Sempre sui guru
+10
AleD
Gumbo
root
valterneri
lello64
Firace
SGH
dinamanu
giucam61
Giuanniello
14 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Sempre sui guru
valterneri ha scritto:Pollini ... Chopin ... aneddoto ...
immagino che non sapremo mai se il disappunto nasceva dalla sua interpretazione non soddisfacente o da questioni di tipo tecnico
così come non sapremo mai l'opener del thread da chi vuole disperatamente metterci in guardia
tanto da riaprire un altro thread
dagli autocostruttori in generale?
da uno specifico autocostruttore?
se fosse la prima ipotesi concordo
se si è capaci di costruirsi una cosa non c'è nulla di più bello al di la del rapporto qualità/prezzo
se non si è capaci e ci si rivolge ad un altro la fantasia svanisce e rimangono solo piedini di transistor non saldati
se invece ci vuole mettere in guardia nei confronti di uno specifico autocostruttore sarà difficile farlo se non ne scrive il nome... napoli è grande...
altro grande mistero sono le segnalazioni sui tuoi post
la causale addotta quale sarà?
esiste aneddoti?
dobbiamo dire a silver di inserirla se non c'è
e poi l'astinenza della quale soffri
sesso... droga... a cosa farà riferimento Giuannielo?
e poi ci lamentiamo se il forum è in caduta libera non è ancora stato detto da giucam?
bisogna metterlo sempre...
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14432
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Io sono nuovo del forum anche se iscritto da un bel pò, ignorante totale in materia audio ed idem per quanto riguarda elettronica, ho l'umiltà di leggere consapevole dei miei limiti per cercare imparare, di forum ne frequento altri di diverso argomento dove ho qualche conoscenza e dell'esperienza in più di quanta, poca, ne abbia riguardo la materia che si tratta qui ma trovo, a prescindere dall'argomento di discussione e dalla preparazione dei partecipanti, di cattivo gusto e, concedetemi, di mala educazione andare ripetutamente Off Topic e, per quelli di voi che si sentono a casa propria, usare dell'inutile turpiloquio a condire il tutto.
Seguirò il consiglio tra le righe e vi lascerò alle divagazioni sulle memorie dei tempi che furono, ringrazio chi ha partecipato al thread e se ci fosse un moderatore chiederei chiudere prima.
Buona musica e divagazioni a tutti
Giovanni
Seguirò il consiglio tra le righe e vi lascerò alle divagazioni sulle memorie dei tempi che furono, ringrazio chi ha partecipato al thread e se ci fosse un moderatore chiederei chiudere prima.
Giovanni
Giuanniello- Interessato
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890
non ci avevo fatto caso "io non mi accorgo mai di nulla"lello64 ha scritto:... altro grande mistero sono le segnalazioni sui tuoi post,valterneri ha scritto:... aneddoto ...
la causale addotta quale sarà? ... aneddoti?...
credo che sia per segnalare OT troppo persistenti o invadenti
un giorno un vecchio ex forumer, credo Alessandro
(rara persona nella sua capacità di analisi del suono delle cuffie)
scrisse che gli Ot andrebbero un po' limitati, perchè un po' dispersivi
"ma non quelli di Valter!" scrisse chiaro
dopo "sconvolto" è stato il più bel complimento,
perché a me piace essere OT, piace appartenere poco al genere umano
vi ricordate l'aneddoto del "droga party"?lello64 ha scritto:e poi l'astinenza della quale soffri,valterneri ha scritto:... borotalco ...
sesso?... droga?... a cosa farà riferimento Giuannielo? ...
dove appunto dissi ... "io non mi accorgo mai di nulla"
lo riracconto?
- A VAAA! COSI' POI SILVER TI BANNA A VITA PER GLI OT! -
sulla caduta libera avrei un aneddoto,lello64 ha scritto:... e poi ci lamentiamo se il forum è in caduta libera non è ancora stato detto da giucam?
bisogna metterlo sempre ...
inizia con una moto e finisce con un aereo ... si può?
- VAAAA!!!! BASTA!!! CHIUDI!!!
QUI SI PARLA DI FILI CHE COLORANO IL SUONO E DI PRE TRASPARENTI!
NON DI EVENTI CHE COLORANO LA VITA!!!-
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7921
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Giuanniello ha scritto:Io sono nuovo del forum anche se iscritto da un bel pò, ignorante totale in materia audio ed idem per quanto riguarda elettronica, ho l'umiltà di leggere consapevole dei miei limiti per cercare imparare, di forum ne frequento altri di diverso argomento dove ho qualche conoscenza e dell'esperienza in più di quanta, poca, ne abbia riguardo la materia che si tratta qui ma trovo, a prescindere dall'argomento di discussione e dalla preparazione dei partecipanti, di cattivo gusto e, concedetemi, di mala educazione andare ripetutamente Off Topic e, per quelli di voi che si sentono a casa propria, usare dell'inutile turpiloquio a condire il tutto.
Giovanni
Ciao Giovanni,
Mi dispiace che tu la prenda così, spero tu possa ripensarci
Ma prima di sparire dicci:
Da chi volevi metterci in guardia?
Non ce l'hai mica detto...
Se Valterneri scrivesse un libro di "nanetti" (come diceva Nino Frassica) di certo, dopo aver letto questo thread, lo comprerei, e parlo seriamente. Scrive bene e gli aneddoti sono gustosi. E sono talmente OT che è come se non lo fossero.
Detto questo, che in questo forum non si riesce a portare a fondo un argomento (non per colpa dei nanetti di Valterneri) è un dato di fatto, che normalmente lascia spiazzato chi si iscrive pensando si tratti di un forum di hi-fi e "relate", amministrato in maniera "normale".
Se la soluzione arriva entro due o tre post ok (e a volte arriva), se no ciao, perché arrivano gli Unni.
Una volta che uno capisce come funziona, non si stranisce neanche più, alla fine è una specie di social dove ognuno scrive quello che gli pare e ci si insulta allegramente.
Se l'idea era quella di contrastare i social sul loro terreno (inutile cazzeggio) lo scopo è raggiunto, e mi devo congratulare perche' non è cosa da poco.
Sappiamo tutti l'effetto nefasto che i social hanno avuto sui forum e se gli admin di questo forum riescono a farlo sopravvivere con questa strategia, onore al merito.
Di forum ce ne sono diversi, e nessuno richiede l'iscrizione in esclusiva, quindi per venire a capo di questioni tecniche si può anche andare su altri forum.
Magari una aggiuntina che descrive questo approccio nella descrizione del forum potrebbe essere utile, così uno inquadra meglio dove si sta iscrivendo prima di farlo, ma questo non è indispensabile tanto basta leggere due o tre post per rendersene immediatamente conto.
Detto questo, che in questo forum non si riesce a portare a fondo un argomento (non per colpa dei nanetti di Valterneri) è un dato di fatto, che normalmente lascia spiazzato chi si iscrive pensando si tratti di un forum di hi-fi e "relate", amministrato in maniera "normale".
Se la soluzione arriva entro due o tre post ok (e a volte arriva), se no ciao, perché arrivano gli Unni.
Una volta che uno capisce come funziona, non si stranisce neanche più, alla fine è una specie di social dove ognuno scrive quello che gli pare e ci si insulta allegramente.
Se l'idea era quella di contrastare i social sul loro terreno (inutile cazzeggio) lo scopo è raggiunto, e mi devo congratulare perche' non è cosa da poco.
Sappiamo tutti l'effetto nefasto che i social hanno avuto sui forum e se gli admin di questo forum riescono a farlo sopravvivere con questa strategia, onore al merito.
Di forum ce ne sono diversi, e nessuno richiede l'iscrizione in esclusiva, quindi per venire a capo di questioni tecniche si può anche andare su altri forum.
Magari una aggiuntina che descrive questo approccio nella descrizione del forum potrebbe essere utile, così uno inquadra meglio dove si sta iscrivendo prima di farlo, ma questo non è indispensabile tanto basta leggere due o tre post per rendersene immediatamente conto.
Gumbo- Appassionato
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...
valterneri ha scritto:
- VAAAA!!!! BASTA!!! CHIUDI!!!
QUI SI PARLA DI FILI CHE COLORANO IL SUONO E DI PRE TRASPARENTI!
NON DI EVENTI CHE COLORANO LA VITA!!!-
Potresti fare una prova ..e spendere 1h in meno al giorno nel forum a scrivere sermoni (per altro non a tutti comprensibili).
Solo per una settimana. Una su 52.
Magari potresti finire una delle tante apparecchiature che devi riparare..
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Valter cosa ci fai qui a zuzzerellare? al lavoro!
c'è gente che aspetta il materiale entro un lustro e tu sei passato alla decade senza avvisare!
c'è gente che aspetta il materiale entro un lustro e tu sei passato alla decade senza avvisare!
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
dinamanu scusa l'OT ( )
ma cosa c'è nel tuo avatar?
una serpe?
una serpe?
lello64 ha scritto:dinamanu scusa l'OT ( )
una serpe?
E una firma importante ....viste le serpi in giro poi ti dico
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Giuanniello ha scritto:Io sono nuovo del forum anche se iscritto da un bel pò, ignorante totale in materia audio ed idem per quanto riguarda elettronica, ho l'umiltà di leggere consapevole dei miei limiti per cercare imparare, di forum ne frequento altri di diverso argomento dove ho qualche conoscenza e dell'esperienza in più di quanta, poca, ne abbia riguardo la materia che si tratta qui ma trovo, a prescindere dall'argomento di discussione e dalla preparazione dei partecipanti, di cattivo gusto e, concedetemi, di mala educazione andare ripetutamente Off Topic e, per quelli di voi che si sentono a casa propria, usare dell'inutile turpiloquio a condire il tutto.
Giovanni
Nel mentre che aspetti il pre lo sai che puoi pilotare F4 direttamente con il Kt88 ??
almeno fino ad una Ventina di Volt max.....e' un ampli che spinge 50w su 4ohm
dinamanu- UTENTE BANNATO
Firace ha scritto:... 1h in meno al giorno nel forum a scrivere sermoni ...valterneri ha scritto:
e finire una delle tante apparecchiature che devi riparare ...
lello64 ha scritto:Valter cosa ci fai qui a zuzzerellare? al lavoro!
non c'è più rispetto per i poveri vecchi!
A te le serpi hanno mangiato quello che c'era dentro la zucca...dinamanu ha scritto:
AleD- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)
AleD ha scritto:A te le serpi hanno mangiato quello che c'era dentro la zucca...dinamanu ha scritto:
fai tardi a judo ....
dinamanu- UTENTE BANNATO
valterneri ha scritto:Firace ha scritto:... 1h in meno al giorno nel forum a scrivere sermoni ...valterneri ha scritto:
e finire una delle tante apparecchiature che devi riparare ...
non c'è più rispetto per i poveri vecchi!
Non te la prendere .. sono qui dentro da anni ma non penso di averne letto manco uno dalla testa ai piedi.
Mi annoio molto prima.
Invece.. potresti aprire qualche thread per le tue riparazioni, sarebbe sicuramente più interessante.
Io ad esempio avrei aperto un thread per ogni riparazione, dando così anche visibilità delle cose che fai.
Così non ti scrivono più i vari personaggi che rivogliono le cose indietro. E quelli che non ti scrivono.. immagina quante te ne mandano ...
Pensaci
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
senti come lottano... amico mio... avanti tutta...
adesso è entrato in uso anche il meccanismo mi piace/non mi piace... anzi sono d'accordo/non sono d'accordo
serve alla gente povera d'animo che si sente persa fuori dal contesto social
mettete qualche selfie già che ci siete... lol...
adesso è entrato in uso anche il meccanismo mi piace/non mi piace... anzi sono d'accordo/non sono d'accordo
serve alla gente povera d'animo che si sente persa fuori dal contesto social
mettete qualche selfie già che ci siete... lol...
lello64 ha scritto:dinamanu scusa l'OT ( )
una serpe?
Sembrerebbe Natrix helvetica, o Natrix natrix?
Comunque innocua e utilissima biscia d'acqua
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ma no.. è bello l'effetto sorpresa..Gumbo ha scritto:
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
Valterneri monta gli impianti per i rave illegali.
E vi spaccia borotalco.
E vi spaccia borotalco.
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
mia nonna, che si chiamava Ersilia,dinamanu ha scritto:E' una firma importantelello64 ha scritto:ma cosa c'è nel tuo avatar?
la sua iniziale la ricamava a quel modo, in rosso, su lino bianco,
ma quella volta a fianco porta altrove
dovete immaginarla ruotata di 90°
diventa NP
come nelson pass
diventa NP
come nelson pass
l'unico difetto di quest'uomo... forse per qualcuno... sono i capelli lunghi
forse un po' stempiato devo ammettere... ma ce li ha
e se si fa un taglio decente viene fuori una persona discreta
potrebbe un calvo prendersi gioco di lui?
se è fesso si
mi ricorda quella storiella... mi pare di churchill
un ubriaco dice ad una tizia... quanto sei brutta
e lei gli risponde... e tu sei ubriaco
e lui... si ma a me domani mi è passato
la morale
puoi prenderti gioco di una persona perchè ha i capelli lunghi e a te non piacciono
ma quello se li può tagliare se vuole
mentre tu rimani un calvo
vi lascio con questo pensiero tricologico perchè un paio di giorni fa qualcuno ha deciso che si può prendere in giro qualcuno per i capelli che ha in testa
e quindi penso che si possa fare a maggior ragione per chi in testa non ne ha proprio
forse un po' stempiato devo ammettere... ma ce li ha
e se si fa un taglio decente viene fuori una persona discreta
potrebbe un calvo prendersi gioco di lui?
se è fesso si
mi ricorda quella storiella... mi pare di churchill
un ubriaco dice ad una tizia... quanto sei brutta
e lei gli risponde... e tu sei ubriaco
e lui... si ma a me domani mi è passato
la morale
puoi prenderti gioco di una persona perchè ha i capelli lunghi e a te non piacciono
ma quello se li può tagliare se vuole
mentre tu rimani un calvo
vi lascio con questo pensiero tricologico perchè un paio di giorni fa qualcuno ha deciso che si può prendere in giro qualcuno per i capelli che ha in testa
e quindi penso che si possa fare a maggior ragione per chi in testa non ne ha proprio
Certo che ti ha proprio offeso questa storia dei capelli lunghi e unti...non riesci a mettertela alle spalle
Se anche fosse vero non me la prenderei tanto. Ci sono personaggi famosi che della loro capigliatura lunga e unta hanno fatto un tratto distintivo (così come altri hanno fatto un tratto distintivo della loro calvizie).
Buonasera buonanotte cari amici di Rai 1 !
Se anche fosse vero non me la prenderei tanto. Ci sono personaggi famosi che della loro capigliatura lunga e unta hanno fatto un tratto distintivo (così come altri hanno fatto un tratto distintivo della loro calvizie).
Buonasera buonanotte cari amici di Rai 1 !
Gumbo- Appassionato
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...
dinamanu- UTENTE BANNATO
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Componenti recuperati - only for GURU!!!!!
» T-Proposta per i GURU
» Altro DIY Guru tra noi
» Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione
» Nuovo DIY Guru tra noi
» T-Proposta per i GURU
» Altro DIY Guru tra noi
» Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione
» Nuovo DIY Guru tra noi
Pagina 3 di 6