Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
pierpabass ha scritto:Mi pare che Yulian abbia fatto una considerazione molto molto interessante.yulian ha scritto:A conti fatti e configurato come ho sempre fatto a 3 conduttori ,diventa un ottimo cavo come il 2549 che invece è bilanciato a singoli conduttori e una volta trasformato in struttura semibilanciata necessita di una realizzazione precisa con la giusta direzione della calza da sorgente seguendo il verso di conduzione della stessa per avere i risultati migliori.
Come si fa capire il verso della calza?
Per i semibilanciati io mi sono sempre basato per comodità sulle scritte (M di mogami lato sorgente, quindi calza collegata), ma vuoi vedere che ho preso una cantonata?
la calza è nata per essere saldata da ambo le parti e sbilanciando il cavo si modifica la geometria...
Affidarsi alla scritta non ha piu senso quando lo sbilanci e quindi fai delle prove nelle 2 direzioni facendo 2 cavi uguali e confrontandoli e scegliendo poi quello che da i risultati migliori ..
Il verso che hai utilizzato è quello giusto ma a volte il contrario da risultati migliori.
yulian- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
n.enrico ha scritto:Come si fa a capire il giusto verso di montaggio per poterlo, eventualmente, provare al contrario?
mettere 2 pezzettini di guaina rossa termo restringente vicini agli rca dal lato sorgente .il segnaposto indica il lato sorgente
yulian- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Beh ...interessante Yulian ... Siamo giunti allo stesso risultato utilizzando un metodo completamente diverso: vuol dire che pur essendo vecchio le mie orecchie funzionano ancora bene
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Stentor ha scritto:Beh ...interessante Yulian ... Siamo giunti allo stesso risultato utilizzando un metodo completamente diverso: vuol dire che pur essendo vecchio le mie orecchie funzionano ancora bene
ahahahahahahahah ma che dici Ivano, quando ci sentiamo al telefono mi tocca strillare!!! Ah sordo
SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
yulian ha scritto:
Salve ragazzuoli,,, vorrei fare alcune precisazioni sui cavi Mogami visto il successo che stanno avendo in questo momento sul forum,, Premetto che è da tanto tempo che li uso e li ho sempre consigliati come cavi dalle ottime prestazioni e rapporto qualità prezzo molto alto rispetto ai cavi commerciali.Il 2534 è un cavo quad e cioè a 4 conduttori con lo schermo e come tale , in configurazione Rca -Rca non da le massime prestazioni se configurato in modo standard e cioè 2 piu' 2 conduttori e calza semibilanciata perchè con la somma dei cavetti interni aumenta di conseguenza la capacità totale che va a inficiare sul rendimento generale del cavo .. Nella configurazione Xlr -Xlr garantisce le massime prestazioni in questo tipo di geometria essendo tutto bilanciato e la capacità si riduce drasticamente facendo lavorare il cavo nel modo migliore per lo scopo per cui è nato e cioè quad bilanciato puro. Per ottenere le massime prestazioni in struttura sbilanciata occorre tagliare uno dei cavi e trasformarlo a tre conduttori come ha fatto Stentor perchè la capacità diminuisce e nella configurazione si mandano 2 cavi al polo negativo e uno solo a quello positivo spezzando la geometria quad. Occorre inoltre precisare che tutti i cavi professionali di alto livello hanno un verso che dipende dall' orientamento della calza e invertendo quindi il verso di scorrimento (facendolo semibilanciato ) puo' dare risultati diversi .. In configurazione bilanciata non c è il verso perchè la calza è ancorata da ambo lati . Quando si sbilancia un cavo nato per altri scopi si cambia la struttura originale dello stesso ed ecco perchè si notano differenze nelle varie direzioni. A conti fatti e configurato come ho sempre fatto a 3 conduttori ,diventa un ottimo cavo come il 2549 che invece è bilanciato a singoli conduttori e una volta trasformato in struttura semibilanciata necessita di una realizzazione precisa con la giusta direzione della calza da sorgente seguendo il verso di conduzione della stessa per avere i risultati migliori..Entrambi sono ottimi cavi e se configurati bene hanno molta resa...con poca spesa ma...... la direzione è importante e indicativamente il 2549 risulta piu ' arioso mentre i 2543 leggermente piu ' scuro ma entrambe hanno ottime referenze e si possono utilizzare insieme per ottenere gli equilibri che si vanno cercando .........A livello commerciale nei cavi home occorre spendere molto di piu per avere risultati inferiori ai citati perchè i cavi sono realizzati con caratteristiche e materiali di primo ordine e la purezza del rame è ad altissimi livelli e la geometria e realizzazione Giapponese ha fatto diventare questo marchio un punto di riferimento nelle sale di incisione importanti di tutto il mondo .Bravo Stentor ,,,,,,ma .......è da sempre che li usiamo a 3 conduttori
Comunque configurazione Stentor ........suona bene ,,,,,,,
Stentor se vuoi fare del mogami un best seller (Stentor cable plus)dalle prestazioni ancora piu ' elevate prendi il cavo e configuralo come hai fatto ma ...togli la guaina in pvc stando attentissimo a non rovinare la calza, con un taglierino e molta pazienza e inserisci il tutto dentro un tubo di teflon da 6 o 7 mmm di spessore interno per garantire il flusso di aria che forma il dielettrico che aumenta quindi la velocità di conduzione e terminalo.. e attenzione al verso della calza
Prestazioni ai massmi livelli con cavo in rame che non ha confronti con la maggior parte dei cavi commerciali in rame di marchi famosi
................
ps: c è da divertirsi
Yulian se volessi invece realizzare un cavo "Stentor" che sia RCA lato preamplificatore e XLR lato finale come mi consigli di realizzarlo?
come mi conviene collegare i 4 poli del 2534?
ti ringrazio in anticipo
spocry- Membro di riguardo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
spocry ha scritto:yulian ha scritto:
Salve ragazzuoli,,, vorrei fare alcune precisazioni sui cavi Mogami visto il successo che stanno avendo in questo momento sul forum,, Premetto che è da tanto tempo che li uso e li ho sempre consigliati come cavi dalle ottime prestazioni e rapporto qualità prezzo molto alto rispetto ai cavi commerciali.Il 2534 è un cavo quad e cioè a 4 conduttori con lo schermo e come tale , in configurazione Rca -Rca non da le massime prestazioni se configurato in modo standard e cioè 2 piu' 2 conduttori e calza semibilanciata perchè con la somma dei cavetti interni aumenta di conseguenza la capacità totale che va a inficiare sul rendimento generale del cavo .. Nella configurazione Xlr -Xlr garantisce le massime prestazioni in questo tipo di geometria essendo tutto bilanciato e la capacità si riduce drasticamente facendo lavorare il cavo nel modo migliore per lo scopo per cui è nato e cioè quad bilanciato puro. Per ottenere le massime prestazioni in struttura sbilanciata occorre tagliare uno dei cavi e trasformarlo a tre conduttori come ha fatto Stentor perchè la capacità diminuisce e nella configurazione si mandano 2 cavi al polo negativo e uno solo a quello positivo spezzando la geometria quad. Occorre inoltre precisare che tutti i cavi professionali di alto livello hanno un verso che dipende dall' orientamento della calza e invertendo quindi il verso di scorrimento (facendolo semibilanciato ) puo' dare risultati diversi .. In configurazione bilanciata non c è il verso perchè la calza è ancorata da ambo lati . Quando si sbilancia un cavo nato per altri scopi si cambia la struttura originale dello stesso ed ecco perchè si notano differenze nelle varie direzioni. A conti fatti e configurato come ho sempre fatto a 3 conduttori ,diventa un ottimo cavo come il 2549 che invece è bilanciato a singoli conduttori e una volta trasformato in struttura semibilanciata necessita di una realizzazione precisa con la giusta direzione della calza da sorgente seguendo il verso di conduzione della stessa per avere i risultati migliori..Entrambi sono ottimi cavi e se configurati bene hanno molta resa...con poca spesa ma...... la direzione è importante e indicativamente il 2549 risulta piu ' arioso mentre i 2543 leggermente piu ' scuro ma entrambe hanno ottime referenze e si possono utilizzare insieme per ottenere gli equilibri che si vanno cercando .........A livello commerciale nei cavi home occorre spendere molto di piu per avere risultati inferiori ai citati perchè i cavi sono realizzati con caratteristiche e materiali di primo ordine e la purezza del rame è ad altissimi livelli e la geometria e realizzazione Giapponese ha fatto diventare questo marchio un punto di riferimento nelle sale di incisione importanti di tutto il mondo .Bravo Stentor ,,,,,,ma .......è da sempre che li usiamo a 3 conduttori
Comunque configurazione Stentor ........suona bene ,,,,,,,
Stentor se vuoi fare del mogami un best seller (Stentor cable plus)dalle prestazioni ancora piu ' elevate prendi il cavo e configuralo come hai fatto ma ...togli la guaina in pvc stando attentissimo a non rovinare la calza, con un taglierino e molta pazienza e inserisci il tutto dentro un tubo di teflon da 6 o 7 mmm di spessore interno per garantire il flusso di aria che forma il dielettrico che aumenta quindi la velocità di conduzione e terminalo.. e attenzione al verso della calza
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ps: c è da divertirsi
Yulian se volessi invece realizzare un cavo "Stentor" che sia RCA lato preamplificatore e XLR lato finale come mi consigli di realizzarlo?
come mi conviene collegare i 4 poli del 2534?
ti ringrazio in anticipo
Ciao, ti conviene collegare al connettore xlr 2+2 e calza e al connettore RCA la calza e il polo freddo con 2 conduttori insieme e i rimanenti 2 al centrale e cioe'sfruttarlo come e' nato utilizzando parzialmente la configurazione quad
yulian- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Quindi niente configurazione stentor...yulian ha scritto:Ciao, ti conviene collegare al connettore xlr 2+2 e calza e al connettore RCA la calza e il polo freddo con 2 conduttori insieme e i rimanenti 2 al centrale e cioe'sfruttarlo come e' nato utilizzando parzialmente la configurazione quadspocry ha scritto:
Yulian se volessi invece realizzare un cavo "Stentor" che sia RCA lato preamplificatore e XLR lato finale come mi consigli di realizzarlo?
come mi conviene collegare i 4 poli del 2534?
ti ringrazio in anticipo
pierpabass- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
[quote="pierpabass"]
Puoi sempre provare ma secondo il mio parere e'inutile utilizzare xlr se poi non si sfrutta a pieno il cavo e il concetto.visto che hai un ingresso xlr usalo come si deve altrimenti non ha molto sensoutilizzarlo e continua a gli RCA. Devi sbilanciare un cavo da un lato e poi cambiare geometria al cavo stesso,,,,prova a utilizzare il2549 e sei a posto . Prove ne puoi fare ma usa i connettori che hai col concetto per il quale sono nati
Quindi niente configurazioneyulian ha scritto:
Ciao, ti conviene collegare al connettore xlr 2+2 e calza e al connettore RCA la calza e il polo freddo con 2 conduttori insieme e i rimanenti 2 al centrale e cioe'sfruttarlo come e' nato utilizzando parzialmente la configurazione quad
Puoi sempre provare ma secondo il mio parere e'inutile utilizzare xlr se poi non si sfrutta a pieno il cavo e il concetto.visto che hai un ingresso xlr usalo come si deve altrimenti non ha molto sensoutilizzarlo e continua a gli RCA. Devi sbilanciare un cavo da un lato e poi cambiare geometria al cavo stesso,,,,prova a utilizzare il2549 e sei a posto . Prove ne puoi fare ma usa i connettori che hai col concetto per il quale sono nati
yulian- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Io la pensavo così (postata a pag.8 di questo 3d):
Cavo rosso
1 conduttore
Cavo nero
lato rca 2 conduttori + calza
lato xlr 2 conduttori (calza interrotta)
Cavo blu
ponte fatto con 2 conduttori sempre recuperati dal 2534
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pierpabass- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
pierpabass ha scritto:Io la pensavo così (postata a pag.8 di questo 3d):
Cavo rosso
1 conduttore
Cavo nero
lato rca 2 conduttori + calza
lato xlr 2 conduttori (calza interrotta)
Cavo blu
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Puo essere anche cosi ma preferisco interrompere la calza sul lato rca e non vicevera
yulian- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Quindi al contrario rispetto ai "canoni" , ovvero calza collegata lato destinazione (finale XLR) e scollegata lato sorgente (pre RCA)...yulian ha scritto:pierpabass ha scritto:Io la pensavo così (postata a pag.8 di questo 3d):
Cavo rosso
1 conduttore
Cavo nero
lato rca 2 conduttori + calza
lato xlr 2 conduttori (calza interrotta)
Cavo blu
ponte fatto con 2 conduttori sempre recuperati dal 2534
Puo essere anche cosi ma preferisco interrompere la calza sul lato rca e non vicevera
Per quale motivo?
pierpabass- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
pierpabass ha scritto:Quindi al contrario rispetto ai "canoni" , ovvero calza collegata lato destinazione (finale XLR) e scollegata lato sorgente (pre RCA)...yulian ha scritto:
Puo essere anche cosi ma preferisco interrompere la calza sul lato rca e non vicevera
Per quale motivo?
dipende dal tipo di segnale .. se è un pre ed esce bilanciato sbilanciare dopo e quindi togliere la calza dopo sal lato rca per esempio e quindi esistono varie tipologie a seconda di come è la configurazione. per avere qualche delucidazione in piu si puo fare riferimento al sito van den hull e cioè:
http://www.savantaudio.com/wirediag.pdf
yulian- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Ehi ... che validisssssimo link ..yulian ha scritto:pierpabass ha scritto:
Quindi al contrario rispetto ai "canoni" , ovvero calza collegata lato destinazione (finale XLR) e scollegata lato sorgente (pre RCA)...
Per quale motivo?
dipende dal tipo di segnale .. se è un pre ed esce bilanciato sbilanciare dopo e quindi togliere la calza dopo sal lato rca per esempio e quindi esistono varie tipologie a seconda di come è la configurazione. per avere qualche delucidazione in piu si puo fare riferimento al sito van den hull e cioè:
http://www.savantaudio.com/wirediag.pdf
Grazie
luigigi- Membro classe argento
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
benissimo adesso ho le idee piu confuse
spocry- Membro di riguardo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
spocry ha scritto:benissimo adesso ho le idee piu confuse
luigigi- Membro classe argento
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Salve, fatta qualche altra prova con il cavo "Stentor", questa volta in una catena KingRex, tra pre e ampli. In questo caso le differenze nel cambio di direzione sono assolutamente a favore della direzione "standard", a riprova del fatto che, evidentemente, sono le elettroniche che influenzano pesantemente la scelta. Rispetto al cavo precedentemente utilizzato, un Sommercable Classique, il cambiamento è "impressionante", pari a quello sentito introducendo un cavo in argento tra sorgente e pre. Davvero non pensavo di riuscire ad ottenere tanto anche in un impianto non particolarmente "sofisticato". Le Indiana Line Arbour 5.06, sembrano ora casse di categoria superiore, restituendo dei bassi godibilissimi, caldi, ma assolutamente non gonfi.
Come cavo di segnale tra sorgente e pre, il cavo in argento mi sembra la scelta migliore, ma se continuo la catena con un altro cavo in argento, le frequenze basse risultano esageratamente attenuate e prive di corpo, con il Mogami invece mantengo un alto livello di dettaglio e una buona estensione in basso. Per il collegamento diretto tra sorgente e ampli integrato, non saprei dire non avendo avuto modo di fare questo tipo di prova.
Come cavo di segnale tra sorgente e pre, il cavo in argento mi sembra la scelta migliore, ma se continuo la catena con un altro cavo in argento, le frequenze basse risultano esageratamente attenuate e prive di corpo, con il Mogami invece mantengo un alto livello di dettaglio e una buona estensione in basso. Per il collegamento diretto tra sorgente e ampli integrato, non saprei dire non avendo avuto modo di fare questo tipo di prova.
cestma- Membro classe bronzo
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Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
BRAVISSIMO !!!cestma ha scritto:Salve, fatta qualche altra prova con il cavo "Stentor", questa volta in una catena KingRex, tra pre e ampli. In questo caso le differenze nel cambio di direzione sono assolutamente a favore della direzione "standard", a riprova del fatto che, evidentemente, sono le elettroniche che influenzano pesantemente la scelta. Rispetto al cavo precedentemente utilizzato, un Sommercable Classique, il cambiamento è "impressionante", pari a quello sentito introducendo un cavo in argento tra sorgente e pre. Davvero non pensavo di riuscire ad ottenere tanto anche in un impianto non particolarmente "sofisticato". Le Indiana Line Arbour 5.06, sembrano ora casse di categoria superiore, restituendo dei bassi godibilissimi, caldi, ma assolutamente non gonfi.
Come cavo di segnale tra sorgente e pre, il cavo in argento mi sembra la scelta migliore, ma se continuo la catena con un altro cavo in argento, le frequenze basse risultano esageratamente attenuate e prive di corpo, con il Mogami invece mantengo un alto livello di dettaglio e una buona estensione in basso. Per il collegamento diretto tra sorgente e ampli integrato, non saprei dire non avendo avuto modo di fare questo tipo di prova.
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luigigi- Membro classe argento
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
2534 liscio per il phono e 2534 Stentor arrivati e in prova, poi vi posto le mie impressioni....Per il momento grazie a PierPaBass e a Stentor ovviamente...
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
osservatore ha scritto:2534 liscio per il phono e 2534 Stentor arrivati e in prova, poi vi posto le mie impressioni....Per il momento grazie a PierPaBass e a Stentor ovviamente...
Ciao, attendo le tue impressioni soprattutto per il phono, sono indeciso su come realizzarlo. Purtroppo sulla linea phono non posso provare quello Stentor che ho già realizzato perché troppo corto. Mi auguro che tu possa invece fare questo test.
Comunque sottolineo come siano impressionanti i cambiamenti che si possono avere se si trovano i cavi giusti!
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Una sola raccomandazione per il cavo phono: deve essere lungo 120, 125 cm, pena perdita in gamma bassacestma ha scritto:osservatore ha scritto:2534 liscio per il phono e 2534 Stentor arrivati e in prova, poi vi posto le mie impressioni....Per il momento grazie a PierPaBass e a Stentor ovviamente...
Ciao, attendo le tue impressioni soprattutto per il phono, sono indeciso su come realizzarlo. Purtroppo sulla linea phono non posso provare quello Stentor che ho già realizzato perché troppo corto. Mi auguro che tu possa invece fare questo test.
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
E' una caratteristica del Mogami o dei cavi del pre-phono? Con altri cavi non l'ho riscontrato. A me serve da 160cm.pierpabass ha scritto:
Una sola raccomandazione per il cavo phono: deve essere lungo 120, 125 cm, pena perdita in gamma bassa
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Da quanto ne so (poco), dei cavi phono in generale.cestma ha scritto:E' una caratteristica del Mogami o dei cavi del pre-phono? Con altri cavi non l'ho riscontrato. A me serve da 160cm.pierpabass ha scritto:
Una sola raccomandazione per il cavo phono: deve essere lungo 120, 125 cm, pena perdita in gamma bassa
160 cm vanno bene, la regola è non scendere sotto i 120.
Leggende metropolitane?
pierpabass- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Per quel che ne posso sapere io (quasi niente!), penso che un cavo corto sia meglio di un cavo lungo (come direbbe il Grande Capo), ma se Maometto non va alla montagna, e la montagna non va da Maometto, una soluzione bisogna comunque trovarla ... e allora si allungano i cavi.pierpabass ha scritto:
Da quanto ne so (poco), dei cavi phono in generale.
160 cm vanno bene, la regola è non scendere sotto i 120.
Leggende metropolitane?
cestma- Membro classe bronzo
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
cestma ha scritto:Per quel che ne posso sapere io (quasi niente!), penso che un cavo corto sia meglio di un cavo lungo (come direbbe il Grande Capo), ma se Maometto non va alla montagna, e la montagna non va da Maometto, una soluzione bisogna comunque trovarla ... e allora si allungano i cavi.pierpabass ha scritto:
Da quanto ne so (poco), dei cavi phono in generale.
160 cm vanno bene, la regola è non scendere sotto i 120.
Leggende metropolitane?
Sì, è vero che più sono corti meglio è, ma poi bisogna fare i conti con altri parametri. Ad esempio un cavo di alimentazione schermato sbilanciato va meglio da 1,5 metri che un metro. Questo perchè, con un metro, la schermatura non riesce a lavorare bene e fa più male che bene.
SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497
Interessante ..... quindi anche per un cavo del 230, si può parlare di bilanciatura ?SaNdMaN ha scritto:cestma ha scritto:
Per quel che ne posso sapere io (quasi niente!), penso che un cavo corto sia meglio di un cavo lungo (come direbbe il Grande Capo), ma se Maometto non va alla montagna, e la montagna non va da Maometto, una soluzione bisogna comunque trovarla ... e allora si allungano i cavi.
Sì, è vero che più sono corti meglio è, ma poi bisogna fare i conti con altri parametri. Ad esempio un cavo di alimentazione schermato sbilanciato va meglio da 1,5 metri che un metro. Questo perchè, con un metro, la schermatura non riesce a lavorare bene e fa più male che bene.
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