T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

+12
handros
Vella
robertor
nicommush
kromweb
Miclaud
Marko
Dreamflyer
vicarious
kurt10
tino84
timo64
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da timo64 Mer 10 Mar 2010 - 13:55

Buongiorno a tutti, sto rippando tutti i miei CD Circa 2000 con EAC in FLAC ed ho come SO Ubuntu se qualcuno sul forum usa linux puo' darmi qualche consiglio su quale lettore multimediale utilizzare per la miglior riproduzione
ed evetualmente suggerirmi una scheda audio od un DAC esterno (ho un notebook). ho pensato anche ad una interfaccia USB/SPIDF dato che potrei sfruttare come convertitore l'ingresso del mio lettore CD Harman K. HD980
che funziona da convertitore con queste caratteristiche:

"Frequenza di campionamento da 32 kHz a 96 kHz
Conversione D/A Modulatore Sigma-Delta Multibit
Sovracampionamento Convertitore di campionatura a 24 bit/176,4 kHz" (dati dal libretto del lettore)
L'unico dubbio è relativo alla compatibilità di tali interfacce con Linux.

Confido nella vostra gentilezza ed esperienza per un aiuto dato che brancolo nel buio.

Timo64


[left]
[justify]

timo64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Impianto : Amplificatore unison research unico 100 + Casse dynaudio confidence 122
lettore CD HK

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Mer 10 Mar 2010 - 14:43

la sezione migliore sarebbe stata però "computer e hi-fi"

per ubuntu,consigliati

exaile,scritto per gnome (librerie gtk+),molto comodo

rythmbox dovrebbe essere già incluso

aqualung,un pò bruttino ma molto buono

amarok,ma la versione 2.1.4 (la nuova è molto ostica e piena di bug),ci sono da aggiungere repository per questa però

xmms,molto simile a winamp di windows

audacious,leggero,simil-winamp anche questo.

io ti consiglio i primi 3,più amarok se hai già dimestichezza con synaptic e pacchetti. Wink

per il resto,se hai già provato con il lettore cd,e ti piace il suono,allora potresti continuare così Wink

in alternativa,nella sezione dac,c'era un thread aperto da vastx,2 dac very cheap se non sbaglio,dove si decantavano le possibilità di 2 dac dal costo irrisorio.
schede audio esterne,dipendono un pò dal budget,sicuro superi i 50euri,quindi è un pò da vedere Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da kurt10 Mer 10 Mar 2010 - 14:46

Come player prova rythmbox

Come usb spdif....
http://cgi.ebay.it/Native-24bit-96k-USB-to-Spdif-I2S-Converter-for-DAC_W0QQitemZ270534136285QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3efd1751dd
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da vicarious Mer 10 Mar 2010 - 14:51

Io uso Songbird e mi trovo molto bene.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da timo64 Mer 10 Mar 2010 - 15:45

Scusate se ho sbagliato sezione come posso spostare questa discussione su "Computer e Hi-Fi" ?
Grazie provero' poi vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la usb/spdif quella che mi segnala Kurt viene riconosciuta da Linux?
Stavo leggendo sempre sul forum riguardo l'uso di jackaudio per ottimizzare la latenza delle schede audio
ma vale la pena oppure posso uscire liscio con un riproduttore come quelli da voi segnalati?
ultimamente sto provando come riproduttore Atunes (no Itunes) che è un player sviluppato in java quindi molto leggero che gestisce le copertine tag ecc. ma secondo voi questi player ci mettono del loro cioè suonano diversamente l'uno dall'altro oppure è indifferente?
Scusate l'assillo ma foobar2000 gira su Linux?
Grazie ancora

T.

timo64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Impianto : Amplificatore unison research unico 100 + Casse dynaudio confidence 122
lettore CD HK

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Mer 10 Mar 2010 - 20:08

per la sezione,nessun problema,ci pensano (hanno pensato Very Happy ) i mod.

allora,jackaudio è un buono strumento,devi avere però un kernel realtime,dovresti trovarlo sempre nei repository di ubuntu,lo riconosci perchè ha una sigla come tutti i kernel (che so,2.6.33) solo alla fine c'è anche il suffisso -rt (quindi esempio 2.6.33-rt) Wink
io l'ho usato su ubntu studio,davvero bene,ma se non sai cosa stai toccando meglio lasciar perdere e goderti un ascolto senza (se fai casini rischi di non sentire niente e di mandare in crash alsa o il demone audio che usi)

java leggero? Shocked Shocked
atunes non l'ho mai provato,vai tranquillo,prova uno di quelli consigliati e non te ne pentirai Wink

foobar2000 su ubuntu? non ti serve fidati,exaile,aqualung,rythmbox ed amarok 2.1.4 non te lo faranno rimpiangere,anzi Very Happy
se proprio proprio devi (ma non avrebbe molto senso la cosa comunque) puoi usare wine per provare a far girare foobar.
installi wine,scarichi l'installer di foobar,lo esegui con wine,ed uina volta completata l'installazione,vai nella cartella di installazione,trovi l'exe (foobar2000.exe mi pare) sempre eseguito con wine,e vedi se funziona.fossi in te non ci perderei nemmeno tempo,usa i player nativi per linux Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da timo64 Gio 11 Mar 2010 - 14:46

Grazie siete molto gentili cosa rara su questi forum dove spesso ho notato una certa arroganza.

Farò un po di prove e vi terrò aggiornati. Ieri sera mentre leggiucchiavo un po' di argomenti sul forum ho scoperto XBMC è molto accattivante anche se la skn di default non mi piace qualcuno di voi lo usa?

T

timo64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Impianto : Amplificatore unison research unico 100 + Casse dynaudio confidence 122
lettore CD HK

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Dreamflyer Gio 11 Mar 2010 - 16:37

timo64 ha scritto:Grazie siete molto gentili cosa rara su questi forum dove spesso ho notato una certa arroganza.

Farò un po di prove e vi terrò aggiornati. Ieri sera mentre leggiucchiavo un po' di argomenti sul forum ho scoperto XBMC è molto accattivante anche se la skn di default non mi piace qualcuno di voi lo usa?

T

Io ho uato XBMC per un po' ed non è affatto male, prova anche Banshee http://banshee-project.org/ ne hanno parlato bene anche su TNT audio

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Marko Ven 22 Ott 2010 - 13:22

Dreamflyer ha scritto:
timo64 ha scritto:Grazie siete molto gentili cosa rara su questi forum dove spesso ho notato una certa arroganza.

Farò un po di prove e vi terrò aggiornati. Ieri sera mentre leggiucchiavo un po' di argomenti sul forum ho scoperto XBMC è molto accattivante anche se la skn di default non mi piace qualcuno di voi lo usa?

T

Io ho uato XBMC per un po' ed non è affatto male, prova anche Banshee http://banshee-project.org/ ne hanno parlato bene anche su TNT audio

Ciao
Marco

Anche boxee non è male, direi ottimo...
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Miclaud Ven 22 Ott 2010 - 15:22

tino84 ha scritto:

exaile,scritto per gnome (librerie gtk+),molto comodo

amarok,ma la versione 2.1.4 (la nuova è molto ostica e piena di bug),ci sono da aggiungere repository per questa però

Da appassionato utente ubuntiano, quoto i consigli, sopratutto sull'evitare l'ultima versione di Amarok. E' stata proprio lei che mi ha fatto migrare con soddisfazione verso Exaile.

Quoto anche il consiglio sull'interfaccia usb-Spdif. L'ho provata con soddisfazione nella mia ubuntu.

Purtroppo, avendo io Hiface, sono costretto ad usare windows come sorgente audio, visto che alla M2tech non si sono ancora mossi per scriverne i driver per linux.
Volevo fare un tentativo wine, usando foobar e kernel streaming... chissà! Però ho il timore che, essendo wine un emulatore delle api di windows, possa risultare in un kernel streaming "farlocco", il quale passerebbe comunque per il server audio di Ubuntu (quindi non un vero kernel streaming).
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da kromweb Sab 23 Ott 2010 - 14:09

Decibel Audio Player
Jajuk
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Sab 23 Ott 2010 - 14:26

in alternativa a amarok,se siete su Gnome e non volete installarvi/caricarvi sempre KDE,c'è un buon player,Clementine praticamente un clone di amarok per le gtk.
un pò baggosetto (io l ho provato su trisquel) sulle buntu-derivate,bene su fedora (provato con fedora 13 e blag 192000k),potrebbe piacervi Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da nicommush Mer 10 Nov 2010 - 11:13

ciao
dopo una nottata di pulizie e riordino degli hard disk volevo segnalarvi un paio di cosette...

EasyTAG un semplice ed intuitivo programmino per aggiungere le tag su ubuntu ; si trova direttamente sui synaptics e secondo me non va assolutamente male

Dopo un bel po' di tempo ho riaperto rhytmbox , che ultimamente usavo solo per scaricare i podcast , e ho cercato un paio di plugin per renderlo più gradevole alla vista perchè standard è proprio bruttino.
Ho scaricato e installato "RhytmartArty browser" ed è diventato già molto più bellino...
vi mostro uno screenshot del mio
[img]Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Screen10[/img

così si naviga fra gli album visualizzati tramite le copertine.

molto interessante sembra anche "Desktop Art" che però , per mia inettitudine informatica , non sono riuscito ad installare ; cioè sono riuscito a farlo comparire fra i plugin spuntabili in rhytmbox ma non me lo fa utilizzare... mah
comunque questo è uno screenshot preso dalla rete
[img]Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Deskto11[/img]
e questo è il sito dello sviluppatore dove si possono trovare tutte le informazioni e scaricarlo.
http://www.nedrebo.org/code/rhythmbox/desktop_art

tutte e tre le segnalazioni non andranno a migliorare la qualità di riproduzione ma anche l'occhio vuole la sua parte....
Very Happy
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Mer 10 Nov 2010 - 11:32

io vado ancora di amarok 1.4 Laughing Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da nicommush Mer 10 Nov 2010 - 11:38

tino84 ha scritto:io vado ancora di amarok 1.4 Laughing Laughing

era una bomba quello ....la versione attuale invece mi crea sempre fastidi. io uso rhytmbox per pigrizia perchè ho impostato i podcast su quello e non mi va di cambiare ; ultimamente per ascoltare musica uso quasi solo cd Smile
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Mer 10 Nov 2010 - 12:07

reinstallati amarok 1.4 no? Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da robertor Ven 14 Gen 2011 - 10:26

riporto a galla questo topic con una richiesta di aiuto: Ubuntu riesce a riconoscere e quindi a leggere un HD esterno formattato per apple?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Ven 14 Gen 2011 - 19:12

sicuramente legge l HFS+,non so come sia messo in scrittura però.
ricordo che disabilitando da MacOs il journaling,da ubuntu poi si poteva anche scrivere su un hd in HFS+,ma non sono così aggiornato sulla questione,vedi un pò con google.
sicuramente il supporto in lettura è nativo già dalla 8.04 Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Vella Gio 10 Feb 2011 - 19:03

Già che è stato resucitato unavolta questo 3d..

Volevo chiedere a chi ne sa sicuramente più di me: stavo pensando di passare ad ubuntu, ma non capisco una cosa: per suonare in kernel streaming come faccio?
Mi installo il mio so, mi prendo chessò banshee (che diventerà il player ufficiale della nuova iso), e poi?
In windows saprei più o meno dove mettere le mani, in ubuntu è altrettanto semplice?
Grazie
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da handros Gio 10 Feb 2011 - 19:56

Ciao, non sono un esperto, ma per ora credo che l'unica distro Linux real time kernel, sia Ubuntu Studio...che per altro installerò sul pc nuovo, appena trovo tempo Mad uff..
Ubuntu si può comunque "modificare" per diventare real time...se trovo come te lo linko.

Ciao.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2476
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da luisclassd Gio 10 Feb 2011 - 22:57

io uso rythmbox con il dac via usb. per sentire hi end , l'importante per me che non smanetto con xp e' abbandonarlo. con ubuntu tutta un'altra musica. e ti togli dai piedi sto osceno mixer di windows. forse passando a 7 con i driver dedicati pero'..
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Vella Ven 11 Feb 2011 - 0:48

Grazie delle risposte.
Una domanda ignorantissima: ma Ubuntu studio è un sistema operativo o un'applicazione dedicata a chi fa musica?
Nel senso, per usarlo devo già avere ubuntu sul pc?
effettivamente adesso con win 7 sembra che le cose vadano meglio rispetto a xp, poi se vuoi usare la hiface non si scappa.
Sabato avrò il mio netbook nuovo e si vedrà, potrei fare anche un dual boot e confrontare.
Poi vi racconto
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da tino84 Ven 11 Feb 2011 - 6:08

è un sistema operativo a tutti gli effetti.
dato che usi un kernel-rt,consigliato installarsi jack come demone audio al posto di alsa

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Vella Ven 11 Feb 2011 - 10:41

tino84 ha scritto:è un sistema operativo a tutti gli effetti.
dato che usi un kernel-rt,consigliato installarsi jack come demone audio al posto di alsa

Ringrazio della delucidazione.
Per onestà però, ti comunico che nella frase "consigliato installarsi jack come demone audio al posto di alsa", ho capito solo "consigliato installarsi" e "al posto di".

Per me un demone audio potrebbe essere un chitarrista heavy metal pieno di borchie e spiritato che fracassa la sua chitarra alsa sul palco Laughing Laughing

Devi avere pazienza con l'ignoranza che regna nel mondo
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da handros Ven 11 Feb 2011 - 18:46

Vella ha scritto:
tino84 ha scritto:è un sistema operativo a tutti gli effetti.
dato che usi un kernel-rt,consigliato installarsi jack come demone audio al posto di alsa

Ringrazio della delucidazione.
Per onestà però, ti comunico che nella frase "consigliato installarsi jack come demone audio al posto di alsa", ho capito solo "consigliato installarsi" e "al posto di".

Per me un demone audio potrebbe essere un chitarrista heavy metal pieno di borchie e spiritato che fracassa la sua chitarra alsa sul palco Laughing Laughing

Devi avere pazienza con l'ignoranza che regna nel mondo
Definizione strepirotsa! Hehe afro
Si dice demone l'agente software che sovrintende/gestisce una determinata funzione...alsa, jack, pulse, sono diversi demoni per la gestione dell'audio, in ubuntu.
Comunque questa indicazione torna utile anche al sottoscritto, grazie! Ok
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2476
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica? Empty Re: Aiuto chi usa Ubuntu come SO come e cosa usa per ascoltare la musica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.