TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)
+21
MaurArte
piero7
bonghittu
Silver Black
Radiofaro
wasky
Viking
Alessandro LXIV
Flightangel
HistoireDuSoldat
AORMAN
marcoacqui
roby2k
madqwerty
tino84
masmau
Masterix
Miclaud
Smanetton
robertor
giammo
25 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)
ciao a tutti. Ho trovato,mentre mi accingevo l'altra sera a buttare un sacchetto di rifiuti generici nel cortile del mio condominio, il suddetto amplificatore per terra,vicino appunto ai bidoni. Technics SU-610 New class A.
Appena l'ho visto mi sono guardato intorno!!!:-) non potevo crederci!! poi mi sono detto: se qualcuno l'avrà buttato avrà avuto i suoi motivi ma io me lo prendo e vedo che ha il poveretto che non va!!
Apro il coperchio.Ricordo che l'ampli è in perfette condizioni estetiche!!controllo dentro e subito mi cade l'occhio sul fusibile collegato all'alimentazione, vicino all'interrutore di accensione:era bruciato!! l'ho cambio e lo provo!!
Perfettamente funzionante!!:-) solo che dopo poco tempo,tipo 2 minuti che lo stavo ascoltando ha cominciato a frusciare un canale (un pò di distorsione) e poi a intermittenza o uno o l'altro e poi entrambi. ho provato a cambiare input e ho notato che il potenziometro degli ingressi fa qualche scherzo strano.però non capisco come all'inizio andava tutto bene.possibile che appena si scalda qualcosa possa fare qualche scherzo strano??? io per ora provo a pulire tutti i contatti e a togliere la polvere dove presente (anche se dentro era parecchio pulito!) e vedo se fa qualcosa.
Qualcuno,qualche tecnico,sa darmi delle spiegazioni? perchè penso sia un segno visto che in questi giorni stavo pensando di andare a sentire un bel classe A dei nostri giorni e poi mi capita questa cosa!! strano ma forse era destino!!:-) attendo notizie tecniche.grazie
questo è il modello:
Appena l'ho visto mi sono guardato intorno!!!:-) non potevo crederci!! poi mi sono detto: se qualcuno l'avrà buttato avrà avuto i suoi motivi ma io me lo prendo e vedo che ha il poveretto che non va!!
Apro il coperchio.Ricordo che l'ampli è in perfette condizioni estetiche!!controllo dentro e subito mi cade l'occhio sul fusibile collegato all'alimentazione, vicino all'interrutore di accensione:era bruciato!! l'ho cambio e lo provo!!
Perfettamente funzionante!!:-) solo che dopo poco tempo,tipo 2 minuti che lo stavo ascoltando ha cominciato a frusciare un canale (un pò di distorsione) e poi a intermittenza o uno o l'altro e poi entrambi. ho provato a cambiare input e ho notato che il potenziometro degli ingressi fa qualche scherzo strano.però non capisco come all'inizio andava tutto bene.possibile che appena si scalda qualcosa possa fare qualche scherzo strano??? io per ora provo a pulire tutti i contatti e a togliere la polvere dove presente (anche se dentro era parecchio pulito!) e vedo se fa qualcosa.
Qualcuno,qualche tecnico,sa darmi delle spiegazioni? perchè penso sia un segno visto che in questi giorni stavo pensando di andare a sentire un bel classe A dei nostri giorni e poi mi capita questa cosa!! strano ma forse era destino!!:-) attendo notizie tecniche.grazie
questo è il modello:
Ultima modifica di giammo il Mer 14 Apr 2010 - 18:54 - modificato 1 volta.
Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)
bel c@@o!
QUI trovi il service dell' SU-810 che non credo si differenzi di molto.
Re: TECHNICS SU-610 Trovato vicino al sacco nero della spazzatura del condominio!:-)
Bel colpo!
Se non si è levato un fil di fumo, è già qualcosa.
Una bella succhiata di polvere con un potente aspirapolvere, senza toccare i componenti, prima di tutto.
Puoi provare ad attenuare il fruscio del potenziometro o a togliere l'ossidazione sui contatti dei commutatori con un po' di spray lubrificante e pulisci-contatti (tipo il G-22).
Se i rumori persistono, è facile che la colpa sia di qualche condensatore elettrolitico, in primis quelli di livellamento sull'alimentazione. Se l'ampli non è stato acceso per qualche anno, lo strato di dielettrico può essersi assottigliato, perforato...
Il rumore che senti potrebbe essere causato dalle scariche di passaggio tra un'armatura e l'altra.
Prova a tenere acceso l'ampli per qualche ora. Se i condensatori sono ancora in buone condizioni, il dielettrico dovrebbe riformarsi da solo.
Controlla regolarmente se c'è qualche componente che scalda in modo preoccupante (cioè non riesci a tenerci sopra le dita), in questo periodo.
In bocca al lupo.
Una bella succhiata di polvere con un potente aspirapolvere, senza toccare i componenti, prima di tutto.
Puoi provare ad attenuare il fruscio del potenziometro o a togliere l'ossidazione sui contatti dei commutatori con un po' di spray lubrificante e pulisci-contatti (tipo il G-22).
Se i rumori persistono, è facile che la colpa sia di qualche condensatore elettrolitico, in primis quelli di livellamento sull'alimentazione. Se l'ampli non è stato acceso per qualche anno, lo strato di dielettrico può essersi assottigliato, perforato...
Il rumore che senti potrebbe essere causato dalle scariche di passaggio tra un'armatura e l'altra.
Prova a tenere acceso l'ampli per qualche ora. Se i condensatori sono ancora in buone condizioni, il dielettrico dovrebbe riformarsi da solo.
Controlla regolarmente se c'è qualche componente che scalda in modo preoccupante (cioè non riesci a tenerci sopra le dita), in questo periodo.
In bocca al lupo.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Si infatti:-) grazie per la dritta.robertor ha scritto:bel c@@o!
Smanetton ha scritto:Bel colpo!
In bocca al lupo.
Perfetto!! provo a fare tutto ciò,soprattutto a tenerlo acceso,non ci avevo minimamente pensato!!!:-)
ho visto già che il tasto che commuta l'input del tape monitor crea dei falsi contatti se lo si tocca leggermente. ora provo a pulirlo.però ragazzi,FUNZIONA!!!:-) PAZZESCO,CHE GRAN CULO!!!!!!
Però! che Culo
Io a casa ho un Technics Su-600, ma credo non sia al livello del tuo. L'ho subito sostituito con il mio fido Ta10.1
Io a casa ho un Technics Su-600, ma credo non sia al livello del tuo. L'ho subito sostituito con il mio fido Ta10.1
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Quoto in pieno!giammo ha scritto:PAZZESCO,CHE GRAN CULO!!!!!!
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Ragazzi, il problema era proprio il tasto del tape che schiacciato porta la sorgente a off. è lui il colpevole,è solo sporco!!! bisogna toccarlo pochissimo fino a quando si trova la posizione giusta,sfiorarlo e poi va perfettamente!!ora lo pulisco!!non ci posso credere.suona niente male,bel corpo e bella potenza però non quella bella pulizia che abbiamo con i T amp,però piacevole e per nulla affaticante.Bello e poi era destino,ha trovato qualcuno che gli vuole bene!!:-)cmq domani che ho tempo lo revisiono tutto e lo smonto da cima a fondo!!!:-)
E che palle ,io vicino al bidone trovo solo dei vecchi tv a cui hanno gia' asportato il rame.........
masmau- Appassionato
Numero di messaggi : 425
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-
senti,visto che ancora non te l'ha detto nessuno:
e che culo!!!!!
e che culo!!!!!
tino84- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)
porcatrota, è il T-Amp DEFINITIVO !!!
rapporto qualità/prezzo INFINITO, T-Filosofia a manetta
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:porcatrota, è il T-Amp DEFINITIVO !!!
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
e il tipo che l'ha buttato? un genio! per un fusibile!!! proprio vero che la maggior parte della gente oggigiorno usa le cose come "scatole nere" ignorandone completamente il funzionamento. E se una cosa non funziona subito via nella spazzatura!Ben gli sta! Grande te che lo hai trovato e aperto! che culo però!!!
marcoacqui- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!
l'avrà portato da un riparatore che gli avrà sparato una cifra maggiore di comprarne uno nuovo.
quindi è finito lì nel mucchio del ciarpame.
quindi è finito lì nel mucchio del ciarpame.
E senza neanche aprirlo, suppongo...robertor ha scritto:l'avrà portato da un riparatore che gli avrà sparato una cifra maggiore di comprarne uno nuovo.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Ne ho uno uguale anch'io....Dopo anni di onorato servizio, adesso e' a riposo, sostituito, ahime', dal Virtue Two...Ultimamente anch'io avevo problemi sul commutatore...Lo dovrei ripulire anch'io....Altro difetto riscontrato negli ultimi tempi: da uno dei due canali ogni tanto il segnale spariva.........Sembra essere un difetto comune a questo tipo di ampli, a quanto vedo.......
AORMAN- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy
Complimenti!
Credo che sia un modello un filo più base di quello di mio padre, che se non mi ricordo male ha la possibilità di essere usato come pre (se non ricordo male c'è un toggle "power amp direct" e un led che si accende sul potenziometro per indicare la diversa scala di valori).
Concordo con la veloce impressione che ne hai tratteggiato, anche se appunto il modello che hai "babbato" è un altro.
Credo che sia un modello un filo più base di quello di mio padre, che se non mi ricordo male ha la possibilità di essere usato come pre (se non ricordo male c'è un toggle "power amp direct" e un led che si accende sul potenziometro per indicare la diversa scala di valori).
Concordo con la veloce impressione che ne hai tratteggiato, anche se appunto il modello che hai "babbato" è un altro.
HistoireDuSoldat- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 764
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...
ma non l'ho babbato,ho solo trovato lui solo e sconsolato vicino al bidone della spazzatura che prendeva freddo!!poverino!! sono stato solo buono con lui:-) tra l'altro messo a posto il problema dovuto a sporco nel tasto di input tape/source off l'ampli suona una meraviglia,da entrambi I CANALI :-)HistoireDuSoldat ha scritto:Complimenti!
P.S. Sapete che sto facendo ora: l'ho sto smontando e pulendo con spugnetta,bomboletta e tanto amore!!:-) pare molto felice della cosa. siamo nuovi amici
giammo ha scritto:...................stavo pensando di andare a sentire un bel classe A dei nostri giorni ....................
Tutto OK, ma questo Technics con la Classe A tradizionale non ha nulla a che fare. La loro "New class A " è un'altra cosa.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Un consiglio ( ):
Controlla spesso quei bidoni della spazzatura, prima o poi arriverà anche il resto dell'impianto.
Controlla spesso quei bidoni della spazzatura, prima o poi arriverà anche il resto dell'impianto.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Che c@lo!!! Dalle mie parti non capita mai. Solo in discarica avevo visto qualche cosa di carino, parecchi apparati vintage, dai quali eventualmente recuperare componenti buoni, ma aimè presso la nostra discarica non lasciano portare via nulla, è vietato. Io non li capisco, dicono che sia ormai proprietà privata dell'azienda smaltimento rifiuti. Pensate che se beccano un operatore a lasciare prendere la roba, lo licenziano in tronco. Mi piange il cuore vedere certe cose buttate, e mi piacerebbe dargli un occhiata, magari come nel tuo caso l'hanno buttato via per una sciocchezza. Sigh.
Viking- Affezionato
Numero di messaggi : 168
Impianto : Amplificatore dynavox st70 + fenice 20 + Casse infinity alpha 50 e chario syntar
Flightangel ha scritto:giammo ha scritto:...................stavo pensando di andare a sentire un bel classe A dei nostri giorni ....................
Tutto OK, ma questo Technics con la Classe A tradizionale non ha nulla a che fare. La loro "New class A " è un'altra cosa.
Stavo per scriverlo io
non sapevo dove scrivere per cui prendo un 3d a caso.
L'altra sera ero nei dintorni di Milano per lavoro e avendo bucato una gomma, ho parcheggiato l'auto nei pressi di un condominio per procedere alla sostituzione.
Ho aperto il cofano per prendere la gomma di scorta e ho poggiato a terra un po di roba tra cui un amplificatore Technics SU-610 New class A che stavo portando in assistenza per la sostituzione di un selettore difettoso
Ho sostituito la gomma, ho rimesso le cose nel cofano e sono ripartito, dimenticando l'ampli...
Chiunque l'avesse trovato è pregato di contattarmi in mp
L'altra sera ero nei dintorni di Milano per lavoro e avendo bucato una gomma, ho parcheggiato l'auto nei pressi di un condominio per procedere alla sostituzione.
Ho aperto il cofano per prendere la gomma di scorta e ho poggiato a terra un po di roba tra cui un amplificatore Technics SU-610 New class A che stavo portando in assistenza per la sostituzione di un selettore difettoso
Ho sostituito la gomma, ho rimesso le cose nel cofano e sono ripartito, dimenticando l'ampli...
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Bella questa!!!magari,perchè se fosse veramente così ora avresti un ampli nuovo e perfetto come quando era nuovo,anzi,meglio!!! DOPO LA PULITURA E SMONTAGGIO DELL' L'AMPLI, HO RIMONTATO TUTTO!! FUNZIONA CHE è UN GIOIELLO!! COMMOVENTE! Tutti i potenziometri e i tasti non hanno il minimo rumore di fondo,niente,perfetto!!! sono quasi esterefatto!! grazie a robertor che mi ha anche fatto avere il link per la circuitazione interna del 810 che è uguale e c'è pure come smontarlo! INCREDIBBBBILE! A breve posto la foto dell'esemplare in oggetto trovato non in "strada" :-) ma in cortile condominiale vicino ai cassonetti!!!!:-) ripeto,stavolta,ed è molto raro,vi assicuro, CHE CULOOOOOOOOOOOOOOOONicoRF ha scritto:Ciao a tutti,
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dual trovato vicino ad un bidone :D
» trovato sul forum della scythe..
» vostri pareri sul mio SINTOAMPLIFICATORE DOLBY SA-AX530 della TECHNICS
» Fresare pannello alluminio nero ossidato nero
» Volumio + CuBox-i4Pro o Udoo ? + un sacco di altre domande :D
» trovato sul forum della scythe..
» vostri pareri sul mio SINTOAMPLIFICATORE DOLBY SA-AX530 della TECHNICS
» Fresare pannello alluminio nero ossidato nero
» Volumio + CuBox-i4Pro o Udoo ? + un sacco di altre domande :D
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2