T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su lettori cd Technics

+7
MarcoAudio
sordo
carter8189
kotzen
luisclassd
orestecampestre
Metallar0
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su lettori cd Technics

Messaggio Da kotzen Mer 31 Ago 2011 - 13:49

sordo ha scritto:
kotzen ha scritto:
Se qualcuno di voi non ha visto mai visto o ascoltato un impianto high-end con un lettore cd by technics non giustifica che technics non ha prodotto cd player ottimi!!
E se poi anche mi dite che technics è famosa per i suoi SL-1200 e per i componenti per dj, vabbè allora non ci siamo proprio, secondo me dovreste ripassare un pò di scuola hi-fi Laughing

ora mi dovete dire se e quali di questi cd player avete mai ascoltato!
beh i lettori cd da te elencati non li ho mai sentiti per fortuna Laughing credo non mi viene in mente, mi ricordo la sonorità technics, diciamo impianti ampli-lettore cd da circa 800.000 - 1200000 di vecchie lire a pezzo, però mancavano di qualcosa, purtroppo se dovessi dire con il senno di poi erano sfucati o mancavano di tridimensionalità.....
Io sono stato legato al marchio teac solo per le piastre a cassette e lettori cd. I cd perchè a quella fascia di prezzo per me accessibile suonavano meglio di altre apparecchiature.
Purtroppo una volta, venti anni fa, non esisteva internet e non c'era lo scambio di informazioni attuali.
Nel forum ci sono personaggi eccezionali di grande levatura audiofila e altri che scimiottano, però sostanzialmente tutte le informazioni determinanti arrivano direttamente ed in modo chiaro.
Adesso per il discorso technics-teac ecc vintage è come il calcio non avrà mai fine se non si fa l'ascolto diretto Very Happy
Mi ricordo che a suo tempo technics faceva tanto marketing, doppia classe A, doppio convertitore, frequenze estese dai 10 ai 20.000 + o - 2 db.
Comunque è stata la storia ed ringrazio il signore che mi ha fornito di t-amp e fratelli Kiss ...adesso forniscimi di un lettore cd che costi poco e si amalgami bene al mio attuale impianto......una volta ne avevo da soldi poi sposatomi ho dovuto vendere tutto e soffrivo la mancanza Hehe
...dai diciamo che technics faceva grandi prodotti e peccato che si siano concentrati sul quelli da dj....per la cronaca mio fratello è passato ai Pioneer, ma non li ho mai ascoltati

Vabbè dai ti va di scherzare vedo...
Comunque puoi dire sfortunatamente non hai mai ascoltato uno di quei cd player, poichè suonano tutti da paura, per favore Teac sarà stata anche grandissima nella produzione di deck a cassetta insieme a Nakamichi, però dai proprio sui lettori cd non è arte sua, il tutto è giustificato anche dalla poca produzione e dalla poche vendite, ha fatto 5 o 6 sei lettori cd rimasti invenduti, quando tutti tra metà anni 80 e inizi 90 producevano grandi cd player, la teac si focalizzava sui deck a cassetta, solo agli inizi del 2000 ha prodotto qualche cd da considerare ma comunque senza avere mercato, ha venduto pochissimo, non era arte sua purtroppo...
Il mercato dei cd player è stato dominato da Technics, Sony, Denon, Marantz, ma Teac non stava nemmeno nelle retrovie, sono stati flop quei 4 cd player che ha prodotto...
Trovami un cd player teac nel mondo dell'usato, ce ne sono pochissimi, poichè pochissimi ne ha venduti, e quei pochi che ha venduto, li ha venduti agli appassionati del marchio come te... Very Happy
E poi comunque non ha portato innovazioni da annoverare nel mondo dei cd player; per quanto riguarda Technics e il mondo dei dj, ti ripeto forse vuoi scherzare, technics ha prodotto componenti hi-fi di grandissimo pregio, siano essi amplificatori, deck, piatti, cd, diffusori, reel to reel, dat, sinto e altre cose...
Se i dj di tutto il mondo hanno usato SL-1200 per 40 anni, un motivo ci sarà, ha una meccanica da carro armato, ma comunque technics ha prodotto ben altri piatti per quanto concerne la qualità sonora...

Se vuoi un consiglio compra un cd Technics, esempio SL-P2000 o anche un SL-PS840 e poi mi farai sapere...
Dimenticherai teac... Laughing o meglio la ricorderai per gli ottimi deck che ha prodotto Very Happy
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 218
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su lettori cd Technics

Messaggio Da MarcoAudio Mer 31 Ago 2011 - 14:09

kotzen ha scritto:
Trovami un cd player teac nel mondo dell'usato, ce ne sono pochissimi, poichè pochissimi ne ha venduti

mi sto rotolando dal ridere Laughing Laughing Laughing

http://esoteric.teac.com/

Vrds? Esoteric? mai sentiti? ma per favore...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da MarcoAudio Mer 31 Ago 2011 - 14:22

kotzen ha scritto:
Il mercato dei cd player è stato dominato da Technics, Sony, Denon, Marantz, ma Teac non stava nemmeno nelle retrovie, sono stati flop quei 4 cd player che ha prodotto...

Laughing Laughing Laughing incredibile Laughing

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Vrds-25

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Teac_vrds_x_05

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Esoteric_p03_d03

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Esoteric_p03_inside-600w

kotzen ha scritto:poi comunque a livello tecnologico in quegli anni (anni 90') ormai già erano arrivati ad uno stadio finale di evoluzione...

fidati che a continuare così non ci fai una bella figura Hehe

MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da kotzen Mer 31 Ago 2011 - 14:54

MarcoAudio ha scritto:
kotzen ha scritto:
Trovami un cd player teac nel mondo dell'usato, ce ne sono pochissimi, poichè pochissimi ne ha venduti

mi sto rotolando dal ridere Laughing Laughing Laughing

http://esoteric.teac.com/

Vrds? Esoteric? mai sentiti? ma per favore...

E vai continua a rotolarti, però stai attento che ad un certo punto il rotolo finisce e ti trovi senza carta... ahaha Laughing Laughing Laughing Laughing
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sordo Mer 31 Ago 2011 - 15:06

Con tutto il rispetto per tecnincs io condivido l'idea di Marco Audio, anche se ritengo che i modelli top elencati in foto non siano lo stato dell'arte ma c'erano altri prodotti.
Io mi sarei comunque accontentato anche di uno di quelli, e quasi certamente dei technics da te indicati, che come hai detto e verificato erano qualcosa al di fuori completamente dei prodotti medi di technics e di qualità altamente ricercata, ma non avevo soldi a sufficenza Sad , però è storia passata.
Mi hai convinto sulla sonorità e sono sicuro che suonino bene, peccato che abbiano fatto prodotti troppo commerciali.
io comunque stimo technics per gli eccezionali e iperaffidabilissimi 1200, mio fratello ne ha 2 che sta fruttando da quasi 20anni, e i lettori cd-mix per la lora affidabilità.
Adesso il paesaggio audio dovrebbe essere cambiato con altri marchi, che io non conosco e non ho potuto sentire.
Parlando di cd dicono il maranza 6300, credo, i cambrige, marchio già esistente e all'epoca con tutta la sua sonorità particolare.....ma adesso con internet e la comunicazione si è un passo avanti perchè l'apparecchio viene studiato anche su suoi componenti e dac.
...comunque non comprerei nulla di vintage ma non per la qualità ma per gli anni e per i materiali che saranno prossimi alla morte per usura.... Oki
Sono stato contentissimo di fare 4 chiacchere con te grandissimo appassionato e culture.

[quote="kotzen"][quote="sordo"]
kotzen ha scritto:
Se qualcuno di voi non ha visto mai visto o ascoltato un impianto high-end con un lettore cd by technics non giustifica che technics non ha prodotto cd player ottimi!!
E se poi anche mi dite che technics è famosa per i suoi SL-1200 e per i componenti per dj,
Se vuoi un consiglio compra un cd Technics, esempio SL-P2000 o anche un SL-PS840 e poi mi farai sapere...
Dimenticherai teac... Laughing o meglio la ricorderai per gli ottimi deck che ha prodotto Very Happy

sordo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Impianto : muse +indiane line hc 206

Messaggio Da kotzen Mer 31 Ago 2011 - 15:24

MarcoAudio ha scritto:
kotzen ha scritto:

Laughing Laughing Laughing incredibile Laughing

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Vrds-25

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Teac_vrds_x_05

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Esoteric_p03_d03

Consiglio su lettori cd Technics - Pagina 2 Esoteric_p03_inside-600w

kotzen ha scritto:poi comunque a livello tecnologico in quegli anni (anni 90') ormai già erano arrivati ad uno stadio finale di evoluzione...

fidati che a continuare così non ci fai una bella figura Hehe

Allora:

1. La cattiva figura non la faccio, poichè se leggi il post dove affermavo che in quel periodo si era arrivati ad uno stadio finale di tecnologia, era riferito prettamente ai lettori CD, non super audio CD, DVD Audio o qualsivoglia...
2. I lettori che mi inviti a guardare sono attuali e sono dei SACD/CD, quindi non equiparabili ai cd players dell'epoca... Forse teac ha dovuto attendere gli anni 2000 per produrre un buon cd player... Laughing Laughing Laughing
3. Quando la Sony, la Marantz, la Denon e la Technics producevano cd players da paura, la teac dove stava? stava forse producendo la piastra V-8030S? che poi tanto buona quanto bella non era!!! vedi la aiwa xk-s9000 che è dello stesso periodo e batte la teac su tutti i fronti!!!

Non ce l'ho con la teac, anzi mi piace molto come marchio, per i suoi deck a cassetta e i reel to reel Tascam, però non mi si venga a dire che era superiore ai marchi che ho citato su cd players...
E poi cmq ritornando al discorso dei SACD non vi è un parere concordante sulla loro qualità, quindi figuriamoci... adesso si parla di musica liquida, flac e similari che hanno qualità mostruose.... Very Happy

Ultima modifica di kotzen il Mer 31 Ago 2011 - 16:28 - modificato 1 volta.
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da kotzen Mer 31 Ago 2011 - 15:35

[quote="sordo"]Con tutto il rispetto per tecnincs io condivido l'idea di Marco Audio, anche se ritengo che i modelli top elencati in foto non siano lo stato dell'arte ma c'erano altri prodotti.
Io mi sarei comunque accontentato anche di uno di quelli, e quasi certamente dei technics da te indicati, che come hai detto e verificato erano qualcosa al di fuori completamente dei prodotti medi di technics e di qualità altamente ricercata, ma non avevo soldi a sufficenza Sad , però è storia passata.
Mi hai convinto sulla sonorità e sono sicuro che suonino bene, peccato che abbiano fatto prodotti troppo commerciali.
io comunque stimo technics per gli eccezionali e iperaffidabilissimi 1200, mio fratello ne ha 2 che sta fruttando da quasi 20anni, e i lettori cd-mix per la lora affidabilità.
Adesso il paesaggio audio dovrebbe essere cambiato con altri marchi, che io non conosco e non ho potuto sentire.
Parlando di cd dicono il maranza 6300, credo, i cambrige, marchio già esistente e all'epoca con tutta la sua sonorità particolare.....ma adesso con internet e la comunicazione si è un passo avanti perchè l'apparecchio viene studiato anche su suoi componenti e dac.
...comunque non comprerei nulla di vintage ma non per la qualità ma per gli anni e per i materiali che saranno prossimi alla morte per usura.... Oki
Sono stato contentissimo di fare 4 chiacchere con te grandissimo appassionato e culture.

[quote="kotzen"]
sordo ha scritto:
kotzen ha scritto:
E se poi anche mi dite che technics è famosa per i suoi SL-1200 e per i componenti per dj,

Sordo l'unica cosa su cui convengo con te è che Technics ha prodotto tanti cd players commerciali, ma purtroppo il mercato degli acquirenti non è composto solo da audiofili con le tasche piene, e quindi si doveva e si deve dare libero accesso a tutte le classi di acquirenti ad un determinato tipo di tecnologia...
Ma del resto non solo technics, ma anche sony e denon e altri grandi case hanno prodotto cd players commerciali a basso costo..
Questo però non vuol dire classificare quei marchi marginali o di poco conto, anzi ti ripeto, leggi i dettagli tecnici di quei prodotti che ho postato, vedi i prezzi che avevano, e soprattutto ascoltali...

A titolo di esempio ti linko questo cd player Technics che costava all'epoca quasi 25/30 milioni di lire e che oggi viene venduto a non meno di 5000 euro!!!

http://www.ebay.de/itm/Technics-SL-Z-1000-CD-Player-Transport-SH-X-Wandler-/200645973445?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item2eb76e95c5#ht_500wt_1202

Non bisogna avere pregiudizi su un marchio se non lo si conosce bene...
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sordo Mer 31 Ago 2011 - 15:41

kotzen ha scritto:
http://www.ebay.de/itm/Technics-SL-Z-1000-CD-Player-Transport-SH-X-Wandler-/200645973445?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item2eb76e95c5#ht_500wt_1202

Bel prodotto sicuramente.
Il T-amp ha dimostrato tante cose ed il suo potenziale è tremendo: avere una qualità alta a poco costo.
questo discorso lo si puo estendere a tutta la catena hi-fi.
Io non posso e non potrò mai spendere 5mila euro per una sorgente, quindi aspetto il t-amp in versione cd.
...se può interessare ho un smagnetizzatore professionale per meccanica e testina della Teac perfettamente funzionante di circa 20 anni fa.....non la cassettina Laughing ... è vero credimi Please

sordo
Novizio
Novizio

Messaggio Da kotzen Mer 31 Ago 2011 - 15:51

sordo ha scritto:
kotzen ha scritto:

Il T-amp ha dimostrato tante cose ed il suo potenziale è tremendo: avere una qualità alta a poco costo.
Io non posso e non potrò mai spendere 5mila euro per una sorgente, quindi aspetto il t-amp in versione cd.
...se può interessare ho un smagnetizzatore professionale per meccanica e testina della Teac perfettamente funzionante di circa 20 anni fa.....non la cassettina Laughing ... è vero credimi Please

Ma infatti non sto dicendo che c'è un'alta correlazione tra prezzo/qualità, ma solamente che technics ha prodotto degli ottimi e prestigiosi cd players...
Manco io purtroppo posso permettermi quel cd player, mi accontento di questo
http://www.ebay.de/itm/Technics-SL-PS840-Class-AA-High-End-CD-Player-FB-1j-Gar-/260842376343?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item3cbb6acc97#ht_6164wt_1185
che suona molto bene, e monta una buona parte del modello SL-P2000 molto più costoso...

E ti do sicuramente ragione sulla qualità degli ampli in classe T e il loro prezzo accessibile..
Wuah mi interesserebbe uno smagnetizzatore per meccanica e testine, non se ne trovano proprio più Sad
Nell'ultimo periodo io e un amico ci stiamo facendo una cultura sui deck a cassette Very Happy io tifo Teac, lui Nakamichi... Very Happy
Conosci la produzione Victor/Jvc per quanto riguarda deck e cd player?
Vorrei un parere se qualcuno li ha mai ascoltati... ovviamente intendo sempre prodotti di un certo livello non quelli commerciali entry level!!!
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sordo Mer 31 Ago 2011 - 19:07

kotzen ha scritto:
sordo ha scritto:
kotzen ha scritto:

Ma infatti non sto dicendo che c'è un'alta correlazione tra prezzo/qualità, ma solamente che technics ha prodotto degli ottimi e prestigiosi cd players...
Manco io purtroppo posso permettermi quel cd player, mi accontento di questo
http://www.ebay.de/itm/Technics-SL-PS840-Class-AA-High-End-CD-Player-FB-1j-Gar-/260842376343?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item3cbb6acc97#ht_6164wt_1185
che suona molto bene, e monta una buona parte del modello SL-P2000 molto più costoso...

E ti do sicuramente ragione sulla qualità degli ampli in classe T e il loro prezzo accessibile..
Wuah mi interesserebbe uno smagnetizzatore per meccanica e testine, non se ne trovano proprio più Sad
Nell'ultimo periodo io e un amico ci stiamo facendo una cultura sui deck a cassette Very Happy io tifo Teac, lui Nakamichi... Very Happy
Conosci la produzione Victor/Jvc per quanto riguarda deck e cd player?
Vorrei un parere se qualcuno li ha mai ascoltati... ovviamente intendo sempre prodotti di un certo livello non quelli commerciali entry level!!!
Very Happy abbiamo trovato un punto d'accordo mi trovo d'accordo con te in tutto...se ti interessa ti vendo il mio smagnetizzatore, un prodotto wintage al pari del nuovo....mi pare di avero pagato all'epoca 70-90.000...Teac.
Ho sentito il nakamichi, mi pare che si chiamava dragon e mi hanno registrato le cassette....si autoregolava l'azimut....ti ricordi cosè?
Il Nk tra quelli visti, provati e sentite non aveva rivali, ho anche sentito e vistro la serie teac...MANNAGGIA non mi ricordo la sigla periodo di sHOCK DE MONKEY di peter Gabriel, era enorme e stupenda....si le piastre sono stata la mia grande passione prima delle donne Laughing
L'azimuth era abbastanza un dramma perchè cambiando marca c'erano regolazioni diverse Surprised e pensare che la taratura è unica.....poi quelle con la terza testina....fantastiche....basta che mi viene nostalgia e me ne prendo una su ebay Crying or Very sad
Come cassette io mi sono trovato stratosfericamente bene con le That's 1° serie prima che venne acquisita mi sembra dalla Sony....e poi le Maxell...poi arrivo quasi il monopolio delle sony che abbassò non di poco la qualità....che tempi!!!!!

sordo
Novizio
Novizio

Messaggio Da kotzen Mer 31 Ago 2011 - 20:21

Very Happy abbiamo trovato un punto d'accordo mi trovo d'accordo con te in tutto...se ti interessa ti vendo il mio smagnetizzatore, un prodotto wintage al pari del nuovo....mi pare di avero pagato all'epoca 70-90.000...Teac.
Ho sentito il nakamichi, mi pare che si chiamava dragon e mi hanno registrato le cassette....si autoregolava l'azimut....ti ricordi cosè?
Il Nk tra quelli visti, provati e sentite non aveva rivali, ho anche sentito e vistro la serie teac...MANNAGGIA non mi ricordo la sigla periodo di sHOCK DE MONKEY di peter Gabriel, era enorme e stupenda....si le piastre sono stata la mia grande passione prima delle donne Laughing
L'azimuth era abbastanza un dramma perchè cambiando marca c'erano regolazioni diverse Surprised e pensare che la taratura è unica.....poi quelle con la terza testina....fantastiche....basta che mi viene nostalgia e me ne prendo una su ebay Crying or Very sad
Come cassette io mi sono trovato stratosfericamente bene con le That's 1° serie prima che venne acquisita mi sembra dalla Sony....e poi le Maxell...poi arrivo quasi il monopolio delle sony che abbassò non di poco la qualità....che tempi!!!!!

Allora lo smagnetizzatore potrebbe pure interessarmi (dipende dal prezzo che mi chiedi), anche se posseggo una piastra con testine amorfe az sviluppate per i DCC e quindi non sono soggette a smagnetizzazione...
Comunque l'azimuth in parole semplici è l'angolo di movimento/direzione delle testine, e poichè nakamichi sulla dragon e anche su altre piastre montava tre testine fisicamente separate (mentre altri produttori montavano testine di rec e play separate ma non fisicamente, stavano nella stessa base) necissatavano la regolazione dell'azimuth...
In pratica le testine del nakamichi dragon poichè erano separate e per di più questo deck aveva anche l'autoreverse le testine risultavano mobili e quindi a lungo andare si staravano, per questo montava l'autoregolazione dell'azimuth...
La rivale della nakamichi dragon di quel periodo era la teac z7000 (evidentemente la serie Z 5000/6000/7000 è quella del periodo di peter gabriel da te menzionato) che a mio parere e stando ai dati tecnici risulta superiore alla dragon..
La z7000 della teac è molto rara e se la trovi cosa tantissimo...
All'epoca 1982/1983 la nakamichi dragon costava 260.000 yen, mentre la teac z7000 costava 298.000 yen!!!
Per quanto riguarda le musicassette in ordine di qualità per me al primo posto le TDK, poi le maxell e poi infine se proprio non hai dove registrare le sony!!! Very Happy
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sordo Gio 1 Set 2011 - 5:40

Fantastica cronologia storia, si è proprio la serie Z della teac.
Io sapevo che a differenza delle cassettine di smagnettizzatura l'importante era smagnettizzare pure la meccanica.
Te lo do per 60 euro spedito se puo interessare
kotzen ha scritto:

Allora lo smagnetizzatore potrebbe pure interessarmi (dipende dal prezzo che mi chiedi), anche se posseggo una piastra con testine amorfe az sviluppate per i DCC e quindi non sono soggette a smagnetizzazione...
Comunque l'azimuth in parole semplici è l'angolo di movimento/direzione delle testine, e poichè nakamichi sulla dragon e anche su altre piastre montava tre testine fisicamente separate (mentre altri produttori montavano testine di rec e play separate ma non fisicamente, stavano nella stessa base) necissatavano la regolazione dell'azimuth...
In pratica le testine del nakamichi dragon poichè erano separate e per di più questo deck aveva anche l'autoreverse le testine risultavano mobili e quindi a lungo andare si staravano, per questo montava l'autoregolazione dell'azimuth...
La rivale della nakamichi dragon di quel periodo era la teac z7000 (evidentemente la serie Z 5000/6000/7000 è quella del periodo di peter gabriel da te menzionato) che a mio parere e stando ai dati tecnici risulta superiore alla dragon..
La z7000 della teac è molto rara e se la trovi cosa tantissimo...
All'epoca 1982/1983 la nakamichi dragon costava 260.000 yen, mentre la teac z7000 costava 298.000 yen!!!
Per quanto riguarda le musicassette in ordine di qualità per me al primo posto le TDK, poi le maxell e poi infine se proprio non hai dove registrare le sony!!! Very Happy

sordo
Novizio
Novizio

Messaggio Da geps zeppelin Lun 22 Ott 2012 - 9:56

Ciao a tutti ..a distanza di un anno rianimo questo thread per evitare di aprirne un altro sullo stesso argomento.
Essendo in possesso di un terribile lettore CD/DVD/MP3/DVX/USB da supermercato pagato meno di cento euro qualche anno fa, avrei intenzione di cambiarlo e prendere un lettore più serio anche vecchiotto purché ben tenuto...
Nella catena dispongo di un Musical Fidelity VDac II a cui al momento è collegato il "tuttoleggere" per cui domando: è necessario che prenda un lettore top di gamma (come i technics consigliati ) o va benissimo un qualsiasi lettore però dalle meccaniche impeccabili? e su cosa dovrei indirizzarmi?
Grazie!!
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 126
Provincia : Torino
Impianto : AMPLI: ONKYO A933
DAC: V-DAC II
SORGENTE: iMAC 2010+iTunes/Audirvana; AppleTV
Pro-Ject RPM 1.3 Genie Color
DIFFUSORI: B&W 684
CAVI POTENZA: Monster Cable Xp-Hp
CAVI SEGNALE: QED Performance Audio 1

Messaggio Da Flightangel Lun 22 Ott 2012 - 10:32

Nulla o poco di quanto scritto sopra ti può aiutare. Se vorrai spendere un centinaio di euro,potrai trovare più che ottimi lettori di Philips/Marantz, SONY, o Pioneer. Alcuni di fatto indistruttibili ed eterni.

P.S. (Technics ha fatto delle macchine buone come meccanica ed alcune,due o tre,eccellenti;anche come suono, ma dal MASH in poi.......da dimenticare).
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da geps zeppelin Lun 22 Ott 2012 - 11:23

ti sentiresti ti consigliarmi qualche buon modello (come meccaniche) da consigliarmi? Grazie.
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da geps zeppelin Lun 22 Ott 2012 - 11:26

Per esempio, la serie sl.pjxxx di techics come la vedete?
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Flightangel Lun 22 Ott 2012 - 12:02

Dato che dovrai usarlo;immagino, col tuo Vdac, una qualsiasi implementazione di una VAM12 di Philips andrà benone. Se poi vuoi una meccanica più solida e meglio costruita, rivolgiti verso i lettori SONY della serie ES; ma non ti basteranno più 100 euro. Personalmente abbandonerei l'opzione technics.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da geps zeppelin Lun 22 Ott 2012 - 13:27

Si infati, volgio utilizzarlo con il v-dac per cui mi interesserebbe che avesse un uscita coassiale o ottica...cosa significa implementazioe VAM12??..chiedo scusa per l'ignoranza! Embarassed
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da kotzen Lun 22 Ott 2012 - 14:15

geps zeppelin ha scritto:Si infati, volgio utilizzarlo con il v-dac per cui mi interesserebbe che avesse un uscita coassiale o ottica...cosa significa implementazioe VAM12??..chiedo scusa per l'ignoranza! Embarassed

Da un utente che ha come avatar del profilo un player Sony, e che quando ti consiglia i marchi li scrive tutti con la sola iniziale maiuscola e solo il marchio SONY lo scrive tutto maiuscolo; secondo te che obiettività puoi ricavarci?!
Ascolta me se vuoi un buon lettore evita da lontano Pioneer, se vuoi restare nella cifra che hai indicato trova Technics SL-PSxxx, oppure qualche Denon della stessa fascia di prezzo!!!
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da geps zeppelin Lun 22 Ott 2012 - 14:35

ma, infatti speravo nella comparsa di qualche altro utente così da farmi un' idea sulla base di opinioni differenti.. Smile
Io non ho indicato in realtà nessuna fascia di prezzo ma sicuramente non voglio superare i 70-80 euro considerando che userei comunque un dac esterno ; cio che piu mi interessa è che le meccaniche siano fatte come dio comanda..o quasi! Very Happy
technics sl-psxxx ho visto che se ne trovano abbastanza ed anche a prezzi ragionevoli, ma piu che altro pgxxx..come sono questi?
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sonic63 Lun 22 Ott 2012 - 14:49

geps zeppelin ha scritto:ma, infatti speravo nella comparsa di qualche altro utente così da farmi un' idea sulla base di opinioni differenti.. Smile
Io non ho indicato in realtà nessuna fascia di prezzo ma sicuramente non voglio superare i 70-80 euro considerando che userei comunque un dac esterno ; cio che piu mi interessa è che le meccaniche siano fatte come dio comanda..o quasi! Very Happy
technics sl-psxxx ho visto che se ne trovano abbastanza ed anche a prezzi ragionevoli, ma piu che altro pgxxx..come sono questi?
secondo me la cosa migliore che puoi fare è cercare un lettore CD di fascia bassa, non troppo vecchio, preferibilmente Philips (perchè erano quelli che costavano meno anche da nuovi), l'importante è che monti una meccanica PHILIPS CDM 12 e abbia l'uscita digitale su connettore RCA.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da geps zeppelin Lun 22 Ott 2012 - 15:49

E si infatti l'uscita digitale su connettore RCA è proprio quello che cerco ..dovrei a quel punto semplicemente togliere il connettore del Mogami da dietro il lettore attuale e collegarlo a quello nuovo, chiedevo solo a quali modelli puntare..philips o technics..Mmm
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da kotzen Lun 22 Ott 2012 - 16:27

geps zeppelin ha scritto:ma, infatti speravo nella comparsa di qualche altro utente così da farmi un' idea sulla base di opinioni differenti.. Smile

Considerando che devi usare un dac esterno, non dovrai usare un lettore eccelso, quindi un medio Philips (belli tosti ed economici) o un Technics, preferibilmente serie PS, la serie PG è più entry level (ciò non toglie che suonino bene)!!!
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da geps zeppelin Mer 24 Ott 2012 - 10:52

secondo me la cosa migliore che puoi fare è cercare un lettore CD di fascia bassa, non troppo vecchio, preferibilmente Philips (perchè erano quelli che costavano meno anche da nuovi), l'importante è che monti una meccanica PHILIPS CDM 12 e abbia l'uscita digitale su connettore RCA.
Hello

la meccanica CDM 4 come la vedete?
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sonic63 Mer 24 Ott 2012 - 12:38

geps zeppelin ha scritto:

Hello

la meccanica CDM 4 come la vedete?
Io non la vedo bene, troppo vecchia, corri il rischio di prenderne una con il laser quasi esaurito, il ricambio non si trova facilmente, è costoso e non sai mai se è realmente nuovo, usato o falso.
La CDM12 è più recente e i laser di ricambio ne trovi quanti ne vuoi.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili