A me piace
+16
bulletbass
bonghittu
shantim
pppasolini
porfido
alfio quinza
Silver Black
piero7
Barone Rosso
Alessandro LXIV
madqwerty
kingbowser
mgiombi
thema2000ie
DACCLOR65
PiHeich
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: A me piace
Silver Black ha scritto:PiHeich ha scritto:Avete la mentalità chiusa e ristretta.
Sono gusti dai, non puoi giudicarli come noi non giudichiamo i tuoi.
Nelle pagine precedenti la musica in questione è stata giudicata, io nn vengo nei vostri topic di musica classica o rock a dire che è vomitevole ecc.
Silver Black ha scritto:No, quello è RUMORE. Non è musica, proprio per nulla. Non basta registrare un suono prodotto dai bit di un PC, campionarlo e ripeterlo con varie volte con diverso pitch e una base ritmica sotto (per altro giù pre-peparata) per fare musica. MANCA LA MELODIA. Allora meglio questo giapponese, senti cos'ha fatto con i suoni di WinXP (ha variat solo il pitch), e qui la melodia c'è:PiHeich ha scritto:Tutto è musica, tutto bisogna ascoltare.
http://t-class.niceboard.org/elettronica-f15/cosa-si-puo-fare-con-i-suoni-di-windows-t6180.htm
Poi se a te piace bene, sono contento per te. Per me invece era meglio la dance anni 90 o la trance, ma 1000 volte di più. Senza scomodare i grandi compositori o autori... che magari si sono anche fatti il mazzo al conservatorio ma almeno sanno mettere insieme due accordi in modo da rispettare le leggi dell'ARMONIA.
Va beh, mi fermo qua!
Io invece la melodia la sento dentro queste canzoni, come certi la sentono nell'Hardcore. e poi si usa tastiera, un mpc o mpd e altro.
E nei Live ci si può sbizzarrire come lui:
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?
PiHeich ha scritto:
Nelle pagine precedenti la musica in questione è stata giudicata, io nn vengo nei vostri topic di musica classica o rock a dire che è vomitevole ecc.
tra una ventina d'anni anche tu vomiterai pensando a quello che stai ascoltando ora!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
DACCLOR65 ha scritto:
tra una ventina d'anni anche tu vomiterai pensando a quello che stai ascoltando ora!
Non e' che la musica da discoteca di anni fa fosse meglio di quella attuale.
E' musica che nasce per far ballare quindi non ha dietro di se alcuna pretesa.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
bonghittu ha scritto:Non e' che la musica da discoteca di anni fa fosse meglio di quella attuale.
E' musica che nasce per far ballare quindi non ha dietro di se alcuna pretesa.
Alcune dei '70, '80 e '90 rimangono nella storia però...
Come ha detto Shantim cosa resterà di questa musica? Se scompare, di solito, direi che forse non era poi così apprezzata...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
il problema è che oggi, un dj dice che "va a suonare" mentre il suo lavoro è mettere dischi (di altri). Una volta, andare a suonare, significava prendere uno strumento musicale (che può essere pure lo zufolo) imparare a suonare quello strumento e quindi "si andava a suonare", e bisognava sincronizzarsi con altre persone, che anch'esse "andavano a suonare", che è leggermente più difficile
Credo ci sia una grande differenza tra le due cose.
Non è il genere musicale che critico, quello è soggettivo, ma prendere e campionare un suono (di altri), fare copia&incolla, per sincoparlo solamente o ripeterlo, perchè davvero solo quello è, mi pare esagerato definirlo "genio musicale".
E si rivolterebbero nella tomba sia Hendrix che Beethoven a sentire questa definizione.
Uncle Tom e Mantronix erano dei ragazzi ai tempi dell'Amiga che anch'essi campionavano (quando i pc facevano solo bip) ma creavano brani (che possono piacere o no è irrilevante) mettendo loro le note usando il computer come uno strumento musicale.
https://www.youtube.com/watch?v=Ych7zPsRWE8
https://www.youtube.com/watch?v=8nkgwkOseAM
https://www.youtube.com/watch?v=xkJxOO5GghY
e lo facevano con un editor pazzesco (pro tracker). Senti qua che roba con soli 4 canali 8bit che te tiravano fuori...
https://www.youtube.com/watch?v=g0qzMEh1dXU
sentila tutta quest'ultima, è semplicemente strepitosa!!! Olof Gustafsson l'autore! Un mostro col pro tracker!!!
Non è il genere musicale che critico, quello è soggettivo, ma prendere e campionare un suono (di altri), fare copia&incolla, per sincoparlo solamente o ripeterlo, perchè davvero solo quello è, mi pare esagerato definirlo "genio musicale".
E si rivolterebbero nella tomba sia Hendrix che Beethoven a sentire questa definizione.
Uncle Tom e Mantronix erano dei ragazzi ai tempi dell'Amiga che anch'essi campionavano (quando i pc facevano solo bip) ma creavano brani (che possono piacere o no è irrilevante) mettendo loro le note usando il computer come uno strumento musicale.
https://www.youtube.com/watch?v=Ych7zPsRWE8
https://www.youtube.com/watch?v=8nkgwkOseAM
https://www.youtube.com/watch?v=xkJxOO5GghY
e lo facevano con un editor pazzesco (pro tracker). Senti qua che roba con soli 4 canali 8bit che te tiravano fuori...
https://www.youtube.com/watch?v=g0qzMEh1dXU
sentila tutta quest'ultima, è semplicemente strepitosa!!! Olof Gustafsson l'autore! Un mostro col pro tracker!!!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:il problema è che oggi, un dj dice che "va a suonare" mentre il suo lavoro è mettere dischi (di altri). Una volta, andare a suonare, significava prendere uno strumento musicale (che può essere pure lo zufolo) imparare a suonare quello strumento e quindi "si andava a suonare", e bisognava sincronizzarsi con altre persone, che anch'esse "andavano a suonare", che è leggermente più difficile
...personalmente mi è capitato diverse volte (soprattutto in questo periodo) di assistere a questo strano scambio di battute tra musicisti e dj...
E' divertente notare le facce dei primi rispetto all'affermazione di quest'ultimo che dice per l'appunto "...vado a suonare..." ...
Eh, piano ragazzo...
Dalle "mie parti" comunque, questa differenza c'è ancora... saranno i miei tanti concerti di musica live alle spalle...
Ed il dj, in fondo, per me resta semplicemente uno che mette sù dischi, e non la star che si è abituati a vedere in giro.
Non voglio divinizzare neanche il musicista, ma se è una persona preparata e che si è fatta "il mazzo", credo che almeno un pò di rispetto in più lo meriti.
Sorry, odio le generalizzazioni, ma sono troppo di parte su questo argomento...
Ciao e buon anno!
Silver Black ha scritto:
Alcune dei '70, '80 e '90 rimangono nella storia però...
Piu' che altro chi ha vissuto quegli anni torna volentieri indietro nel tempo.
Inoltre nella produzione cinematografica spesso si usa musica commerciale
del periodo di ambientazione del film per "fissare" il tempo.
Pero' valore artistico....uhm.....
bulletbass ha scritto:piero7 ha scritto:il problema è che oggi, un dj dice che "va a suonare" mentre il suo lavoro è mettere dischi (di altri). Una volta, andare a suonare, significava prendere uno strumento musicale (che può essere pure lo zufolo) imparare a suonare quello strumento e quindi "si andava a suonare", e bisognava sincronizzarsi con altre persone, che anch'esse "andavano a suonare", che è leggermente più difficile
...personalmente mi è capitato diverse volte (soprattutto in questo periodo) di assistere a questo strano scambio di battute tra musicisti e dj...
E' divertente notare le facce dei primi rispetto all'affermazione di quest'ultimo che dice per l'appunto "...vado a suonare..." ...
Eh, piano ragazzo...
Dalle "mie parti" comunque, questa differenza c'è ancora... saranno i miei tanti concerti di musica live alle spalle...
Ed il dj, in fondo, per me resta semplicemente uno che mette sù dischi, e non la star che si è abituati a vedere in giro.
Non voglio divinizzare neanche il musicista, ma se è una persona preparata e che si è fatta "il mazzo", credo che almeno un pò di rispetto in più lo meriti.
Ciao e buon anno!
grande Alba ...ti stimo fratello!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
bonghittu ha scritto:
Pero' valore artistico....uhm.....
a proposito di film ...ti ricordi ad esempio il remix dei Queen "living on my own" disco style nel film "anni '90" ...
che tristezza cosmica ...
bulletbass ha scritto:piero7 ha scritto:il problema è che oggi, un dj dice che "va a suonare" mentre il suo lavoro è mettere dischi (di altri). Una volta, andare a suonare, significava prendere uno strumento musicale (che può essere pure lo zufolo) imparare a suonare quello strumento e quindi "si andava a suonare", e bisognava sincronizzarsi con altre persone, che anch'esse "andavano a suonare", che è leggermente più difficile
Eh, piano ragazzo...
Ciao e buon anno!
appunto, suonare è usare uno strumento musicale (dalla zampogna al moog), metter dischi non è suonare...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
schwantz34 ha scritto:che tristezza cosmica ...
Veramente. Una cosa penosa
E poi, su, bando ai falsi buonismi: la musica da ascoltare è una cosa, i ritmi per dimenarsi un'altra, e le differenze sono piuttosto importanti....
Non farei la vittima dei matusa reazionari se andassi in un forum sulle auto sportive d'epoca a parlare di quanto è fico fare le penne con lo scooter in piazza e mi mandassero a cagare, su!
Non farei la vittima dei matusa reazionari se andassi in un forum sulle auto sportive d'epoca a parlare di quanto è fico fare le penne con lo scooter in piazza e mi mandassero a cagare, su!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
troppo forte kalabrugovic ...beccatevelo pure nel film FAME CHIMICA ...
Io comunque sono sempre a favore della salvaguardia delle biodiversità........almeno che non sia musica OGM:
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
unicuique suum...
comunque per ritemprare l'orecchio....
http://magnatune.com/artists/albums/paternoster-cellosuites1/
Buon anno a tutti
Cele
comunque per ritemprare l'orecchio....
http://magnatune.com/artists/albums/paternoster-cellosuites1/
Buon anno a tutti
Cele
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
schwantz34 ha scritto:troppo forte kalabrugovic ...beccatevelo pure nel film FAME CHIMICA ...
Ma c'è anche là? Mica me lo ricordo! Che ruolo ha?
porfido ha scritto:schwantz34 ha scritto:troppo forte kalabrugovic ...beccatevelo pure nel film FAME CHIMICA ...
è quello che parla della sua esperienza lavorativa come gelataio in germania ...gusto bolognese...
schwantz34 ha scritto:porfido ha scritto:schwantz34 ha scritto:troppo forte kalabrugovic ...beccatevelo pure nel film FAME CHIMICA ...
è quello che parla della sua esperienza lavorativa come gelataio in germania ...gusto bolognese...
Come al solito, mi inchino alla sua autorità cinematografica!
Comunque, fortunatamente, c'è anche chi si dedica alla disco completamente in analogico!
Sentitelo al 2:50!
Il nero di Scuola di polizia a questo gli fa 'na.... !
Sentitelo al 2:50!
Il nero di Scuola di polizia a questo gli fa 'na.... !
mi pare che bob rifo dei bloody beetroots il conservatorio lo abbia fatto... chitarra classica e pianoforte...
palakon- Interessato
Numero di messaggi : 72
porfido ha scritto:E poi, su, bando ai falsi buonismi: la musica da ascoltare è una cosa, i ritmi per dimenarsi un'altra, e le differenze sono piuttosto importanti....
e se andassi su un forum di auto sportive a parlare dell'ultima auto sportiva uscita? perchè è di questo che stiamo parlando...
palakon- Interessato
Numero di messaggi : 72
DACCLOR65 ha scritto:PiHeich ha scritto:
Ps.
Mega Trash xD
senza offesa! ho i conati di vomito
sembra un baccanale dell'antica Roma, ma poi come ci è finito un pezzo dei Nirvana in mezzo a quei suoni tamarri?
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ti piace il RAP/HIP-HOP?
» A me piace...
» Ti piace il Jazz?
» Chi mi aiuta coi "Mi piace"?