
Ho una bella radio a valvole ed e' stupefacente come suona con quel misero altoparlante in alnico , alnico altra parolina magica......
dinamanu- UTENTE BANNATO
dinamanu è tutta roba sicuramente più hifi di grundig
tra l'altro non so nemmeno se si possa definire hifi il suono di grundig
se si confronta a cose di quella caratura è solo un piacevole surrogato non affaticante
riguardo ai trasduttori e la loro supposta vecchiaia è un problema che mi sono posto di recente
quando ho sostituito
con
nell'ambiente che frequento di più
ok i bassi in più, il woofer e il litraggio è leggermente superiore, ma le medio alte perchè sono diverse con gli stessi driver?
e ho pensato che essendo in ottime condizioni fosse dovuto alla migliore conservazione dei driver
in realtà, studiando meglio la cosa, ho rilevato che entrambi i tagli sono diversi, anche tra mid e tw oltre che tra woofer e mid
quindi è normale che suonassero diverse
c'è un signore che parla di grundig dagli albori della rete, sapete chi è
ha voluto replicare con driver moderni la cassa che nella loro comunità rappresenta il massimo, la sl 1000 una piccola torre di plastica
ora, mentre per i due woofer utilizza componenti moderni per il tweeter non è riuscito a trovare sostituti, quindi monta tweeter grundig che per forza di cose sono componenti cannibalizzati da casse vecchie
quella comunità non mi è simpatica ma delle misure su un componente immagino siano in grado di farle per verificarne l'integrità
e poi parliamo di magneti normali, in ferrite, in condizioni di temperatura normale non perdono forza
qualcuno si è prodigato invece nel cambio dei condensatori e del cambio del layout del crossover (non si ponevano il problema della disposizione reciproca delle induttanze e relativa posizione degli assi e la cosa fa impazzire i puristi)
e dopo aver fatto il lavoraccio parrebbe siano rimasti scontenti
ergo, spendi una pizzata , lasci tutto come sta e te lo godi fino a che funziona
tra l'altro non so nemmeno se si possa definire hifi il suono di grundig
se si confronta a cose di quella caratura è solo un piacevole surrogato non affaticante
riguardo ai trasduttori e la loro supposta vecchiaia è un problema che mi sono posto di recente
quando ho sostituito
con
nell'ambiente che frequento di più
ok i bassi in più, il woofer e il litraggio è leggermente superiore, ma le medio alte perchè sono diverse con gli stessi driver?
e ho pensato che essendo in ottime condizioni fosse dovuto alla migliore conservazione dei driver
in realtà, studiando meglio la cosa, ho rilevato che entrambi i tagli sono diversi, anche tra mid e tw oltre che tra woofer e mid
quindi è normale che suonassero diverse
c'è un signore che parla di grundig dagli albori della rete, sapete chi è
ha voluto replicare con driver moderni la cassa che nella loro comunità rappresenta il massimo, la sl 1000 una piccola torre di plastica
ora, mentre per i due woofer utilizza componenti moderni per il tweeter non è riuscito a trovare sostituti, quindi monta tweeter grundig che per forza di cose sono componenti cannibalizzati da casse vecchie
quella comunità non mi è simpatica ma delle misure su un componente immagino siano in grado di farle per verificarne l'integrità
e poi parliamo di magneti normali, in ferrite, in condizioni di temperatura normale non perdono forza
qualcuno si è prodigato invece nel cambio dei condensatori e del cambio del layout del crossover (non si ponevano il problema della disposizione reciproca delle induttanze e relativa posizione degli assi e la cosa fa impazzire i puristi)
e dopo aver fatto il lavoraccio parrebbe siano rimasti scontenti
ergo, spendi una pizzata , lasci tutto come sta e te lo godi fino a che funziona
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Pienamente condivisibile
Quelle sopra assomigliano molto alle mie Revox,forma del woofer compreso
Sono altoparlanti grundig o da fornitori esterni e poi rimarchiati?
giucam61 ha scritto:Pienamente condivisibile
ho letto di tutto
l'ipotesi più accreditata è che siano heco fatti su loro specifiche
ma anche peerless e sipe parrebbe abbiano contribuito negli anni
e si, sono molto simili ai tuoi satelliti che immagino però siano tagliati strani in basso per accompagnare il catafalco e quindi non utilizzabili a se stanti
tra l'altro, a proposito di raffinatezza, provate a pensare al costo e alla raffinatezza all'epoca del sistema revox, amato nientemeno che da bebo moroni, che aveva come cuore una roba pari pari un boxettino dei quali si parla e che infestava le case dei tedeschi
e noi ci compravamo le rcf come dei pizzarroni
e noi ci compravamo le rcf come dei pizzarroni
Lello mi fa' piacere che hai notato queelo che ti dicevo riguardo alla criticita' tra l'incrocio mid/woofer nella maggiorata il mid scendera' di piu e magari avranno aumentato la pendenza avranno abbassato il mid/tw per togliergli un po di lavoro sopra o magari li hanno utilizzato un taglio piu morbido , con lo stesso altoparlante variando gia solo il magnete o un traferro piu stretto quindi una lavorazione piu precisa e costosa i parametri cambiano di molto.. anche noi avendo la Sipe a due passi ci facevano fare dei prototipi abarth....
per quanto riguarda il filtro bisogna avere una certa esperienza sostituire i componenti ,portarlo fuori allontanare le induttanze e' sempre migliorativo ma bisogna sapere cosa si fa' ...ad esempio se metto una induttanza mundurf a bassa resistenza suonera meglio ma cambio il Q elettrico del woofer e mando a puttane l'accordo reflex che pero magari ho un sudgen che non ha controllo sul basso allora recupero oppure le tengo vicino al muro e rimedio ......
Mandami il link che vedo cosa hanno combinato
per quanto riguarda il filtro bisogna avere una certa esperienza sostituire i componenti ,portarlo fuori allontanare le induttanze e' sempre migliorativo ma bisogna sapere cosa si fa' ...ad esempio se metto una induttanza mundurf a bassa resistenza suonera meglio ma cambio il Q elettrico del woofer e mando a puttane l'accordo reflex che pero magari ho un sudgen che non ha controllo sul basso allora recupero oppure le tengo vicino al muro e rimedio ......
Ultima modifica di dinamanu il Gio 28 Set 2017 - 11:29 - modificato 1 volta.
dinamanu- UTENTE BANNATO
Mah, le mie rcf Br45 abbinate a un buon amplificatore riescono ad esprimersi al meglio.
Non sono riuscito a rompere niente in tanti anni, hanno cm un buon basso e un buon medio.
Ho sentito anche delle scatolette "Rcf Dayton 1" e ti dico che hanno un suono eccezionale anche se hanno le sospensioni in foam.
I grundig se abbinati alla stessa catena regalano un bel suono, l'unico problema resta sulla durata.
Non sono riuscito a rompere niente in tanti anni, hanno cm un buon basso e un buon medio.
Ho sentito anche delle scatolette "Rcf Dayton 1" e ti dico che hanno un suono eccezionale anche se hanno le sospensioni in foam.
I grundig se abbinati alla stessa catena regalano un bel suono, l'unico problema resta sulla durata.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Lello hai nominato peerless come dimenticare il TW con i BAFFI ha fatto la storia !!!
Ps dalle foto la cupola del tweeter grunding mi sembra abbasta piccola rispetto al sipe rt/prt
ergo ha una bobina mobile piccola e delicata comunque se vi si brucia si possono riparare ho un cantatto alla lontana con la c_iar_e che sti lavoretti sotto banco li facevano prima ora non saprei....
Ps dalle foto la cupola del tweeter grunding mi sembra abbasta piccola rispetto al sipe rt/prt
ergo ha una bobina mobile piccola e delicata comunque se vi si brucia si possono riparare ho un cantatto alla lontana con la c_iar_e che sti lavoretti sotto banco li facevano prima ora non saprei....
Ultima modifica di dinamanu il Gio 28 Set 2017 - 11:39 - modificato 1 volta.
dinamanu- UTENTE BANNATO
http://www.ebay.it/itm/Revox-Triton-B-Speakers-Lautsprecher-DEFECT-/122701897321?hash=item1c919a5e69:g:MJ0AAOSwYVBZt82G
Lello qui si vedono i sub,vista la tua esperienza sul vintage riesci a capire che altoparlanti potrebbero essere?
Grazie.
Lello qui si vedono i sub,vista la tua esperienza sul vintage riesci a capire che altoparlanti potrebbero essere?
Grazie.
dinamanu ha scritto:Lello hai nominato peerless come dimenticare il TW con i BAFFI ha fatto la storia !!!
il baffo a fatto la mia giovinezza oltre che la storia
non ho il coraggio di buttare questi pezzi di vita (realizzazione eseguita a 17 anni)
ne mi va di ribordare, aborro il ribordo
è finita così
giucam61 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Revox-Triton-B-Speakers-Lautsprecher-DEFECT-/122701897321?hash=item1c919a5e69:g:MJ0AAOSwYVBZt82G
Grazie.
ma guardate che io non ho esperienza sul vintage!!! ho letto giornali a iosa dal 1977 al 1982 circa e stop!!!
e ho riguardato qualcosa dalla mia data di iscrizione.... ecco...
ma scusa non sono i tuoi questi?
dinamanu ha scritto:
non ho gli schemi, solo rilevato i tagli da qui
http://www.radiomuseum.org/r/grundig_box_660a.html
http://www.radiomuseum.org/r/grundig_box_650b.html
e c'è una gran bella differenza
intendiamoci, non sono brutte, un mio amico da quando le ha sentite non cerca altro in rete
ma nell'uso nearfield sono meno vellutate, più aggressive e per la loro posizione anche troppi bassi
preferisco le 650b e me le ricomprerò
Sono gli stessi,i miei sono messi molto megliolello64 ha scritto:giucam61 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Revox-Triton-B-Speakers-Lautsprecher-DEFECT-/122701897321?hash=item1c919a5e69:g:MJ0AAOSwYVBZt82G
Grazie.
ma guardate che io non ho esperienza sul vintage!!! ho letto giornali a iosa dal 1977 al 1982 circa e stop!!!
Ero curioso di capire che altoparlanti montano.
Lello ora ci guardo comunque dalle mie parti ci trattiamo bene la Sipe (10min) ha reso famosa la Chiario mentre la ciare a20min da casa la ESB !
nel secondo caso non saprei chi fosse stata l'idea del drive unico......
PS notare il mid che ha la schermatura data la vicinanza dei due magneti ......
nel secondo caso non saprei chi fosse stata l'idea del drive unico......
PS notare il mid che ha la schermatura data la vicinanza dei due magneti ......
dinamanu- UTENTE BANNATO
giucam61 ha scritto:Sono gli stessi,i miei sono messi molto megliolello64 ha scritto:giucam61 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Revox-Triton-B-Speakers-Lautsprecher-DEFECT-/122701897321?hash=item1c919a5e69:g:MJ0AAOSwYVBZt82G
Grazie.
Ero curioso di capire che altoparlanti montano.
sui sub non ne ho idea
ma sui satelliti, considerando anche l'area geografica, secondo me potrebbero essere stessi coni e stesse cupole
ripeto, grundig si faceva customizzare tutto per cui le flange uguali al millesimo non le troverai mai
ma la somiglianza è tanta
in rete si riesce a trovare un annuario di suono 79/80 ?
... comunque una cosa è certa. Anche se non ho letto tutto la discussione e sicuramente ascoltato anche meno (parecchio meno.... ) il tre vie qui la fa da padrone. O sbaglio?
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
potowatax ha scritto:... comunque una cosa è certa. Anche se non ho letto tutto la discussione e sicuramente ascoltato anche meno (parecchio meno.... ) il tre vie qui la fa da padrone. O sbaglio?
Io preferisco le Audionirvana monovia alle Revox a 4 vie,da un confronto immediato tramite selettore con le Revox sembra sempre che manchi qualcosa.
Sono piacevoli e riposanti,le puoi ascoltare per ore,ma i medi delle AN sono un'altra cosa.
Chi le ha sentite a casa mia concorda
potowatax ha scritto:... comunque una cosa è certa. Anche se non ho letto tutto la discussione e sicuramente ascoltato anche meno (parecchio meno.... ) il tre vie qui la fa da padrone. O sbaglio?
se ti riferisci a grundig si, da una certa misura in su
ma anche 4 vie o 3 vie con doppio woofer con tagli diversi
Non mi sembra di aver visto Grundig di quegli anni a 2 vie,o sbaglio?
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
» scelta cinesino
» un cinesino estremamente ben suonante
» Ecco il cinesino....(Yarland M34)
» scelta cinesino
» un cinesino estremamente ben suonante
» Ecco il cinesino....(Yarland M34)
Pagina 12 di 40