aiuto scelta DAC
+21
daniele
bru.b
Jimmuzzo
sandr77
Anto0182
gabry74
albamaiuscola
Charli48
fabrizio
Stentor
Verbal72
ettore1969
fullhd1080
Cyan
piero7
Masterix
poluca
florin
fannaru
vastx
Jourawsky
25 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: aiuto scelta DAC
Ciao, io cercherei un Vdac, usato.
Se ne trovano sempre, dai 150 ai 180 euro, e io per quella cifra non avrei dubbi (ma neppure da nuovo).
Già di serie è un miracolo, se poi hai voglia di aggiungerci un'alimentazione come si deve, tanti saluti....
Se ne trovano sempre, dai 150 ai 180 euro, e io per quella cifra non avrei dubbi (ma neppure da nuovo).
Già di serie è un miracolo, se poi hai voglia di aggiungerci un'alimentazione come si deve, tanti saluti....
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
albamaiuscola ha scritto:Ciao, io cercherei un Vdac, usato.
QUOTO al 100%
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
albamaiuscola ha scritto:Ciao, io cercherei un Vdac, usato.
A queste cifre più o meno si compra nuovo
http://www.audioaffair.co.uk/index.php?act=viewProd&productId=1855
c'è solo da comprare un adattatore per le spine inglesi.
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
Jourawsky ha scritto:Ciao Marco, pensavo di prenderle su ebay, perchè qui intorno l'unico che ho trovato è audiophonics.fr che la vende a 89euro più spese di spedizione. Ci sono 4 utenti su eBay che la vendono a circa 60euro senza spese di spedizione, hai qualche consiglio da darmi? C'è qualche modo per evitare le spese doganali?
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=musiland+monitor+01+us&_sacat=See-All-Categories
non è detto che le paghi, di solito con un pacco piccolo, come quello per il musiland, lo lasciano passare...
il mio è arrivato in circa 10gg, per posta aerea, oi quando arriva in italia, i pacchi postali, vengono gestiti tutti da SDA...e non ho pagato spese doganali. anche per altri pacchi piccoli come orologi da hong kong, altri "giabanini vari" comprati in oriente, mai pagato nulla...basta che il pacco sia piccolo.
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
Io prenderei un V-Dac.... come già detto già di serie va molto bene e se poi vorrai potrai farci qualche upgrade!!
poluca- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 775
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable
Vedo che hai ricevuto molti consigli riguardo al DAC...Jourawsky ha scritto:Ciao Marco, pensavo di prenderle su ebay, perchè qui intorno l'unico che ho trovato è audiophonics.fr che la vende a 89euro più spese di spedizione. Ci sono 4 utenti su eBay che la vendono a circa 60euro senza spese di spedizione, hai qualche consiglio da darmi? C'è qualche modo per evitare le spese doganali?
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=musiland+monitor+01+us&_sacat=See-All-Categories
Certo, tutto dipende dalla cifra che avevi intenzione di spendere. Sui 60/70 euro, se l'ingresso USB ti è indispensabile, secondo me il Musiland è un'ottima scelta, poi è chiaro che salendo di prezzo puoi trovate di meglio, come in tutte le cose...
Per le spese doganali, io proverei a scrivere ai venditori che hai trovato su eBay per chiedere la spedizione con DHL. A fronte di una spesa di poco maggiore avresti la consegna in una settimana, e la quasi certezza di evitare la dogana...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
ettore1969 ha scritto:Scusate se mi intrometto,
ma il musiland 02 non dovrebbe essere meglio del musiland 01 ?
Oppure la parte DAC USB del Musiland 02 è peggiore di quella della versione 01 ed è meglio solo utilizzarli per il trasporto del segnale ?
Ed eventualemente come si colloca rispetto al conosciuto KIT Gigawork oppure al V-DAC di Musical Fidelity ?
Grazie e buona giornata a tutti.
Rispetto al Gigawork e V-DAC non lo so, però da come ho capito di grandi differenze non ci sono tra il Musiland 01 e 02, io prendo lo 01 perchè dell'uscita ottica dello 02 non sono interessato dato che non intendo utilizzarlo come trasporto, e dell'alimentazione da rete se posso farne a meno è meglio, visto che da come dicono l'alimentazione da usb non influisce negativamente.
gabry74 ha scritto:Jourawsky ha scritto:Ciao Marco, pensavo di prenderle su ebay, perchè qui intorno l'unico che ho trovato è audiophonics.fr che la vende a 89euro più spese di spedizione. Ci sono 4 utenti su eBay che la vendono a circa 60euro senza spese di spedizione, hai qualche consiglio da darmi? C'è qualche modo per evitare le spese doganali?
non è detto che le paghi, di solito con un pacco piccolo, come quello per il musiland, lo lasciano passare...
il mio è arrivato in circa 10gg, per posta aerea, oi quando arriva in italia, i pacchi postali, vengono gestiti tutti da SDA...e non ho pagato spese doganali. anche per altri pacchi piccoli come orologi da hong kong, altri "giabanini vari" comprati in oriente, mai pagato nulla...basta che il pacco sia piccolo.
Masterix ha scritto:Vedo che hai ricevuto molti consigli riguardo al DAC...Jourawsky ha scritto:Ciao Marco, pensavo di prenderle su ebay, perchè qui intorno l'unico che ho trovato è audiophonics.fr che la vende a 89euro più spese di spedizione. Ci sono 4 utenti su eBay che la vendono a circa 60euro senza spese di spedizione, hai qualche consiglio da darmi? C'è qualche modo per evitare le spese doganali?
Certo, tutto dipende dalla cifra che avevi intenzione di spendere. Sui 60/70 euro, se l'ingresso USB ti è indispensabile, secondo me il Musiland è un'ottima scelta, poi è chiaro che salendo di prezzo puoi trovate di meglio, come in tutte le cose...
Per le spese doganali, io proverei a scrivere ai venditori che hai trovato su eBay per chiedere la spedizione con DHL. A fronte di una spesa di poco maggiore avresti la consegna in una settimana, e la quasi certezza di evitare la dogana...
http://cgi.ebay.it/HiFi-USB-Audio-Sound-Card-ASIO-Musiland-Monitor-01-US-/320563665790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa3155b7e
http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-01-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372950966?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad55bb6
Questi sono i due venditori che spediscono con s.s. gratuite, è indifferente quale scegliere o avete uno da consigliarmi?
Gabry74 visto che la versione USD che hai te la tengono i stessi venditori e non hai pagato la dogana, ti ricordi da chi dei due l'hai presa?
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Scelgo il venditore in base alle stellette e feed positivi . Il mio consiglio è il secondo link.. poi a te la scelta!
poluca- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 775
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable
Non conosco nessuno dei due venditori che hai postato, ma il secondo sembra avere molti feedback e quasi completamente positivi...Jourawsky ha scritto:http://cgi.ebay.it/HiFi-USB-Audio-Sound-Card-ASIO-Musiland-Monitor-01-US-/320563665790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa3155b7e
http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-01-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372950966?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad55bb6
Questi sono i due venditori che spediscono con s.s. gratuite, è indifferente quale scegliere o avete uno da consigliarmi?
Gabry74 visto che la versione USD che hai te la tengono i stessi venditori e non hai pagato la dogana, ti ricordi da chi dei due l'hai presa?
Io comunque una richiesta per la spedizione con DHL la manderei!
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
l'ho preso dal venditore wsz0304
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
anche io sono in procinto di comprare un Dac. ho un budget di 150 euro circa. secondo voi tra questi dac quale si sposa meglio con il suono di una grado?
V-DAC
Superpro DAC 707
Trends audio 10.1
Musiland 01
Nuforce icon udac-2
al dac devo aggiungere un ampli cuffie che devo ancora scegliere
V-DAC
Superpro DAC 707
Trends audio 10.1
Musiland 01
Nuforce icon udac-2
Anto0182- Novizio
Numero di messaggi : 11
Impianto : Cowon d2 + Corda Maier 3move + Ale MS1
Questi dac qualcuno li ha provati? http://cgi.ebay.it/DAC-AD1955-AD1896-24BIT-96KHz-Balance-Output-HDAM-/320591882650?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa4c3e99a
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Anto0182 ha scritto:anche io sono in procinto di comprare un Dac. ho un budget di 150 euro circa. secondo voi tra questi dac quale si sposa meglio con il suono di una grado?
V-DAC
Superpro DAC 707
Trends audio 10.1
Musiland 01
Nuforce icon udac-2
Ciao, sentiti solo i primi tre: il V-DAC è di un livello assolutamente superiore.
Volevo farti alcune domande su questa alimentazione , visto che vorrei usarla anche io per alimentare un dac(da scegliere tra il V-dac e il mini pcm1793) e il mio ta 2024 quindi volevo chiederti se tu la hai provata anche in abbinamento al tuo trends e se si potessero usare trasormatori + grandi ade esempio http://www.audiophonics.fr/transformateur-torique-80va-2x12v-p-4357.html e poi che dimensione ha il contenitore in cui lo hai inscatolato infatti grazie alla comodità di avere un unico interrutore frontale vorrei realizzare un rack tipo quelli della project : http://box-designs.com/main.php?prod=designbox&cat=accessories&lang=en#Stentor ha scritto:
Innanzitutto io odiavo la mancata possibilità di spegnere il V-DAC e ho riversato il tutto in un bel case di Hifi2000 (ma qualsiasi contenitore va bene...in fiera ho trovato un negozio che li vende a prezzi umani).
L'alimentazione puoi sostituirla con questi prodotti:
http://www.audiophonics.fr/audiophonics-d12-module-dalimentation-hifi-12v-1x24v-p-4740.html dal costo di € 39,00
e
http://www.audiophonics.fr/transformateur-torique-60va-2x12v-ecran-electrostatique-p-4750.html dal costo di € 27,00
Ultima modifica di sandr77 il Dom 19 Set 2010 - 11:08 - modificato 1 volta.
sandr77- Appassionato
Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35
sandr77 ha scritto:Volevo farti alcune domande su questa alimentazione , visto che vorrei usarla anche io per alimentare un dac(da scegliere tra il V-dac e il mini pcm1793) e il mio ta 2024 quindi volevo chiederti se tu la hai provata anche in abbinamento al tuo trends e se si potessero usare trasormatori + grandi ade esempio http://www.audiophonics.fr/transformateur-torique-80va-2x12v-p-4357.html e poi che dimensione ha il contenitore in cui lo hai inscatolato infatti grazie alla comodità di avere un unico interrutore frontale vorrei realizzare un rack tipo quelli della project :http://box-designs.com/main.php?prod=designbox&cat=accessories&lang=en#Stentor ha scritto:
Innanzitutto io odiavo la mancata possibilità di spegnere il V-DAC e ho riversato il tutto in un bel case di Hifi2000 (ma qualsiasi contenitore va bene...in fiera ho trovato un negozio che li vende a prezzi umani).
L'alimentazione puoi sostituirla con questi prodotti:
http://www.audiophonics.fr/audiophonics-d12-module-dalimentation-hifi-12v-1x24v-p-4740.html dal costo di € 39,00
e
http://www.audiophonics.fr/transformateur-torique-60va-2x12v-ecran-electrostatique-p-4750.html dal costo di € 27,00
Ciao,
non ho collegato l'alimentazione al trends audio anche se in effetti ha due uscite e potrebbe alimentare entrambe.
Io ho preferito lasciare il tutto a disposizione del V-DAC.
Come case ho utilizzato quello di Hifi2000 slim line a una unità di altezza e frontale da 10mm
Grazie x la veloce risposta quindi mi dici che con un cabinet da 40mm di altezza dovrei essere a posto io pensavo si usareil galaxy gx247, se un girno ti andrà di provare ad alimentare anche il Trends sarei lieto di sentire le tue impressioni magari anche in mpStentor ha scritto:
Ciao,
non ho collegato l'alimentazione al trends audio anche se in effetti ha due uscite e potrebbe alimentare entrambe.
Come case ho utilizzato quello di Hifi2000 slim line a una unità di altezza e frontale da 10mm
sandr77- Appassionato
Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35
sandr77 ha scritto:Grazie x la veloce risposta quindi mi dici che con un cabinet da 40mm di altezza dovrei essere a posto io pensavo si usareil galaxy gx247, se un girno ti andrà di provare ad alimentare anche il Trends sarei lieto di sentire le tue impressioni magari anche in mpStentor ha scritto:
Ciao,
A mio avviso un cabinet vale L'altro, tieni conto che nel cabinet da 40mm (misura interna) il V-DAC ci sta a pelo in altezza. Io ho forato il cabinet e fatto uscire le connessioni digitali (USB, SPDIF e TOSLINK) mentre quelle analogiche, che si trovano dal lato opposto, ho dovuto toglierle e portarle sul retro del cabinet.
Per quanto riguarda il Trends non penso a breve di fare la prova. Tieni conto che il mio è il finale in versione SE (alimentatore maggiorato ???): ho trovato sensibili miglioramenti sostituendo semplicemente il cavo di alimentazione di serie con uno buono (che purtroppo costa più del trends ...ma tanto lo avevo già !!!)
ho trovato anche questo dac: http://www.fetaudio.com/archives/961
Dall'approccio generale mi sembra molto simile al gigaworks: niente opamp, ma trasformatori in uscita. Il chip dac FORSE è meglio del cs4398.
Però il prezzo è davvero alto, 350$ per il kit con uscita rca, senza trasformatore, e il kit non assemblato (a gratis assembla solo le componenti smd). L'assemblaggio costa altri 50 euri. Non oso immaginare quanto costi tutto completo.
Mi chiedo quanto possa essere meglio del gigawork, ma molto probabilmente non ne vale la pena. Se avessi bei soldi da spendere, invece di prendere questa versione bilanciata, prenderei un audio gd nfb-1 . O al posto di questo in versione SE, sempre un audio gd nfb (-2 o -3).
Il gigawork, a 250 euro assemblato, con opa627 (non so se fanno pagare la sostituzione del ricevitore con il dir9001), è veramente un affare. E i trasformatori mi pare stiano sui 100 euro.
Dall'approccio generale mi sembra molto simile al gigaworks: niente opamp, ma trasformatori in uscita. Il chip dac FORSE è meglio del cs4398.
Però il prezzo è davvero alto, 350$ per il kit con uscita rca, senza trasformatore, e il kit non assemblato (a gratis assembla solo le componenti smd). L'assemblaggio costa altri 50 euri. Non oso immaginare quanto costi tutto completo.
Mi chiedo quanto possa essere meglio del gigawork, ma molto probabilmente non ne vale la pena. Se avessi bei soldi da spendere, invece di prendere questa versione bilanciata, prenderei un audio gd nfb-1 . O al posto di questo in versione SE, sempre un audio gd nfb (-2 o -3).
Il gigawork, a 250 euro assemblato, con opa627 (non so se fanno pagare la sostituzione del ricevitore con il dir9001), è veramente un affare. E i trasformatori mi pare stiano sui 100 euro.
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Cyan ha scritto:ho trovato anche questo dac: http://www.fetaudio.com/archives/961
Ciao,
io possiedo il gigaworks e tra i tanti tentativi inutili di farlo suonare decentemente, per i miei gusti ovviamente, ho comprato anche 4 opa627: ti assicuro che non ne vale la pena...... suona sempre ad un livello modesto.
Il V-Dac, modificato o no, è un'altra storia. Il gigaworks, nonostante avessi pure implementato la selezione degli ingressi mediante un circuito a relè (invece degli odiosi dip switch sulla board) è l'unico dei miei Dac ad essere finito in cantina
Stentor ha scritto: Il gigaworks, nonostante avessi pure implementato la selezione degli ingressi mediante un circuito a relè (invece degli odiosi dip switch sulla board)
Ho tweakato 5 Gigawork e non avevano il relè per selezionare l'ingresso,ma il classico switch sullo stampato,sei sicuro che stai parlando del dac Gigawork?Puoi postare una foto del interno?
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
florin ha scritto:Stentor ha scritto: Il gigaworks, nonostante avessi pure implementato la selezione degli ingressi mediante un circuito a relè (invece degli odiosi dip switch sulla board)
Ho tweakato 5 Gigawork e non avevano il relè per selezionare l'ingresso,ma il classico switch sullo stampato,sei sicuro che stai parlando del dac Gigawork?Puoi postare una foto del interno?
florin l'ha implementato lui il relé per cambiare ingressi... anche se il gigawork non ha switch ma una serie di ponticelli per selezionare gli ingressi, e comunque, parla del gigawork liscio (ha solo levato gli opa presenti e sostituiti con altri), senza modifiche ma sopratutto senza aver ascoltato i trasformatori e levato tutto lo stadio di bf ad integrati, ma quelli buoni, non quelle caccole di monacor da 10 euro
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
florin ha scritto:Stentor ha scritto: Il gigaworks, nonostante avessi pure implementato la selezione degli ingressi mediante un circuito a relè (invece degli odiosi dip switch sulla board)
Ciao, purtroppo sono sicuro che è il gigawork.....domani ti posto la fotografia. Il circuito di selezione a relè non è ovviamente originale del Gigaworks ma è stato implementato a parte "nell'inscatolare" in un case il DAC in quanto trovavo odioso doverlo aprire ogni volta per selezionare l'ingresso.
piero7 ha scritto:florin ha scritto:Stentor ha scritto: Il gigaworks, nonostante avessi pure implementato la selezione degli ingressi mediante un circuito a relè (invece degli odiosi dip switch sulla board)
florin l'ha implementato lui il relé per cambiare ingressi... anche se il gigawork non ha switch ma una serie di ponticelli per selezionare gli ingressi, e comunque, parla del gigawork liscio (ha solo levato gli opa presenti e sostituiti con altri), senza modifiche ma sopratutto senza aver ascoltato i trasformatori e levato tutto lo stadio di bf ad integrati, ma quelli buoni, non quelle caccole di monacor da 10 euro
Vero, ho provato i burson audio, gli opa627, opa2134pa, opa2227pa ma sempre con risultati deludenti..... volevo anche provare i trafo ma a quel punto mi era passata la voglia e ho comprato Cambridge audio Dacmagic e V-DAC.
ma a che te serviva cambiare ingressi? La usb non è il massimo (la pennetta hiface è molto ma molto meglio) e l'ottica ti aggiunge una conversione aggiuntiva del tutto inutile...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:ma a che te serviva cambiare ingressi? La usb non è il massimo (la pennetta hiface è molto ma molto meglio) e l'ottica ti aggiunge una conversione aggiuntiva del tutto inutile...
Ciao, al dac collego il computer (al momento in cui avevo acquistato il gigaworks non avevo ancora la pennetta), la meccanica e il decoder di sky (sono abbonato a classica e ci sono tanti programmi bellissimi che con un audio decente apprezzo meglio). Convengo con te che hiface sia molto meglio.
A questo punto mi piacerebbe sentire un Gigawork a trasformatori in confronto con il mio V-dac moddato e il mio CEC....... se fosse meglio sarei io il primo ad esserne felice
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Aiuto scelta DAC
» Aiuto scelta amplificatore per HT
» Aiuto scelta lettore cd
» Aiuto scelta blu ray spesa 50€
» [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro
» Aiuto scelta amplificatore per HT
» Aiuto scelta lettore cd