T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii

3 partecipanti

Andare in basso

Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii Empty Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 15:04

Ho acquistato un Nad 3120, imballaggio orrendo. scatola piccola e soffice, due figli di pluriball e due strisce di foam da neanche 1 cm...ma vabbè non sembrava aver preso colpi particolari guardandolo bene...finchè non l'ho acceso.

Appena premuto il tasto di accensione comincia a sentirsi un colpo che rimbalza rapidamente da una cassa all' altra..

E' GRAVE?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii Empty Re: Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii

Messaggio Da fritznet Dom 8 Dic 2013 - 16:36

mako ha scritto:Ho acquistato un Nad 3120, imballaggio orrendo. scatola piccola e soffice, due figli di pluriball e due strisce di foam da neanche 1 cm...ma vabbè non sembrava aver preso colpi particolari guardandolo bene...finchè non l'ho acceso.

Appena premuto il tasto di accensione comincia a sentirsi un colpo che rimbalza rapidamente da una cassa all' altra..

E' GRAVE?
Ma il colpo è ripetuto, o è solo il "thump" dell'accensione?

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii Empty Re: Nad 3120 difetto stranissimo, aiutatemiiiiiii

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 17:46

fritznet ha scritto:
mako ha scritto:Ho acquistato un Nad 3120, imballaggio orrendo. scatola piccola e soffice, due figli di pluriball e due strisce di foam da neanche 1 cm...ma vabbè non sembrava aver preso colpi particolari guardandolo bene...finchè non l'ho acceso.

E' GRAVE?
Ma il colpo è ripetuto, o è solo il "thump" dell'accensione?

Grazie di avermi risposto

Rimbalza continuamente da una cassa all'altra, all' infinito....ho spento tutto per paura di rovinare i diffusori.

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da alexandros Dom 8 Dic 2013 - 17:52

Preso da privato o negozio ? Ebay o altro?
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...

Messaggio Da fritznet Dom 8 Dic 2013 - 17:56

mako ha scritto:
fritznet ha scritto:Ma il colpo è ripetuto, o è solo il "thump" dell'accensione?

Grazie di avermi risposto

Rimbalza continuamente da una cassa all'altra, all' infinito....ho spento tutto per paura di rovinare i diffusori.

Non è sicuramente un bel segno, sia che tu l'abbia preso nuovo che usato, contatta il venditore.

Anzi, mi sa che il 3120 non è più in produzione da un bel pò, giusto?

Ultima modifica di fritznet il Dom 8 Dic 2013 - 17:57 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 17:56

Ebay... e cazzo il venditore sostiene pure di aver fatto un ottimo imballo
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 17:57

vi manderei le foto se sapessi come si fa...
Ho anche un dubbio che il danno non sia dovuto a nessun colpo, che dite?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 17:59

Bè il 3120 avrà almeno 30 anni...
ma ho avuto altri nad vecchi altrettanto e mai sentito niente di simile
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da fritznet Dom 8 Dic 2013 - 18:01

mako ha scritto:Ebay... e cazzo il venditore sostiene pure di aver fatto un ottimo imballo
In ogni caso è difficile capire se il problema è stato causato da eventuali colpi, andrebbe smontato e controllato.

In ogni caso se il venditore l'aveva provato prima e l'ha venduto come funzionante, non essendo funzionante non è sicuramente colpa tua.
Sono buoni i fb del venditore, o c'è qualche macchia?Very Happy

mako ha scritto:vi manderei le foto se sapessi come si fa...
Ho anche un dubbio che il danno non sia dovuto a nessun colpo, che dite?
Stavo pensando la stessa cosa.
Per postare le foto clicca sull'icona che è tre posizioni prima di quella per postare i video di youtube.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da alexandros Dom 8 Dic 2013 - 18:08

My 2 cents: Chiama il venditore e ottieni informazioni sulla storia dell'apparecchio, ad esempio, altri problemi , riparazioni, eventuali sostituzioni di parti (transistor finali...??)

Non so se possa servire a qualcosa ma ti posso inviare lo schema se necessario, ciao.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 18:13

alexandros ha scritto:My 2 cents: Chiama il venditore e ottieni informazioni sulla storia dell'apparecchio, ad esempio, altri problemi , riparazioni, eventuali sostituzioni di parti (transistor finali...??)

Non so se possa servire a qualcosa ma ti posso inviare lo schema se necessario, ciao.
Ogni aiuto è ben accetto!! grazie!!

Magari puo' servire all' eventuale tecnico.

Proverò a chiedere ciò che mi hai consigliato, non ci avevo pensato...siamo finiti un po' ai ferri corti;) Alla fine vuole far passare a me per l'italiano furbetto
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da alexandros Dom 8 Dic 2013 - 18:30

[quote="mako imballaggio orrendo. scatola piccola e soffice, due figli di pluriball e due strisce di foam [/quote]  

Se ti puo' , ..hmmm non credo,  consolare,  io una volta ho comprato dall'Inghilterra un amplificatore che è arrivato ben  funzionante (almeno quello) e ok, ma con una botta sul contenitore di legno.... Crying or Very sad  il venditore ha ..fatto l'inglese.... ma anch'io ho pensato a cose tipo 2 figli di pluriball...Laughing
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 18:37

alexandros ha scritto:[quote="mako imballaggio orrendo. scatola piccola e soffice, due figli di pluriball e due strisce di foam

Se ti puo' , ..hmmm non credo,  consolare,  io una volta ho comprato dall'Inghilterra un amplificatore che è arrivato ben  funzionante (almeno quello) e ok, ma con una botta sul contenitore di legno.... Crying or Very sad  il venditore ha ..fatto l'inglese.... ma anch'io ho pensato a cose tipo 2 figli di pluriball...Laughing[/quote]
Volevo scrivere "due fogli di pluriball" e mi è uscito un insulto velato, lapsus freudiano:hehe: Hehe 
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 18:44

Alexandros,
Comunque finché il danno rimane esteriore almeno ci si gode il suono. Ugualmente con un altro Nad mi successe che l'imballo risultò pessimo e mi arrivò danneggiato ma alla fine paypal mi diede ragione ed ebbi un parziale rimborso.
Proposi tra l'altro a paypal di sviluppare una nuova forma di garanzia utile sia ai venditori che agli acquirenti. Scrissi che sarebbe bastato far fotografare l'imballo e ricevere il consenso alla spedizione dall'acquirente in modo da scaricare eventuali responsabilità alla radice...
Dopo tutto non si complicherebbe più di tanto la transazione...
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da alexandros Dom 8 Dic 2013 - 18:47

Mi sembra una ottima e semplice idea ...e quindi proprio per questo non verrà mai implementata.. Laughing 
ti ho inviato mp per poterti mandare lo schema, ciao.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da mako Dom 8 Dic 2013 - 19:01

alexandros ha scritto:Mi sembra una ottima e semplice idea ...e quindi proprio per questo non verrà mai implementata.. Laughing 
ti ho inviato mp per poterti mandare lo schema, ciao.
Ok ti ho risposto tramite e-mail.

Pensa che proposi anche di accorpare le commissioni di paypal e ebay visto che il proprietario di entrambe è lo stesso...credo che si siano fatti una bella risata...
ma se mai perdessero mercato sono convinto che abbasseranno un po' la cresta
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kef Coda 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili