Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
+46
c3kkos
emmeci
Switters
Alessandro LXIV
antigen
Olivetta
filo5847
Dulas
ToriAmos
luxor69
Patrick
Cella
Solomon
michy
aschenaz
davideforbi
Fabio
grunter
Silver Black
livio seri
ermete
porfido
wincenzo
Edoardo
Charli48
Mordillone
Menestrello
maurizio3929
MaurArte
lello64
acvtre
cecco
pallapippo
Stentor
meraviglia
F/RaZoR
ferax
flovato
Biagio De Simone
Artinside
bonghittu
Orazio Privitera
GPDB
cucicu
yulian
nd1967
50 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 16
Pagina 1 di 16 • 1, 2, 3 ... 8 ... 16
Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
Visto che il thread dove si parlava del Dayton Audio DTA-100a
https://www.tforumhifi.com/t14646p480-dayton-audio-dta-100a
ha dentro di tutto e di più apriamo questo nuovo thread dove inserire solo le vostre impressioni di ascolto. Chi le ha postate di là potrebbe copiarle anche qui?
THanks
https://www.tforumhifi.com/t14646p480-dayton-audio-dta-100a
ha dentro di tutto e di più apriamo questo nuovo thread dove inserire solo le vostre impressioni di ascolto. Chi le ha postate di là potrebbe copiarle anche qui?
THanks
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a
HO avuto ben poco tempo per fare una prova seria visto che è arrivato ieri:nd1967 ha scritto:Chi le ha postate di là potrebbe copiarle anche qui?
Di primo acchito suona con ottima dinamica e presenza scenica e cioè palcoscenico profondo e bello largo con grande senso del ritmo e basso ben articolato e una grande capacità di pilotaggio e facilità di buttare fuori suono-
Pilota con grande disinvoltura i Monitor Rcl che sono 86 db e ostici per molti ampli.
Sono le cose che mi hanno colpito nell immediato.
Rispetto al Trends appare un po piu' grezzo in gamma alta , linearità e finezza di grana direi ma è PARAGONABILE al Poppulse 150 al quale è stato sostituito il pot. ALps con un pot. a resistori senonchè quest ultimo adesso mi sembra un filo piu ' lineare. Sono solo sensazioni dopo un oretta di ascolto e di confronti con i 2 indicati.
Ho dovuto settare sia il trends che il pop come integrati perchè solitamente li uso come finali senza pot col pre Yaqin e tornare all' 'integrato si perdono diverse cose nell 'ascolto rispetto al pre e finale.
Per una prova piu'dettagliata
occorre un po' di tempo, almeno una settimana dopodichè faro' eventualmente una analisi piu' seria e approfondita.
Per ora vi riporto queste caute opinioni!!!
Hello
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
yulian, anche io aspetto con ansia lo scatolotto di cui sopra... ma dimmi, anche se non hai ancora avuto modo di ascoltarlo per bene, rispetto al trends ti sembra più grezzo in gamma alta davvero? e come potenza c'è un abisso tra i 2?
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Ciao, ho appena ricevuto il DTA-100a stamattina ed ho fatto un veloce ascolto in pausa pranzo.
Premetto che non ho una gran esperienza con gli ampli classe T.
L'ho collegato al volo al posto del mio Fenice-10 PC con le casse Scythe Kro Craft... risultato?
Molto positivo, ottima ricostruzione 3d, tutt'altra dinamica rispetto al piccolo TA11010, spreme le casse fin dove possono (poveri coni da 10cm...)
Questa settimana farò un po di rodaggio poi lo sposto in salotto e vi aggiorno
Premetto che non ho una gran esperienza con gli ampli classe T.
L'ho collegato al volo al posto del mio Fenice-10 PC con le casse Scythe Kro Craft... risultato?
Molto positivo, ottima ricostruzione 3d, tutt'altra dinamica rispetto al piccolo TA11010, spreme le casse fin dove possono (poveri coni da 10cm...)
Questa settimana farò un po di rodaggio poi lo sposto in salotto e vi aggiorno
GPDB- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i
cucicu ha scritto:yulian, anche io aspetto con ansia lo scatolotto di cui sopra... ma dimmi, anche se non hai ancora avuto modo di ascoltarlo per bene, rispetto al trends ti sembra più grezzo in gamma alta davvero? e come potenza c'è un abisso tra i 2?
Ciao ,come pasta e finezza di grana sul medio e sugli acuti e ariosità il trends stravince e non poteva essere altrimenti .
Come risoluzione e potenza nella gamma bassa stravince il Dayton in virtu' della sua potenza perlomeno tripla se non quadrupla.
Sicuramente con qualche modifica si riuscirà a migliorare la finezza di grana e l'ariosità generale ma ancora non ho iniziato a guardarlo.
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
yulian ha scritto:
Ciao ,come pasta e finezza di grana sul medio e sugli acuti e ariosità il trends stravince e non poteva essere altrimenti .
Come risoluzione e potenza nella gamma bassa stravince il Dayton in virtu' della sua potenza perlomeno tripla se non quadrupla.
Sicuramente con qualche modifica si riuscirà a migliorare la finezza di grana e l'ariosità generale ma ancora non ho iniziato a guardarlo.
non sarà che ancora deve fare un pò di rodaggio?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Scusate una domanda, come vedreste (in virtù delle prime impressioni d'ascolto) la possibilità di utilizzare il trends assieme al Dayton in configurazione Bi-Amp? Ho detto una scemenza secondo voi?yulian ha scritto:
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Orazio Privitera ha scritto:Ho detto una scemenza secondo voi?
Scemenza no.
Oltre ai due amplificatori hai bisogno di un crossover
elettronico e di un pre-amplificatore. Diciamo pure che
la convenienza va a farsi benedire. Per impianti economici
o entry-level forse è meglio orientarsi su soluzioni più semplici.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
No ma sarebbe un po' scomodo dover settare i volumi ogni volta....Orazio Privitera ha scritto:Scusate una domanda, come vedreste (in virtù delle prime impressioni d'ascolto) la possibilità di utilizzare il trends assieme al Dayton in configurazione Bi-Amp? Ho detto una scemenza secondo voi?
Comunque prova...
Il trends per gli alti e i dayton per il resto...
Ti servono solo questi
o questi
Giradischi Project 6.9
Che ci vuole un pre, non c'è dubbio, come il fatto che la cosa diventa più costosa, soprattutto se si tratta di primo acquisto. Pensavo che sarebbe stato interessante abbinare il dayton al trends per pilotare i bassi. Non tanto costosa in effetti se si possiede già un Trends o un ampli con chip 2024bonghittu ha scritto:Orazio Privitera ha scritto:Ho detto una scemenza secondo voi?
Scemenza no.
Oltre ai due amplificatori hai bisogno di un crossover
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Grazie Andrea anche a te per la rispostand1967 ha scritto:Il trends per gli alti e i dayton per il resto...
Ti servono solo questi
In effetti io non possiedo un trends ma Una sure TA2024 in configurazione "Finale". Il pre è in cantiere. Pensavo da quando ho letto la recensione del Dayton di utilizzarlo per i bassi, magari regolando il pot. una sola volta o baippassandolo. Scusate se sto andando OT
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Secondo Impianto:
A questo punto urge confronto anche con hifimediy tk2050 che, nei confronti del trends, è forse un pò indietro in risoluzione e finezza ma, da quel che ricordo, proprio di poco....yulian ha scritto:Ciao ,come pasta e finezza di grana sul medio e sugli acuti e ariosità il trends stravince e non poteva essere altrimenti .
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Sicrumente un po' di ore dovrebbe lavorare ma il buongiorno si vede dal mattino.cucicu ha scritto:non sarà che ancora deve fare un pò di rodaggio?
Il prodotto vale tutti i soldi che costa e anche di piu' considerate le prestazioni ma la luna nel pozzo non è sempre a portata di mano. anzi di orecchio.
Naturalmente ho una certa predilezione per le cose raffinate ma per ascolti di alcuni tipi di musica e con le casse giuste è un ampli economico che puo' dare soddisfazioni e non ultima ,la possibilità di un upgrade con alcuni componenti piu' selezionati.. . IN DEFINITIVA , a mio parere, in una graduatoria da 1 a 10 lo reputo atTorno al 7
considerato che anche il virtue audio del mio amico non lo ritengo un fuoriclasse ma un ottimo amplificatore.
Naturalmente queste sono mie impresisoni dovute al fatto che prediligo elettroniche trasparenti ma lineari su tutto lo spettro senza colorazioni che invece ho notato neri suddetti ampli ,il dayton con una impronta piuttosto scura di base e il virtue al contrario con una impronta piuttosto evidente e tagliente in gamma alta e altissima.
Altri pareri sono benvenuti visto che per qualcuno con gli abbinamenti giusti puoì rivelarsi piu' performante.
Con i miei diffusori impiegati e nelle mie catene il risultato ,a mio parere,è questo.
Se altri la vedono diversamente sono tutto orecchi per ascoltare diverse considerazioni.
Per quanto riguarda la multiamplificazione,fatto salvo l'utilizzo di un pre, ritengo comunque l'accoppiata abbastanza economica ovviamente paragonandola con altri sistemi in multiamplificazione. Per il carattere scuro, penso che dopo un adeguato rodagio,se proprio si senta l' esigenza, possa essere considerata qualche piccola modifica.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
bonghittu ha scritto:Oltre ai due amplificatori hai bisogno di un crossover
Le stesse domande le ho poste qui: https://www.tforumhifi.com/t14796-esperienze-di-bi-amping-passivo
Tutti i miei test si sono rivelati negativi in particolare quello eseguito con due KingRex T2020 uguali.
A parte la difficoltà nel regolare il volume il risultato è stato deludente.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Lettura interessante che mi toglie il pensiero di utilizzare una 2022 con la mia sure, ma ritorniamo a l'unico dubbio che avevo sul fatto di abbinare per l bi-amp un 2024 con il dayton, e cioè: Come suonerebbero assieme? Qualcuno mi risponderà: Comprati il Dayton e prova, così non rompi Ed è quello che faròflovato ha scritto:
Le stesse domande le ho poste qui: https://www.tforumhifi.com/t14796-esperienze-di-bi-amping-passivo
Tutti i miei test si sono rivelati negativi in particolare quello eseguito con due KingRex T2020 uguali.
A parte la difficoltà nel regolare il volume il risultato è stato deludente.
Comunque il principio dell'abinamento, non è tanto il fatto di avere più potenza, ma dare qualche basso in più ove il 2024 non arriva
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Secondo Impianto:
Orazio Privitera ha scritto:
Lettura interessante che mi toglie il pensiero di utilizzare una 2022 con la mia sure, ma ritorniamo a l'unico dubbio che avevo sul fatto di abbinare per l bi-amp un 2024 con il dayton, e cioè: Come suonerebbero assieme? Qualcuno mi risponderà: Comprati il Dayton e prova, così non rompi Ed è quello che farò
Comunque il principio dell'abinamento, non è tanto il fatto di avere più potenza, ma dare qualche basso in più ove il 2024 non arriva
Se ci riesci fammi un fischio ma ti assicuro che non cambia praticamente nulla.
Oramai è noto che il TA2024 sulle basse è un "pelino" indietro a favore del resto.
Credo che si migliori di più la situazione lavorando di modifiche (condensatori etc)
Questo fine settimana mi arriva il mio SA-36 moddato con due condensatori che costano più dell'ampli (14 euro l'uno )
poi vi dico come suona.
Ho fatto svariate prove, anche sbilanciando i due potenziometri con un carico maggiore sui bassi non ottieni assolutamente lo stesso effetto di un filtro anzi il suono sbilanciato è proprio sgradevole.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Già fattoflovato ha scritto:Oramai è noto che il TA2024 sulle basse è un "pelino" indietro a favore del resto.
Credo che si migliori di più la situazione lavorando di modifiche (condensatori etc)
facci sapereflovato ha scritto:
Questo fine settimana mi arriva il mio SA-36 moddato con due condensatori che costano più dell'ampli (14 euro l'uno )
poi vi dico come suona.
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Secondo Impianto:
Ieri ,mi è arrivato il piccolo mostricciatolo.Premetto che non sono un grande esperto, ma voglio contribuire con le mie impressioni, anche se non discostano molto da quello gia' letto.Fino ad ora,mi godevo il suono del mio Schyte 1100,la cui sonorità mi piace non poco; e quindi,gioco forza, il mio giudizio sul Dayton e' relativo allo Schyte. L'impatto musicale del 100a e' indubbiamente molto superiore ; anche col potenziometro si e no ad ore 9,la ''quantità'' di musica che esce dai woofer delle B&W 602 S3 è ,direi, appagante ed anche i 'Carmina Burana',a qs livelli di potenziometro, hanno un senso compiuto. Ho detto dei woofers, non a caso,perche' ,come gia' detto,i tweeters(ed anche i midranges) venivano sfruttati un pò meglio dallo Schyte.Si parla sempre di impressioni molto sfumate, e quindi non si sta parlando di differenze eclattanti. Ma mi sembra che il ''crucco'' sia un attimino più ''ottuso'' dello Schyte (come ci si può aspettare da un teutonico).La scena musicale risulta più aperta, ma credo questo possa dipendere da qualche watt in più.
Evitando di tediare con ulteriori commenti pseudotecnici, aggiungo solo che sono molto soddisfatto dell'acquisto: secondo me è veramente un affare (cvd ,vedi Lucio Cadeddu).E spero per chi non è riuscito ancora a procurarselo,ci sia presto la possibilità di averlo.
L'unico cruccio è che adesso sono costretto a relegare lo Schyte in secondo piano ed essendoci affezionato, mi sembra quasi di fargli un torto. Ma mi consolo , pensando che se fosse dotato di un pò di muscoli in più, darebbe al ''crucco'',secondo me, molto filo da torcere
(ad una prossima versione doppata dello Schyte?)
Saluti a tutti
P.S. non voleva essere una recensione e scusatemi delle eventuali banalità
Evitando di tediare con ulteriori commenti pseudotecnici, aggiungo solo che sono molto soddisfatto dell'acquisto: secondo me è veramente un affare (cvd ,vedi Lucio Cadeddu).E spero per chi non è riuscito ancora a procurarselo,ci sia presto la possibilità di averlo.
L'unico cruccio è che adesso sono costretto a relegare lo Schyte in secondo piano ed essendoci affezionato, mi sembra quasi di fargli un torto. Ma mi consolo , pensando che se fosse dotato di un pò di muscoli in più, darebbe al ''crucco'',secondo me, molto filo da torcere
(ad una prossima versione doppata dello Schyte?)
Saluti a tutti
P.S. non voleva essere una recensione e scusatemi delle eventuali banalità
Ultima modifica di ferax il Ven 11 Mar 2011 - 13:17 - modificato 2 volte.
ferax- Interessato
Numero di messaggi : 61
Provincia : tranquillo
Occupazione/Hobby : musica sci e moto
Impianto : scyte 1100 +b&w 602S3
Ottimo ferax vedo con piacere che sei stato uno dei primi ad averlo, e tu temevi di rimanere indietro. Fallo lavorare un pò , poi comunicaci eventuali miglioramenti.Sono contento di sentirti tutto sommato soddisfatto.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
ferax ha scritto:Ma mi sembra che il ''crucco'' sia un attimino più ''ottuso'' dello Schyte
Però il crucco devi rodarlo... fai un confronto tra una 30-ina di ore.
Magari non cambia niente, magari migliora un po'
Giradischi Project 6.9
ma è crucco? Non è americano?
F/RaZoR- Interessato
Numero di messaggi : 28
Impianto : Dayton Audio DTA-100a + Casse Boston CR 85
In realtà è orientatale (cinese penso), rimarcato in USA dalla Dayton Audio e comprato da molti in GermaniaF/RaZoR ha scritto:ma è crucco? Non è americano?
Praticamente ha fatto il giro dle mondo
Riporto da TNT audio
http://www.tnt-audio.com/ampli/dayton_dta100.html
A giudicare dalle sigle presenti, e ben visibili anche in foto, il Costruttore dello stampato e, credo, dell'intero amplificatore, è la cinese SHENZHEN G.T. ENTERPRISE LTD. Lo stesso amplificatore può essere reperito in rete (anche se non in commercio al dettaglio) come Incom GT-006.
Eccolo qui
http://incom-cn.com/showproduct.asp?id=145
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:
http://incom-cn.com/showproduct.asp?id=145
La cosa curiosa è che si possono acquistare lotti
da 1000 a 5000pz. Possibile che ci siano in giro
ancora decine di migliaia di TC2000?!?!?
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Pagina 1 di 16 • 1, 2, 3 ... 8 ... 16
Argomenti simili
» Prime impressioni d'ascolto sul Dayton DTA-100a
» Dayton Dta 100a
» Dayton Audio DTA-100a
» Dayton Audio DTA-100a...
» In questo marasma....
» Dayton Dta 100a
» Dayton Audio DTA-100a
» Dayton Audio DTA-100a...
» In questo marasma....
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 16