T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

+35
cicastol
holydio
Tonyartemide
SGH
fritznet
valterneri
Albert^ONE
Zara74
Switters
Tasso
flovato
Stentor
perfidoclone
teomalchio
HistoireDuSoldat
wasky
fannaru
Alessandro LXIV
hawui1
cele
H. Finn
Massimo
shantim
ANTONIO55
ANDR3A101
adicenter
scorpio92
misticman
schwantz34
AndreaFx
settore 7-g
Silver Black
piero7
LSR
Barone Rosso
39 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 4 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 10 Feb 2010 - 10:15

Claudio Arzani ha scritto:Ciao a tutti........comunque io l'ho ordinato.
Wink
non tanto per questo:
"3. Enhancement of audio and video playback"

Ma piuttosto per:
1. Protective electromagnetic field generated at 7.83Hz – the lowest Schumann resonance frequency of the Earth’s magnetic field
2. Local restoration of the Schumann resonance nullifies harmful man-made electromagnetic fields
4. Enhanced relaxation from 7.83Hz alpha-wave entrainment of the brain
5. Improved sleep patterns & lower incidence of insomnia
6. Enhanced meditative states
7. Deeper, more frequent and more involved dreams
Cool

Per chi conosce l'argomento "risonanza di Schumann" non risulterà [edit:strano] che l'apparecchietto sia in grado di influire sui punti 4,5,6 e 7 citati da Claudio.
Gli 8 hertz sono giudicati da diversi scienziati "il codice della vita".

Segue uno stralcio dal libro "432 hertz: La Rivoluzione Musicale di Riccardo Tristano Tuis (Nexus Edizioni)"

Durante una moltitudine di esperimenti, si è scoperto che gli 8 hertz sono in grado di penetrare qualsiasi barriera fisica o energetica, svelando una loro natura di “vettore multidimensionale” non soggetta alla materia del nostro spazio-tempo.
Un'altra peculiarità di questa frequenza è che genera superconduttività che altri non è che un sinonimo scientifico per immortalità e la superconduttività è il prodotto di un innestamento d'onda costruttivo basato sulla proporzione aurea.
La natura ci ha donato molti di questi esempi di forme naturali frattali o autosomiglianti, dalle felci alle ossa umane, dalle pigne fino alla nostra ghiandola pineale, chiamata così appunto perché ha una simmetria simile alle pigne. Gli 8 hertz hanno una simmetria d'onda di natura frattale che stimola la ghiandola pineale al rilascio degli ormoni che permettono non solo capacità che vanno oltre la percezione di un continuum a 3D ma sono inoltre in grado di rilasciare l'ormone della vita, la somatropina, che istiga il colesterolo a convertirsi a pregnenolone e quest'ultimo a DHEA (deidroepiandrosterone), tutti considerati elisir di lunga vita. L'epifisi, o ghiandola pineale, controlla la sincronizzazione circadiana del nostro sistema neuroormonale nei confronti di luce e temperatura. In studi di laboratorio si è scoperto come il trapianto della ghiandola pineale di un soggetto vecchio in un soggetto giovane ne accelera l'invecchiamento. Qualsiasi malattia della vecchiaia è causata da una perdita della sincronia del sistema ormonale.
Uno tra i più potenti sincronizzatori ormonali antagonisti all'invecchiamento è l'N-acetil-5-metossitriptamina, conosciuto anche con il nome di melatonina, ed alcune carboline presenti nelle sostanze psicotrope usate durante le pratiche sciamaniche. In sperimentazioni su topi, la presenza di melatonina ha dimostrato di proteggere il tessuto cerebrale dalla perossidasi lipidica inoltre possiede un effetto di induzione del sonno, incrementando la fase REM (profonda) riducendo gli effetti collaterali di farmaci serotonino-simili. La melatonina riduce il danno cerebrale, dovuto ai radicali liberi, su malattie degenerative quali il morbo di Parkinson e la demenza di Alzheimer. La ghiandola pineale è attivata direttamente mediante l'emissione di un segnale ad otto cicli per secondo, mentre la melatonina, uno degli ormoni prodotti dall'epifisi, induce, con un identico segnale, la replicazione mitosica del DNA, rafforzando la riparazione del danno del DNA dovuto alla vecchiaia e, perfino, la rigenerazione. La ghiandola pineale inoltre favorisce il rilascio serotoninico, con azione antidepressiva, potenziando il sistema immunitario. Il Dr. Robert Becker, nel suo libro Cross Currents, dimostrò che il calcio, elemento indispensabile anche nei processi di guarigione, viene rilasciato ad una frequenza di sedici cicli al secondo, ossia il primo multiplo degli 8 Hz.
I ricercatori hanno visto che una corretta pratica della meditazione ad occhi chiusi stimola il cervello a lavorare con onde cerebrali di tipo alfa e che la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali incomincia a lavorare a partire dagli otto cicli per secondo. Questa sincronizzazione biemisferica espleta una moderata azione antineoplastica ed incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene ad azione antidolorifica. A tale riguardo Ananda Bosman afferma che la tecnica immaginativa di Einstein, chiamata così proprio perché impiegata anche da Einstein per trovare intuizioni e soluzioni agli empasse scientifici del suo tempo porta in coerenza i due emisferi grazie al fatto che il cervello si setta sulle frequenze degli 8 Hz del profondo alfa.

Ultima modifica di ANTONIO55 il Mer 10 Feb 2010 - 10:22 - modificato 1 volta.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 4 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da H. Finn Mer 10 Feb 2010 - 10:20

Ok
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da piero7 Mer 10 Feb 2010 - 10:53

e cosa c'entra tutto questo con l'ascolto dell'impianto hifi?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 10 Feb 2010 - 13:10

piero7 ha scritto:e cosa c'entra tutto questo con l'ascolto dell'impianto hifi?
L'apparecchietto oltre che a migliorare l'ascolto hifi sembra che operi anche su altri livelli.
Ma naturalmente ai più può anche non interessare. Very Happy
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio Da piero7 Mer 10 Feb 2010 - 13:18

ANTONIO55 ha scritto:
piero7 ha scritto:e cosa c'entra tutto questo con l'ascolto dell'impianto hifi?
L'apparecchietto oltre che a migliorare l'ascolto hifi sembra che operi anche su altri livelli.
Ma naturalmente ai più può anche non interessare. Very Happy

quindi l'apparecchio influenza la persona principalmente, non l'impianto, ho capito bene?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da H. Finn Mer 10 Feb 2010 - 13:22

da: http://www.6moons.com/audioreviews/schumann2/revisited.html

"Once the EarthSafe was set up, I began to shuffle through a pile of mail and reading while one of the grandkids was watching something or other on PBS. While not paying attention, I noticed (actually, I was distracted by and drawn in by) a real improvement in the stock sound (especially diction) and quality (spaciousness and frequency extension of the accompanying soundtrack). When I looked up, I found that the picture on my Samsung 46" HDTV seemed to have improved slightly as well"

Vedremo, no?
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 10 Feb 2010 - 13:24

piero7 ha scritto:
quindi l'apparecchio influenza la persona principalmente, non l'impianto, ho capito bene?
Può darsi che influenzi l'impianto hifi ma credo occorrebbero strumenti sofisticati non alla portata di tutti.
In ogni caso da fonti diverse sembrerebbe modificare la percezione acustica in meglio.
Tutto quello che fa oltre questo aspetto riguarda naturalmente solo gli interessati come Claudio. Very Happy
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 4 Empty Pazzie Audiofile: la Risonanza Schumann Parte II

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 11:31

E dunque, dopo il 3d piuttosto pratico e terra terra di ieri sulla riparazione diffusori….qualcosa di più controverso e……….esoterico.
Son quasi sicuro di attirarmi lo scherno di molti ma….tant’é.

Dunque, come avevo accennato prima l’ho preso e « testato » per un paio di settimane.

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 4 Hpim2111

FUNZIONA.

Cosa fa?
A livello personale rende l’ambiente, come dire, più …sano?
Sapete quelli che pubblicizzano i depuratori a ioni negativi che ti farebbero avere in casa l’aria come quella di montagna ? Io li ho, e magari fanno pure bene ma…..non lo senti, ci devi credere, diciamo. Questo no. Migliora l’ambiente dove si abita (é per interni). E, per i nervosetti, fa dormire meglio (avete presente la melatonina ?).

E per gli audiofili?
Provare per credere.
In che modo?
Boh!
Immaginate di sedervi di fronte al vostro bell’impianto e iniziare ad ascoltare. Dopo un po’ vi mettete la mani dietro le orecchie….come quando uno dice: “Che? Non ho capito…puoi ripetere ? »
O come quando (non so se vi é mai capitato) si va dall’ottorino a farsi « ripulire » le orecchie dal cerume (che schifo... Orrified Orrified ) e si esce dallo studio e tutto suona più…cristallino ?

Beh, la musica la sentite cosi’.

Dunque i positivisti incalliti tra voi ridano pure ma, come dicono i miei conoscenti di Roccalbegna (se non ci siete mai stati vi consiglio di andarci….spaghetti di farina di castagne….Kiss Kiss Kiss Kiss ) … » a me ‘mmi fà ».

Claudio
P.S. : compratevelo subito !
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da piero7 Ven 5 Mar 2010 - 13:06

Ho un'idea, se me lo mandi e me lo fai provare, se soddisfatto me lo compro e ti verso l'esatto valore dell'aggeggio oltre a rispedirti il tuo e rimborsari delle spese di spedizione, se non sarò soddisfatto, te lo rendo (e ti rendo pure la spesa sostenuta per inviarmelo).

Ci stai? Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Mar 2010 - 13:37

Claudio Arzani ha scritto:
E dunque, dopo il 3d piuttosto pratico e terra terra di ieri sulla riparazione diffusori….qualcosa di più controverso e……….esoterico.

Fa questa prova:
accendi il tuo impianto e fallo suonare con l'affare in questione acceso e mentre suona spegni e riaccendi lo scatolotto e dicci se senti qualcosa.

Se riesci fa la prova alla cieca e chiedi a qualcuno di spegnere e riaccendere a caso (facendo testa o croce) e dicci se riconosci il suono.

Se non lo riconosci non serve a nulla.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 14:18

Barone Rosso ha scritto:

Fa questa prova:
accendi il tuo impianto e fallo suonare con l'affare in questione acceso e mentre suona spegni e riaccendi lo scatolotto e dicci se senti qualcosa.

Se riesci fa la prova alla cieca e chiedi a qualcuno di spegnere e riaccendere a caso (facendo testa o croce) e dicci se riconosci il suono.

Se non lo riconosci non serve a nulla.

L'ho fatto, l'ho fatto.....!
Ma la differenza, in termini di "benessere fisico" e di qualità audio non la senti subito.
E' una cosa che "cresce" (scusate lo pseudolinguaggio da imbonitore di paese)
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 14:20

piero7 ha scritto:Ho un'idea, se me lo mandi e me lo fai provare, se soddisfatto me lo compro e ti verso l'esatto valore dell'aggeggio oltre a rispedirti il tuo e rimborsari delle spese di spedizione, se non sarò soddisfatto, te lo rendo (e ti rendo pure la spesa sostenuta per inviarmelo).

Ci stai? Smile

Io ci starei pure ma mia moglie non lo vuole mollare.
Figurati che stiamo in un appartam. su due piani (piccolo, tranquillo, non é una reggia Wink ) e durante il giorno lei me lo fa mettere di sopra (zona giorno) e di notte di sotto (camera da letto).

So dddieci ggiorni che va vanti 'sta storia Hehe

Devono trovare un'altra soluzione
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Mar 2010 - 17:29

L'ho fatto, l'ho fatto.....!
Ma la differenza, in termini di "benessere fisico" e di qualità audio non la senti subito.
E' una cosa che "cresce" (scusate lo pseudolinguaggio da imbonitore di paese)

Le differenze soniche o le senti subito o nulla.
Poi anche il succo di arancia fa stare bene ... e forse fa sentire meglio l'impianto.

E se vuoi sensazioni particolari da tuo stereo:
Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 4 Zcannabis

Vista cosi mi sembra una cosa un po forzata.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 17:32

Infatti di scherno ho parlato all'inizio....
Io vi consiglio caldamente di prendervelo.
A poco più del prezzo di un Trends.....
Poi, ognuno.............
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 17:34

Barone Rosso ha scritto:

I DON'T THINK SO......
Questo é falso, lo sai anche te, dai!
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da piero7 Ven 5 Mar 2010 - 17:36

Barone Rosso ha scritto:

I DON'T THINK SO......

hai letto la mia proposta? Ci stai a fare la prova?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 17:41

E ti ho risposto pure:
"Io ci starei pure ma mia moglie non lo vuole mollare.
Figurati che stiamo in un appartam. su due piani (piccolo, tranquillo, non é una reggia ) e durante il giorno lei me lo fa mettere di sopra (zona giorno) e di notte di sotto (camera da letto).

So dddieci ggiorni che va vanti 'sta storia

Devo trovare un'altra soluzione"

Poi ci ho pensato e anch'io non é che ci tengo molto a liberarmene, anche solo per un po'.
Wink
..........Sei proprio un S. tommaso, eh? Holy Holy Holy
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da hawui1 Ven 5 Mar 2010 - 18:20

Durante una moltitudine di esperimenti, si è scoperto che gli 8 hertz sono in grado di penetrare qualsiasi barriera fisica o energetica, svelando una loro natura di “vettore multidimensionale” non soggetta alla materia del nostro spazio-tempo.
mi piacciono queste frasi "ad effetto".. sarebbe interessante sapere CHI e COME ha scoperto COSA..
detta così più o meno ha il valore di una supercazzola bitumata..
Ho un generatore di funzioni digitali, però se imposto l'8Hz non è che sparisce nella 5° dimensione.. e non mi riduce l'incacchiatura se il circuito su cui sto lavorando non funziona.. magari questi ricercatori che hanno scoperto tutte queste cose interessanti sono anche in grado di dirmi perchè.. Very Happy Very Happy

Teniamo presente che per l'effetto placebo esiste eccome.. Wink poi che lo stimoli un magnetizzatore del carburante, un tubo da mettere sullo scarico della caldaia o una scatoletta con una lucina blu poco importa..
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 177
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Messaggio Da piero7 Ven 5 Mar 2010 - 18:24

Claudio Arzani ha scritto:E ti ho risposto pure:
"Io ci starei pure ma mia moglie non lo vuole mollare.
Figurati che stiamo in un appartam. su due piani (piccolo, tranquillo, non é una reggia ) e durante il giorno lei me lo fa mettere di sopra (zona giorno) e di notte di sotto (camera da letto).

So dddieci ggiorni che va vanti 'sta storia

Devo trovare un'altra soluzione"

Poi ci ho pensato e anch'io non é che ci tengo molto a liberarmene, anche solo per un po'.
Wink
..........Sei proprio un S. tommaso, eh? Holy Holy Holy

caro amico ho speso tanti soldi perchè volevo credevo alle favole e ai miracoli... Sad

Se convinci la signora, io sto sempre qua! Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Mar 2010 - 18:40

Barone Rosso ha scritto:

I DON'T THINK SO......

Una volta su questo forum c'era un utente che era convinto che la sua memoria migliorasse col tempo e dopo due settimane senza ascoltare nulla arrivava a sentire cose che noi umani non ci immaginiamo neanche ... (ma i muli).

La memoria inganna e molto, se poi si parla di suono l'inganno può essere ancora più forte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 5 Mar 2010 - 18:41

se no al limite proviamo a costruire uno di sti affari, non mi pare tanto complesso anzi...

e disseminiamone ovunque, accoppiati agli ionizzatori... Smile
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Messaggio Da Barone Rosso Ven 5 Mar 2010 - 18:58

ANDR3A101 ha scritto:se no al limite proviamo a costruire uno di sti affari, non mi pare tanto complesso anzi...

e disseminiamone ovunque, accoppiati agli ionizzatori... Smile

Il primo problema da risolvere sarebbe quello dell'antenna, solo il semplice dipolo, dove l'antenna ha una lunghezza delle meta della lunghezza d'onda richiederebbe un cavo di circa 30'000'000m . E considerando che dentro a quelle schede non sembrano esserci dei dipoli ....
Con le poche decine di metri di cavo avvolto non penso che si ottenga molto.

Per fabbricarlo basta un opamp qualche condensatore e resistenza ed è finito.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da H. Finn Ven 5 Mar 2010 - 23:26

hhmm
Ironic
ma allora anche le teorie sui cavi..............?
E il rodaggio dei componenti?
E la classe T (D) da poche decine di euro che suona meglio di robe da 2.000?
eccetera
eccetera
quando parli di ste cose a gente che non ne sa niente...........o ti prende da scemo, oppure non ti ascolta, oppure magari ha la mente aperta e gli si accende una lampadina che, unita alla curiosità........
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Massimo Ven 5 Mar 2010 - 23:35

Claudio e perchè la moglie non lo vuole mollare? Very Happy Very Happy
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 6 Mar 2010 - 9:00

Massimo ha scritto:Claudio e perchè la moglie non lo vuole mollare? Very Happy Very Happy
Ciao

Non dirci che dopo la sezione "presentazioni" dobbiamo aprire quella "prestazioni"? Very Happy

Qua cominciano a fioccare gli ordinativi!!!!!!!!!!

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili