T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface l'ascolto.

+33
pktgod
Alessio Zenga
belozoglu
Smanetton
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
nidirex
adriano gaddari
furio
Vella
pablos74
Biagio De Simone
wings
porfido
mikelangeloz
sickshotshow
cestma
meraviglia
blues 66
sandr77
yulian
Telstar
luigigi
magnaco
alluce
sonic63
Dani81
bartman
adicenter
Stentor
cricchio
flovato
37 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 9 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da adriano gaddari Ven 25 Mag 2012 - 23:06

Hello disinteressatamente consiglierei agli acquirenti di non farsi tante seghe mentali almeno fino al momento in cui non prova il trasporto nel suo impianto e con le sue orecchie , dopodichè , anche in caso , improbabile , di insoddisfazione , abbiamo tutti coscienza di aver agito in piena autonomia consapevoli dei rischi in agguato ogni qualvolta si prova a migliorare l'ascolto .
onore sempre e comunque per i promotori dell'iniziativa Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 9 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da pablos74 Sab 26 Mag 2012 - 9:33

Straquoto! Per quanto mi riguarda sono strafelicissimo di aver fatto parte del gruppo di acquisto. Non dimentichiamo 3 cose fondamentali:

1) Stentor ha detto da SUBITO che secondo lui Hiface2 era un gran prodotto
2) Ciro ha restituito a tutti i soldi di fatto "sciogliendo" il gruppo di acquisto e lasciando ciascuno libero di agire come meglio ha creduto
3) Ciascuno è stato ASSOLUTAMENTE LIBERO di acquistare o meno, direttamente da AQUA

Io l'ho fatto tanto per il gusto di sperimentare, e non ne sono assolutamente pentito, certo che dopo aver speso 100 euro non ho gridato al miracolo... Aqua per me rimane un valido prodotto e può essere considerato un buon uprgrade per un dac di fascia media.

Poi, PER COLPA VOSTRA, sono passato da un BOSE WAVE ad un impianto dove da un cavo di segnale all'altro cambia un abisso, ad un cavo digitale all'altro cambia tutto, da un firmware all'altro dell'MDAC sembra di aver cambiato tutto, senza parlare dei filtri ,del preamplificatore, delle valvole, dei piedini da mettere sotto le elettroniche...

ora nella catena ho inserito anche AQUA e non ci capisco proprio più un c.z.o. ... ma non certo per colpa di AQUA... speravo che con 100 euro andasse tutto miracolosamente a posto... ma non è stato cosi

Scusatemi tanto se ho divagato, ma ci tenevo a scrivere ciò che ho scritto e per farvi meglio capire quanto (magari poco) possono valere le mie impressioni su AQUA

pablos74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 157
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7

Messaggio Da belozoglu Sab 26 Mag 2012 - 10:14

pablos74 ha scritto:

ora nella catena ho inserito anche AQUA e non ci capisco proprio più un c.z.o. ... ma non certo per colpa di AQUA... speravo che con 100 euro andasse tutto miracolosamente a posto... ma non è stato cosi

Very Happy Very Happy Very Happy il trasporto è l'ultimissimo dei problemi e, per me, non può assolutamente sistemare un impianto (nel senso ovviare ad alcuni problemi di compatibilità o mancanze degli altri). Al massimo è solo la ciliegina sulla torta quando tutto è perfetto! Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Messaggio Da yulian Sab 26 Mag 2012 - 10:19

Salve ragazzuoli,,,vorrei aggiungere alcune considerazioni importanti riguardo questi transporters,,
Prima di tutto chi ha speso 100 euro per una Aqua ha fatto un buon affare comunque e cosa molto importante da non sottovalutare è che il cavo usb fa la differenza fra le varie schede a che differenza, per cui usando cavi scadenti ,le sfumature che emergono sono dettate da altri fattori che non sono sempre quelli relativi alla qualità delle schede stesse .... In un cavo dove insieme al segnale si sovrappone l' alimentazione in cc da 5 volt il cavo stesso deve essere al di sopra di ogni sospetto e in commercio ci sono pochissimi cavi studiati per lo scopo... Occorre farsi un cavo come si deve e poi verificare le varie differenze che sono molto diversificate .... Provare per credere e poi tutto si ridimensiona come è normale che sia perchè alla fine quello che fa la differenza non è solo il transporter se pur di buon livello ..............
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da Stentor Sab 26 Mag 2012 - 14:07

yulian ha scritto:Salve ragazzuoli,,,vorrei aggiungere alcune considerazioni importanti riguardo questi transporters,,
Prima di tutto chi ha speso 100 euro per una Aqua ha fatto un buon affare comunque e cosa molto importante da non sottovalutare è che il cavo usb fa la differenza fra le varie schede a che differenza, per cui usando cavi scadenti ,le sfumature che emergono sono dettate da altri fattori che non sono sempre quelli relativi alla qualità delle schede stesse .... In un cavo dove insieme al segnale si sovrappone l' alimentazione in cc da 5 volt il cavo stesso deve essere al di sopra di ogni sospetto e in commercio ci sono pochissimi cavi studiati per lo scopo... Occorre farsi un cavo come si deve e poi verificare le varie differenze che sono molto diversificate .... Provare per credere e poi tutto si ridimensiona come è normale che sia perchè alla fine quello che fa la differenza non è solo il transporter se pur di buon livello ..............

Yulian, le prove sono state fatte con un cavo USB di buon livello connesso ad Aqua e uno scalercio connesso ad hiface two. Non di meno le differenze erano decise e Aqua, nonostante utilizzasse il kimber dotato di una risoluzione decisamente superiore aveva una trasparenza e una separazione fra gli strumenti sensibilmente inferiore.
In questo caso il cavo USB c'entra ben poco Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Dani81 Sab 26 Mag 2012 - 14:12

belozoglu ha scritto:
pablos74 ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy il trasporto è l'ultimissimo dei problemi e, per me, non può assolutamente sistemare un impianto (nel senso ovviare ad alcuni problemi di compatibilità o mancanze degli altri). Al massimo è solo la ciliegina sulla torta quando tutto è perfetto! Wink
Io la vedo differentemente.

Il trasporto ha un ruolo molto importante e se di scarsa qualità inficia nettamente la qualità di ascolto.
A me per esempio ha stravolto il mio impianto, facendo abbattere certe conclusioni che avevo tirato su tutto il mio HW, dalla cuffia alle valvole montate!!!!

Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da belozoglu Sab 26 Mag 2012 - 14:52

Dani81 ha scritto:

A me per esempio ha stravolto il mio impianto

Non posso obbiettare nulla perché, chiaramente, non ho mai ascoltato il tuo impianto dal vivo, e parlo solo della mia esperienza.
Nel mio impianto, l'unica cosa che può stravolgerlo sono la sostituzione delle "casse", poi viene la fonte (viradischi, lettore e/o dac), poi pre e amp, poi in fondo a parimerito cavi e trasporto. Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da belozoglu Sab 26 Mag 2012 - 14:53

ps; e insieme alle casse al primo posto, il luogo d'ascolto Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da flovato Sab 26 Mag 2012 - 21:23

Premetto che non so assolutamente da cosa possa dipendere ma all'improvviso PureMusic va in crash, lo ha fatto almeno una decina di volte.

Non era mai successo prima.

Le uniche cose che sono intervenute sono i driver Nuforce, Il trasporto Nuforce e alcuni brani liquidi gentilmente acquistati. Smile

In particolare quando si passa a 24/96 e si cambia rate.

Per il resto il NuForce procede... spinge forte con grande scena.
Ho cambiato cavo coax, il Mogami era un po freddo.

PS: Ciroooooo Napoli ha portato bene. Oki
Le mie figlie sono arrivate tutte e due prime nelle loro rispettive categorie.
Non sto nella pelle. Very Happy
Nota di colore... ieri sera appena sono arrivate con il pulman dopo 10 minuti.... scippoooo

Hehe Hehe Hehe

Hanno scippato una signora... é la prassi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da sonic63 Sab 26 Mag 2012 - 21:34

flovato ha scritto:
Nota di colore... ieri sera appena sono arrivate con il pulman dopo 10 minuti.... scippoooo

Hehe Hehe Hehe

Complimenti per le tue figlie Ok
Gli scippatori sono impiegati del Comune, sono per dare emozioni al turisti, è il pacchetto "vedi Napoli e poi muori".
Sad

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da grunter Sab 26 Mag 2012 - 23:07

sonic63 ha scritto:
flovato ha scritto:

Hehe Hehe Hehe

Complimenti per le tue figlie Ok
Gli scippatori sono impiegati del Comune, sono per dare emozioni al turisti, è il pacchetto "vedi Napoli e poi muori".
Sad

Questa è forte Ciro!
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Stentor Dom 27 Mag 2012 - 0:39

flovato ha scritto:Premetto che non so assolutamente da cosa possa dipendere ma all'improvviso PureMusic va in crash, lo ha fatto almeno una decina di volte.

Non era mai successo prima.

Le uniche cose che sono intervenute sono i driver Nuforce, Il trasporto Nuforce e alcuni brani liquidi gentilmente acquistati. Smile

In particolare quando si passa a 24/96 e si cambia rate.

Per il resto il NuForce procede... spinge forte con grande scena.
Ho cambiato cavo coax, il Mogami era un po freddo.

Due considerazioni ....porteró anche un maggiormente dolce ma ugualmente buono Mit digital referenze ...peró se il Mogami appare freddo la colpa é della sorgente e non del cavo....i cavi digitali freddi soo altri ....il Mogami é equilibrato e con una punta di calore.

Altra cosa che on ho inteso ....NuForce necessita di driver sotto Mac ? ....spero di aver capito male ..... Ho preco Mac proprio perché non voglio aver di mezzo driver ...e sarebbe una bella fregatura visto che oltre ad hiface two volevo prendermi il nuforce e le cuffie te in omaggio Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 27 Mag 2012 - 0:41

Ho rilettol mio post ....ma quanti errori che faccio con l'ipad ..scrive sempre quello che vuole lui Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 27 Mag 2012 - 1:16

Stentor ha scritto:Ho rilettol mio post ....ma quanti errori che faccio con l'ipad ..scrive sempre quello che vuole lui Crying or Very sad
É un seccatura tremenda.., per leggere peró é fantastico! Smile
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da flovato Dom 27 Mag 2012 - 8:57

Stentor ha scritto:

Altra cosa che on ho inteso ....NuForce necessita di driver sotto Mac ? ....spero di aver capito male .....

Hai capito bene... vuole i driver per andare a 192.

Il Mogami lo conosco bene, é ottimo ma come sai meglio di me quando si cambia qualcosa bisogna riaggiustare tutto e quindi cambiando qua e la si tenta di riportare il tutto vicino al proprio gusto.

Sono in arrivo delle valvole tedesche, proveremo anche quelle.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Dom 27 Mag 2012 - 11:04

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:

Altra cosa che on ho inteso ....NuForce necessita di driver sotto Mac ? ....spero di aver capito male .....

Hai capito bene... vuole i driver per andare a 192.

Il Mogami lo conosco bene, é ottimo ma come sai meglio di me quando si cambia qualcosa bisogna riaggiustare tutto e quindi cambiando qua e la si tenta di riportare il tutto vicino al proprio gusto.

Sono in arrivo delle valvole tedesche, proveremo anche quelle.

Peccato ....é nato già vecchio e non compatibile con le specifiche USB 2.0 Sad

Riguardo al cavo digitale mi riferivo al fatto che ti serviva una meno freddo. Probabilmente é il nuforce che lo percepisci come maggiormente freddo ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da pablos74 Sab 2 Giu 2012 - 20:10

Allora? Qualcun altro ha avuto modo do ascoltare la aqua xmos?

pablos74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 157
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7

Messaggio Da alluce Lun 4 Giu 2012 - 11:10

arrivata da qualche giorno

l'ho potuta confrontare solo con l'usb del dac, un MF M1a.

con mpd posso passare da una sorgente all'altra direttamente dal dac, quindi instantaneamente.

L'unica differenza che sento è un maggior riempimento dello spazio tra e poco oltre i diffusori. Un palcoscenico leggermente più ampio ma "concreto".
Vince sicuramente con la musica classica, il jazz e quando sei costretto a tener giù il volume.

con il sano rock a volume da concerto no, l'usb dell'M1 prende di più, il piede sbatte per terra con più gusto

Non è una questione di estensione di gamma, i bassi p.e. di firestarter dei prodigy sono ugualmente "bassi", solo che i woofer non ti sparano più dritti nella pancia però i cuscini del divano vibrano uguale.

In definitiva: sono contento dell'acquisto, l'aqua è attaccata di default (moglie in) ma faccio anche presto a passare all'altra soluzione (moglie out)

l'impianto è costituito da:
eeepc con linux e mpd
Mf M1a
Rotel ra06
b&w 683

ascoltato:
un po di tutto

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 4 Giu 2012 - 12:01

Ovvio anche tu la stai utilizzando in s/pdif, in queste condizioni credo che l'Usb diretto del dac sia addirittura avvantaggiato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da alluce Lun 4 Giu 2012 - 12:14

De simone Biagio ha scritto:Ovvio anche tu la stai utilizzando in s/pdif, in queste condizioni credo che l'Usb diretto del dac sia addirittura avvantaggiato. Smile

alla fine è una questione di gusti personali
sicuramente suonano bene entrambe le soluzioni, probabilmente il trasporto di aqua sarà preferito dalla maggioranza audiofila

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da cestma Mar 12 Giu 2012 - 19:54

Visto che farsi spedire una scheda da Aqua era diventata una "storia infinita", alla fine ho preso l'Hiface Two.
Nulla da aggiungere su quanto detto fin qui, ma mi sento di confermare in pieno le impressioni di Flovato circa la "riduzione" della scena. Nulla di eccessivo, ma nel mio impianto è sicuramente percettibile in confronto al Musiland che usavo prima come trasporto. Chiaramente, rispetto a quest'ultimo, vince su tutti gli altri parametri, ma la scena si è sensibilmente ridotta e, direi, anche un po' arretrata.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da pktgod Mar 12 Giu 2012 - 20:04

Ciao, una curiosità: come mai dici che è stata una storia infinita?
Io per quello che mi riguarda mi sono trovato bene!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cestma Mar 12 Giu 2012 - 20:09

pktgod ha scritto:Ciao, una curiosità: come mai dici che è stata una storia infinita?
Io per quello che mi riguarda mi sono trovato bene!
Da quel che ho capito, una volta terminate le "scorte", si sono allungati di molto i tempi ...
E tu che impressioni hai avuto della scheda?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da pktgod Mar 12 Giu 2012 - 21:14

La mia l'ho inviata direttamente a Yulian che ha postato qui le sue impressioni...
La riceverò tra qualche giorno e posterò anche le mie, seppur mooooooolto meno autorevoli! Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da flovato Mar 12 Giu 2012 - 21:21

cestma ha scritto:...ma mi sento di confermare in pieno le impressioni di Flovato circa la "riduzione" della scena. Nulla di eccessivo, ma nel mio impianto è sicuramente percettibile in confronto al Musiland che usavo prima come trasporto. Chiaramente, rispetto a quest'ultimo, vince su tutti gli altri parametri, ma la scena si è sensibilmente ridotta e, direi, anche un po' arretrata.

Santo cielo non aspettavo altro. Laughing

Finalmente qualche conferma, non sono diventato sordo.

Gtazie della testimonianza, appena ho un'attimo apriró un 3D tutto per il NuForce U192S.
Ti anticipo che anche qui luci ed ombre ma la scena nella mia scala dei valori é piuttosto fondamentale e nel caso del NuForce é a dir poco eccezionale.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili