T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

evoluzione

+5
Cella
Jimmuzzo
acvtre
Stentor
Menestrello
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

evoluzione - Pagina 3 Empty Re: evoluzione

Messaggio Da grunter Ven 4 Feb 2011 - 18:19

Stentor ha scritto:
Menestrello ha scritto:
flovato ha scritto:
Ci mancherebbe che non tu piacessero le dm110i, si discute solo del sub e dell'home teathre.
De gustibus non disputandum est, si cerca di difendere alcune posizioni oramai diffuse da coloro i quali si riconoscono nel concetto di real stereo.

E' un po come quelli che mettono il parmigiano sul risotto di pesce (io per esempio) Laughing

No no Shocked Il risotto sul pesce è molto peggio!! Sick Punishment
Laughing
Comunque, giusto per ribadire, il sub non è certo un punto di arrivo; casomai è un compromesso a cui purtroppo alcuni di noi devono scendere Sad

Beh io vivo felice anche con un paio di semplici LS3/5A Kef LE ...con il loro piccolo wooferino pergiunta in sospensione pneumatica Hehe

Riprendo il thread perchè.... ascoltando si cambia o forse ci si accorge di differenze che prima non si sentivano. Fatto sta che avendo prestato il ta2024 a menestrello ho ricollegato il denon all'impianto. La prima impressione è stata che anche senza sub i bassi le mie B&W ce li avevano, solo che il 2024 non li fa venire fuori o meglio li fa venire fuori se ci sono nella registrazione. Allora ho pensato ad un punto in più del Denon rispetto al 2024. Poi, dopo un'oretta di ascolto, ho sentito la voglia di spengere tutto... ci saranno anche più bassi ma il suono non è così naturale come col 2024, anzi non mi piace. Per provare come andava ho anche riattaccato il sub e allora mi sono accorto che quei bassi che prima mi sembravano ben suonanti ora (dopo aver provato il 2024) non mi sembrano più così piacevoli, sono un surplus che non ci sta bene, come l'aglio nel soffritto per la carbonare (per rimanere in arte culinaria Laughing). Tornando all'ampli, imho, con il Denon ascolto il Denon che amplifica le casse... con il 2024 ascolto la musica. Punto e basta. Certo ha dei limiti imputabili, a mio avviso, alla poca potenza ma suona da Dio!. Poi ho sostituito i miei cavi di potenza (non le piattine rosse e nere ma poco di più) con i cavi tnt-star fatti sempre da Menestrello (grassie.... quasi quasi non te li rendo Very Happy ) e i bassi sono tornati, eccome.
Dunque riassumendo: non ho bisogno del sub (sento le orecchie che mi fischiano perchè qualcuno qui sul forum me lo aveva già detto Ironic ), il Denon anche se più bilanciato come estremi gamma fa cagare rispetto al 2024, il 2024 suona strabene (ma poteva avere qualche w in più?! A questo proposito mi sa che provo il tk2050 di Hifimediy).
Ciao. Smile
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stentor Ven 4 Feb 2011 - 19:15

grunter ha scritto:
Riprendo il thread perchè.... ascoltando si cambia o forse ci si accorge di differenze che prima non si sentivano. Fatto sta che avendo prestato il ta2024 a menestrello ho ricollegato il denon all'impianto. La prima impressione è stata che anche senza sub i bassi le mie B&W ce li avevano, solo che il 2024 non li fa venire fuori o meglio li fa venire fuori se ci sono nella registrazione. Allora ho pensato ad un punto in più del Denon rispetto al 2024. Poi, dopo un'oretta di ascolto, ho sentito la voglia di spengere tutto... ci saranno anche più bassi ma il suono non è così naturale come col 2024, anzi non mi piace. Per provare come andava ho anche riattaccato il sub e allora mi sono accorto che quei bassi che prima mi sembravano ben suonanti ora (dopo aver provato il 2024) non mi sembrano più così piacevoli, sono un surplus che non ci sta bene, come l'aglio nel soffritto per la carbonare (per rimanere in arte culinaria Laughing). Tornando all'ampli, imho, con il Denon ascolto il Denon che amplifica le casse... con il 2024 ascolto la musica. Punto e basta. Certo ha dei limiti imputabili, a mio avviso, alla poca potenza ma suona da Dio!. Poi ho sostituito i miei cavi di potenza (non le piattine rosse e nere ma poco di più) con i cavi tnt-star fatti sempre da Menestrello (grassie.... quasi quasi non te li rendo Very Happy ) e i bassi sono tornati, eccome.
Dunque riassumendo: non ho bisogno del sub (sento le orecchie che mi fischiano perchè qualcuno qui sul forum me lo aveva già detto Ironic ), il Denon anche se più bilanciato come estremi gamma fa cagare rispetto al 2024, il 2024 suona strabene (ma poteva avere qualche w in più?! A questo proposito mi sa che provo il tk2050 di Hifimediy).
Ciao. Smile

Sono contento delle conclusioni a cui sei arrivato .... un bel passo avanti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 4 Feb 2011 - 21:20

grunter ha scritto:

Ciao. Smile

Siii...puòòòò....fareeeeeeeee..........!!!!!!!!!! Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Messaggio Da Menestrello Dom 6 Feb 2011 - 14:54

grunter ha scritto:....
Poi ho sostituito i miei cavi di potenza (non le piattine rosse e nere ma poco di più) con i cavi tnt-star fatti sempre da Menestrello (grassie.... quasi quasi non te li rendo Very Happy ) e i bassi sono tornati, eccome.
Ciao. Smile
Era ora tu provassi dei cavi un pochino migliori di quell'indecenza che possiedi Laughing
Non sono il top, ma senz'altro meglio della piattina Shocked

Io vado avanti con le mie valutazioni sulle casse DIY; il progetto LBS non è Very Low Budget, ma ci sto facendo un pensierino. Certo i progetti del tipo quando li riporto su sketchup non tornano mai Ironic
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da grunter Dom 6 Feb 2011 - 15:52

Menestrello ha scritto:
Io vado avanti con le mie valutazioni sulle casse DIY; il progetto LBS non è Very Low Budget, ma ci sto facendo un pensierino. Certo i progetti del tipo quando li riporto su sketchup non tornano mai Ironic
A proposito mi ha mandato i disegni in pdf dell'LBS, te li ho inoltrati. Hello
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net