T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meglio un buon lettore o un buon dac, mah...!?

+8
Albers
thepescator
nd1967
flovato
MDT360
Alessandro LXIV
valvolas
Enry
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Meglio un buon lettore o un buon dac, mah...!? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un buon lettore o un buon dac, mah...!?

Messaggio Da nd1967 Sab 31 Dic 2011 - 12:04

Con il discorso dell'ampli siete notevolmente OT... che fammo? Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Meglio un buon lettore o un buon dac, mah...!? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un buon lettore o un buon dac, mah...!?

Messaggio Da Enry Sab 31 Dic 2011 - 13:05

concordo Smile
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 795
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Messaggio Da Albers Dom 1 Gen 2012 - 16:42

Enry ha scritto:scusami albers...non ho ben capito con ciò ke hai scritto se intendevi dire che il sugden scalda in maniera simile al naim....?

ma è scontato che il sugden riscaldi e con valori ovviamente relativamente un pò + alti; è l’efficienza limitata della sua classe (pura) di funzionamento Cool

non vorrei però passasse l’informazione, sostanzialmente non vera , che chi ha in casa un ampli di quel tipo debba vendersi la casa per pagare le bollette e, per di più, soffrire un caldo da altoforno … Very Happy

… semplicemente perché: primo, non è vero o meglio è in qualche misura vero solo in particolari e rari casi e secondo, perché anche altri ampli, con efficienze teoriche da c.f. diciamo + 'rendimentose' , riscaldano i propri contenitori in modo ‘importante’ con picchi ‘estivi ‘ mica da ridere, come ti dicevo prima di alcuni di essi che conosco

nel caso poi del tuo naim, il formato sottile e filante non aiuta, anche se, in verità, internamente è molto curata ed efficiente la dissipazione del calore con i sanken che ringraziano

ciao, h n y

fine ot … scusa mod*

* a proposito moderatore, potrei sapere il motivo per cui arbitrariamente, nel mio post di questo 3d datato ven dic 30, 2011 11:25 pm, sono stati modificati i parametri del virgolettato?

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da flovato Dom 1 Gen 2012 - 17:45

Albers ha scritto:
non vorrei però passasse l’informazione, sostanzialmente non vera , che chi ha in casa un ampli di quel tipo debba vendersi la casa per pagare le bollette e, per di più, soffrire un caldo da altoforno … Very Happy

Se ti riferisci a me fai bene Very Happy , fai bene a ridimensionare il mio discorso perché tu ne possiedi uno e io no. Sad
Quindi la tua testimonianza è importante, il motivo per il quale sono stato "esagerato" è perché le mie esperienza passate con un valvolare da 50 watt sono state piuttosto negative sul fronte consumi e calore e l'idea di cascarci di nuovo non mi va proprio.

Mi fido di quello che dici e quindi rimetto in corsa il SUDGEN per il mio prossimo acquisto.

Con gli Hypex credo di aver terminato un percorso audiofilo entusiasmante, sono arrivato al limite estremo della classe D e oramai ho ben chiaro quale tipo di sonorità vado cercando.

Venduti gli Hypex (con calma Very Happy ) per adesso ho solo due strade, il SUDGEN A21SE oppure questa:
http://www.digitalaudioreview.net.au/index.php/audio-reviews/amplifier-reviews/item/154-aspen-naksa-70-module
che mi ispira assai.

E' molto rischiosa, decisamente più del SUDGEN perché se sbaglio acquisto non lo vendo più ma il rischio è il nostro mestiere. Laughing

MEGA OT del primo dell'anno. Very Happy

Ai moderatori: Perché non spostiamo su un nuovo 3D tutto il discorso SUDGEN A21SE ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da magnaco Dom 1 Gen 2012 - 20:02

Enry ha scritto:...guarda il sugden è veramente uno strepitoso amplificatore...io sono un fan della scuola inglese...era l unica vera alternativa che avevo in mente per l acquisto di un ampli definitivo....per una serie di motivi ho poi deciso per il naim nait xs.....sballato da poche ore...........quando vai in quel di budrio mandami un mp che ci facciamo un buon kofy e due chiakkiere Smile

Domani dai tutti a Budrio
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da flovato Dom 1 Gen 2012 - 23:42

magnaco ha scritto:
Domani dai tutti a Budrio

Mad

Vigliacchi... Very Happy di a Daniele di cominciare a scaldare il SUDGEN che a metà gennaio si va ad ascoltarlo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Enry Lun 2 Gen 2012 - 9:46

non vedo l ora di ritrovarci tutti in quel di budrio....così potrete 'tastare' con le orekkie il fantastico suono della sua voce...'SUGDENte'..... e con le mani il calore del suo corpo.......... Twisted Evil ....p.s. sabato 7 gennaio io ci vado....chi fosse interessato può contattarmi in mp...... Oki
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da flovato Lun 2 Gen 2012 - 10:17

Enry ha scritto:non vedo l ora di ritrovarci tutti in quel di budrio....così potrete 'tastare' con le orekkie il fantastico suono della sua voce...'SUGDENte'..... e con le mani il calore del suo corpo.......... Twisted Evil ....p.s. sabato 7 gennaio io ci vado....chi fosse interessato può contattarmi in mp...... Oki

Se avverti tu Daniele che arriviamo da Padova SOLO Very Happy per ascoltare il Sudgen e ce lo fa trovare già caldo.... allora aspettami. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Enry Lun 2 Gen 2012 - 10:37

certamente...lo chiamo io alla volta di mercoledì...così ha il tempo di organizzarsi.....sabato è aperto sicuramente...perkè ho kiamato stamattina e glielo ho kiesto... Very Happy
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da thornic Mar 3 Gen 2012 - 16:06

comunque si scrive SUGDEN.... Laughing
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 284
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili