T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface l'ascolto.

+33
pktgod
Alessio Zenga
belozoglu
Smanetton
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
nidirex
adriano gaddari
furio
Vella
pablos74
Biagio De Simone
wings
porfido
mikelangeloz
sickshotshow
cestma
meraviglia
blues 66
sandr77
yulian
Telstar
luigigi
magnaco
alluce
sonic63
Dani81
bartman
adicenter
Stentor
cricchio
flovato
37 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 3 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da sandr77 Dom 20 Mag 2012 - 21:37

yulian ha scritto:
certo che si,, costa meno... personalmente preferisco i toroidali ma è un gusto personale,,,,,
Lo sceglierei per una questione di minori dimensioni, e maggiore facilità di trasporto, volevo farti un' altra domanda da "niubbone" non ho capito dove mettere il condensatore da 0,1 mkt Embarassed , va posizionato subito dopo la morsettiera con la scritta AC ?
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 3 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da yulian Dom 20 Mag 2012 - 21:46

sandr77 ha scritto:
yulian ha scritto:
certo che si,, costa meno... personalmente preferisco i toroidali ma è un gusto personale,,,,,
Lo sceglierei per una questione di minori dimensioni, e maggiore facilità di trasporto, volevo farti un' altra domanda da "niubbone" non ho capito dove mettere il condensatore da 0,1 mkt Embarassed , va posizionato subito dopo la morsettiera con la scritta AC ?

mettilo direttamente sotto sugli ingressi AC ,,per limitare il picco....

PS ..ALMENO 250 VOLT !!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da Telstar Dom 20 Mag 2012 - 21:51

se trovi un "x-capacitor" da 600v ancora meglio Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da sandr77 Dom 20 Mag 2012 - 21:53

yulian ha scritto:

Quindi lo devo saldare sotto, grazie per le info Wink Wink
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Messaggio Da blues 66 Dom 20 Mag 2012 - 21:57

scusate se mi intrometto ... Embarassed visto che state parlando di autoalimentazioni USB ...ordunque sul mio DAC YBA , in alcune RECE dicono ,che avrebbe alimentazioni separate Analogiche DIGITALI ed anche un 'alimentazione curata sull' USB dove dicon che è separata dalla Sp/dif : ed avrebbe miglior margine di riduzione Jitter Shocked
potrebbe essere ?
grazie e scusate l'intromissione
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da yulian Dom 20 Mag 2012 - 22:03

sandr77 ha scritto:
yulian ha scritto:

Quindi lo devo saldare sotto, grazie per le info Wink Wink

SE VUOI PROPRIO STRAFARE METTINE UNO ANCHE SULLA USCITA dC SEMPRE DA 0,1 ED è SUFFICIENTE DA 100 VOLT O MENO DIRETTAMENTE SOTTO ,,,
OPPURE SEGUENDO QUESTO SCHEMA SIMILE SUBITO DOPO IL PONTE .. PER SEMPLICITà SCEGLI LA PRIMA !!!!!!!!!
SCHEMA SIMILARE :
AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 3 A-210s11
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da yulian Dom 20 Mag 2012 - 22:16

blues 66 ha scritto:scusate se mi intrometto ... Embarassed visto che state parlando di autoalimentazioni USB ...ordunque sul mio DAC YBA , in alcune RECE dicono ,che avrebbe alimentazioni separate Analogiche DIGITALI ed anche un 'alimentazione curata sull' USB dove dicon che è separata dalla Sp/dif : ed avrebbe miglior margine di riduzione Jitter Shocked
potrebbe essere ?
grazie e scusate l'intromissione

Certo che si ,su un dac se realizzato bene ci sono sempre 2 o piu' alimentazioni separate e
alimentando con diverse alimentazioni ogni sezione diventa tutto piu ' pulito e stabile e indipendente e ci sono meno residui che vanno a sporcare il segnale digitale che riceve meno impulsi sporchi che trasforma in bit comunque e quindi teoricamente i jitter diminuisce ma non basta...Occorre tutto i sistema di filtraggio con cap npn per togliere eventuali residui su spescifiche frequenze ed eliminando anche quelle il segnale si pulisce ulteriormente ed il famoso jitter diminuisce ..Meno spurie arrivano e piu' la conversione è reale...
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da blues 66 Dom 20 Mag 2012 - 22:38

yulian ha scritto:
Occorre tutto i sistema di filtraggio con cap npn per togliere eventuali residui su spescifiche frequenze ed eliminando anche quelle il segnale si pulisce ulteriormente ed il famoso jitter diminuisce ..Meno spurie arrivano e piu' la conversione è reale...

Hee hee Grazie Yulian Wink celere come sempre ... Very Happy come dici tù ...avevan chiesto i Recensori , quale sistema di filtraggio abbian usato , mà non è stata data risposta ... qui trovi le Misure http://www.stereophile.com/digitalprocessors/yba_design_wd202_da_headphone_amplifier/index.html
se vuoi puoi darmi un Okkio e dirmi come sembrano ?
anche in PVT
grazie ancoraa Kiss
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da luigigi Dom 20 Mag 2012 - 22:47

yulian ha scritto:
luigigi ha scritto:
Hai perfettamente ragione ... era solo per sapere quali erano le piste da tagliare, ma mi sembra di aver capito che il + arrivi sull'1. La massa me la trovo ....

le piste da tagliare sulla hiface ??? la piedinatura dei 2 connettori usb tipo A e tipo B:

http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtm

1 è IL POSITIVO E 4 IL MENO ..I RIMANENTI 2 E 3 SONO IL SEGNALE

ma non sarebbe possibile invece di intervenire sull'hf interrompere un cavo usb ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da yulian Dom 20 Mag 2012 - 22:51

luigigi ha scritto:
yulian ha scritto:

le piste da tagliare sulla hiface ??? la piedinatura dei 2 connettori usb tipo A e tipo B:

http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtm

1 è IL POSITIVO E 4 IL MENO ..I RIMANENTI 2 E 3 SONO IL SEGNALE

ma non sarebbe possibile invece di intervenire sull'hf interrompere un cavo usb ?

si ,,è possibile !!!

esistono cavo costosissimi giapponesi che hanno le 2 cose separate...alimentazione e segnali per cui puoi tranquillamente fare la stessa cosa !!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da luigigi Dom 20 Mag 2012 - 22:55

yulian ha scritto:
luigigi ha scritto:

si ,,è possibile !!!

esistono cavo costosissimi giapponesi che hanno le 2 cose separate...alimentazione e segnali per cui puoi tranquillamente fare la stessa cosa !!!!!!!!!!!
ma cosa ne pensi ... meglio portare l'alimetazione sull'hf ?
e mettendo una prolunga tra hf e pc, si perde qualcosa secondo te ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da flovato Dom 20 Mag 2012 - 22:55

Oddio non vorrei essere io il re degli OT Very Happy a segnalarvi che siete abbondantemente fuori tema da un bel po.

Questo é il 3D dedicato agli ascolti di AQUA, apritene uno dal titolo alimentazione per AQUA e sarà un piacere leggerevi. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da luigigi Dom 20 Mag 2012 - 22:57

flovato ha scritto:Oddio non vorrei essere io il re degli OT Very Happy a segnalarvi che siete abbondantemente fuori tema da un bel po.

Questo é il 3D dedicato agli ascolti di AQUA, apritene uno dal titolo alimentazione per AQUA e sarà un piacere leggerevi. Wink
Già ... era un po' che ci pensavo ,,,,,
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da yulian Dom 20 Mag 2012 - 22:58

flovato ha scritto:Oddio non vorrei essere io il re degli OT Very Happy a segnalarvi che siete abbondantemente fuori tema da un bel po.

Esatto!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da flovato Mar 22 Mag 2012 - 17:35

Salve a tutti,
vi chatto in diretta da casa Stentor.

Dopo 3 ore di attacca stacca tra Hiface2, WaveIo e AQUA possiamo fare un comunicato congiunto in quattro ?.

Stentor,Vella, Adicenter e il sottoscritto riescono a stabilire qualcosa condiviso ?.

NO !!!! Laughing

Non poteva essere altrimenti ma esiste un vincitore ed é Hiface2.

Ai tre piace di piú questo quindi chi basa i propri acquisti su base statistica direi di fermare l'ordine per AQUA e procedere diversamente.

Chi invece mi segue (povero lui) si becca la mia cazzutissima opinione.

WaveIO ha confermato nella catena di Ivano le incertezze rilevate nella mia catena quindi é all'ultimo posto del mio gradimento.

Hiface2 va bene ma chiude leggermente la scena, abbassandola inoltre sento un'impercettibile velo confrontato con AQUA.

AQUA ha pregi e difetti ovviamente, ma nello switch tra Hiface2 guadagna in aria e ampiezza della scena.

Qui i miei giudizi contrastano con i comparii, loro dicono che Hiface2 ha piú fuoco mentre io sostengo che é il risultato del rimpicciolimento della scena.

Avremo modo di discutere ma credo si entri nel territorio gusti.

Note a margine, il McIntosch pre valvole e il finale suonano veramente bene, questa volta ci siamo, complimenti ad Ivano.

In questa catena il CEC lo preferisco al mio Metrum anche se di poco.
Il vecchio CEC rimane musicale con una maggior ariosita ma ovviamente si tratta di abbinamenti, in ogni caso bella musica.

Riassumendo per chi vuole un trasporto senza necessità di I2S e senza alimentazione esterna buona anche Hiface2 mentre chi vuole I2S e alimentazione esterna scelta obbligata tra le due XMOS.

Dimenticavo, abbiamo sentito solo WaveIO con ali esterna AQVOX e andava decisamente meglio di liscia con maggior precisione.

A livello di spinta sia WaveIO che AQUA hanno una maggior dinamica rispetto ad Hiface2.

Leggeremo spero presto i pareri di altri gruppi di ascolto vediamo come collimano le vostre esperienze.

Hello

Dimenticavo, stasera verso le 22:00 entreremo in possesso in anteprima del nuovissimo trasporto NuForce... na storia infinita. Very Happy

Ultima modifica di flovato il Mar 22 Mag 2012 - 18:02 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da cricchio Mar 22 Mag 2012 - 17:47

Ok, grazie Fabio del riassunto.

Mi permetto di fare un caloroso invito ai "compari" ad esprimere le loro opinioni.
Sarebbero, come sempre, molto apprezzate. Wink

PS: Fabio, ti sono piaciuti i Mc? Non ti riconosco più . . . devo preoccuparmi? Very Happy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Messaggio Da bartman Mar 22 Mag 2012 - 17:52

cricchio ha scritto:Ok, grazie Fabio del riassunto.

Mi permetto di fare un caloroso invito ai "compari" ad esprimere le loro opinioni.

Siccome Fabio ha già detto Smile e Ivano è sordo Hehe Hehe Hehe aspettiamo l'eclittico e l'inglesofono Laughing

cricchio ha scritto:PS: Fabio, ti sono piaciuti i Mc? Non ti riconosco più . . . devo preoccuparmi? Very Happy

Non preoccuparti, è solo nel suo periodo "blu" Hehe Hehe Hehe

P.S.: "Raga", si scherza Happy shock
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Dani81 Mar 22 Mag 2012 - 17:54

Si capisce che .. alla fine sono tutte e 3 degli ottimi transporter e che converrebbe provarli sul proprio setup per decidere quale si abbini meglio. Fatto stà che, non si sbaglia qualunque cosa venga comprata.
Io sono contento di aver preso l'HiFace TWO Very Happy
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da meraviglia Mar 22 Mag 2012 - 17:56

flovato ha scritto:

Ai tre piace di piú questo quindi chi basa i propri acquisti su base statistica direi di fermare l'ordine per AQUA e procedere diversamente.

Non vedo come, se non evitando di fare il bonifico per chi non l'avesse già fatto.

Anch'io leggerò volentieri l'opinione degli altri.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da magnaco Mar 22 Mag 2012 - 18:03

flovato ha scritto:Salve a tutti,
vi chatto in diretta da casa Stentor.

Dopo 3 ore di attacca stacca tra Hiface2, WaveIo e AQUA possiamo fare un comunicato congiunto in quattro ?.

Stentor,Vella, Adicenter e il sottoscritto riescono a stabilire qualcosa condiviso ?.

NO !!!! Laughing

Non poteva essere altrimenti ma esiste un vincitore ed é Hiface2.

Chi invece mi segue (povero lui) si becca la mia cazzutissima opinione.

WaveIO ha confermato nella catena di Ivano le incertezze rilevate nella mia catena quindi é all'ultimo posto del mio gradimento.

Hiface2 va bene ma chiude leggermente la scena, abbassandola inoltre sento un'impercettibile velo confrontato con AQUA.

AQUA ha pregi e difetti ovviamente, ma nello switch tra Hiface2 guadagna in aria e ampiezza della scena.

Qui i miei giudizi contrastano con i comparii, loro dicono che Hiface2 ha piú fuoco mentre io sostengo che é il risultato del rimpicciolimento della scena.

Avremo modo di discutere ma credo si entri nel territorio gusti.

Note a margine, il McIntosch pre valvole e il finale suonano veramente bene, questa volta ci siamo, complimenti ad Ivano.

In questa catena il CEC lo preferisco al mio Metrum anche se di poco.
Il vecchio CEC rimane musicale con una maggior ariosita ma ovviamente si tratta di abbinamenti, in ogni caso bella musica.

Riassumendo per chi vuole un trasporto senza necessità di I2S e senza alimentazione esterna buona anche Hiface2 mentre chi vuole I2S e alimentazione esterna scelta obbligata tra le due XMOS.

Dimenticavo, abbiamo sentito solo WaveIO con ali esterna AQVOX e andava decisamente meglio di liscia con maggior precisione.

A livello di spinta sia WaveIO che AQUA hanno una maggior dinamica rispetto ad Hiface2.

Leggeremo spero presto i pareri di altri gruppi di ascolto vediamo come collimano le vostre esperienze.

Hello

Dimenticavo, stasera verso le 22:00 entreremo in possesso in anteprima del nuovissimo trasporto NuForce... na storia infinita. Very Happy

Potrei fare il veggente....... Wink Wink
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da flovato Mar 22 Mag 2012 - 18:05

PS: Fabio, ti sono piaciuti i Mc? Non ti riconosco più . . . devo preoccuparmi? Very Happy

I compari sono indaffarati con il MacMini ma anche Marco ha ceduto ai 13.000 euro a listino della coppia Mc. Hehe Hehe Hehe

Bella dinamica, molto musicale e ben abbinato con le Focal, niente da dire.

Tra dieci minuti colleghiamo il Marantz... ci sarà da ridere. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Dani81 Mar 22 Mag 2012 - 18:06

Che sistemi operativi avete provato oltre al Mac?

Grazie
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da alluce Mar 22 Mag 2012 - 18:09

flovato ha scritto:

I compari sono indaffarati con il MacMini ma anche Marco ha ceduto ai 13.000 euro a listino della coppia Mc. Hehe Hehe Hehe

Bella dinamica, molto musicale e ben abbinato con le Focal, niente da dire.

Tra dieci minuti colleghiamo il Marantz... ci sarà da ridere. Laughing

le gole riarse sono innaffiate con?
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da cestma Mar 22 Mag 2012 - 18:14

Giusto per curiosità: Hiface: collegata direttamente; WaveIO e Aqua con alimentazione esterna?
Grazie.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da flovato Mar 22 Mag 2012 - 18:14

Dani81 ha scritto:Che sistemi operativi avete provato oltre al Mac?

Grazie

Ostia solo con Windows. Shocked

WaveIO ha avuto qualche incertezza come riportato dal gruppo di Napoli.

alluce ha scritto:
le gole riarse sono innaffiate con?

Da questo particolare si evince che sono il meno attendibile del gruppo.
Ivano e Marco hanno trangugiato almeno 10 pizzette e due litri di vino mentre il sottoscritto ha bevuto AQUA. Very Happy

Davvero, non ho bevuto quindi attendibilita poca.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili