T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

METALLARI UNITEVI

+16
caliber
shantim
Artinside
gianluca sassu
nd1967
porfido
ivan39
gabry74
thema2000ie
jankovic
alfio quinza
schwantz34
vicarious
vastx
daniele
tino84
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

METALLARI UNITEVI - Pagina 3 Empty Re: METALLARI UNITEVI

Messaggio Da gianluca sassu Mar 23 Feb 2010 - 17:56

Certo... ma ci sara' da aspettare penso..
Mr.Keenan e' troppo impegnato a sponsorizzare i suoi vini..
Nell'ottica di un album ogni 5 anni l'anno prossimo dovrebbe essere quello buono..
ciao
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 450
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da alfio quinza Mar 23 Feb 2010 - 18:17

aspetteremo grazie gianluca Ok
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Messaggio Da jankovic Mar 23 Feb 2010 - 18:21

gianluca sassu ha scritto:Spettacolari gli Isis..gli ho visti a fine novembre al Tunnel di Milano.. paccato e' poco piu' di un garage..ma hanno suonato divinamente..
Gli altri da te elencati non li conosco ma vedo di trovare qualcosa..
Aspetto con ansia il prossimo tour dei Tool e il prossimo album..faro' come nel 2006 che ho visto le date di Milano, Bologna e Torino..nonmi accontentero' di una data sola.
ciao G.
che goduria il tour di 10.000 days! visti a Torino anche se li la location lasciava molto a desiderare imho ( altro che palaisozaki)..speriamo nel prossimo album...( alias non ci tradiscono anche loro)
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Artinside Mar 23 Feb 2010 - 23:36

METALLARI UNITEVI - Pagina 3 Tutti_10
Qualche dischetto "tosto", poi chiamamolo come vogliamo (metal, post metal, nu metal, industrial metal ecc ecc), tutti, comunque secondo me ottimi lol!
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da shantim Mer 24 Feb 2010 - 0:24

daniele ha scritto:Omaggio di Elio e le storie tese al metal,

bellissimo!!! grande Elio lui si che dissacra! Laughing

scusate l'ignoranza ma esistono veramente quei gruppi?! i nomi sono divertentissimi! Hehe Hehe
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da vicarious Mer 24 Feb 2010 - 8:47

shantim ha scritto:
scusate l'ignoranza ma esistono veramente quei gruppi?! i nomi sono divertentissimi! Hehe Hehe

Purtroppo esistono veramente... Crazy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da caliber Mer 24 Feb 2010 - 9:02

minchia vicarius, è il tuo post 666 e lo hai scritto nel thread del metal...andiamo a sacrificare qualche pipistrello ed ad adorare l'oscuro per festeggiare Smile
MetaL
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Messaggio Da fuscusmic Mer 24 Feb 2010 - 9:47

METALLARI UNITEVI - Pagina 3 Angela%20Gossow%20-%20Arch%20Enemy

Mica male anche l'Angelina degli Arch Enemy...
Un po' "arrabbiata" sul palco (li ho visti una volta dal vivo)... Ah, ah, vedere per credere...

fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Messaggio Da tino84 Mer 24 Feb 2010 - 10:11

però musicalmente parlando,io degli arch enemy preferisco burning bridges con il primo cantante.
per me,c è più calore che non con angela Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Marco Ravich Mer 24 Feb 2010 - 10:32

Anch'io quan'ero più giovane (cioè una decina di anni fà) ero metallaro, poi mi sono reso conto che la differenza con altri "filoni" (es. i discotecari) era solo di forma e forse poco di sostanza: invece che col bomber si deve andare col chiodo, invece che i capelli gellati si devono portare lunghi, ma alla fine è comunque tutto conformistico...

Per questo, col tempo, sono diventato grinder - genere che spesso non viene apprezzato nemmeno dai metallari - perché è più anticonformistico, ma sopratutto più libero da stereotipi (perché in realtà è un'evoluzione del punk, musica anarchica) e vincoli...
Nessun metallaro "sporcherebbe" la musica che adora con altri generi il che, dal mio punto di vista, è semplicemente anacronistico: l'evoluzione si ottiene sempre attraverso influenze reciproche fra generi/musicisti ed i metallari sembrano poco aperti a questo...

Per concludere - ma questo è un problema tipicamente italiano - c'è troppa "americafilia" negli ascolti (nel senso che che i metallari italiani guardino troppo ai gruppi d'oltre oceano e poco a quelli europei) che quantomeno è fuori luogo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da tino84 Mer 24 Feb 2010 - 10:45

Marco Ravich ha scritto:Anch'io quan'ero più giovane (cioè una decina di anni fà) ero metallaro, poi mi sono reso conto che la differenza con altri "filoni" (es. i discotecari) era solo di forma e forse poco di sostanza: alla fine invece che col bomber si và col chiodo, invece che i capelli gellati si portano lunghi, ma alla fine è comunque conformistico...

Per questo, col tempo, sono diventato grinder - genere che spesso non viene apprezzato nemmeno dai metallari - perché è più anticonformistico, ma sopratutto più libero da stereotipi (perché in realtà è un'evoluzione del punk, musica anarchica) e vincoli.

Nessun metallaro "sporcherebbe" la musica che adora con altri generi il che, dal mio punto di vista, è semplicemente anacronistico: l'evoluzione si ottiene sempre attraverso influenze reciproche fra generi/musicisti ed i metallari sembrano poco aperti a questo...

Per concludere - ma questo è un problema tipicamente italiano - c'è troppa "americafilia" negli ascolti (nel senso che che i metallari italiani guardino troppo ai gruppi d'oltre oceano e poco a quelli europei) che quantomeno è fuori luogo.

ma questo ha poco a che fare con la musica,sono solo convinzioni appunto stereotipate e luoghi comuni.
non si può malvedere il "discotecaro" solo perchè invece del pub preferisce la discoteca o il gel ai capelli lunghi.
al massimo,non sarà una persona con cui uscire a fare un giro la sera.
o al massimo,non ci facciamo invitare da lui ad ascoltare il suo impianto che "ha troppi bassi amico che potenza"
poi dipende,stiamo parlando di "metallaro" per definizione o per credo?
perchè io ci credo,e non mi ritrovo per niente in quanto detto sopra da te Smile
se invece,metallaro deve essere per definizione,allora è dura farsi capire Very Happy

sul discorso musicale,la domanda è sempre quella:
cos'è metal?
è uno stile,ovvio.e come tale,l'unico limite proviene da chi lo suona.quindi è impossibile dire cos è "puro metallo" in senso stretto e cosa è invece è "imbastardato".metal basta e avanza per farsi capire parlando,altrimenti "musica pesante" potrebbe essere sia i Deicide che i guns,all ascoltatore l'ardua sentenza Wink
per questo stesso discorso,oltre a non piacermi i "metallari" per definizione,non mi piace nemmeno chi dice che "ascolta solo metal,è limitato".i gusti son gusti,la differenza la fà la capacità di ascolto.
se uno dice "ascolta sto album della krall",la limitazione sta nel non volerla ascoltare perchè non è metal.
ma se l'ascolti,l'apprezzi,e poi comunque non l'ascolterai perchè comunque preferisci altro,sfido chiunque a dire "sei limitato".
punto ultimo,in Italia più che in Europa siamo soliti ad osannare gruppi esteri mediocri piuttosto che Artisti del nostro Belpaese.e dire che di "metal" in Italia,di qualità,ce n'è parecchio Very Happy

scusate il post lungo,ma meglio mettere subito le cose in chiaro e far capire di cosa si parla qui dentro Wink
PS: un esempio di italiani,molto particolari,gli Skylark li conoscete?e gli Opera IX?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da caliber Mer 24 Feb 2010 - 10:56

Marco Ravich ha scritto:Anch'io quan'ero più giovane (cioè una decina di anni fà) ero metallaro, poi mi sono reso conto che la differenza con altri "filoni" (es. i discotecari) era solo di forma e forse poco di sostanza: invece che col bomber si deve andare col chiodo, invece che i capelli gellati si devono portare lunghi, ma alla fine è comunque tutto conformistico...

Per questo, col tempo, sono diventato grinder.....
Ma sul serio per Quello???? ma cambiare ascolti perchè cambiano i gusti no?! forse la musica c'entra poco quando la determinante è passare da una subcultura ad un'altra perchè ancora più di nicchia.
Anzi, appartenere ad un genere o sottogenenere obbliga ad apprezzare ed osannare incondizionatamente qualsiasi cosa venga prodotto anche la quantità di fake e di pagliacci che sviliscono l'importanza artistica di tutto l'ambiente..
credo che tagliarsi i capelli e vestirsi solo per far sapere alla società quali siano gli ascolti nel proprio lettore sia la più grande stronzata fattibile...anche se grazie a questo nascono dei bei personaggi ed ogni paese ha i suoi Very Happy
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Artinside Mer 24 Feb 2010 - 12:16

Da quand'ero un bambino avevo una "fame" di musica (e non solo) fortissima, dopo che è arrivata l'eta della ragione (durante l'adolescenza) non mi sono più messo il problema dei generi (pur conoscendoli bene e a differenza di molti amici coi quali si polemizzava imho, sterilmente) ma solo di ciò che mi piaceva, non mi sono preoccupato di fare attenzione ad etichettare e classificare ciò che ascoltavo, la cosa bella è che la musica ha valore intrinseco al di là del genere, se ti va di sentire David Sylvian o i Napalm Death o Joe Jackson e John Coltrane, passando per i Cocteau Twins, Adam Freeland e Donald Fagen che importanza Ha? Ho sempre solo distinto tra musica più o meno buona (sempre imho), stop Smile
Ma visto che siamo in un post sul genere ecco i nomi dei dischi che ho inserito (ma ne mancano un'infinità) come copertine e che non possono mancare nei miei ascolti " energici" Very Happy
A Perfect Circle - Tirteenth step
Helmet - Meantime (ma anche, e sopratutto, Strap It On)
Godflesh - Pure
Ufomammut - Snailking
Living Colour - Time's Up
Ministry - Psalm 69
Scorn - Vae Solis
Rammstein - Mutter
Soundgarden - Ultramega Ok
System of a Down - Toxicity
Napalm Death - Harmony Corruption (per una questione di affezione a nche se hanno fatto di meglio)
Kyuss - Blues from the Red Sun
Primus - Frizzle Fry (e, quasi, tutti gli altri!)
Tool - 10000 Days
Static-X - Machine
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da Marco Ravich Mer 24 Feb 2010 - 12:18

Ragazzi capiamoci: l'esempio dei capelli e dell'abbigliamento era per far capire che comunque si è conformati...
E alla fine questo influisce anche sulle frequentazioni e gli ascolti: è inevitabile.

Ecco, ho "sposato" il grind proprio perché - avendo come radice culturale l'anarchia - concede massima liberà di azione e pensiero; non a caso molti jazzisti si sono avvicinati al genere proprio perché hanno trovato negli "adepti" persone mentalmente aperte, cosa che spesso manca ai metallari (come del resto ai discotecari).

Link interessante:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grindcore
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da vicarious Mer 24 Feb 2010 - 12:26

caliber ha scritto:minchia vicarius, è il tuo post 666 e lo hai scritto nel thread del metal...andiamo a sacrificare qualche pipistrello ed ad adorare l'oscuro per festeggiare Smile
MetaL

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da tino84 Mer 24 Feb 2010 - 12:45

Marco Ravich ha scritto:Ragazzi capiamoci: l'esempio dei capelli e dell'abbigliamento era per far capire che comunque si è conformati...
E alla fine questo influisce anche sulle frequentazioni e gli ascolti: è inevitabile.

Ecco, ho "sposato" il grind proprio perché - avendo come radice culturale l'anarchia - concede massima liberà di azione e pensiero; non a caso molti jazzisti si sono avvicinati al genere proprio perché hanno trovato negli "adepti" persone mentalmente aperte, cosa che spesso manca ai metallari (come del resto ai discotecari).

Link interessante:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grindcore

io personalmente,farei il procedimento all'inverso.dato che ascolto e vivo la musica in una certa maniera,mi piacerà parlarne con un certo tipo di utenza,diciamo così.non parto dagli altri per arrivare ad ascoltare altra musica.
per spiegarmi: se la maggiorparte di coloro che dicono di "essere metallari" sono "limitati",secondo me,nelle loro idee,smetterò di ascoltare loro,non la musica che mi piace.
perchè i metallari son limitati,non significa lo siano anche i musicisti,come non lo sono io.
il grindcore risponde anch'esso a una domanda di mercato,in ogni caso,anche se molto più elitario di altri.
io,per quel che mi riguarda,sulle etichette della musica,stendo un velo pietoso.ascolterò comunque ed in ogni caso musica che a me piace a prescindere se l'ascolta il dalai lama o hitler.
se poi sti tizi non mi piacciono,ne parlerò con altri più aperti,il mondo è bello perchè vario.
ma generalizzare su questa fantomatica figura del metallaro,per me lascia il tempo che trova,è anche per questa concezione che a sentir parlare di metal si diffondo pregiudizi.bisogna far capire a "metallari e non",che tutto ciò è folklore,quello che importa,la musica non ha NULLA a che vedere Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da caliber Mer 24 Feb 2010 - 13:11

...per completare in accordo con Tino aggiungo che quasi sempre riesco a staccarmi ed ignorare le simpatie, le idee politiche e gli atteggiamenti di chi sto ascoltando....
...mi piacciono molto anche i current '93.....
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da ivan39 Mer 24 Feb 2010 - 21:24

mi trovo molto nei vostri messaggi sul non essere conformato,io personalmente andavo a sentire nei vari locali alcuni gruppi metal o pseudo tali in giacca e pantalone tutto bello tirato solo perchè a me piace e piaceva vestire così....però ascoltavo musica molto più dura di quella che spesso suonavano chi mi stava davanti (per esempio i primi album dei celtic frost) ma la gente mi guardava storto perchè pensavano che per sentire certe cose si doveva per forza avere il chiodo con sotto la t shirt dei nuclear assault o chi per loro......

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Messaggio Da Tassadar Mer 24 Feb 2010 - 21:56

ivan39 ha scritto:mi trovo molto nei vostri messaggi sul non essere conformato,io personalmente andavo a sentire nei vari locali alcuni gruppi metal o pseudo tali in giacca e pantalone tutto bello tirato solo perchè a me piace e piaceva vestire così....però ascoltavo musica molto più dura di quella che spesso suonavano chi mi stava davanti (per esempio i primi album dei celtic frost) ma la gente mi guardava storto perchè pensavano che per sentire certe cose si doveva per forza avere il chiodo con sotto la t shirt dei nuclear assault o chi per loro......

Per non parlare della scarsa confidenza con doccia e sapone Laughing Laughing Laughing Laughing

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 503
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Messaggio Da Marco Ravich Gio 25 Feb 2010 - 12:01

tino84 ha scritto:io personalmente,farei il procedimento all'inverso.dato che ascolto e vivo la musica in una certa maniera,mi piacerà parlarne con un certo tipo di utenza,diciamo così.non parto dagli altri per arrivare ad ascoltare altra musica.
Questa è una stupidaggine, secondo me.

Io ho cominciato a sentire metal "a causa" di un mio amico che lo sentiva; poi, certo, mi sono sviluppato il mio gusto personale, ma è quasi inevitabile che a certi nuovi generi si venga introdotti da terzi (amici o persone di cui si ha stima).

tino84 ha scritto:per spiegarmi: se la maggiorparte di coloro che dicono di "essere metallari" sono "limitati",secondo me,nelle loro idee,smetterò di ascoltare loro,non la musica che mi piace.
Su questo sono d'accordo, ma tieni sempre in considerazione che viviamo nella società dei consumi quindi se la maggior parte della gente preferisce una determinata cosa le altre tendono ad essere "emarginate" e questo, nell'arte, è profondamente sbagliato, secondo me.

tino84 ha scritto:perchè i metallari son limitati,non significa lo siano anche i musicisti,come non lo sono io.
Anche su questo concordo, ma tieni presente che la maggior parte dei metallari suona pure quindi - specie in Italia - la limitatezza d'ascolto si traduce in produzioni musicali banali e/o stereotipate.
Parecchi gruppi emergenti tendono ad omologarsi, sacrificando la cosa più bella che la musica può dare: la libertà d'espressione.
Non a caso nel nostro paese pullulano sempre più le tribute-bands anche nel campo metal.

tino84 ha scritto:il grindcore risponde anch'esso a una domanda di mercato,in ogni caso,anche se molto più elitario di altri.
io,per quel che mi riguarda,sulle etichette della musica,stendo un velo pietoso.
Riportare tutto sul mero piano economico mi sembra eccessivo, specie quando si parla d'arte, ma è indubbio che c'è anche del business dietro.
Comunque ho imparato che l'atteggiamento commerciale viene più spesso da oltre oceano, ecco perché preferisco la musica del nostro continente (al contrario di molti giovani metallari che adorano qualsiasi cazzata made in USA)...

tino84 ha scritto:ascolterò comunque ed in ogni caso musica che a me piace a prescindere se l'ascolta il dalai lama o hitler.
se poi sti tizi non mi piacciono,ne parlerò con altri più aperti,il mondo è bello perchè vario.
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa: sarebbe bene che tutti evitassero pregiudizi e ognuno riuscisse a formarsi la propria cultura musicale su un'ampio repertorio musicale di ogni genere e nazionalità.
Ma l'omologazione è nemica di tutto questo...

tino84 ha scritto:ma generalizzare su questa fantomatica figura del metallaro,per me lascia il tempo che trova,è anche per questa concezione che a sentir parlare di metal si diffondo pregiudizi.
Guarda, io mi trovo molto meglio coi non-metallari (che magari, come te, però lo sentono) piuttosto che coi 100% metallati.

tino84 ha scritto:bisogna far capire a "metallari e non",che tutto ciò è folklore,quello che importa,la musica non ha NULLA a che vedere Wink
Ehm... puoi ripeterla in italiano comprensibile ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da tino84 Gio 25 Feb 2010 - 12:34

Marco Ravich ha scritto:
Questa è una stupidaggine, secondo me.

Io ho cominciato a sentire metal "a causa" di un mio amico che lo sentiva; poi, certo, mi sono sviluppato il mio gusto personale, ma è quasi inevitabile che a certi nuovi generi si venga introdotti da terzi (amici o persone di cui si ha stima).

non è necessariamente così,io mi sono avvicinato perchè sono andato alla ricerca dei primi lavori dei litfiba.internet ha fatto il resto,e solo dopo una compagna di classe mi ha avvicinato ad altri artisti.ma la curiosità è partita da me,sono stato io ad interessarmi per qualcosa che ho sentito,non che mi è stato detto.
ognuno si avvicina come può,e in questo percorso le persone sono magari importanti,ma non necessarie.
diverso il fatto che magari si vuole qualcuno con cui parlare di questa passione.insomma,i percorsi possono essere differenti,ma che io ascolti un qualcosa piuttosto che altro dipende da me e basta

Marco Ravich ha scritto:
Su questo sono d'accordo, ma tieni sempre in considerazione che viviamo nella società dei consumi quindi se la maggior parte della gente preferisce una determinata cosa le altre tendono ad essere "emarginate" e questo, nell'arte, è profondamente sbagliato, secondo me.

più che emarginate,meno capite ed ascoltate,magari si hanno meno mezzi,ma non ha grande importanza tutto questo.emarginati di sicuro,NO,l'emarginazione è altra cosa ben più grave.
se a me piace qualcosa "di nicchia" [cit.Balasso],la vivo per quella che è,fregandomene altamente se gli altri non ascoltano/capiscono,basta che ci sia anche quello che piace a me.

Marco Ravich ha scritto:
Anche su questo concordo, ma tieni presente che la maggior parte dei metallari suona pure quindi - specie in Italia - la limitatezza d'ascolto si traduce in produzioni musicali banali e/o stereotipate.
Parecchi gruppi emergenti tendono ad omologarsi, sacrificando la cosa più bella che la musica può dare: la libertà d'espressione.
Non a caso nel nostro paese pullulano sempre più le tribute-bands anche nel campo metal.

tua opinione,io trovo proprio che le band "metal" siano tuttora le più originali e sperimentali.
semmai,secondo me,molte si sono più "commercializzate" (passatemi sto termine dai) appiattendo un pò la proposta,ma per me l'underground è bello vivo e in fermento.

Marco Ravich ha scritto:
Riportare tutto sul mero piano economico mi sembra eccessivo, specie quando si parla d'arte, ma è indubbio che c'è anche del business dietro.
Comunque ho imparato che l'atteggiamento commerciale viene più spesso da oltre oceano, ecco perché preferisco la musica del nostro continente (al contrario di molti giovani metallari che adorano qualsiasi cazzata made in USA)...

perchè gli americani son più concreti di noi,se non si vende/non si fan un tot di soldi,non si continua.
anche questa è una tua opinione,io non vedo nulla di sbagliato a pensare ai soldi per mantenere la propria arte,la vera differenza sta quando i soldi sovrastano l'arte...
anche il grind sottostà a questa regola,ed ognuno di noi poi valuta se c'è più passione o denaro.nel secondo caso,semplicemente non ascolto più.ma questo in tutte le cose,in tutta la musica.è anche per questo che non faccio catalogazioni di genere in musica.solitamente se qualcosa mi piace è fatto con passione e si sente,che sia di genere "di nicchia" come popolare.i dimmu borgir sono più "commerciali" (e ripassatemi il termine,tanto avete capito cosa intendo) di che ne sò,gli hate eternal,ma i dimmu li ho visti dal vivo cantare con passione e sfiga,con pochi strumenti e tempo,ma il concerto era il migliore della giornata e uno dei migliori cui abbia assistito.quindi che abbiano un favoloso tornaconto,certi fan stupidi o quant altro,me frega,basta che io ritrovi quella passione,quella magia del concerto,e me ne strafrego di tutte le etichette.

Marco Ravich ha scritto:
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa: sarebbe bene che tutti evitassero pregiudizi e ognuno riuscisse a formarsi la propria cultura musicale su un'ampio repertorio musicale di ogni genere e nazionalità.
Ma l'omologazione è nemica di tutto questo...

non ti offendere,ma da come hai scritto,sembri un pò omologato anche tu su qualche pregiudizio.magari è una mia impressione unito al fatto che magari usi espressioni in termini "equivocabili".parere personale eh,magari intendiamo le stesse cose,

Marco Ravich ha scritto:
Guarda, io mi trovo molto meglio coi non-metallari (che magari, come te, però lo sentono) piuttosto che coi 100% metallati.
de gustibus anche qui,dipende sempre cosa intendiamo con "metallari" e non

Marco Ravich ha scritto:
tino84 ha scritto:bisogna far capire a "metallari e non",che tutto ciò è folklore,quello che importa,la musica non ha NULLA a che vedere Wink
Ehm... puoi ripeterla in italiano comprensibile ?

proprio questo,che catalogazioni tipo "quello non è un metallaro perchè ascolta roba commerciale" , "io sono più metalalro e vero di altri perchp ascolto grind", "il vero metallaro","il metal è la musica migliore",sono solo stupide idee partorite da un idea di fondo ed un atteggiamento ottuso che non porta da nessuna parte,ma chi non è avezzo ad un certo ambiente,ad un certo stile musicale e,per come la vedo io,di vita,si fà un idea sbagliata,prendendo,come è capitato anche su questo forum,il metal uno stile "da ascoltare in gioventù,che quando si cresce non si ascolta più,e da pagliacci".
che glen benton faccia certe dichiarazioni,che i dimmu o gli amon posino con mazze chiodate e sguardo da "pseudo-duri",non dovrebbe fregare niente a nessuno se non ai discografici che devono curare i loro interessi con una certa immagine.

PS: nel discorso non ho messo faccine qua e la,perchè il froum con questo browser mi mette tutte le emoticon alla fine Embarassed Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ingemar Gio 25 Feb 2010 - 12:37

caliber ha scritto:...per completare in accordo con Tino aggiungo che quasi sempre riesco a staccarmi ed ignorare le simpatie, le idee politiche e gli atteggiamenti di chi sto ascoltando....
...mi piacciono molto anche i current '93.....
e che atteggiamento avrebbero i current93? Shocked
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da caliber Gio 25 Feb 2010 - 13:59

sono un noto antibuddista e amante della cucina a base di gatto... Laughing forse era meglio se ci mettevo una faccina dopo, era una battuta usando un gruppo ed un genere con molte sfaccettature al loro interno (occultismo, neonazismo ecc ecc ecc)
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da ingemar Gio 25 Feb 2010 - 18:37

caliber ha scritto:(occultismo, neonazismo ecc ecc ecc)
beh, neonazismo in tibet NO, per carità. al massimo è un fanatico religioso, intrippato di esoterismo, ma di nazismo non ce n'è neanche un po'!
piuttosto quelli leeeeeeggermente "ambigui" sono i DIJ, che dall'epoca dei Crisis, negli anni, hanno cambiato un po' "interessi"...albin julius (der blutharsch) su tutti... Cool
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da tino84 Dom 7 Mar 2010 - 22:44

ok,periodo di malevolent creation,il cd omonimo è una mazzata Laughing Laughing Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili