T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per iniziare Scythe SDAR-2000...

+4
Patrick
acvtre
Masterix
handros
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... - Pagina 3 Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da Patrick Sab 18 Dic 2010 - 11:09

marioni ha scritto:non sono per me, sto cercando di "convertire" un amico Wink

lui dice 200. ma secondo me può arrivare a 300...

Da cosa verranno mosse? Potrebbero esserci le Proson Event 6 o le 10, molti ne parlano bene sul forum e la spesa è irrisoria.
Io, sinceramente, a questa cifra non ricordo di aver acoltato diffusori da pavimento che mi siano piaciuti.
Alzerei il budget oppure lo farei virare su qualche bookshelf, con 300 euro si trova parecchio. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Per iniziare Scythe SDAR-2000... - Pagina 3 Empty Re: Per iniziare Scythe SDAR-2000...

Messaggio Da handros Sab 18 Dic 2010 - 14:53

E il mercato dell'usato è cambiato (peggiorato) parecchio; per un amico nel 2004 ho comprato una coppia di IL Arbour 5.20 (prima serie, finitura in noce italiano) intonse di 2 anni a 200€.
Adesso, in effetti è peggio...
Credo abbia ragione Patrick: se il budget è di prima spesa, se ti concentri su dei bookshelf, magari 2 vie semplici ma buoni, "concentri" il budget su minor quantità ma più qualità. Una coppia di stand si possono sempre costruire coi materiali più impensabili (altro discorso farli piacere alle signore Rolling Eyes ).

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2491
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da maxelcrocao Lun 3 Gen 2011 - 11:33

Ciao, sono nuovo e totalmente inesperto, ma è da un po' che vi leggo.. Very Happy

stavo pernsando anch'io di fare qualcosa di simile..

Uno SDAR-2000 più le Proson event 6 secondo voi sono una bella accoppiata? meglio rispetto alle kro kraft?
aggiunger il DAC Board -PCM1793+DIR9001 darrebbe dei vantaggi?
Grazie

Max

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 178
Impianto : Nexus 500
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One

Messaggio Da Patrick Mar 4 Gen 2011 - 22:01

maxelcrocao ha scritto:
Uno SDAR-2000 più le Proson event 6 secondo voi sono una bella accoppiata? meglio rispetto alle kro kraft?

Max

Ciao Max, non so quanto bene il piccolo Scythe si abbini alle Proson, probabilmente ci andrebbe meglio qualcosa di più muscoloso di un 8 watt a canale, ma sempre meglio delle Kro Kraft Very Happy . Pensa piuttosto ad un buon paio di bookshelf.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da handros Mar 4 Gen 2011 - 22:23

Ciao maxelcrocao,
ha sicuramente ragione Patrick, non ho mai provato le Proson, ma ho testato il 2000 con le mie Mission 753: buono il suono, ma carente in quantità (e quindi anche qualità) in tutto ciò che scende sotto il mediobasso.
Per un ampli con così poca possibilità di corrente bisogna giocoforza scegliere diffusori di almeno buona efficienza (non meno di 90/91dB) ma soprattutto facili da pilotare, ovvero che presentino sempre all'ampli un carico elettrico facile.
Almeno una delle due opzioni devi soddisfarla; poi, leggendo, mi pare di aver capito che le Proson vogliano abbastanza birra, quindi...

Una cosa scontata (ma giusta) che leggerai miliardi di volte in questo forum: Klipsch! afro
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da maxelcrocao Mar 4 Gen 2011 - 22:44

grazie.. stavo guardando anche le pro event 41, ma anche la loro sensibilià non sembra molto alta (86db)..

ho visto le Klipsch, ma come prezzo si sale di parecchio.. oltre i 300€.. certo che comunque dei buoni diffusori sono sempre riutilizzabili..
Altre alternative per rimanere nel bugdet prestabilito dal topic? o altre accoppiate ampli-casse testate?

Grazie ancora

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One

Messaggio Da handros Mar 4 Gen 2011 - 22:50

... Embarassed
mea culpa
hai giustamente letto il mio 3d nella sezione 300€ e sei andato di conseguenza...il fatto è che per stare nel budget, alle casse ancora non sono arrivato.
Per vari motivi sono fermo a ampli e dac...comunque, anche se sforo, stavo valutando le Dynavoice DM-5 oppure le Energy CB-20
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Masterix Mar 4 Gen 2011 - 23:07

maxelcrocao ha scritto:Altre alternative per rimanere nel bugdet prestabilito dal topic? o altre accoppiate ampli-casse testate?
Quando avevo l'SDA-1100 i risultati migliori, come accoppiamento ampli/casse, li ho avuti con le I.L. HC-205, abbastanza sensibili oltre ad essere un carico molto facile. Però deve piacerti il suono Indianalain... Very Happy

Dai un'occhiata anche al mercatino, ci sono le Klipsch RB-51 di Miclaud in vendita, non le vedrei male con lo Scythe. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da maxelcrocao Mar 4 Gen 2011 - 23:15

Masterix ha scritto:
maxelcrocao ha scritto:Altre alternative per rimanere nel bugdet prestabilito dal topic? o altre accoppiate ampli-casse testate?
Quando avevo l'SDA-1100 i risultati migliori, come accoppiamento ampli/casse, li ho avuti con le I.L. HC-205, abbastanza sensibili oltre ad essere un carico molto facile. Però deve piacerti il suono Indianalain... Very Happy

ottimo.. ho visto che le Klipsch B-2 (92db) si comprano sui 180€, magari ci faccio un pensierino, ora frugo anche nel mercatino.. Very Happy

per quanto riguarda il suono, non avendole sentite d essendo il primo impianto che sto per predisporre nella mia casetta, non saprei
dirti; ora cercherò recensioni in giro e su gli altri post, così non disturbo troppo..
Grazie

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One

Messaggio Da handros Mar 4 Gen 2011 - 23:20

Magari guardati intorno se qualcuno può farti ascoltare il proprio impianto...così ti fai una idea.
Oppure qualche negozio...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da maxelcrocao Mer 5 Gen 2011 - 19:37

comprare un paio usate di casse usate tipo queste jbl tlx 200 vale la pena? a circa 70€?

oppure ho trovato queste :

Magnat Vintage 105, 100€ spedite dalla germania

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One

Messaggio Da handros Mer 5 Gen 2011 - 23:35

maxelcrocao ha scritto:comprare un paio usate di casse usate tipo queste jbl tlx 200 vale la pena? a circa 70€?
Mmm la serie tlx non è un granche, ma in effetti con una JBL "seria" andresti parecchio fuori budget...e quelle nuove non le conosco...

maxelcrocao ha scritto:oppure ho trovato queste :

di solito Magnat consigliano le "Quinto"; queste che hai linkato hanno le disposizioni dei diffusori tipica di molti bookshelf Mission, e quindi forse potresti avere maggior fortuna in terra di albione...
ma ancora manca di chiarire il concetto della direzione da prendere col suono che vorresti, più o meno...

non voglio smontarti, eh! Razz
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da maxelcrocao Sab 8 Gen 2011 - 18:14

handros ha scritto:
maxelcrocao ha scritto:comprare un paio usate di casse usate tipo queste jbl tlx 200 vale la pena? a circa 70€?
Mmm la serie tlx non è un granche, ma in effetti con una JBL "seria" andresti parecchio fuori budget...e quelle nuove non le conosco...

maxelcrocao ha scritto:oppure ho trovato queste :

di solito Magnat consigliano le "Quinto"; queste che hai linkato hanno le disposizioni dei diffusori tipica di molti bookshelf Mission, e quindi forse potresti avere maggior fortuna in terra di albione...
ma ancora manca di chiarire il concetto della direzione da prendere col suono che vorresti, più o meno...

non voglio smontarti, eh! Razz

ci sto lavorando.. Smile
Nel frattempo ho preso lo Schyte 2000 nel mercatino.. Very Happy e un mini dac in ebay per collegarlo al mini mediacenter che vorrei fare..
la musica che ascolto varia tra il rock, anni 50-60 sopratutto e qualcosa di elettronica e celtica.. a voi la palla! Smile

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One

Messaggio Da handros Sab 15 Gen 2011 - 19:06

handros ha scritto:Per vari motivi sono fermo a ampli e dac...comunque, anche se sforo, stavo valutando le Dynavoice DM-5 oppure le Energy CB-20
Ed invece...bene, con l'accordo stretto oggi con Rattaman per le da lui costruite Amalfi (lo dicevo che volevo provare qualcosa di nuovo, mai provato prima!), ho a questo punto completato il percorso di acquisto dei componenti per il mio desk-fi:
- PC che già ho (ma che nelle intenzioni dovrebbe essere sostituito da un Asus eeepc-box o sa uno Zotac...ma questo poco importa);
- DAC Superpro New 707 94€;
- ampli Schyte Kama Bay SDAR-2000 60€;
- diffusori Amalfi con largabanda Tangband 165€;
- TOTALE: qualche mese di ricerche, molto divertimento e 319€...conoscendomi pensavo di sforare di moooolto di più Razz
Non mi resta che attendere le Amalfi, sistemare il "desk", aggiungere il "fi" Cool ed il gioco è fatto, si passa alla libidine! Dribbling afro lol!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da handros Dom 23 Gen 2011 - 13:14

handros ha scritto:Non mi resta che attendere le Amalfi, sistemare il "desk", aggiungere il "fi" Cool ed il gioco è fatto, si passa alla libidine! Dribbling afro lol!
Beh, non ho certo esagerato...libidine pura!
Il suono è veloce, dettagliato, pulito, fine, preciso, aperto, ritmico, ha una gran verve (ti prende...e sto rompendo le palle alle Amalfi di Rattaman con della musica disco per testarne i limite...poi vediamo con qualcosa di meglio come vanno!) ed anche il medio basso e qualcosa in più è notevole, fin dove arrivano sono strepitose.
OK, forse mi sono fatto prendere un pò la mano e forse non so nemmeno bene cosa sto ascoltando (tutto nuovo, DAC, Schyte, Amalfi) ma me gusta mucho!
La cosa forse più pazzesca è la presenza del soundstage, dietro il monitor (c'è il PC!) ma se mi alzo a vado alla soglia della stanza "vedo" il soundstage proiettato sul punto di ascolto, ovvero sulla sedia dove normalmente siedo alla scrivania! Happy shock
Shocked IMPOSSIBILE! La fisica mica si piega così facilmente!!! Shocked
...calma...calma...
ma sicuramente sono strafelice dei miei acquisti, un grazie di cuore a tutti voi uomini T! Oki
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili