CD Player
+2
silver_85
albianir
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CD Player
Salve a tutti,
volevo comprare un cd player anche usato che mi consigliate con un sintocd player senza pretese?
grz
alberto
volevo comprare un cd player anche usato che mi consigliate con un sintocd player senza pretese?
grz
alberto
albianir- Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: CD Player
credo che dovresti prima passare nell'apposita sezione a presentarti, fa parte delle regole del forum. E' anche una questione d'educazione
Comunque c'è differenza tra Sinto-cd e semplice Cd... vuoi anche sentire la radio?
Sennò io, (dal BASSISSIMO della mia ignoranza in materia...) ti consiglierei il lettore DVD con uscita digitale coassiale più economico che riesci a comprare e un DAC come il Fiio D3 per migliorare la qualità dell'uscita audio...
Se vuoi anche un "sinto"... boh...
Dovresti anche dire che esigenze hai, che impianto già hai, così magari anche altri hanno più elementi per consigliarti meglio...
Comunque c'è differenza tra Sinto-cd e semplice Cd... vuoi anche sentire la radio?
Sennò io, (dal BASSISSIMO della mia ignoranza in materia...) ti consiglierei il lettore DVD con uscita digitale coassiale più economico che riesci a comprare e un DAC come il Fiio D3 per migliorare la qualità dell'uscita audio...
Se vuoi anche un "sinto"... boh...
Dovresti anche dire che esigenze hai, che impianto già hai, così magari anche altri hanno più elementi per consigliarti meglio...
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, cosa che sanerò molto presto.
Secondo effettivamente rileggendo il post non si capisce un'acca.
Ho un sinto Pioneer e quello che vorrei è affiancargli un cd player decente. Un lettore dvd già ce l'ho (anzi ne ho 2 considerando il lettore blueray), però non sono soddisfatto della qualità, e mi ha detto un venditore che il lettore dvd appiattisce tutto, ma può dirmi quello che vuole vista la mia esperienza!!
Dici che collegando l'uscita ottica migliora tutto?
Ho un sinto Pioneer e quello che vorrei è affiancargli un cd player decente. Un lettore dvd già ce l'ho (anzi ne ho 2 considerando il lettore blueray), però non sono soddisfatto della qualità, e mi ha detto un venditore che il lettore dvd appiattisce tutto, ma può dirmi quello che vuole vista la mia esperienza!!
albianir- Novizio
se ha solo l'uscita ottica, si può usare quella. Ci puoi attaccare un DAC che è quello che si occupa di convertire l'audio da digitale ad analogico. Praticamente con un DAC bypassi l'audio interno del lettore DVD, che a questo punto diventa solo una meccanica per leggere il disco.
Io direi che se fa schifo schifo, un DAC dovrebbe migliorare di parecchio il suono...
E se compri un buon DAC, il suono lo migliora di sicuro
Di solito si preferisce usare l'uscita coassiale (S/PDIF) al posto dell'ottica, che è peggiore, ma se c'è solo quella, amen.
Io direi che se fa schifo schifo, un DAC dovrebbe migliorare di parecchio il suono...
E se compri un buon DAC, il suono lo migliora di sicuro
Di solito si preferisce usare l'uscita coassiale (S/PDIF) al posto dell'ottica, che è peggiore, ma se c'è solo quella, amen.
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
Io ho preso il Pro-Ject CD Box, che è un gran bel lettore CD da circa 250€. Se il formato "miniatura" non ti dispiace, te lo straconsiglio.
mule- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 22
Impianto : Pro-Ject CD Box + VDH The Bay C5 (etc) + Pro-Ject Stereo Box S + Wireworld Stream 16/2 + Pro-Ject Speaker Box 5
albianir ha scritto:Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, cosa che sanerò molto presto.
Non credo che il problema sia il lettore dvd. Prendendo un lettore CD troverai sempre gli stessi problemi. Magari dicci qualcosa di più sul tuo ampli (modello) e i tuoi diffusori.
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Sì ma lui chiedeva un lettore CD decente, ed è giusto rispondere a proposito. Così può rendersi conto se il lettore era il collo di bottiglia come gli dicono, o meno.SaNdMaN ha scritto:albianir ha scritto:Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, cosa che sanerò molto presto.
Non credo che il problema sia il lettore dvd. Prendendo un lettore CD troverai sempre gli stessi problemi. Magari dicci qualcosa di più sul tuo ampli (modello) e i tuoi diffusori.
Il sintoamplificatore (home theater?) Pioneer magari non è male, ne ha uno della stessa marca mio fratello e come suono si difende niente male
mule- UTENTE BANNATO
Impianto : Pro-Ject CD Box + VDH The Bay C5 (etc) + Pro-Ject Stereo Box S + Wireworld Stream 16/2 + Pro-Ject Speaker Box 5
mule ha scritto:Sì ma lui chiedeva un lettore CD decente, ed è giusto rispondere a proposito. Così può rendersi conto se il lettore era il collo di bottiglia come gli dicono, o meno.SaNdMaN ha scritto:
Il sintoamplificatore (home theater) Pioneer magari non è male, ne ha uno della stessa marca mio fratello e come suono si difende niente male
Dire di non spendere inutilmente soldi in un lettore CD è una risposta a proposito. Chè sono sicuro che il problema non è il lettore.
Al contrario, avessi consigliato un lettore CD facendogli spendere magari 300 euro, solo per scoprire che il collo di bottiglia non è quello, sarebbe stato insensato.
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Secondo me il collo di bottiglia è proprio quello, perchè gli amplificatori home theater di oggi non suonano niente male - come dicevo ho sentito quello di mio fratello. I lettori DVD invece talvolta hanno un suono completamente "morto", ma certo dipende dalle marche.SaNdMaN ha scritto:mule ha scritto:
Sì ma lui chiedeva un lettore CD decente, ed è giusto rispondere a proposito. Così può rendersi conto se il lettore era il collo di bottiglia come gli dicono, o meno.
Il sintoamplificatore (home theater) Pioneer magari non è male, ne ha uno della stessa marca mio fratello e come suono si difende niente male
Dire di non spendere inutilmente soldi in un lettore CD è una risposta a proposito. Chè sono sicuro che il problema non è il lettore.
Al contrario, avessi consigliato un lettore CD facendogli spendere magari 300 euro, solo per scoprire che il collo di bottiglia non è quello, sarebbe stato insensato.
Comunque si può cambiare un pezzo alla volta...ma mi pare che lui non avesse intenzione di cambiare l'amplificatore, ma forse sbaglio
mule- UTENTE BANNATO
Grazie a tutti per le risposte fornite, dunque l'ampi è un Ht Pioneer VSX-917V ed i diffusori che ho ora fanno veramente schifo (cubetti sony del precedente impianto HT) ma pensavo di sostituirli con i Mission M32 mi pare (190 euro la coppia, se mi consigliate qualcosa a meno ben volentieri).
Il BD è un samsung dei primissimi modelli.
Per gradi vorrei tornare ad un piatto, ma col tempo anche perché non ho neanche un disco e diversa musica digitale
Per gradi vorrei tornare ad un piatto, ma col tempo anche perché non ho neanche un disco e diversa musica digitale
albianir- Novizio
Non le superate M32i, prenditi le MX1 oppure le MX2 !albianir ha scritto:Grazie a tutti per le risposte fornite, dunque l'ampi è un Ht Pioneer VSX-917V ed i diffusori che ho ora fanno veramente schifo (cubetti sony del precedente impianto HT) ma pensavo di sostituirli con i Mission M32 mi pare (190 euro la coppia, se mi consigliate qualcosa a meno ben volentieri).
mule- UTENTE BANNATO
mule ha scritto:Io ho preso il Pro-Ject CD Box, che è un gran bel lettore CD da circa 250€. Se il formato "miniatura" non ti dispiace, te lo straconsiglio.
Piccolo OT
Ciao Mule ...ne ho preso spunto , ed ho aperto un Thread dedicato Vediamo cosa ne pensano gli altri !?
a Mè piace , e tra l'altro ho preso spunto visto che devo comprarne Uno , appunto che sè ...Sì Và A VEDERE TUTTI I POST CHE HO APERTO CI SAREBBE DA PERDERSI ...Opps il maiuscolo
Chiuso OT
@mule...e @ sandman bhè intanto un amplificatore lo Ha già ... che suoni male oh bene , credo sarà Lui a dirlo ,
E... benvengano le Proposte eventuali ,di cambiaree l'ampli al posto del CD ...e/o viceversa .
mà se appunto chiede di un CD , Dovremmo proporgli UN CD !!
Quello che gli consiglio è , di andare da un negoziante , con il suo AMPLI e sentire collegato , qualche diversa marca di lettori
un'altra cosa , e credo forse la migliore Togli subito quei 2 satelliti della sony ...INASCOLTABILE
per il piatto direi di aspettare , perchè qui si che ENTRI poi in UN 'altro MONDO di Udiofilia PURA
e qui allora Dò Ragione a SANDMAN dovrai cambiare Amplificatore !!!
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Che mi dite delle mourdain short aviano 1 che mi hanno consigliato? alternativa?
albianir- Novizio
blues 66 ha scritto:
Piccolo OT
Ciao Mule ...ne ho preso spunto , ed ho aperto un Thread dedicato Vediamo cosa ne pensano gli altri !?
a Mè piace , e tra l'altro ho preso spunto visto che devo comprarne Uno , appunto che sè ...Sì Và A VEDERE TUTTI I POST CHE HO APERTO CI SAREBBE DA PERDERSI ...Opps il maiuscolo
Chiuso OT
@mule...e @ sandman bhè intanto un amplificatore lo Ha già ... che suoni male oh bene , credo sarà Lui a dirlo ,
E... benvengano le Proposte eventuali ,di cambiaree l'ampli al posto del CD ...e/o viceversa .
mà se appunto chiede di un CD , Dovremmo proporgli UN CD !!
Quello che gli consiglio è , di andare da un negoziante , con il suo AMPLI e sentire collegato , qualche diversa marca di lettori
un'altra cosa , e credo forse la migliore Togli subito quei 2 satelliti della sony ...INASCOLTABILE
per il piatto direi di aspettare , perchè qui si che ENTRI poi in UN 'altro MONDO di Udiofilia PURA
e qui allora Dò Ragione a SANDMAN dovrai cambiare Amplificatore !!!
OT
Leggere i tuoi post mi diverte un mondo, sembra di stare sulle montagne russe!
Grande!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
così rallegro i post's Haa hhaaaahaaa ...
Ho troppe cose per il cervello Scrivo pensando ... al " senno di poi "
ma pecchè ? ...son Incomprensibile ??
Ho troppe cose per il cervello Scrivo pensando ... al " senno di poi "
ma pecchè ? ...son Incomprensibile ??
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Argomenti simili
» TEAC CD-Z5000 CD PLAYER-con doppio TDA1541+KSS210A Unico e raro cd player
» CD Rom PC @ CD Rom Player
» [ Album Player ] splendido player per musica liquida..
» Cd player solo cd player
» cd player
» CD Rom PC @ CD Rom Player
» [ Album Player ] splendido player per musica liquida..
» Cd player solo cd player
» cd player
Pagina 1 di 1