T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony RCD-W100 - Piccolo difetto su Deck B

Andare in basso

Sony RCD-W100 - Piccolo difetto su Deck B Empty Sony RCD-W100 - Piccolo difetto su Deck B

Messaggio Da Redboy89 Sab 17 Ago 2024 - 16:07

Salve,
ho un CD recorder Sony RCD-W100.
Il deck B (sezione lettore/registratore CD), presenta un piccolo difetto: su precisi CD originali, verso le tracce centrali del disco, il lettore salta quando è in play per poi procedere a leggere il disco.
Su altri CD originali e masterizzati, deck B non presenta problemi.
Registra regolarmente anche in High Speed.
Questo difetto non si è mai ripresentato su deck A (sezione lettore/MP3) con alcun CD.
Inoltre, pensando che potrebbe essere un problema di laser e dopo aver ispezionato la meccanica e pulito attentamente e gentilmente sia la lente che i connettori tra piastra e scheda madre, ho optato per acquistare un altro CD recorder identico su eBay, ricondizionato.
Quando mi è arrivato il nuovo deck e l'ho collegato all'apparecchio, sui soliti CD originali, invece di saltare verso le tracce centrali del disco, salta per alcuni minuti sulla prime tracce iniziali del disco per poi procedere a leggere normalmente fino alla fine.
Anche in questo caso ho ispezionato questa altra piastra ricondizionata, pulendo nello stesso metodo come ho fatto su quella che originariamente era montata sul CD recorder.

Domanda: CD originali difettosi o entrambe le piastre di registrazione sono difettose?
È strano che entrambe le piastre su determinati dischi saltano in punti diversi.
Non credo molto a CD originali audio difettosi, quanto a un difetto nel blocco laser.
Ma tutto può essere.

Qualcuno può darmi un consiglio o ci convivo con questo difetto visto che dopotutto le due piastre funzionano benissimo?
Grazie mille.

P S.: ho l'apparecchio e le piastre smontate: ho fatto anche alcune foto. Se ritenete necessario osservarle, posso allegarle.

Redboy89
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.08.24
Numero di messaggi : 2
Provincia : BT
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sony RCD-W100 - Piccolo difetto su Deck B Empty Re: Sony RCD-W100 - Piccolo difetto su Deck B

Messaggio Da Redboy89 Dom 18 Ago 2024 - 0:06

Help!

Redboy89
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.08.24
Numero di messaggi : 2
Provincia : BT
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.