Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
+46
c3kkos
emmeci
Switters
Alessandro LXIV
antigen
Olivetta
filo5847
Dulas
ToriAmos
luxor69
Patrick
Cella
Solomon
michy
aschenaz
davideforbi
Fabio
grunter
Silver Black
livio seri
ermete
porfido
wincenzo
Edoardo
Charli48
Mordillone
Menestrello
maurizio3929
MaurArte
lello64
acvtre
cecco
pallapippo
Stentor
meraviglia
F/RaZoR
ferax
flovato
Biagio De Simone
Artinside
bonghittu
Orazio Privitera
GPDB
cucicu
yulian
nd1967
50 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 16
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
Il pre fet o il prevalvole di Maurarte.... oppure devi spendere di più
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
e perchè no il T-preamp TC 754 75euro spedizione compresa?nd1967 ha scritto:cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
Il pre fet o il prevalvole di Maurarte.... oppure devi spendere di più
ferax- Interessato
Numero di messaggi : 61
Provincia : tranquillo
Occupazione/Hobby : musica sci e moto
Impianto : scyte 1100 +b&w 602S3
Perchè peggiora (anche se poco) le prestazioni (a meno di modifiche).ferax ha scritto:e perchè no il T-preamp TC 754 75euro spedizione compresa?
Quelli che ho citato le migliorano.....
Per capire leggete la recensione del TC e del Kingrex Pre
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/kingrex_preamp.html
se poi servono più ingressi è un altro discorso....
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
ferax ha scritto:
...i tweeters(ed anche i midranges) venivano sfruttati un pò meglio dallo Schyte.Si parla sempre di impressioni molto sfumate, e quindi non si sta parlando di differenze eclattanti. Ma mi sembra che il ''crucco'' sia un attimino più ''ottuso'' dello Schyte (come ci si può aspettare da un teutonico).La scena musicale risulta più aperta, ma credo questo possa dipendere da qualche watt in più.
...
L'unico cruccio è che adesso sono costretto a relegare lo Schyte in secondo piano ed essendoci affezionato, mi sembra quasi di fargli un torto. Ma mi consolo , pensando che se fosse dotato di un pò di muscoli in più, darebbe al ''crucco'',secondo me, molto filo da torcere
(ad una prossima versione doppata dello Schyte?)
Saluti a tutti
P.S. non voleva essere una recensione e scusatemi delle eventuali banalità
Interessante... certo mi sarei aspettato qualcosa di più da questo amplificatore. E non certo perchè io consideri lo Scythe non degno di nota, ma...non posso fare a meno di notare che per molti altri non si tratta nemmeno di un apparecchio hi-fi.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Anch'io sono rimasto colpito da quest'affermazione...Il fatto che molti non lo considerino hi fi è, secondo me, più che altro legato all'"effetto psicologico del clipping repentino" , ma se si usa lo scythe a livelli di pressione "normali" è hi-fi eccome ( con buona pace di chi non è d'accordo ma, tant'è, non lo si può essere sempre)meraviglia ha scritto:ferax ha scritto:
...i tweeters(ed anche i midranges) venivano sfruttati un pò meglio dallo Schyte.Si parla sempre di impressioni molto sfumate, e quindi non si sta parlando di differenze eclattanti. Ma mi sembra che il ''crucco'' sia un attimino più ''ottuso'' dello Schyte (come ci si può aspettare da un teutonico).La scena musicale risulta più aperta, ma credo questo possa dipendere da qualche watt in più.
...
L'unico cruccio è che adesso sono costretto a relegare lo Schyte in secondo piano ed essendoci affezionato, mi sembra quasi di fargli un torto. Ma mi consolo , pensando che se fosse dotato di un pò di muscoli in più, darebbe al ''crucco'',secondo me, molto filo da torcere
(ad una prossima versione doppata dello Schyte?)
Saluti a tutti
P.S. non voleva essere una recensione e scusatemi delle eventuali banalità
Interessante... certo mi sarei aspettato qualcosa di più da questo amplificatore. E non certo perchè io consideri lo Scythe non degno di nota, ma...non posso fare a meno di notare che per molti altri non si tratta nemmeno di un apparecchio hi-fi.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
Ho appena acquistato il pre Yaqin MS12 a valvole e che ha pure l'ingresso Riaa .... il soundstage non è dei migliori ma nel complesso lo trovo ottimo anche con le valvole di serie.
Usato io l'ho trovato a € 75,00 (il suo prezzo: la metà del nuovo) compreso di imballi e in perfetto stato: direi che per il prezzo vale la pena....
Abbinato al mio Trends audio e alle mie utopia... curato nei cavi che più gli aggradano ieri ha tirato fuori una prestazione degna di nota !!!
Attenzione che è abbastanza sensibile al tipo di cordone di alimentazione che gli colleghi: io alla fine ho utilizzato un TNT-TTS connesso alla mia ciabatta con filtro parallelo KEMP.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
ok adesso cerco qualcosa, grazie
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto:ok adesso cerco qualcosa, grazie
Cercati l'MS12 ...a meno di €100,00 non c'è nulla sul mercato dell'usato paragonabile come qualità
Se alzi un poco il tiro trovi il PRE-DAC Xiang/Maverick upgradato con valvola NOS a prezzi interessanti (diciamo nell'ordine di € 150,00 qui in Italia)
Questo non so se sia meglio come pre ma ha il vantaggio di avere più ingressi analogici e un buon DAC con più ingressi digitali (pure quello USB)
hai qualche sito da consigliare?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto:hai qualche sito da consigliare?
Per cosa?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
stentor hai PM
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Stentor con le valvole philips è un'altra cosa !!!!!!!Stentor ha scritto:cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
Ho appena acquistato il pre Yaqin MS12 a valvole e che ha pure l'ingresso Riaa .... il soundstage non è dei migliori ma nel complesso lo trovo ottimo anche con le valvole di serie.
Usato io l'ho trovato a € 75,00 (il suo prezzo: la metà del nuovo) compreso di imballi e in perfetto stato: direi che per il prezzo vale la pena....
Abbinato al mio Trends audio e alle mie utopia... curato nei cavi che più gli aggradano ieri ha tirato fuori una prestazione degna di nota !!!
Attenzione che è abbastanza sensibile al tipo di cordone di alimentazione che gli colleghi: io alla fine ho utilizzato un TNT-TTS connesso alla mia ciabatta con filtro parallelo KEMP.
miglioramento del 50 per cento su tutti i fronti e con qualche ritocco diventa un pre dal rapporto qualità prezzo imbattibile.
con il trends dovresti usare l uscita a 200mv e attenzione al cavo che usi .
Io ho sostituito la resistenza catodica del phono per abbassare leggermente la tensione che è un po altina e ho sostituito i cap uscita e gli altri cap da 1 uf e con philips ecc82 e ecc83 se la batte con pre molto ,molto piu' costosi. Col Fenice prova invece l' uscita a 500 mv (quella di destra) poi fammi sapere!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
yulian ha scritto:Stentor con le valvole philips è un'altra cosa !!!!!!!Stentor ha scritto:cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
miglioramento del 50 per cento su tutti i fronti e con qualche ritocco diventa un pre dal rapporto qualità prezzo imbattibile.
Io ho sostituito la resistenza catodica del phono per abbassare leggermente la tensione che è un po altina e ho sostituito i cap uscita e gli altri cap da 1 uf e con philips ecc82 e ecc83 se la batte con pre molto ,molto piu' costosi. Col Fenice prova invece l' uscita a 500 mv (quella di destra) poi fammi sapere!!!
Grazie per i consigli, inizierò dalle valvole
Quale è l'uscita a 200mv e quale a 500mv .... io ho due uscite con le scritte 0,25 volt ( 250 mv) e 0,7 (700mv).
Io ho collegato il Trends direttamente a quella da 0,7 perché ricordo sul di aver letto sul forum che era la migliore.
Non è che con le Ecc82 Philips diventa più gonfio sui bassi? io ho provato delle Tesla NOS Ecc82 (non le nuove jj) e preferivo le cinesi di serie
Cmq per € 75,00 (consegnato dal venditore direttamente a casa mia ) sono veramente felice dell'acquisto !
non fidarti degli Inglesi!!!!! l 'uscita tecnicamente è migliore perchè non ha il partitore di riduzione ma con l' ingresso del trends cheStentor ha scritto:yulian ha scritto:Stentor con le valvole philips è un'altra cosa !!!!!!!Stentor ha scritto:cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
Grazie per i consigli, inizierò dalle valvole
Quale è l'uscita a 200mv e quale a 500mv .... io ho due uscite con le scritte 0,25 volt ( 250 mv) e 0,7 (700mv).
Io ho collegato il Trends direttamente a quella da 0,7 perché ricordo sul di aver letto sul forum che era la migliore.
Non è che con le Ecc82 Philips diventa più gonfio sui bassi? io ho provato delle Tesla NOS Ecc82 (non le nuove jj) e preferivo le cinesi di serie
Cmq per € 75,00 (consegnato dal venditore direttamente a casa mia ) sono veramente felice dell'acquisto !
è esattamente 200 mv si sposa a meraviglia .
L altra da 700mv è troppo alta .
Con le philips diventa suadente e non gonfio perchè poi il cap di uscita è solo 1 uf e piu' di tanto non scende ma puoi ,se preferisci la linearita assoluta usare le tungsol possibilmante nos o le 5963 rca nos e non c è storia rispetto alle sue o alle tesla .
Le nuove tesla non vanno male sul phono!!!
Certo che l'hai pagato una cavolata considerato che l'ultimo che ho ho visto su ebay usato con le valvole sostituite è stato venduto a 250 in GERMANIA.
sCHERMA SE PUOI ANCHE i coprivalvola con il rame adesivo e diventa silenziosissimo e anche bello esteticamente ;
http://cgi.ebay.it/SLUG-TAPE-COPPER-TAPE-REPELLENT-30MM-X-LONGER-4M-ROLL-/270717697477?pt=UK_Home_Garden_Garden_Plants_Weed_Pest_Control_CV&hash=item3f08083dc5
Lo puoi usare anche per schermare le bobine del trends che sono in aria e disperdono e mandarle a massa sui vicini diodi con un cavettino!!!
Ultima modifica di yulian il Ven 11 Mar 2011 - 12:15 - modificato 1 volta.
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
cucicu ha scritto:per l'MS12
ebay se non lo trovi usato.
Per l'MS-12B c'è un apposito 3d di già 10 pagine ... le mie esperienze partono da qui:
https://www.tforumhifi.com/t2103p105-preamplificatore-yaqin-ms-12b#165969
Ci si può leggere - tra l'altro - la conferma della particolare sensibilità al cavo di alimentazione, e l'aver trovato il mio (momentaneo ?) nirvana con le Rca 12AU7 "Cleartops", che nel caso sono andate proprio a sostituire le ECC83 Valvo/Philips.
https://www.tforumhifi.com/t2103p105-preamplificatore-yaqin-ms-12b#165969
Ci si può leggere - tra l'altro - la conferma della particolare sensibilità al cavo di alimentazione, e l'aver trovato il mio (momentaneo ?) nirvana con le Rca 12AU7 "Cleartops", che nel caso sono andate proprio a sostituire le ECC83 Valvo/Philips.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
yulian ha scritto:
Certo che l'hai pagato una cavolata considerato che l'ultimo che ho ho visto su ebay usato con le valvole sostituite è stato venduto a 250 in GERMANIA.
sCHERMA SE PUOI ANCHE i coprivalvola con il rame adesivo e diventa silenziosissimo e anche bello esteticamente
Ok...scusate tutti per l'OT ...ma è pur sempre il pre per migliorare il Dyton
Grazie mille per il suggerimento e mandami, se vuoi, altre info in PM sull'effetto di questo tweak
Per il prezzo ritengo che l'abbia pagato il giusto (50% del nuovo) ....oppure sono stato fortunato? pensa che non ho dovuto nemmeno trattare
Stentor ha scritto:yulian ha scritto:
sCHERMA SE PUOI ANCHE i coprivalvola con il rame adesivo e diventa silenziosissimo e anche bello esteticamente
Ok...scusate tutti per l'OT ...ma è pur sempre il pre per migliorare il Dyton
Grazie mille per il suggerimento e mandami, se vuoi, altre info in PM sull'effetto di questo tweak
Per il prezzo ritengo che l'abbia pagato il giusto (50% del nuovo) ....oppure sono stato fortunato? pensa che non ho dovuto nemmeno trattare
Perché in PM? Meglio metterle "pubbliche" sul 3d apposito, così possiamo usufruirne tutti... .
Per il prezzo confermo che sei stato decisamente fortunato. Complimenti .
Perché una cosa è ordinarlo dalla Cina (con tutti possibili rischi: incognita dogana, problemi irresolubili o quasi nel caso ti arrivasse guasto, ecc.), ed una cosa è averlo "già cucinato" e testato funzionante qui in Italia... dove in quelle condizioni costa da nuovo 390 € da AAAVT.
Qua sul mercatino in genere "girano" a più del doppio di quello che lo hai pagato tu.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Ivano, ma il venditore aveva percaso un mascherino nero ed è fuggito appena ha arraffato i soldi? Che kubo Coda.......
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Ivano, ma il venditore aveva percaso un mascherino nero ed è fuggito appena ha arraffato i soldi? Che kubo Coda.......
No ..il venditore è un mio amico che lo aveva comprato da circa tre mesi in Cina (gli avevo suggerito io il pre) e ora è passato ad un phono più performante.
Finalmente mi è arrivato il Dayton.
Non so quanto possa essere (in)utile il mio commento ma...
è da non credere che uno scatolino così eroghi tutti questi watt...e lo faccia bene!
Preciso che questa è la mia prima esperienza con i classe t, ma già 10 minuti dopo averlo acceso sono stato conquistato
In tre parole: un ottimo acquisto. Io ero tra quelli che non consideravano i Trends &co perché scoraggiato a priori dalla loro bassa erogazione. Ma adesso non c'è davvero nessun motivo per non (almeno) provarli!
Impressioni a freddo: predilige la gamma bassa alla medio-alta; mi sembra meno squillante/pulita rispetto l'Aeron (almeno il mio, a cui ho sostituito due condensatori).
Critiche: leggero sbilanciamento dei canali, a favore del destro, appena dopo l'accensione. Ma ha davvero poca importanza, basta girare la manopola di pochissimi gradi e tutto va a posto. Questa sera controllo se anche il secondo ampli soffre dello stesso problema.
è da non credere che uno scatolino così eroghi tutti questi watt...e lo faccia bene!
Preciso che questa è la mia prima esperienza con i classe t, ma già 10 minuti dopo averlo acceso sono stato conquistato
In tre parole: un ottimo acquisto. Io ero tra quelli che non consideravano i Trends &co perché scoraggiato a priori dalla loro bassa erogazione. Ma adesso non c'è davvero nessun motivo per non (almeno) provarli!
Impressioni a freddo: predilige la gamma bassa alla medio-alta; mi sembra meno squillante/pulita rispetto l'Aeron (almeno il mio, a cui ho sostituito due condensatori).
Critiche: leggero sbilanciamento dei canali, a favore del destro, appena dopo l'accensione. Ma ha davvero poca importanza, basta girare la manopola di pochissimi gradi e tutto va a posto. Questa sera controllo se anche il secondo ampli soffre dello stesso problema.
cecco- Novizio
Numero di messaggi : 13
Occupazione/Hobby : ingegnere informatico (a brevissimo!)/cinena, musica e fumetti
Impianto : PC+Dayton DTA100a+WharfedaleDiamond9.6
io ho avuto la vaga impressione che il lieve sbilanciamento sparisca dopo qualche minuto.Può essere tecnicamente possibile?cecco ha scritto:Finalmente mi è arrivato il Dayton.
ferax- Interessato
Numero di messaggi : 61
Provincia : tranquillo
Occupazione/Hobby : musica sci e moto
Impianto : scyte 1100 +b&w 602S3
è mooooolto più probabile che sia il tuo udito ad abituarsi.ferax ha scritto:io ho avuto la vaga impressione che il lieve sbilanciamento sparisca dopo qualche minuto.Può essere tecnicamente possibile?
acvtre- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
per capire basta in ambiente silenzioso alzare quel minimo perchè si senta qualcosa su un canale.
se l'altro è muto e muto rimane c'è poco da fare ... il pot è una cagata
se l'altro è muto e muto rimane c'è poco da fare ... il pot è una cagata
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» Prime impressioni d'ascolto sul Dayton DTA-100a
» Dayton Dta 100a
» Dayton Audio DTA-100a
» Dayton Audio DTA-100a...
» In questo marasma....
» Dayton Dta 100a
» Dayton Audio DTA-100a
» Dayton Audio DTA-100a...
» In questo marasma....
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 16