T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo consiglio per amplificatore t-amp

+11
mauz
Fat george
Alessandro LXIV
dtraina
Patrick
porfido
Stentor
FregaturaSicura
Silver Black
nd1967
Mappy255
15 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 5 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da FregaturaSicura Mar 21 Giu 2011 - 21:46

Mappy255 ha scritto:oggi sono arrivati i T del secondo ordine, purtroppo ne ho ricevuti solo 3.

Almeno la dogana è stata veloce.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 252
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 5 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Gio 23 Giu 2011 - 7:57

Il venditore ha ammesso lo sbaglio ed ha spedito i 2 mancanti, speriamo il bene.
Ovviamente gli ho fatto pesare il fatto che in questo modo dovró pagare le tasse 2 volte Crying or Very sad
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 102
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Messaggio Da Mappy255 Ven 24 Giu 2011 - 21:52

Stentor ha scritto:
Mappy255 ha scritto:
cosa ne pensate ???

I morsetti delle casse non mi entusiasmano ....troppo vicini Sad

Concordo al 100%, ho fatto alcune prove ed i morsetti sono studiati bene, peccato per la loro eccessiva vicinanza, spero d'utilizzare delle banane al posto dei fili spelati
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da Stentor Sab 25 Giu 2011 - 0:08

Mappy255 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Mappy255 ha scritto:
cosa ne pensate ???

I morsetti delle casse non mi entusiasmano ....troppo vicini Sad

Concordo al 100%, ho fatto alcune prove ed i morsetti sono studiati bene, peccato per la loro eccessiva vicinanza, spero d'utilizzare delle banane al posto dei fili spelati

In questo caso l'utilizzo di banane è d'obbligo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Mappy255 Lun 27 Giu 2011 - 22:58

In questo momento sono operativo anche se con impianto VOLANTE
Purtroppo non riesco ad utilizzare il 5.1 con il pre onkyo per una scarsa collaborazione fra lui e la ps3, ho sentito solo alcuni cd audio in dts e pare funzionare tutto.

Nei prossimi mesi (forse anni) invenstimenti in;
Vestito per i T
lettore di dischi blu, ps3 come lettore bocciata (non esce codifica dts e dd da hdmi)
Sostituzione diffusori posteriori troppo sbilanciati rispetto alle opera (vecchie infinity a 2 vie)
Sostituzione del canale centrale (sempre infinity)

Quello che cercherò di realizzare in tempi brevi è il collegamento per la bi-amplificazione dei 2 canali principali, il pre lo prevede, l'amplificatore è gia presente e le casse sono predisposte, l'unica cosa che manca è il cavo per i diffusori.
Per il diffusore di sinistra non ho problemi un'altro cavo rosso/nero (di qualita ovviamente) e via, con il canale destro non riesco perche il cavo passa nell'infisso di una porta e 2 cavi non riesco a farli passare.
Ricordo che una volta al MW avevo visto un cavo per diffusori piatto e molto sottile, forse con questo ............, mi pare anche di ricordare che costava molto caro, suggerimenti, consigli, ideee ???
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da FregaturaSicura Mar 28 Giu 2011 - 21:11

Arriva con cavo grosso fino a dove puoi e nella porta usa flat cable standard passo 2.54, con più fili che puoi messi in parallelo. Ti porto il cavo patch CAT5 delle Fonera, che è piatto e sottile, ma non credo ti dia vantaggi sul flat cable vulgaris.
Per il contenitore: hai pensato a riciclare uno switch da rack? Hai anche un tot di led per effetti spaziali a non finire.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

DAC SMSL SD-022+

Messaggio Da Mappy255 Mar 28 Giu 2011 - 22:49

Ho letto anche altrove la soluzione del flat cable, consigliano una piattina a 32 poli per cassa, nel mio caso sarebbero 2 flat da 32.
Non credo di riuscire a gestire 2 flat cable di quelle dimensioni

Per il contenitore non ho ancora deciso nulla, posso valutare anche questa ipotesi ma di led ne metto 6, come nelle schede, senza effetti o altro Very Happy

Oggi sono arrivati i T mancanti, il venditore si è dimostrato molto affidabile

Mi sono scordato di scrivere della prova Hifimediy T2 VS NAD.
Il risultato è stato disarmante (NAD di fascia economica 260 euro di recente produzione), il NAD ha veramente 2 marcie ........... in meno, leggero effetto eco, voci da dimenticare e strumenti poco presenti.
La sensazione era quella d'ascoltare un vecchio cd AAD registrato male (la maggioranza dei miei CD con musica anni 70/80), in particolare mi ricordava il CD di joe jackson, night and day.
Per il T è stata una passeggiata Ok
Non avrebbe retto il confronto nemmeno con il fenice 20 senza elaborazioni
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da FregaturaSicura Sab 2 Lug 2011 - 9:35

Mappy: stasera vado a vedere il Balanescu Quartet che suona i Kraftwerk al Teatro Regio...

.... oppure DISCO INFERNO a Calerno?

Da vero punk non ho dubbi e vado sul 2. Se il BQ era all'aperto alla Pilotta andavo senza pagare. Ma pare lo abbiano spostato per rischio pioggia. Poi è organizzato dal comune quindi da boicottare.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

DAC SMSL SD-022+

Messaggio Da Mappy255 Dom 3 Lug 2011 - 22:54

Oggi ho testato la bi ampilifazione, effettivamente si sente meglio, non sono in grado di dire con certezza cosa si sente meglio perche purtroppo non è possibile una prova comparativa immediata, forse un maggior dettagio sonoro.
Ho fatto questa prova solo perche l'onkyo permette l'opzione di dividere internamente le frequenze, bisogna solo rispettare quanto indicato nel manuale per non trovarsi i bassi nel tweeter Smile Smile .
Sono molto scettico nel collegamento in bi amplificazione se il pre non è in grado di dividere le frequenze.
Purtroppo il collegamento era volante ed ho ripristinato il collegamento precedente dopo la prova d'ascolto, almeno oggi me lo sono goduto, quando riusciro a trovare un cavo adatto passero anche al collegamento definitivo.

Muovendo i cavi mi è sorto un dubbio, dato che il diffusore di sinistra si trova a circa 50 cm dall'amplificatore, il cavo è lungo +/- 2 mt, il diffusore di destra ha il cavo di 12 mt circa, questa differenza di lunghezza del cavo puo portare a dei problemi d'ascolto ??

Ho iniziato ad eliminare i potenziometri dalle schede perche del tutto inutili per lo scopo, nessun miglioramento sonoro percepito purtroppo.
Sono riuscito anche a testare tutte le schede, una scheda non accende il led verde di out ok, funziona perfettamente ma questo led spento mi lascia perplesso, nei prossimi giorni verifico se è solo un problema del led o se si tratta di un problema piu serio, le altre funzionano perfettamente
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da Mappy255 Dom 3 Lug 2011 - 23:03

FregaturaSicura ha scritto:Mappy: stasera vado a vedere il Balanescu Quartet che suona i Kraftwerk al Teatro Regio...

.... oppure DISCO INFERNO a Calerno?

Da vero punk non ho dubbi e vado sul 2. Se il BQ era all'aperto alla Pilotta andavo senza pagare. Ma pare lo abbiano spostato per rischio pioggia. Poi è organizzato dal comune quindi da boicottare.

Kraftwerk ??, magari preferisco ascoltare gli originali in vinile (180 gr.) piuttosto che le solite coverband, onestamente non se ne puo piu di ste coverband Suicide
Smile
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da FregaturaSicura Gio 7 Lug 2011 - 4:59

Beh, insomma, Balanescu Quartet cover band è un po' azzardato.
Senti questa che è spaziale:
Sono in albergo davanti all' Xcel Center, stasera c'è Britney Spears, che neanche so precisamente cosa fa, ma ci sono migliaia di ragazzette un pò tr. Bene, non per le ragazzette ma per curiosità, visto che era già l'ora di inizio e c'erano giovani di varie etnie che vendevano biglietti scontatissimi, conscio del pericolo ma deciso a rischiare, ho preso da un forse portoricano ma probabilmente italiano un biglietto da 150$ pagandolo 15, dopo lunga trattativa.
Il biglietto naturalmente non funzionava e il giovane era sparito.
Ma che mondo schifoso, però ben mi sta.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

DAC SMSL SD-022+

Messaggio Da Mappy255 Gio 7 Lug 2011 - 7:42

FregaturaSicura ha scritto:
Il biglietto naturalmente non funzionava e il giovane era sparito.
Ma che mondo schifoso, però ben mi sta.

Non male come inizio della tua avventura, comunque non hai perso molto, in tutti i sensi Smile Smile Smile
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da Mappy255 Sab 9 Lug 2011 - 20:39

finalmente sono riuscito a far dialogare correttamente la ps3 con l'onkyo, era sufficente lasciare tutto in auto Sad , abilitando le decodifiche manualmente nella ps3 non funzionano correttamente, vallo a capire

iniziano a frullarmi per la testa idee del tipo che 4 T nello scotolo non sono piu sufficienti, con la bi amplificazione non posso andare oltre il 5.1, l'onkyo che possiedo non è in grado di fornire il 7.1 con la bi amplificazione attiva, ma ho visto modelli che sono in grado di raggiungere il 9.1
con il box 1NSLA02280N 435X280X80 riesco a mettere 2 file da 3 T.
a questo punto non posso nemmeno alimentare 6 T con un singolo alimentatore da 10A, devo pensare anche ad una doppia alimentazione, per questo l'onkyo mi viene in aiuto in quando dotato di 3 uscite trigger 12 Vdc programmabili, in pratica in base alla sorgente selezionata posso attivare fino a 3 alimentatori differenti o altre sorgenti.
alla fine verra fuori un mostro tentacolare Orrified

ovviamente nella stanza non riesco a passare ad un sistema superiore al 5.1 per raggiunto (a volte credo superato) i limite fisico dello spazio, ma in futuro chissa Smile
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da Mappy255 Sab 16 Lug 2011 - 20:51

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 5 P1100710

incredibile ma sono riuscito a trovare il cavo per la bi amplificazione esattamente come lo desideravo.
è prodotto dalla tasker ed è un 4 X 1,5 mm quadri, purtroppo è piu bello del mio vecchio cavo rosso e nero Smile, essendo chiaro è meno invadente a vista ed il risultato ottimo
ovviamente con il cavo nuovo il suono è migliorato ma ho cambiato troppi valori per dare un giudizio obbiettivo sul solo cavo

tirato il cavo e collegato il tutto, adesso bi amplificazione sempre attiva Smile Smile

e adesso via ad ascoltare michael jackson per almeno 3 giorni consecutivi Smile
i suoni secchi presenti in alcuni suoi brani con il t sono resi in modo piu convincente dei soliti amplificatori HT che tendenzialmente ammorbidiscono
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 16 Lug 2011 - 21:06

Mappy255 ha scritto:chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 5 P1100710

incredibile ma sono riuscito a trovare il cavo per la bi amplificazione esattamente come lo desideravo.

dove lo hai trovato? non lo avevo mai visto! Shocked
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Mappy255 Sab 16 Lug 2011 - 21:13

Un negozio di reggio che vende componenti elettronici "ferretti" a 2,40 euro/mt. circa.
Dato che lo produce la tasker si dovrebbe trovare on-line, se trovo il tempo ci provo
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da Mappy255 Sab 16 Lug 2011 - 21:27

[quote="DACCLOR65"]
Mappy255 ha scritto:

Trovato il codice tasker, C223ts, lo trovi anche nel catalogo melchioni ma in bobina da 100 metri Rolling Eyes
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 16 Lug 2011 - 22:12

[quote="Mappy255"]
DACCLOR65 ha scritto:
Mappy255 ha scritto:

Trovato il codice tasker, C223ts, lo trovi anche nel catalogo melchioni ma in bobina da 100 metri Rolling Eyes

azz! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300

Messaggio Da FregaturaSicura Dom 17 Lug 2011 - 3:03

Mappy255 ha scritto:
è prodotto dalla tasker ed è un 4 X 1,5 mm quadri

SEZIONE TROPPO PICCOLA!

Bocciato.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

DAC SMSL SD-022+

Messaggio Da flovato Dom 17 Lug 2011 - 8:36

Mappy255 ha scritto:
è prodotto dalla tasker ed è un 4 X 1,5 mm quadri

SEZIONE TROPPO PICCOLA!

Bocciato.

Il prossimo che dice che i cavi sono tutti uguali... Mad Mad Mad

Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Mappy255 Dom 17 Lug 2011 - 8:49

SEZIONE TROPPO PICCOLA!

Bocciato.

Perche ???
Al massimo il t tira per 80W e assorbe 7/8 A per i 2 canali contemporaneamente, da manuale.
Per come lo ascolto io assorbe solo 1,5 A, sempre per 2 canali, di conseguenza non vedo il problema nella corrente Wink
Per quanto riguarda la tensione i dati del cavo lo danno fino a 48 V, non credo che il t riesca a superare questa tensione partendo da un'alimentazione di 24/30 V

Illuminaci sul tuo giudizio negativo Wink
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da cucicu Dom 17 Lug 2011 - 9:48

a mio avviso una sezione di 1,5mm2 va più che bene...Mappy quanti metri sono lunghi i tuoi cavi? più di 10?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Mappy255 Dom 17 Lug 2011 - 10:10

la misura esatta del cavo piu lungo non la conosco di preciso, penso sia inferiore di 10 mt.
ho cablato la cassa di Sx e Dx e mi sono avanzati piu di 5 mt, nella cassa di sx il cavo è di circa 2 mt, la dx dovrebbe essere di 8 mt dato che in origine erano 15 mt

con il cavo rimasto rifaccio anche il cablaggio del subwoofer.
se mi avanza qualche euro compro dell'altro cavo e rifaccio anche il cablaggio dei diffusori surround
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

6 Hifimediy T2

Messaggio Da cucicu Dom 17 Lug 2011 - 10:18

Mappy255 ha scritto:la misura esatta del cavo piu lungo non la conosco di preciso, penso sia inferiore di 10 mt.
ho cablato la cassa di Sx e Dx e mi sono avanzati piu di 5 mt, nella cassa di sx il cavo è di circa 2 mt, la dx dovrebbe essere di 8 mt dato che in origine erano 15 mt

se mi avanza qualche euro compro dell'altro cavo e rifaccio anche il cablaggio dei diffusori surround

riguardo alle differenti lunghezze dei cavi, non credo ci siano differenze apprezzabili a livello sonico, ma credo sia meglio avere cavi di medesima lunghezza per un discorso di resistenza....almeno io li metterei uguali, almeno per non cadere nelle solite paranoie audiofile Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 17 Lug 2011 - 10:36

cucicu ha scritto:
Mappy255 ha scritto:la misura esatta del cavo piu lungo non la conosco di preciso, penso sia inferiore di 10 mt.

riguardo alle differenti lunghezze dei cavi, non credo ci siano differenze apprezzabili a livello sonico, ma credo sia meglio avere cavi di medesima lunghezza per un discorso di resistenza....almeno io li metterei uguali, almeno per non cadere nelle solite paranoie audiofile Very Happy

Io sono combinato pure cosi il dx è 6 metri e il sx 3 metri Smile e non credo ci siano problemi audiofighi Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili