Primo vero impianto....
+8
rferrinid
valterneri
nerone
Albert^ONE
p.cristallini
giucam61
Ivan
die980
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Primo vero impianto....
questo mondo inizia ad intrigarmi parecchio!!! Mille idee...tutti hanno un'opinione propria...bellissimo!!! Per un neofita una vera giungla ma assolutamente affascinante. Ho dei conoscenti "puristi" dell'usato che mi stanno martellando per non andare assolutamente nel nuovo...e altri che invece mi vogliono convincere che l'usato (non necessariamente vintage) è solamente una moda....!!! Comunque sempre grazie a tutti...continuo nella mia ricerca
P.S. I Dynaudio sono qualitativamente molto superiori a Indiana Line Note o Klipsch R (o anche Wharfedale Diamond)?? Ricordo che l'uso maggiore è per l'ascolto di musica da cd/vinili, rock, indie, grundge, pop rock, old punk.
P.S. I Dynaudio sono qualitativamente molto superiori a Indiana Line Note o Klipsch R (o anche Wharfedale Diamond)?? Ricordo che l'uso maggiore è per l'ascolto di musica da cd/vinili, rock, indie, grundge, pop rock, old punk.
die980- Novizio
Numero di messaggi : 19
Provincia : Verona
Impianto : Assente
Favorevolissimo all'usato recente,al limite anche al vero vintage (non roba solo vecchia) ma lì le quotazioni sono altine...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Rispetto ad Indiana Line non c'è storia....mi dispiace dirlo perchè IL è una ditta italiana (Coral) ma Dynaudio è tutta un'altra categoria. Klipsch personalmente non li vedo bene con le elettroniche Marantz , ma sono gusti personali , qualcuno potrà obiettare.
Monitor Audio stanno sopra ad IL anche loro , ma siamo sempre sotto di categoria rispetto a DYnaudio , almeno per la fascia di prezzo che stiamo considerando.
Il bundle proposto poco fa , elettroniche marantz e diffusori Qacoustics , è mooooolto allettante , sia per prezzo che per qualità offerta , non a caso stiamo parlando di diffusori che su whathifi sono stati strarecensiti positivamente.
Secondo me da prendere in considerazione , con un unico acquisto prendi tutto e porti a casa .
Poi devi ssempre considerare l'equilibrio offerto dalla catena hifi che stai costruendo , in questo caso molto ben costruita .
Se proprio vuoi andare sull'usato recente ma di qualità , una valida soluzione , tenendo fermi il cd5005 e i diffusori proposti , è il Rega brio R . Credimi ne vale la pena
Monitor Audio stanno sopra ad IL anche loro , ma siamo sempre sotto di categoria rispetto a DYnaudio , almeno per la fascia di prezzo che stiamo considerando.
Il bundle proposto poco fa , elettroniche marantz e diffusori Qacoustics , è mooooolto allettante , sia per prezzo che per qualità offerta , non a caso stiamo parlando di diffusori che su whathifi sono stati strarecensiti positivamente.
Secondo me da prendere in considerazione , con un unico acquisto prendi tutto e porti a casa .
Poi devi ssempre considerare l'equilibrio offerto dalla catena hifi che stai costruendo , in questo caso molto ben costruita .
Se proprio vuoi andare sull'usato recente ma di qualità , una valida soluzione , tenendo fermi il cd5005 e i diffusori proposti , è il Rega brio R . Credimi ne vale la pena
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
I tuoi commenti sono veramente spassosi: i puristi dell'usato, mai visto uno, ce li vedi due puristi: "ma che dici? Io solo automobili e steri usati! Mica sono scemo!" - "Lo dici a me? Io anche la moglie già scarrozzata mi sono preso! "die980 ha scritto: Ho dei conoscenti "puristi" dell'usato che mi stanno martellando per non andare assolutamente nel nuovo...e altri che invece mi vogliono convincere che l'usato (non necessariamente vintage) è solamente una moda....!!! Comunque sempre grazie a tutti...continuo nella mia ricerca
L'usato è un'opportunità non una moda! Al limite il vintage può essere una moda, su questo si potrebbe ragionare.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Non farti fregare dalla cazzata del lettore CD audiofilo, raggiunto un minimo di qualità tutti i lettori suonano uguali, tutto il resto sono menate psicoacustiche. Al momento spendi i tuoi soldi per quello che realmente conta, per buttarli c'è sempre tempo.
Se a casa hai già un lettore DVD o BR da tavolo usa quello e prenditi un Marantz PM6006, uno Yamaha A-S501, un Advance Acoustic X-i60 o qualsiasi altro amplificatore dotato di DAC sui 300-350€, nuovo o usato che sia; in mancanza dirotta la tua attenzione su Denon RCD-M41DAB o Marantz MCR611, la cifra è sempre quella. Fatto ciò racimola fino all'ultimo centesimo disponibile, fai una strage di maialini di terracotta se necessario, e cerca le torri migliori che tu possa permetterti. Ogni centesimo che toglierai dal budget per i diffusori sarà un errore che rimpiangerai amaramente in futuro.
Per il giradischi aspetta Natale che è meglio.
Se a casa hai già un lettore DVD o BR da tavolo usa quello e prenditi un Marantz PM6006, uno Yamaha A-S501, un Advance Acoustic X-i60 o qualsiasi altro amplificatore dotato di DAC sui 300-350€, nuovo o usato che sia; in mancanza dirotta la tua attenzione su Denon RCD-M41DAB o Marantz MCR611, la cifra è sempre quella. Fatto ciò racimola fino all'ultimo centesimo disponibile, fai una strage di maialini di terracotta se necessario, e cerca le torri migliori che tu possa permetterti. Ogni centesimo che toglierai dal budget per i diffusori sarà un errore che rimpiangerai amaramente in futuro.
Per il giradischi aspetta Natale che è meglio.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
@rferrinid grazie per i consigli. Ho focalizzato l'attenzione sui diffusori magari risparmiando qualcosa su altri componenti come giradischi e/o lettore CD (preziosa dritta di @Kha-Jinn).
Caro @Ivan il Gio , i puristi dell'usato esistono assolutamente. Come nel mercato di auto/moto, esistono tali soggetti che non acquisterebbero mai il nuovo. Perchè? Perchè un usato relativamente recente è un oggetto già rodato, che ha un prezzo notevolmente ridotto rispetto al nuovo pur conservandone integrità e caratteristiche. Spesso addirittura ancora coperto da rimanente garanzia. Quindi potrà essere spassoso....e la cosa mi fa anche piacere, ma non è affatto campata in aria!
Caro @Ivan il Gio , i puristi dell'usato esistono assolutamente. Come nel mercato di auto/moto, esistono tali soggetti che non acquisterebbero mai il nuovo. Perchè? Perchè un usato relativamente recente è un oggetto già rodato, che ha un prezzo notevolmente ridotto rispetto al nuovo pur conservandone integrità e caratteristiche. Spesso addirittura ancora coperto da rimanente garanzia. Quindi potrà essere spassoso....e la cosa mi fa anche piacere, ma non è affatto campata in aria!
die980- Novizio
trovate su ebay UK Monitor Audio Bronze 2 nuove a 330 €....che ne dite??
die980- Novizio
Ragazzo, io ti aiuto ma tu devi seguirmi. Questa è la roba che dovresti cercare:die980 ha scritto:trovate su ebay UK Monitor Audio Bronze 2 nuove a 330 €....che ne dite??
https://www.ebay.it/itm/KEF-LS50-LOUDSPEAKERS-PAIR-grey-BOXed/282904692623?hash=item41de6f078f:g:ygkAAOSwrjhavTKS
https://www.ebay.it/itm/1-Paar-KEF-IQ7-SE-Stereo-Lautsprecher-Standlautsprecher-in-Dark-Apple/282885670310?hash=item41dd4cc5a6:g:MrAAAOSwVHdaqng6
https://www.ebay.it/itm/Tannoy-Revolution-XT-6-F/112868536679?hash=item1a477d3167:g:CngAAOSwinBamCLt
https://www.ebay.it/itm/Monitor-Audio-Gold-Signature-GS20-Monitor-Audio-Gold-Speakers-Monitor-Audio/273129369389?hash=item3f97c76f2d:g:9qkAAOSwgBNauU5l
https://www.ebay.it/itm/Dynaudio-DM-3-7-Standlautsprecher-weis-matt-Paar/112861944568?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D1ea7f29f551a4b95b6ca1f1cf10049ef%26pid%3D100005%26rk%3D6%26rkt%3D6%26sd%3D263236315176%26itm%3D112861944568&_trksid=p2047675.c100005.m1851
https://www.ebay.it/itm/DALI-OPTICON-5-SPEAKERS-12-month-warranty-BOXED-etc-WORLDWIDE-SHIPPING/292456996904?hash=item4417cba028:g:tN8AAOSwGShajEzj
Quello che vedi è il risultato di 30 secondi contati su eBay, non oso immaginare che altro si possa trovare.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Alla faccia del porcellino da rompere...qui devo svaligiare una banca
quindi quelle bronze che mi avevi suggerito non vale la pena???
die980- Novizio
Dipende dal budget, con 1000€ devi puntare a qualcosa di meglio rispetto alle Bronze 2.die980 ha scritto:Alla faccia del porcellino da rompere...qui devo svaligiare una banca
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
non vorrei sbagliarmi, sembra che @Gp9 stava vendendo le Dalidie980 ha scritto:Alla faccia del porcellino da rompere...qui devo svaligiare una banca
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Egregi....che mi dite dell'Onkyo A-9010? L'ho sentito ieri con delle Dali di cui non ricordo il modello....
Ha la qualità dei Marantz? Seconda domanda...tra il PM5005, nuovo, e il PM6006 usato (visti su Amazon.de), quale scegliereste??
Dubbi da pasquetta...
Ha la qualità dei Marantz? Seconda domanda...tra il PM5005, nuovo, e il PM6006 usato (visti su Amazon.de), quale scegliereste??
Dubbi da pasquetta...
die980- Novizio
Il PM6006 ma nuovo in UK a 279£,spedito a casa a 330/340€,dipende dal cambio...
...ma te l'avevo già suggerito,usato a quanto lo trovi?
...ma te l'avevo già suggerito,usato a quanto lo trovi?
si mi avevi già indirizzato a quello ma avevo scordato il prezzo. Ho trovato un usato a 280 €....non ne vale la pena visto che mi dici 330/340 nuovo da uk!!
Ma l'Onkyo, super consigliato da Whathifi...proprio non fa concorrenza???
Ma l'Onkyo, super consigliato da Whathifi...proprio non fa concorrenza???
die980- Novizio
giucam61 ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/diffusori-dynaudio-dm-2-7-napoli-237222721.htm
Se aggiungi i Marantz PM6006/CD 6006,nuovi in UK a 279£ cadauno,stai sui 1.000€ compreso qualche cavo basic decente
Giulio, ha poca spinta il Marantz per le. Dynaydio che sono piuttosto dure. Con quell'ampli meglio casse più efficienti
GP9- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 563
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116
Ce la fa,ce la fa,basta non avere un salone enorme...
...sicuramente più dell'Onkyo.
...sicuramente più dell'Onkyo.
@giucam61 ... il bundle che mi avevi proposto, PM5005 e Q Acoustics 3050 ha un prezzo davvero assurdo. Ho notato che generalmente solo le QAcoustics stanno sui 700 euro...quindi la domanda d'obbligo è....dov'è la fregatura? L'assenza del DAC sul 5005 può giustificare in qualche modo? Non ho ancora avuto la possibilità di testare su uguali diffusori un ampli con DAC ed uno senza....la differenza è notevole??
die980- Novizio
In Inghilterra i prezzi di alcuni marchi per qualche prodotto,non so perché, sono davvero vantaggiosi,in bundle ancora di più.
Non c'è nessuna fregatura, io e qualche amico abbiamo già acquistato da quel sito,servizio eccellente.
Non c'è nessuna fregatura, io e qualche amico abbiamo già acquistato da quel sito,servizio eccellente.
Kim lo abbiamo addestrato bene....
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
ma...l'assenza di sto famoso DAC...è un qualcosa per cui varrebbe la pena spostarsi su altri ampli oppure si potrebbe farne a meno (magari acquistandone uno esterno in futuro...!)??
die980- Novizio
Meglio uno esterno in futuro.
dinamanu ha scritto:Kim lo abbiamo addestrato bene....
???
@giucam61 ...
onkyo a9010, onkyo c7030, Q Acoustics 3050 ..tutto nuovo spedito a casa 900 sterline....
marantz pm6006, marantz cd6006, Q acoustics 3050 , 1070 sterline....
non essere troppo marantzista però
onkyo a9010, onkyo c7030, Q Acoustics 3050 ..tutto nuovo spedito a casa 900 sterline....
marantz pm6006, marantz cd6006, Q acoustics 3050 , 1070 sterline....
die980- Novizio
non ti preoccupare che fino a ieri non sapeva cosa fossedie980 ha scritto:
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
@die980
ciao.
Con 1000 Euro hai comunque scelta. Infatti i suggerimenti sono vari.
Quello che mi interesserebbe sapere é in quale nazione vivi, zona rurale e medio grande cittá...perché se non hai fretta di aver un packaging bello pronto ( bundle etc ) e eventualmente puoi /vuoi fare un mix fra usato e nuovo partirei sempre e comunque dai diffusori. A tal proposito l' ascolto prima dell' acquisto é punto importante e sicuramente avresti maggiori possibilitá di ascolto nuovo / usato stando in una cittá magari leggendo inserzioni locali o utilizzando per esempio Ebay/ annunci. Contatti ed eventualmente hai un' appuntamento in casa per l' ascolto. I diffusori normalmente soffrono meno il fattore "vintage" rispetto alle elettroniche.
Rischierei meno l' acquisto di un CDP anziano e spenderei per un Blu-Ray Player con uscita digitale associato a un DAC (nel caso l' amplificatore non avesse entrate digitali)
Considera l' aspetto ingresso PHONO (visto che consideri l' acquisto di un giradischi). Ripartire il budget frai i diversi componenti puó risultare un giochino fastidioso, molti dicono di investire circa 50% nei diffusori in quanto elemento della catena Hi-Fi con maggiore importanza...non saprei, ha senso...cosí come ha senso avere una buona fonte...per l' amplificatore si dice che deve solo "alzare il volume" :-)
Dicci tu cosa potresti trovare nella tua zona.
Saluti
Max
ciao.
Con 1000 Euro hai comunque scelta. Infatti i suggerimenti sono vari.
Quello che mi interesserebbe sapere é in quale nazione vivi, zona rurale e medio grande cittá...perché se non hai fretta di aver un packaging bello pronto ( bundle etc ) e eventualmente puoi /vuoi fare un mix fra usato e nuovo partirei sempre e comunque dai diffusori. A tal proposito l' ascolto prima dell' acquisto é punto importante e sicuramente avresti maggiori possibilitá di ascolto nuovo / usato stando in una cittá magari leggendo inserzioni locali o utilizzando per esempio Ebay/ annunci. Contatti ed eventualmente hai un' appuntamento in casa per l' ascolto. I diffusori normalmente soffrono meno il fattore "vintage" rispetto alle elettroniche.
Rischierei meno l' acquisto di un CDP anziano e spenderei per un Blu-Ray Player con uscita digitale associato a un DAC (nel caso l' amplificatore non avesse entrate digitali)
Considera l' aspetto ingresso PHONO (visto che consideri l' acquisto di un giradischi). Ripartire il budget frai i diversi componenti puó risultare un giochino fastidioso, molti dicono di investire circa 50% nei diffusori in quanto elemento della catena Hi-Fi con maggiore importanza...non saprei, ha senso...cosí come ha senso avere una buona fonte...per l' amplificatore si dice che deve solo "alzare il volume" :-)
Dicci tu cosa potresti trovare nella tua zona.
Saluti
Max
MaxDrou- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Trevi AV-590 + DXC-3520: un vero impianto hi-fi a 120 euro?
» Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI
» I file a 24/192 non servono a nulla
» è vero?
» Comparativa DAC sotto gli €500
» Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI
» I file a 24/192 non servono a nulla
» è vero?
» Comparativa DAC sotto gli €500
Pagina 2 di 3