Elettrolitici sul segnale
+13
meral964
florin
MaurArte
mgiombi
Telstar
Fabio
traspar
schwantz34
Giobax
scorpio92
Barone Rosso
piero7
Felfra
17 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Elettrolitici sul segnale
mgiombi ha scritto:
Ammesso che questo DAC non valga quello che costa, cosa si vuole dimostrare?
vallo a capire ... , quanto mi lascian perplessi coloro i quali giudicano il suono di un dac ( o qualsiasi altro oggetto ) da una fotografia ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Il testo in inglese copiato viene da questo venditore eBay:
http://cgi.ebay.com.hk/Nichicon-BP-S-MUSE-Electrolytic-capacitor-1uF-50V-2pc/320346083687
Un venditore di condensatori elettrolitici, per chi volesse provare ....
ma non sono i jamicon, questi mi pare di averli visti pure dai rivendori nostrani (RS o Farnell)
Non solo Piero. I soliti rivenditori hanno anche i KZ che sono la serie migliore di Nichicon e che costano ripeto 1-2 euro l'uno.
"BP-S capacitors represent Nichicon's highest performance in capacitor for audiophile application."
Bullshit.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Ho paura che hai frainteso.Barone Rosso ha scritto:
Litighiamo fra moderatori
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Telstar ha scritto:
Il testo in inglese copiato viene da questo venditore eBay:
http://cgi.ebay.com.hk/Nichicon-BP-S-MUSE-Electrolytic-capacitor-1uF-50V-2pc/320346083687
Un venditore di condensatori elettrolitici, per chi volesse provare ....
ma non sono i jamicon, questi mi pare di averli visti pure dai rivendori nostrani (RS o Farnell)
Non solo Piero. I soliti rivenditori hanno anche i KZ che sono la serie migliore di Nichicon e che costano ripeto 1-2 euro l'uno.
"BP-S capacitors represent Nichicon's highest performance in capacitor for audiophile application."
Bullshit.
a chi interessa i black gate senza badare al prezzo...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Telstar ha scritto:Non solo Piero. I soliti rivenditori hanno anche i KZ che sono la serie migliore di Nichicon e che costano ripeto 1-2 euro l'uno.
Li ha anche Digikey e costano due lire.
La Nichicon dichiara che sono i più audiophile della sua produzione, ma non mi sembra siano dei bipolari.
Volevo provarli al posto degli FC nel GC, e usare invece dei KG per la PSU, per questo mi sono documentato all'epoca.
I Nichicon bipolari mi sembra siano i BP e gli ES, che volevo mettere come blocco nella controreazione.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
credi sia importante un bipolare in questa posizione? teoricamente è a casa sua ma nella pratica è veramente raro, anche per i GC più "istituzionali" tipo AudioSector ..Fabio ha scritto:I Nichicon bipolari mi sembra siano i BP e gli ES, che volevo mettere come blocco nella controreazione.
Vincenzo sul suo 1876 ha consigliato gli Elna Starget, acquistabili su RS con poco (cosa che ho fatto ), ma sono polarizzati..
p.s. centra ancor meno, ma visto che parli di bypass sull'alimentazione dei ciciop..
oggi il misura-ESR di Florin ha dato l'ok a questi http://cgi.ebay.it/10PCS-Nichicon-MUSE-FW-Audio-Capacitor-2200uF-63V-NEW_W0QQitemZ250507167529QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a53640729#ht_2282wt_939
che io però avevo comprato ai tempi da tzeng_albert ..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Fabio ha scritto:Telstar ha scritto:Non solo Piero. I soliti rivenditori hanno anche i KZ che sono la serie migliore di Nichicon e che costano ripeto 1-2 euro l'uno.
Li ha anche Digikey e costano due lire.
La Nichicon dichiara che sono i più audiophile della sua produzione, ma non mi sembra siano dei bipolari.
Volevo provarli al posto degli FC nel GC, e usare invece dei KG per la PSU, per questo mi sono documentato all'epoca.
I Nichicon bipolari mi sembra siano i BP e gli ES, che volevo mettere come blocco nella controreazione.
E' così, i migliori bipolari Nichicon sono i Muse BP-S (non i verdoni BP, pure loro comunque bipolari ma inferiori), decisamente più costosi dei KZ, esattamente come i vari bipolari Black gate N e NX sono molto più costosi dei vari BG Standard.
Felfra- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Impianto : Vari e in continua evoluzione
madqwerty ha scritto:credi sia importante un bipolare in questa posizione? teoricamente è a casa sua ma nella pratica è veramente raro, anche per i GC più "istituzionali" tipo AudioSector ..
Vincenzo sul suo 1876 ha consigliato gli Elna Starget, acquistabili su RS con poco (cosa che ho fatto ), ma sono polarizzati..
p.s. centra ancor meno, ma visto che parli di bypass sull'alimentazione dei ciciop..
oggi il misura-ESR di Florin ha dato l'ok a questi http://cgi.ebay.it/10PCS-Nichicon-MUSE-FW-Audio-Capacitor-2200uF-63V-NEW_W0QQitemZ250507167529QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a53640729#ht_2282wt_939
che io però avevo comprato ai tempi da tzeng_albert ..
Teoricamente li c'è tesione alternata, ma l'impedenza su frequenze audio dovrebbe far cadere ben poco sul condensatore e i condensatori polarizzati possono funzionare anche per piccole escursioni negative di pochissimi volt, non ricordo esattamente quanto, se non addirittura solo 1 o 2V. Visto che non c'è questa grossa differenza di prezzo, io ci ho messo dei bipolari,anche perchè, in caso di corto verso il negativo di un finale, i polarizzati potrebbero fare il botto.
Non ho montato dei Nichicon ES muse, che non ho trovato, ma l'unico tipo che aveva RS, non ricordo manco cosa siano.
L'ipotesi era di poterli eliminare del tutto, cortocircuitandoli non ho sentito grosse differenze e per ora li ho lasciati in attesa di test futuri sull'offset.
Resta valido il fatto che con due polarizzati in controfase fai un bipolare.
I Nichicon, a detta di molti, hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Sinceramente i Black Gate (più o meno high grade e, volendo strafare, in configurazione Super e-cap), a parte il prezzo impossibile, non mi fiderei neanche a comprarli , considerando i canali di vendita in cui si scovano, ritengo che se uno deve falsificare qualcosa è più probabile che falsifichi la Gioconda piuttosto che un Fragolari
Tornando ai polarizzati per la PSU, gli FW non arrivano a grossi valori di capacità, e dovresti usarne svariati, il che non sarebbe neanche male ma alla fine ti costa di più.
Gli Elna for audio, i LAO Tonerex o gli LPO costano relativamente anche quelli uno sproposito e non si trovano facilmente nei gradi rivenditori.
Per i Silmic, Starget e Cerafine, oltre al costo, vale il discorso sui Nichicon FW,FG,ecc. o i Panasonic FC,FM, hanno in genere capacità minori e sono più adatti per una PSU per pre.
Prezzi esosi anche per i Philips BC, e non parliamo degli Epcos Sikorel (Siemens sembra non li produca più).
Restando in campo Nichicon, per capacita più grandi indicano i KG (o i KS più compatti) per alimentazione di dipositivi audio, e ne esitono di tre tipi. I più audiograde sembrerebbero i KG Super Trough, con piedini dorati ecc...
I KG non sono a stock ne da RS ne da Digikey, se non ricordo male li ha Mouser ( e anche gli ES muse) ma mi sembra che non vende a privati.
Ho qui 4 KG standard taiwanesi, presi da un venditore che ha le stesse cose di quello che hai citato tu, anzi è una PSU completa in kit ma non mi enta nel case, ma ci si può fidare?...bohhh. Ne ho montati due sulla PSU millefori del GC, in parallelo a degli FC da 2700uF, ma non mi si chiude il case, so troppo alti:
Dovro ordinare dei Panasonic TS-HA, di tipo più compatto, poichè i C&D ordinati da RS non me li hanno più consegnati e, finchè non cambiano corriere, non ci ordino più nulla, stessa cosa per i relay del selettore ingressi.
Ma si parlava di elettrolitici sul segnale e
siamo andati leggermente OT
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Lepai 550 come la moddo????
» elettrolitici "doppi"
» [CHIUSO] Condensatori elettrolitici
» Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...
» condensatori elettrolitici doppi
» elettrolitici "doppi"
» [CHIUSO] Condensatori elettrolitici
» Trends TA-10.1 e cambio elettrolitici...
» condensatori elettrolitici doppi
Pagina 5 di 5