Accuphase vintage, conviene...?
+8
beppe61
Kentucky
ste-65
Firace
giucam61
robi68
UMMAGUMMA1960
advanced58
12 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Accuphase vintage, conviene...?
Tranquillo non ho mai minacciato per queste Cagate, ma ti rammento che li hai criticati già da parecchie pagine.advanced58 ha scritto:
Mi stai forse minacciando! Ma tu guarda...smettila per favore. Tranquillo non critico i "tuoi amici"
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
Ammesso che l'abbia fatto, se la critica non è offensiva e volgare è lecita...E poi i forum sono così, o no? Stammi bene, e tranquillo, non vi disturberò più, contento?robi68 ha scritto:Tranquillo non ho mai minacciato per queste Cagate, ma ti rammento che li hai criticati già da parecchie pagine.advanced58 ha scritto:
Mi stai forse minacciando! Ma tu guarda...smettila per favore. Tranquillo non critico i "tuoi amici"
advanced58- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.
Per me puoi chiedere quello che vuoi.advanced58 ha scritto: e tranquillo, non vi disturberò più, contento?
Impianto :
.
advanced58 ha scritto:robi68 ha scritto:Se non vuoi risposte non commentare più criticando i miei amici......Hai capito adesso? E' più chiaro??advanced58 ha scritto: e non mi rispondere più per favore. ciao.
Mi stai forse minacciando! Ma tu guarda...smettila per favore. Tranquillo non critico i "tuoi amici" semmai solo i tuoi modi. Ricorda che non sei il proprietario del sito. E' più chiaro adesso?
Tu non stai bene .. va a farti un giro e prendi un po' d'aria.
La vita è una, vedi di non intossicarci l'esistenza con le tue seghe mentali.
Dopo ti trovi un articolo che parla bene delle Dali così vai a fare la nanna tranquillo
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
...e poi sarei io che offendo e critico eh...! Moderatori dove siete...?
Conosco la vostra tattica...provocate per suscitare reazioni, ma non ci casco! Sarebbe troppo facile per me dirvi cosa penso di voi, ma non sono un "leone da tastiera" come voi, preferirei un incontro civile di persona, ma tant'è... qui di tossici ci siete solo voi due, anche perchè non mi pare che i "vostri amici" hanno replicato, forse hanno più buon senso di voi. Dopo di che mi aspetto una posizione dei proprietari del forum...statemi bene!
Conosco la vostra tattica...provocate per suscitare reazioni, ma non ci casco! Sarebbe troppo facile per me dirvi cosa penso di voi, ma non sono un "leone da tastiera" come voi, preferirei un incontro civile di persona, ma tant'è... qui di tossici ci siete solo voi due, anche perchè non mi pare che i "vostri amici" hanno replicato, forse hanno più buon senso di voi. Dopo di che mi aspetto una posizione dei proprietari del forum...statemi bene!
advanced58- Affezionato
advanced58 ha scritto:... si possono prendere in considerazione i vecchi Accuphase E-406 visti gli anni sulle spalle? ...
io credo che quando un modello di una marca non soddisfa (qualunque sia il motivo)advanced58 ha scritto:... in passato ho avuto l'Accuphase E-210, ma lo rivendetti perché moscio da morire ...
sia più prudente non solo cambiar modello, ma anche cambiar marca
se io non so fare due uova fritte
è ancor più certo che non sappia fare un risotto mantecato ... agli occhi di chi mi giudica,
perché è questo il problema che produce incertezza, le differenti sensibilità
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
valterneri ha scritto:advanced58 ha scritto:... si possono prendere in considerazione i vecchi Accuphase E-406 visti gli anni sulle spalle? ...io credo che quando un modello di una marca non soddisfa (qualunque sia il motivo)advanced58 ha scritto:... in passato ho avuto l'Accuphase E-210, ma lo rivendetti perché moscio da morire ...
se io non so fare due uova fritte
è ancor più certo che non sappia fare un risotto mantecato ... agli occhi di chi mi giudica,
perché è questo il problema che produce incertezza, le differenti sensibilità
Come ogni essere umano normale, ho anch'io i miei dubbi...appunto chiedevo lumi. Non sono d'accordo per la metafora culinaria. Bisogna vedere chi è che giudica...
advanced58- Affezionato
No.advanced58 ha scritto:Salve,
si possono prendere in considerazione i "vecchi" Accuphase E-406 visti gli anni sulle spalle?
Marco Ravich ha scritto:No.advanced58 ha scritto:Salve,
si possono prendere in considerazione i "vecchi" Accuphase E-406 visti gli anni sulle spalle?
Ehh Marco vedi che da qualche giorno non si possono più dare consigli, giusti o sbagliati.. puoi solo rispondere con "complimenti" oppure "bellissimo"
La stessa persona, appunto!advanced58 ha scritto:Bisogna vedere chi è che giudica ...valterneri ha scritto:io credo che quando un modello di una marca non soddisfa (qualunque sia il motivo)
il giudizio "moscio da morire" sul 210 è molto pesante
e se una fabbrica non sa costruire un 80 Watt (agli occhi tuoi)
perché mai dovrebbe saper costruire un 170 Watt?
Magari ci riesce, ma non spenderei 3000 euro/usato per scoprirlo.
"in passato ho avuto l'Accuphase E-210, ma lo rivendetti perché moscio da morire,
ora il 406 dovrebbe essere di altra pasta"
Appunto, chiedo, perché tanta fiducia?
La fascia 60 - 80 Watt è molto più facile da costruire di quella da 179,
e se una fabbrica non sa costruirla ... agli occhi tuoi, appunto!
Firace ha scritto:Marco Ravich ha scritto:No.advanced58 ha scritto:Salve,
Ehh Marco vedi che da qualche giorno non si possono più dare consigli, giusti o sbagliati.. puoi solo rispondere con "complimenti" oppure "bellissimo"
Guarda che sei tu che non accetti i consigli/pareri diversi dai tuoi..
... ovviamente giusti sono di chi la pensa come te e sbagliati di chi ha altre opinioni.
Dimenticavo, Marco sull'Accuphase la pensa come me,non spenderebbe 3.000€ su un ampli con più di vent'anni.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:Firace ha scritto:Marco Ravich ha scritto:
No.
Guarda che sei tu che non accetti i consigli/pareri diversi dai tuoi..
... ovviamente giusti sono di chi la pensa come te e sbagliati di chi ha altre opinioni.
Dimenticavo, Marco sull'Accuphase la pensa come me,non spenderebbe 3.000€ su un ampli con più di vent'anni.
Guarda che anch'io la penso come te.. non li spenderei 3000€ per un ampli moscio... L'ho scritto e lo sottoscrivo
Guarda che mi sembra che quasi tutti la pensano così......ovviamente non chi giudica i prodotti solo dall'estetica.giucam61 ha scritto:
Impianto :
.
"Qualcuno ancora fa commenti sul mio post? Ma non vi siete stancati e "intossicati" da forumer come me? Mi sembra che invece troviate interessante continuare a parlarne, forse qualcuno ci prova gusto. A parte qualcuno come già detto sobrio e discreto che ringrazio per gli interventi, voialtri mi fate pensare...Riguardo ai commenti sugli Accuphase, non è detto che se un modello è "moscio" lo debbano essere tutti gli altri. Non mi sembra che sia una marca così bistrattata nel mondo hifi! Non sarà che forse a qualcuno fanno schifo non perchè "mosci" ma perchè non se li può permettere...?Statemi bene.
advanced58- Affezionato
Uà è vero raga...che storia co 'sto Accuphase!! Sembra sia l'unico brand sul mercato, o quello che costa di più
Io li ho sentiti un paio di volte nel passato, non mi ricordo come suonava, era bellissimo e costosissimo, non lo comprerò perchè non spenderò mai 3K euro per un amplificatore, preferisco spenderli per altro, ma questo è assolutamente soggettivo
'sto fatto del "moscio" sembra lo stesso loop del volume della musica "basso, medio-basso, quanto è HiFi" durato una vita
Io li ho sentiti un paio di volte nel passato, non mi ricordo come suonava, era bellissimo e costosissimo, non lo comprerò perchè non spenderò mai 3K euro per un amplificatore, preferisco spenderli per altro, ma questo è assolutamente soggettivo
'sto fatto del "moscio" sembra lo stesso loop del volume della musica "basso, medio-basso, quanto è HiFi" durato una vita
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
root ha scritto:Uà è vero raga...che storia co 'sto Accuphase!! Sembra sia l'unico brand sul mercato, o quello che costa di più
advanced58- Affezionato
root ha scritto:Uà è vero raga...che storia co 'sto Accuphase!! Sembra sia l'unico brand sul mercato, o quello che costa di più
Root, cercavamo solo di chiarire con giucam perché dicevamo la stessa cosa ma sfortunatamente senza capirci
Dell'accuphase ci interessa veramente poco
Firace ha scritto:root ha scritto:Uà è vero raga...che storia co 'sto Accuphase!! Sembra sia l'unico brand sul mercato, o quello che costa di più
Root, cercavamo solo di chiarire con giucam perché dicevamo la stessa cosa ma sfortunatamente senza capirci
Dell'accuphase ci interessa veramente poco
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
Ma nemmeno su uno appena uscito e sinceramente ho GROSSE perplessità ad investire su un finale più di 500€ (sono possibilista solo per il multiamp)...giucam61 ha scritto:Dimenticavo, Marco sull'Accuphase la pensa come me,non spenderebbe 3.000€ su un ampli con più di vent'anni.
Marco Ravich ha scritto:Ma nemmeno su uno appena uscito e sinceramente ho GROSSE perplessità ad investire su un finale più di 500€ (sono possibilista solo per il multiamp)...giucam61 ha scritto:Dimenticavo, Marco sull'Accuphase la pensa come me,non spenderebbe 3.000€ su un ampli con più di vent'anni.
Vengo da un pomeriggio in compagnia di un caro amico post intervento chirurgico,qualche ora ad ascoltare musica con un Michi (ovviamente non da solo), secondo me un finale,dopo i diffusori, è l'elemento più caratterizzante del suono finale,500€ sono pochini.
A dir la verità,e qui ci sarebbe da aprire una discussione,2 lettori CD collegati in coassiale (cavo economico su entrambi) davano un risultato evidentemente diverso, stesso risultato in ottico,il lettore più costoso era nettamente più pulito.
advanced58 ha scritto:Come ogni essere umano normale, ho anch'io i miei dubbi ...
appunto chiedevo lumi ....
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Il 406 costava 12 milioni nel 1996, è certamente un ampli eccezionale,
e credo dia del filo da torcere a molti ampli moderni. Pur tuttavia, non spenderei oltre 3k euro per una elettronica che ha 25 anni
robi68 ha scritto:Gli Accu sono tutti un po' "Mosci"(
robi68 ha scritto:Ottimi ascolti a basso volume, ma poca "Emozione" a volumi elevati.
Hanno le frequenze alte un pelo castrate e il basso mooooolto lungo e rotondo.
robi68 ha scritto:Io ho avuto qualche macchina Accu e Mc, ma li ho tenuti veramente poco
preferisco apparecchi più Trasparenti.
robi68 ha scritto:gli Accu come tutte le macchine molto costose pilotano tutto.
giucam61 ha scritto:l'amplificatore è ottimo e perfettamente adeguato ai tuoi diffusori e anche a modelli superiori,
hai chiesto anche a TNT audio, stessa risposta,
robi68 ha scritto:Marchi come questi non cambiano filosofia nel tempo
il Sound è sempre quello.
giucam61 ha scritto:Quanti pensi l'abbiano sentito? In questo forum secondo me zero.
Firace ha scritto:Non è il mio target di suono ma sono comunque belle macchine.
C'è anche da considerare che sono "assegni circolari", non perdono valore ..anzi..
ste-65 ha scritto:Fidati delle recensioni.
I modelli 400 sono il top Accuphase in classe ab, puoi pilotarci quello che vuoi
Kentucky ha scritto:Sono oggetti fatti bene, costruiti per durare
non paragonabili con moderni amplificatori che sono bene o male tutti progettati a compromessi.
Kentucky ha scritto:Buona capacità di pilotaggio
credo che non avrai nessun problema con i tuoi diffusori e con tanti altri
Kentucky ha scritto:Oltretutto si riparano sempre, mantengono il valore nel tempo
e hanno sempre mercato. Che vuoi di più? 3k li vale tutti, sul nuovo non acquisti niente di comparabile
Firace ha scritto:Onestamente non so se li vale tutti i 3k.. o meglio
li vale perché è accuphase e perché è rivendibile .. ma non sono sicuro che li vale anche per come suona.
Firace ha scritto:io penso che con diffusori impegnativi il famoso basso moscio dell'accuphase
possa dare solo problemi.
Kentucky ha scritto:Le caratteristiche soniche sono a gusto dell'ascoltatore.
Ditemi, con quella cifra, sul nuovo, cosa si potrebbe acquistare di paragonabile? Nulla!
Kentucky ha scritto:sono apparecchi che non temono l'età, ma anzi,
quelli che superano la prova del tempo sono da considerarsi definitivi
Kentucky ha scritto:se vengono utilizzati non è perché sono sponsorizzati o pubblicizzati
ma semplicemente perché suonano bene
un prodotto che suonava bene 20-25-30-40 anni fa suona ancora uguale, bene allo stesso modo
Non fatevi ingannare dal nuovo a tutti i costi
robi68 ha scritto:Se a te non sono piaciuti, a me non sono piaciuti ..... una domanda viene spontaneo farsela
ste-65 ha scritto:Per quanto significativa sia la schiera di puristi lamentosi del suono "morbido" Accuphase
ne trovi altrettanti lamentare quello etereo AR, quello lento Mc, analitico Soulution, caldo CJ, freddo Electrocompaniet, pulito Naim, ecc.
robi68 ha scritto:è meglio solo perché è più bello, costa di più ed è più rivendibile,
se parliamo di suono ci sarebbe da discutere parecchio.
giucam61 ha scritto:Si potrebbe vedere come sono sistemati i diffusori? Resto sempre dell'opinione che il problema sia lì.
giucam61 ha scritto:l'accuphase in oggetto adesso ci vogliono 3.000€ per acquistarlo
con tutte le magagne costose che potrebbe avere accumulato negli anni, per me può restare dov'è
Kentucky ha scritto:Ma cosa compri di paragonabile? Ma nulla non diciamo eresie per favore.
Il fatto che abbia 20 anni cosa implicherebbe? Che suona peggio di 20 anni fa? Assolutamente nulla,
implica solo che costa meno oggi per nostra fortuna.
robi68 ha scritto:Questa serie riesce a tirare fuori Armoniche che Accuphase se le sogna.
Se poi si ha la fortuna di trovare un AU 20.000 hai finito di cambiare amplificazioni.
ste-65 ha scritto:il 406 resta un sicuro forte upgrade
robi68 ha scritto:se un giorno vorrà sostituire la parte problematica dell'impianto
avrà un amplificazione al di sopra di ogni sospetto e che suona alla grande con tutto
Firace ha scritto:Cambiare l'amplificatore ti farebbe fare uno step molto piccolo, secondo me è più uno step
Se vuoi fare un passo in avanti più deciso fai un upgrade - nei limiti del possibile - di diffusori
Firace ha scritto:... già dal primo thread, il consiglio era di lasciare dov'è l'amplificatore e pensare a diffusori un po' più di peso
valterneri ha scritto:io credo che quando un modello di una marca non soddisfa (qualunque sia il motivo)
advanced58 ha scritto:Che palle .... finisce sempre così in questi forum! ... Statemi bene!
Marco Ravich ha scritto:Ma nemmeno su uno appena uscito e sinceramente ho GROSSE perplessità ad investire su un finale più di 500€ (sono possibilista solo per il multiamp)...giucam61 ha scritto:Dimenticavo, Marco sull'Accuphase la pensa come me,non spenderebbe 3.000€ su un ampli con più di vent'anni.
Non immagino che suono hai in mente.
Kentucky- Affezionato
Numero di messaggi : 102
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)
Sì e no, ci starebbe pure il pre.giucam61 ha scritto:secondo me un finale,dopo i diffusori, è l'elemento più caratterizzante del suono finale,500€ sono pochini
Comunque con 500€ si prendono dei finali di tutto rispetto (specie in Classe D):
Quello costoso aveva più/gestiva meglio il buffer, evidentemente.giucam61 ha scritto:A dir la verità,e qui ci sarebbe da aprire una discussione,2 lettori CD collegati in coassiale (cavo economico su entrambi) davano un risultato evidentemente diverso, stesso risultato in ottico,il lettore più costoso era nettamente più pulito.
Gli ampli che uso attualmente li vedi, comunque apprezzo molto il suono "Yamaha"...Kentucky ha scritto:Non immagino che suono hai in mente.
Non proprio hiend direi.
Secondo me siamo lontani da un livello elevato... ma bisogna anche considerare il sistema in cui vengono inseriti... forse va bene così!
Però non direi che bastano per arrivare in alto
Secondo me siamo lontani da un livello elevato... ma bisogna anche considerare il sistema in cui vengono inseriti... forse va bene così!
Kentucky- Affezionato
Numero di messaggi : 102
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)
Kentucky ha scritto:Non proprio hiend direi.
Appena per iniziare...
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Lettore cd vintage...conviene?
» Conviene cambiare stilo ad una testina vintage Audio Technica AT11E?
» Quale diffusore vintage con woofer da 30 oppure 32 vintage mi consigliate
» Accuphase E-303....
» Accuphase p260
» Conviene cambiare stilo ad una testina vintage Audio Technica AT11E?
» Quale diffusore vintage con woofer da 30 oppure 32 vintage mi consigliate
» Accuphase E-303....
» Accuphase p260
Pagina 7 di 8