Che ne pensate di questi alimentatori?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che ne pensate di questi alimentatori?
Nel mio peregrinare alla ricerca di alimentatori stabilizzati swichting mi sono imbattuto in questi prodotti :
Chiedo a persone più esperte di me cosa ne pensano al rigurardo posto caratteristiche tecniche e interno dello stesso.
Descrizione del prodotto
Caratteristiche:
* Alimentazione ad alte prestazioni.
* Fonte di commutazione PWM digitale, ad alto rendimento> 80%.
* Peso e dimensioni ridotte per essere un alimentatore switching.
* Tensione di ingresso Bi-volt auto 110/220Volts
* Circuito completamente digitale, con il pieno controllo di corrente e tensione.
* Uscita stabilizzata a 14,4 V su tutti i modelli.
* Inserire le batterie senza problemi di sovraccarico.
* Circuito di protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti in uscita.
* Controllo totale della corrente di uscita.
* Mantiene 14,4 V in uscita fino alla sorgente raggiunge il limite di corrente, solo da questo punto che la tensione di uscita inizia a scendere.
* Un sistema di ventilatore ventilazione forzata in galleria del vento, può funzionare per ore a pieno carico senza problemi Surriscaldamento
Chiedo a persone più esperte di me cosa ne pensano al rigurardo posto caratteristiche tecniche e interno dello stesso.
Descrizione del prodotto
Caratteristiche:
* Alimentazione ad alte prestazioni.
* Fonte di commutazione PWM digitale, ad alto rendimento> 80%.
* Peso e dimensioni ridotte per essere un alimentatore switching.
* Tensione di ingresso Bi-volt auto 110/220Volts
* Circuito completamente digitale, con il pieno controllo di corrente e tensione.
* Uscita stabilizzata a 14,4 V su tutti i modelli.
* Inserire le batterie senza problemi di sovraccarico.
* Circuito di protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti in uscita.
* Controllo totale della corrente di uscita.
* Mantiene 14,4 V in uscita fino alla sorgente raggiunge il limite di corrente, solo da questo punto che la tensione di uscita inizia a scendere.
* Un sistema di ventilatore ventilazione forzata in galleria del vento, può funzionare per ore a pieno carico senza problemi Surriscaldamento
luigi_66- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : pre denon poa 5500 finali denon poa 4400 diffusori b&w 601 sub autocostruito
Re: Che ne pensate di questi alimentatori?
hai bypassato il survoltore di un ampli car?
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Può essere Andrea che hanno fatto ciò che dici gli oggetti in questione sono questi, dato che sei molto competente che ne pensi?Andrea Zani ha scritto:hai bypassato il survoltore di un ampli car?
http://www.crsound.com.br/fonte-de-alimentac-o-usina-500ah-14-4volts.html
luigi_66- Interessato
Impianto : pre denon poa 5500 finali denon poa 4400 diffusori b&w 601 sub autocostruito
Competente non direi proprio
ma che ci devi fare?
il prezzo l'ho letto bene?
PS: il post messo così con quelle foto sembre che le foto siano tue e che ti serva per alimentare un ampli car...
ma che ci devi fare?
PS: il post messo così con quelle foto sembre che le foto siano tue e che ti serva per alimentare un ampli car...
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:Competente non direi proprio
ma che ci devi fare?
Beh oddio sicuramente le conoscenze tecniche a tua disposizione saranno superiori alle mie per ciò che concerne l'utilizzo è destinato ad alimentare degli amplificatori car in casa non so se ricordi anche un mio vecchio post qui sul sito.
Per il prezzo credo tu sia stato tratto in inganno dal fatto che è espresso in real brasiliano e non in euro.....( 830 Euro alla fine ).
luigi_66- Interessato
830€ per uno switching? Ma dici davvero??
giovyy- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1073
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875
ah ok mi pareva,non ero sicuro fossi tu..luigi_66 ha scritto:Andrea Zani ha scritto:Competente non direi proprio
ma che ci devi fare?
Beh oddio sicuramente le conoscenze tecniche a tua disposizione saranno superiori alle mie per ciò che concerne l'utilizzo è destinato ad alimentare degli amplificatori car in casa non so se ricordi anche un mio vecchio post qui sul sito.
Per il prezzo credo tu sia stato tratto in inganno dal fatto che è espresso in real brasiliano e non in euro.....( 830 Euro alla fine ).
mi pare di everti già risp....
in ogni caso pensaci bene....800 euri ti compri un ampli con i contro c ,ma veramente!!! se sai scegliere ti ritrovi un super ampli (senza contare che tra i vari pro risparmi più della metà per un ampli finito) e non un adattamento messo li come componente aggiunto,per me non ha senso(te l'ho già detto).
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:ah ok mi pareva,non ero sicuro fossi tu..luigi_66 ha scritto:Andrea Zani ha scritto:Competente non direi proprio
ma che ci devi fare?
mi pare di everti già risp....
in ogni caso pensaci bene....800 euri ti compri un ampli con i contro c ,ma veramente!!! se sai scegliere ti ritrovi un super ampli (senza contare che tra i vari pro risparmi più della metà per un ampli finito) e non un adattamento messo li come componente aggiunto,per me non ha senso(te l'ho già detto).
Si infatti ci eravamo già sentiti in un post al quale tu mi avevi risposto.
Il discorso come ho avuto modo di dirti è che diciamo il mio impianto home già mi soddisfa e diciamo va da se....questo sistema che vorrei assemblare è definiamolo di " riserva " nel senso che sfrutterebbe questi finali car che non ho dato mai via abbinati al mio pc solo che per alimentarli necessito di un ali definiamolo prestante il discorso che qui in europa non son riuscito minimamente a trovarne per come li intendo io e quelli che ho visto hanno potenze definiamole ridicole che non superano i 70 ampere.
Avevo appunto trovato questi solo che sono in brasile ma bypasserei sia i costi di spedizione che invio in quanto ho degli amici che me li recapiterebbero qui in Italia solo che mi chiedevo se questi switching veramente mantengono quanto promettono o son solo delle belle bufale appunto per questo avevo postato foto dell'interno ceh son riuscito a repereire con una certa difficoltà appunto per farle visionare a persone che ne comprendono più di me...ovviamente è per me gradita una tua dritta al riguardo.
luigi_66- Interessato
so che vorresti che ti dicessi si sono un afigata prendili...ma per me butti via i soldi!
800 euro ti esce l'ampli per il primo impianto
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:so che vorresti che ti dicessi si sono un afigata prendili...ma per me butti via i soldi!
Quoto!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Beh oddio non cerco ovviamente che mi si dica che son una figata o altro chiedo a persone esperte come te solo lumi sulla loro costruzione e visto che ne mastichi più di me possono mantenere ciò che promettono.Andrea Zani ha scritto:so che vorresti che ti dicessi si sono un afigata prendili...ma per me butti via i soldi!
Ripeto concordo sul fatto che ci prendo un ampli per il primo impianto ma il mio è definiamolo uno sfizio va in quanto sul primo impianto ho un mac quindi credo che stia apposto così.
luigi_66- Interessato
giovyy ha scritto:830€ per uno switching? Ma dici davvero??
Beh si se pensi che per un 200 amper ma lineari la mundsfor ne chiede 4000 direi che alla fine non è poi tanto eretica la cosa ....
luigi_66- Interessato
Poi oddio son qui a chiedere lumi se ci sono degli switching da anche 300 ampere che costano anche meno son contento se mi consigliate ovviamente.
luigi_66- Interessato
Parli di Ampere in modo spropositato (mio punto di vista)..
A cosa ti servono 70-200-300A? Devi alimentare una centrale nucleare?
PS: correnti da 70A non le definirei "ridicole"..e poi esiste anche la tensione..
A cosa ti servono 70-200-300A? Devi alimentare una centrale nucleare?
PS: correnti da 70A non le definirei "ridicole"..e poi esiste anche la tensione..
GC con LM3875
Come già avevo scritto in questo vecchio post al quale mi ricollego https://www.tforumhifi.com/t20295-alimentazione-finali-phoenix-gold sono alla ricerca di alimentatori che mi permettano di ascoltare il finale summnzionato phoenix gold ms 2250 in un uso prettamente home.
Detto finale da solo necessita di ca un 100A alla massima potenza ovvio che non sarà questo il caso ma cmq un alimentatore prestante credo nella mia "ignoranza in materia non guasti ".
Quindi ero qui appunto per chiedere lumi a prescindere se sia giusto o concettualmente sbagliato cercare di utilizzare dei finali ad uso car in un ottica prettamente home.
Nei laboratori dove testano ampli car a quel che so io utilizzano un noto alimentatore di una casa italiana nn so se sia possibile menzionarlo però costa veramente un occhio della testa ed è appunto per questo motivo che chiedevo a persone + esperte di me cosa ne pensassero e come eventualmente potessi operare nel miglior modo possibile per il raggiungimento di tale scopo grazie.
Detto finale da solo necessita di ca un 100A alla massima potenza ovvio che non sarà questo il caso ma cmq un alimentatore prestante credo nella mia "ignoranza in materia non guasti ".
Quindi ero qui appunto per chiedere lumi a prescindere se sia giusto o concettualmente sbagliato cercare di utilizzare dei finali ad uso car in un ottica prettamente home.
Nei laboratori dove testano ampli car a quel che so io utilizzano un noto alimentatore di una casa italiana nn so se sia possibile menzionarlo però costa veramente un occhio della testa ed è appunto per questo motivo che chiedevo a persone + esperte di me cosa ne pensassero e come eventualmente potessi operare nel miglior modo possibile per il raggiungimento di tale scopo grazie.
luigi_66- Interessato
Allora, dal sito del nostro amico Cristi, direttamente dalla Cina, ecco uno switching da 3,6Kw (3,6Kw/12V=300A circa, ma bastano ed avanzano anche 100..)
SWITCHING
PS: l'unica cosa però, devi chiedergli se è disponibile con output 12V..
e se ti "accontenti di 100A (che non sono affatto pochi) spendi anche di meno prendendo la versione da 1Kw..
SWITCHING
PS: l'unica cosa però, devi chiedergli se è disponibile con output 12V..
e se ti "accontenti di 100A (che non sono affatto pochi) spendi anche di meno prendendo la versione da 1Kw..
GC con LM3875
Grazie per la segnalazione e scusa se approfitto della tua disponibilità per porti alcune domande che forse potranno apparirti banali ma data la mia ignoranza in materia credo e spero mi giustificherai.
Cio che mi hai postato sono dei moduli alimentatori già assemblati sui quali alla fine se hanno un uscita a 12 volt io non debbo far nulla se non collegare alla presa elettrica e prelevare la 12 volt in uscita giusto?
Tuttal'più dovrei metterli in un contenitore o case?
Grazie
Cio che mi hai postato sono dei moduli alimentatori già assemblati sui quali alla fine se hanno un uscita a 12 volt io non debbo far nulla se non collegare alla presa elettrica e prelevare la 12 volt in uscita giusto?
Tuttal'più dovrei metterli in un contenitore o case?
Grazie
luigi_66- Interessato
scusa ma anche se ci sei affezionato, ..... vendilo .... ci ricavi un sei settecento che aggiungi agli ottocento e con 1400/1500 ti pigli un bel krell or Jungson ... oppure chiedi consiglio per un ampli per secondo impianto con millecinquecento euri.
tcdata- Interessato
tcdata ha scritto: scusa ma anche se ci sei affezionato, ..... vendilo .... ci ricavi un sei settecento che aggiungi agli ottocento e con 1400/1500 ti pigli un bel krell or Jungson ... oppure chiedi consiglio per un ampli per secondo impianto con millecinquecento euri.
Beh sinceramente vendere un oggetto anche per quella cifra alla quale sono realmente affezionato sinceramente non mi va e poi mettici che lo stesso praticamente è nuovo comprato ai tempi spendendo la bellezza di 3.800 mila lire conservo ancora lo scatolo originale e tutta la miniteria che lo accompagnava di conseguenza non sentendo alcuna necessità di realizzare contante, mi è venuta questa idea che sicuramente ai puristi farà storcere il naso ma come suol dirsi de gustibus...
Appunto per quello sono affannosamente alla ricerca di un alimentatore che mi permetta di realizzare ciò e di conseguenza ogni consiglio o imbeccata in tal senso è per me ovviamente gradita.
Grazie.
luigi_66- Interessato
Argomenti simili
» Alimentatori di recupero
» ALIMENTATORI LINEARI
» selva di alimentatori
» SOS alimentatori
» Quali alimentatori per Daw?
» ALIMENTATORI LINEARI
» selva di alimentatori
» SOS alimentatori
» Quali alimentatori per Daw?
Pagina 1 di 1