T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

+6
wasky
madqwerty
Silver Black
Ivan
florin
thema2000ie
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 11:45

Salve a tutti, ieri per curiosità ho provato a togliere la vaschetta dei morsetti delle mie Sony SS-E400 e nella mia ignoranza sono rimasto sorpreso, perché ho trovato solo questo:

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2811

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2812


Fortunatamente il fonoassorbente non mi sembra lana di vetro (o sbaglio Shocked Shocked Shocked ?)

In poche parole: che vuol dire? Mmm

Grazie anticipatamente a tutti. Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da florin Lun 4 Gen 2010 - 11:52

Vuol dire che il costruttore a speso il minimo possibile,come di solito,per questo preferisco di autocostruire.Non è lana di vetro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 11:56

florin ha scritto:Vuol dire che il costruttore a speso il minimo possibile,come di solito,per questo preferisco di autocostruire.Non è lana di vetro.
Mmm.. bene! Per un tre vie c'è solo quello... Che meraviglia!! Sad Laughing

Comunque grazie mille! Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da florin Lun 4 Gen 2010 - 12:02

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse P1000210
Questa è la differenza tra un crossover 3 vie di ''serie'' e un altro 2 vie autocostruito.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 12:07

florin ha scritto:
Questa è la differenza tra un crossover 3 vie di ''serie'' e un altro 2 vie autocostruito.
Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified

Però!!!! Oki Oki Oki

Comunque le casse sono queste:

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2511



Grazie ancora per la tua disponibilità e scusa per la domanda che sarà apparsa stupida! Embarassed Oki Oki Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da florin Lun 4 Gen 2010 - 12:11

Le tue casse sono molto belle,ma per suonare bene non basta !!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 12:15

florin ha scritto:Le tue casse sono molto belle,ma per suonare bene non basta !!!
No assolutamente non fraintendermi, so benissimo che non basta l'estetica, era solo per far capire il modello. Comunque mi hai aiutato tantissimo Ok e sapevo già che non erano nulla di che Sad .
Ancora grazie e buona giornata! Smile Ok

Hello
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da Ivan Lun 4 Gen 2010 - 12:21

Quello dovrebbe essere un elettrolitico per filtrare il tweeter.
Sinceramente se ti va di giocare un po' puoi rinforzare i cestelli degli altoparlanti con dello stucco per lavello, ricablare con del cat5 intrecciato, dare una passata di antirombo se proprio vuoi esagerare, poi mi fermerei lì.

Sicuramente otterrai delle migliorie spendendo 5/10euro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da Silver Black Lun 4 Gen 2010 - 12:22

thema2000ie ha scritto:
florin ha scritto:Le tue casse sono molto belle,ma per suonare bene non basta !!!
No assolutamente non fraintendermi, so benissimo che non basta l'estetica, era solo per far capire il modello. Comunque mi hai aiutato tantissimo Ok e sapevo già che non erano nulla di che Sad .
Ancora grazie e buona giornata! Smile Ok

Hello

Sostituisci il crossover, che aspetti? Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16697
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da madqwerty Lun 4 Gen 2010 - 12:23

bellino, sembra il crossover delle Cocaine S-40.. Wink

la cosa strana però è che (a vedere la foto) quello sembra un xover a 2 vie! Surprised

L'IPOTESI è
- che il morsetto di sx (che dall'altra parte connette i cavi marrone bianco e nero) sia nero quindi il negativo del segnale che torna all'ampli,e che riunisce le 3 masse di ritorno dagli AP,
- mentre il morsetto di dx sia rosso, e che quindi sia l'ingresso del segnale proveniente dall'ampli..in questo è attaccato un condensatore, da cui si esce col cavo giallo, questo sarebbe il positivo del segnale filtrato passa-alto per il tweeter.. e poi ci sono collegati 2 cavi (il rosso e il blu) che non sono filtrati per niente ! passi che il woofer non sia filtrato, ma mi sembra strano che il midrange non sia filtrato, almeno in basso.. (potrebbe esserci un altro condensatore vicino al midrange, con funzione analoga a quella del C in foto, solo ad una frequenza più bassa..)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 12:24

Ivan ha scritto:Quello dovrebbe essere un elettrolitico per filtrare il tweeter.
Sinceramente se ti va di giocare un po' puoi rinforzare i cestelli degli altoparlanti con dello stucco per lavello, ricablare con del cat5 intrecciato, dare una passata di antirombo se proprio vuoi esagerare, poi mi fermerei lì.

Sicuramente otterrai delle migliorie spendendo 5/10euro.

Grazie, ottimi consigli, quasi quasi...!!!

Silver Black ha scritto:

Sostituisci il crossover, che aspetti? Wink

Aspetto perché non so se con quelle casse ne valga davvero la pena...
Mmm Mmm Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da florin Lun 4 Gen 2010 - 12:25

thema2000ie ha scritto:
No assolutamente non fraintendermi, so benissimo che non basta l'estetica, era solo per far capire il modello. Comunque mi hai aiutato tantissimo Ok e sapevo già che non erano nulla di che Sad .
Ancora grazie e buona giornata! Smile Ok

Hello

Buona giornata anche a te,nessun frainteso, puoi migliorare il crossover, le casse mi piacciono molto per la loro estetica.
Sei lontano di Torino?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 12:29

madqwerty ha scritto:bellino, sembra il crossover delle Cocaine S-40.. Wink

la cosa strana però è che (a vedere la foto) quello sembra un xover a 2 vie! Surprised

L'IPOTESI è
- che il morsetto di sx (che dall'altra parte connette i cavi marrone bianco e nero) sia nero quindi il negativo del segnale che torna all'ampli,e che riunisce le 3 masse di ritorno dagli AP,
- mentre il morsetto di dx sia rosso, e che quindi sia l'ingresso del segnale proveniente dall'ampli..in questo è attaccato un condensatore, da cui si esce col cavo giallo, questo sarebbe il positivo del segnale filtrato passa-alto per il tweeter.. e poi ci sono collegati 2 cavi (il rosso e il blu) che non sono filtrati per niente ! passi che il woofer non sia filtrato, ma mi sembra strano che il midrange non sia filtrato, almeno in basso.. (potrebbe esserci un altro condensatore vicino al midrange, con funzione analoga a quella del C in foto, solo ad una frequenza più bassa..)

Aaaaaaahhh... Shocked Hehe Hehe Hehe Ho capito tutto!! Hehe Hehe Hehe
La cosa strana mi sembrava proprio quella, cioè che ricordandomi delle Cocaine Hehe , non pensavo che un crossover del genere potesse "andar bene" Laughing anche per un tre vie! O c'è qualcos'altro nascosto da qualche parte, oppure non saprei (ripeto che su queste cose sono ignorantissimo Sad )

florin ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
No assolutamente non fraintendermi, so benissimo che non basta l'estetica, era solo per far capire il modello. Comunque mi hai aiutato tantissimo Ok e sapevo già che non erano nulla di che Sad .
Ancora grazie e buona giornata! Smile Ok

Hello

Buona giornata anche a te,nessun frainteso, puoi migliorare il crossover, le casse mi piacciono molto per la loro estetica.

Oki Oki Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 12:40

madqwerty ha scritto:bellino, sembra il crossover delle Cocaine S-40.. Wink

la cosa strana però è che (a vedere la foto) quello sembra un xover a 2 vie! Surprised

L'IPOTESI è
- che il morsetto di sx (che dall'altra parte connette i cavi marrone bianco e nero) sia nero quindi il negativo del segnale che torna all'ampli,e che riunisce le 3 masse di ritorno dagli AP,
- mentre il morsetto di dx sia rosso, e che quindi sia l'ingresso del segnale proveniente dall'ampli..in questo è attaccato un condensatore, da cui si esce col cavo giallo, questo sarebbe il positivo del segnale filtrato passa-alto per il tweeter.. e poi ci sono collegati 2 cavi (il rosso e il blu) che non sono filtrati per niente ! passi che il woofer non sia filtrato, ma mi sembra strano che il midrange non sia filtrato, almeno in basso.. (potrebbe esserci un altro condensatore vicino al midrange, con funzione analoga a quella del C in foto, solo ad una frequenza più bassa..)
Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm

Dimenticavo: sono in sospensione pneumatica.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 12:57

Foto separate rispettivamente di woofer (20 cm), midrange (5 cm) e tweeter (1 cm):

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2814

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2815

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2816
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da florin Lun 4 Gen 2010 - 12:58

thema2000ie ha scritto:
Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm

Dimenticavo: sono in sospensione pneumatica.

Misurare la frequenza di risonanza degli altoparlanti e proggettare un cross 3 vie con pendenza di 12-18db/ott.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 13:04

florin ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm

Dimenticavo: sono in sospensione pneumatica.

Misurare la frequenza di risonanza degli altoparlanti e proggettare un cross 3 vie con pendenza di 12-18db/ott.
Ma la domanda che mi pongo è: con le mie casse ne varrebbe la pena? Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da madqwerty Lun 4 Gen 2010 - 13:08

thema2000ie ha scritto:Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm
bella domanda! Embarassed Very Happy

ne so poco, ma da quel che leggo, rifare da capo un xover senza conoscere alcunchè del diffusore
(i parametri T&S dei singoli AP, le misure elettriche e acustiche dei singoli AP dentro il cabinet)
non è proprio una bella cosa, non avresti riscontri oggettivi su come procedere per fare quello nuovo,
e su come verificare che vada bene, quantomeno meglio del vecchio..
in pratica avresti da dimensionarlo "ad orecchio"..

si può provare a "migliorarlo" mantenendone intatta la struttura generale, sostituendo quindi i componenti con altri di pari valore ma di miglior qualità...anche questa operazione NON è a rischio zero (quando le cose si fanno per bene, gli xover vengono dimensionati considerando anche i parametri "parassiti" e non ideali dei componenti utilizzati, quindi il progetto "regge" con quei componenti, altri migliori altererebbero la risposta in modo non prevedibile, e quindi si tornerebbe alla necessità di fare verifiche teoriche più approfondite prima della modifica, e verifiche strumentali successive per valutare la bontà del nuovo xover..
Questa 2a possibilità non è a rischio zero come già detto, ma sicuramente meno critica della prima..

io completerei l'opera smontando anche gli AP, per vedere cosa c'è dietro Razz (sembra mancare all'appello almeno un condensatore) e disegnerei su carta lo schema dell' xover, seguendo tutte le connessioni coi vari colori..

poi lo posti e ne parliamo ancora Smile puoi provare a sostituire i condensatori (ed eventuali bobine) con altri pari valore ma di miglior qualità, i cablaggi con cavo migliore, ma valuta un attimo i costi..
non credo che il gioco valga la candela, ma per divertirsi e fare qualche esperienza di ascolto a confronto, ci può stare eccome! Wink nel caso, modificane solo una per volta, così hai l'altra originale come riferimento..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 13:17

madqwerty ha scritto:
thema2000ie ha scritto:Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm
bella domanda! Embarassed Very Happy

ne so poco, ma da quel che leggo, rifare da capo un xover senza conoscere alcunchè del diffusore
(i parametri T&S dei singoli AP, le misure elettriche e acustiche dei singoli AP dentro il cabinet)
non è proprio una bella cosa, non avresti riscontri oggettivi su come procedere per fare quello nuovo,
e su come verificare che vada bene, quantomeno meglio del vecchio..
in pratica avresti da dimensionarlo "ad orecchio"..

si può provare a "migliorarlo" mantenendone intatta la struttura generale, sostituendo quindi i componenti con altri di pari valore ma di miglior qualità...anche questa operazione NON è a rischio zero (quando le cose si fanno per bene, gli xover vengono dimensionati considerando anche i parametri "parassiti" e non ideali dei componenti utilizzati, quindi il progetto "regge" con quei componenti, altri migliori altererebbero la risposta in modo non prevedibile, e quindi si tornerebbe alla necessità di fare verifiche teoriche più approfondite prima della modifica, e verifiche strumentali successive per valutare la bontà del nuovo xover..
Questa 2a possibilità non è a rischio zero come già detto, ma sicuramente meno critica della prima..

io completerei l'opera smontando anche gli AP, per vedere cosa c'è dietro Razz (sembra mancare all'appello almeno un condensatore) e disegnerei su carta lo schema dell' xover, seguendo tutte le connessioni coi vari colori..

poi lo posti e ne parliamo ancora Smile puoi provare a sostituire i condensatori (ed eventuali bobine) con altri pari valore ma di miglior qualità, i cablaggi con cavo migliore, ma valuta un attimo i costi..
non credo che il gioco valga la candela, ma per divertirsi e fare qualche esperienza di ascolto a confronto, ci può stare eccome! Wink nel caso, modificane solo una per volta, così hai l'altra originale come riferimento..
Thanks!!!
Appena posso vedo che c'è dietro...
Ma i costi sarebbero alti? Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da wasky Lun 4 Gen 2010 - 13:22

thema2000ie ha scritto:
florin ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm

Dimenticavo: sono in sospensione pneumatica.

Misurare la frequenza di risonanza degli altoparlanti e proggettare un cross 3 vie con pendenza di 12-18db/ott.
Ma la domanda che mi pongo è: con le mie casse ne varrebbe la pena? Mmm

No assolutamente in my humble opinion Smile

Un crossover come questo in foto ti viene a costare una cifra assurda ad esempio

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 2a5dxrk

Anche a scendere di pregio con i componenti sei sempre su una spesa non giustificata per quel diffusore

Martello Colla e olio di gomito dovresti averli e allora che aspetti ?

a 147 € prendi un canale con 2 Woofer Gradient ( SEAS ) e tweeter Seas NoFerro 27 dome silk e tutto il necessaire per il filtro

http://www.intertechnik.com/Lautsprecher-Shop/Loudspeakers/_GDS182_1768,en,4,53008.html?detail=53372&PHPSESSID=ec431df677812ebd2dc9c39926d44c79

http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.acoustic-design-magazin.de%2Fmagazin%2FElip%2Fhtml%2Felip_2.html%23Anfang&sl=de&tl=it

Su quel sito di kit ne trovi una enormità e divisi per marchio di Trasduttori

Altro sito con molti kit di diffusori guardati i monacor a 2 vie

http://www.audiophonics.fr/diy-speakers-kit-c-181.html


Ma almeno te sei fatto un diffusore decente Wink ti procuri un Finalino con un pò di watt e qui ti rimando al topic del Dune del buon Maurizio


Svejate và a fa sti diffusori Kiss

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 13:25

wasky ha scritto:

No assolutamente in my humble opinion Smile

Svejate và a fa sti diffusori Kiss
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Thanks!! Mo' vediamo!!! Hehe Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da wasky Lun 4 Gen 2010 - 13:27

thema2000ie ha scritto:
wasky ha scritto:

No assolutamente in my humble opinion Smile

Svejate và a fa sti diffusori Kiss
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Thanks!! Mo' vediamo!!! Hehe Oki

Come "mo vediamo" ?


Sei un pelandrone Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Lun 4 Gen 2010 - 13:35

wasky ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
wasky ha scritto:

No assolutamente in my humble opinion Smile

Svejate và a fa sti diffusori Kiss
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Thanks!! Mo' vediamo!!! Hehe Oki

Come "mo vediamo" ?


Sei un pelandrone Laughing
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da Barone Rosso Lun 4 Gen 2010 - 13:43

thema2000ie ha scritto:
florin ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Quindi che mi consiglieresti di fare? Mmm

Dimenticavo: sono in sospensione pneumatica.

Misurare la frequenza di risonanza degli altoparlanti e proggettare un cross 3 vie con pendenza di 12-18db/ott.
Ma la domanda che mi pongo è: con le mie casse ne varrebbe la pena? Mmm

Sostituisci quel condensatore bipolare (elettrolitico) con un polipropilene qualsiasi di capacita identica.
Non fare altro.

E se voi spendere comprati dei diffusori nuovi.

Se vuoi progettare e fare un crossover, la spesa non è certo alta (anzi) se ti pigli tutto da distrelec, rs componenti o simili.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da thema2000ie Mar 5 Gen 2010 - 10:20

Allora, ho tolto anche gli altoparlanti (purtroppo non sono riuscito col woofer perché mi sa che è proprio incollato Shocked ):

Midrange

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2817

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2818

Tweeter

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse 100_2819


Quindi:
- Tweeter: bianco-blu;
- Midrange: giallo-marrone;
- Woofer: rosso-nero.

Non c'è nient'altro Shocked oltre a quel condensatore.

Le frequenze di intersezione tra gli AP:
- Woofer/Midrange: 3 KHz
- Midrange/Tweeter: 12 KHz


Abbiamo trovato le Cocaine degli anni '80!!! Hehe Hehe Hehe

Ciao! Oki


Ultima modifica di thema2000ie il Mar 5 Gen 2010 - 10:28 - modificato 1 volta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho dato una sbirciatina nelle mie casse Empty Re: Ho dato una sbirciatina nelle mie casse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.