Energy C-300 Primi ascolti
+22
stefano71
ingemar
maurizio3929
Michele
Barone Rosso
Tfan
aris69
edobike
michelebianco
QUALITY SOUND
pincellone
pentrio
wincenzo
nd1967
Silver Black
Fedex89
giancaudio
Mulo
fele
mgiombi
schwantz34
MaurArte
26 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Energy C-300 Primi ascolti
le mie sono arrivate ieri!
devo dire che sono in condizioni perfette (avevo sentito cose non troppo belle sul tedesco, a volte arrivavano casse mezze spaccate), l'unica cosa è mancano le punte (che dovrebbero essere incluse secondo energy)...
però poco male... devo dire che sono anche carine... per quanto riguarda le caratteristiche sonore a primo impatto non sono male.. ma le voglio far rodare un pò prima
devo dire che sono in condizioni perfette (avevo sentito cose non troppo belle sul tedesco, a volte arrivavano casse mezze spaccate), l'unica cosa è mancano le punte (che dovrebbero essere incluse secondo energy)...
però poco male... devo dire che sono anche carine... per quanto riguarda le caratteristiche sonore a primo impatto non sono male.. ma le voglio far rodare un pò prima
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
concordo in pieno con Maurarte, le ho provate poche ore ma mi paiono cmq molto più equilibrate delle rc30, sebbee queste ultime con l'aggiunta di fonoisolante interno e l'uso di stand abbiano migliorato molto il controllo dei bassi.
le c300 hanno un basso si pieno ma mai strabordante, molto frenato anche se non nitidissimo.
in maggior evidenza i medi, a mio avviso troppo arretrati rispetto alle rc, e pure la scena mi pare più ampia e rigorosa rispetto alle rc: si individua bene la voce provenire dal centro, e gli strumenti un po' da qua, un po' da la... una bella scena, che verificherò tra un po' di ascolti se paragonabile a quella delle mosscade.
gli alti mi paiono invece un po' troppo in evidenza, con le griglie qualcosina si mitiga, ma mi paiono un po' tropppo aspri....
ma il tutto deve rodare, queste son solo impressioni a caldo...
cmq + che positive, senza dubbio!
certamente la cura costruttiva non è paragonabile alle rc, il woofer ha un aspetto più dimesso, l'ogiva mobile mi sembra molto cheap...... il mobile non ha la raffinatezza lignea delle rc, sia alla vista che al tatto..... ma se ascolto con l'orecchio e non con gli occhi direi senza dubbio che le preferisco alle reference....
oeh, si parla di 110€, non so se ci si rende conto! 110/32kg: 3€ al kg, come le zucchine!!
le c300 hanno un basso si pieno ma mai strabordante, molto frenato anche se non nitidissimo.
in maggior evidenza i medi, a mio avviso troppo arretrati rispetto alle rc, e pure la scena mi pare più ampia e rigorosa rispetto alle rc: si individua bene la voce provenire dal centro, e gli strumenti un po' da qua, un po' da la... una bella scena, che verificherò tra un po' di ascolti se paragonabile a quella delle mosscade.
gli alti mi paiono invece un po' troppo in evidenza, con le griglie qualcosina si mitiga, ma mi paiono un po' tropppo aspri....
ma il tutto deve rodare, queste son solo impressioni a caldo...
cmq + che positive, senza dubbio!
certamente la cura costruttiva non è paragonabile alle rc, il woofer ha un aspetto più dimesso, l'ogiva mobile mi sembra molto cheap...... il mobile non ha la raffinatezza lignea delle rc, sia alla vista che al tatto..... ma se ascolto con l'orecchio e non con gli occhi direi senza dubbio che le preferisco alle reference....
oeh, si parla di 110€, non so se ci si rende conto! 110/32kg: 3€ al kg, come le zucchine!!
edobike- Appassionato
Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
Quindi c300 meglio delle rc 30 e migliori se non uguali alle c500... Quindi hanno il miglior rapporto qualità prezzo!!collegarle in biwiring secondo voi si hanno vantaggi?
Fedex89- Interessato
Numero di messaggi : 70
Impianto : Yamaha rx v 557
Fedex89 ha scritto:Quindi c300 meglio delle rc 30 e migliori se non uguali alle c500... Quindi hanno il miglior rapporto qualità prezzo!!collegarle in biwiring secondo voi si hanno vantaggi?
Non è questione di meglio o peggio: se uno cerca i bassi che squotono le pareti allora le rc sono ottime, per l'ht e gli effetti sonori sono ottime; per chi come me predilige li linearità invece son preferibili le c 300. Dipende ciò che uno preferisce, è giusto dire 'diverso' , non meglio o peggio.
Sostituendo le placchette con spezzoni di buon cavo si migliora, con il bi-wiring il miglioramento è praticamente impercettibile
edobike- Appassionato
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
Si giusto intendevo nell'ambito musicale.. Ma se collego le casse con i cavi dell' elettricista?? Magari da 4mm.. Vanno bene lo stesso??
Fedex89- Interessato
edobike ha scritto:Fedex89 ha scritto:Quindi c300 meglio delle rc 30 e migliori se non uguali alle c500... Quindi hanno il miglior rapporto qualità prezzo!!collegarle in biwiring secondo voi si hanno vantaggi?
Non è questione di meglio o peggio: se uno cerca i bassi che squotono le pareti allora le rc sono ottime, per l'ht e gli effetti sonori sono ottime; per chi come me predilige li linearità invece son preferibili le c 300. Dipende ciò che uno preferisce, è giusto dire 'diverso' , non meglio o peggio.
Sostituendo le placchette con spezzoni di buon cavo si migliora, con il bi-wiring il miglioramento è praticamente impercettibile
Penso che Federico , ancora adesso non abbia le idee chiare...voleva delle casse frontali per il suo impianto ht , le energy rc 30 a detta di molti sono ottime per tale scopo e non le ha prese ...ora ha le c 300 e 500 , diciamo quelle piu' equilibrate ,e vuole usare le due paia per una configurazione ht , anzichè eventualmente per 2 impianti stereo separati , anzi...vorrebbe usare 2 casse concepite per i frontali come surround ....ora cerca di auto-convincersi di aver fatto la scelta giusta , acquistandole (sono meglio...sono peggio ).
Federi' , permetti la domanda , MA TE CHE IMPIANTO VUOI? HOM TIATER O STEREO ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Fedex89 ha scritto:Si giusto intendevo nell'ambito musicale.. Ma se collego le casse con i cavi dell' elettricista?? Magari da 4mm.. Vanno bene lo stesso??
A mio avviso su medi e bassi sono più precise e lineari, quindi musicalmente meglio... Gli alti invece mi lascian qualche perplessità, voglio ascoltarle un pò prima di trarre conclusioni...
Il cavo dell'elettricista va benissimo, da 4 mm poi è perfetto....e si può migliorare con i progetti che trovi su tnt-audio...
edobike- Appassionato
Io ho sempre detto di voler un impianto che ulizzerei sia per film che per musica. Quindi un 5.1. Siccome ci ascolterei anche musica in stereo i frontali devono essere anche abbastanza musicali. Ritengo che la scelta fatta sia stata ottima. E consiglio a tutti le c300 che hanno un rapporto qualità preZo eccezzionale e per la musica sono meglio che c500 e rc 30. Poi siccome le ho pagate poco ho deciso di metterle come surroud. Mi han detto che sono sprecate 2 torri da sorround ma per quel che le ho pagate....... Tra 1 po prenderò il centrale e magari il sub poi son apposto sia come musica che come ht.l unica cosa che ho sbagliato è stata l'acquisto delle c 500, dovevo prendere 2 paia di c300 cosi con gli stessi soldi usciva anche il centraleschwantz34 ha scritto:edobike ha scritto:Fedex89 ha scritto:Quindi c300 meglio delle rc 30 e migliori se non uguali alle c500... Quindi hanno il miglior rapporto qualità prezzo!!collegarle in biwiring secondo voi si hanno vantaggi?
Penso che Federico , ancora adesso non abbia le idee chiare...voleva delle casse frontali per il suo impianto ht , le energy rc 30 a detta di molti sono ottime per tale scopo e non le ha prese ...ora ha le c 300 e 500 , diciamo quelle piu' equilibrate ,e vuole usare le due paia per una configurazione ht , anzichè eventualmente per 2 impianti stereo separati , anzi...vorrebbe usare 2 casse concepite per i frontali come surround ....ora cerca di auto-convincersi di aver fatto la scelta giusta , acquistandole (sono meglio...sono peggio ).
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:Io ho sempre detto di voler un impianto che ulizzerei sia per film che per musica. Quindi un 5.1. Siccome ci ascolterei anche musica in stereo i frontali devono essere anche abbastanza musicali. Ritengo che la scelta fatta sia stata ottima. E consiglio a tutti le c300 che hanno un rapporto qualità preZo eccezzionale e per la musica sono meglio che c500 e rc 30. Poi siccome le ho pagate poco ho deciso di metterle come surroud. Mi han detto che sono sprecate 2 torri da sorround ma per quel che le ho pagate....... Tra 1 po prenderò il centrale e magari il sub poi son apposto sia come musica che come ht.l unica cosa che ho sbagliato è stata l'acquisto delle c 500, dovevo prendere 2 paia di c300 cosi con gli stessi soldi usciva anche il centraleschwantz34 ha scritto:edobike ha scritto:Fedex89 ha scritto:Quindi c300 meglio delle rc 30 e migliori se non uguali alle c500... Quindi hanno il miglior rapporto qualità prezzo!!collegarle in biwiring secondo voi si hanno vantaggi?
Mi spiace per te ma come musica , non sei a posto affatto .
Per quella ci vuole un vero amplificatore stereo. Poi si sa , la vita è fatta di compromessi ...
ciao
S.
Va be non sono e non devo diventare un audifilo! Diciamo che le mie aspettative sono state raggiunte.. Lo so che ce e si puo avere di meglio.. Anche quando uno si fa un impianto da 2-3 mila euro ma poi ce sempre quello da 10mila che è migliore.. E via dicendo.. Son partito dall'idea di un home theatre samsung e sono arrivato a questo punto grazie ai vostri ed altri consigli. Per adesso mi ritengo soddisfatto,magari un giorno cambierò idea ma per adesso mi accontento
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:Va be non sono e non devo diventare un audifilo! Diciamo che le mie aspettative sono state raggiunte.. Lo so che ce e si puo avere di meglio.. Anche quando uno si fa un impianto da 2-3 mila euro ma poi ce sempre quello da 10mila che è migliore.. E via dicendo.. Son partito dall'idea di un home theatre samsung e sono arrivato a questo punto grazie ai vostri ed altri consigli. Per adesso mi ritengo soddisfatto,magari un giorno cambierò idea ma per adesso mi accontento
guarda per sentire MOLTO meglio la musica rispetto a cio' che hai adesso ti bastano dai 30 ai 70 euro...
schwantz34 ha scritto:Mi spiace per te ma come musica , non sei a posto affatto .
Per quella ci vuole un vero amplificatore stereo. Poi si sa , la vita è fatta di compromessi ...
Bravo!!!
schwantz34 ha scritto:guarda per sentire MOLTO meglio la musica rispetto a cio' che hai adesso ti bastano dai 30 ai 70 euro...
Concordo al 100% col mio omonimo.
Musica, hifi, stereo. Tutto a basso prezzo o con rapporto qualità-prezzo notevole. Siamo qui per questo.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:schwantz34 ha scritto:Mi spiace per te ma come musica , non sei a posto affatto .
Bravo!!!
Grazie!!!
e che ci compro con 30-70 euro?!?!?! volendo ho un ampli stereo pioneer giu in cantina... è vecchio però funziona.. ma meglio lasciarlo giù... comunque adesso devo prendere del cavo... secondo voi questo va bene?? è bipolare giusto?? o non va bene?
http://cgi.ebay.it/Cavo-di-potenza-per-casse-DRAGSTER-DP-440-C-4-0mmq_W0QQitemZ270375198289QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item270375198289
http://cgi.ebay.it/Cavo-di-potenza-per-casse-DRAGSTER-DP-440-C-4-0mmq_W0QQitemZ270375198289QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item270375198289
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:e che ci compro con 30-70 euro?!?!?! volendo ho un ampli stereo pioneer giu in cantina... è vecchio però funziona.. ma meglio lasciarlo giù... comunque adesso devo prendere del cavo... secondo voi questo va bene?? è bipolare giusto?? o non va bene?
Federico , scusa , ma ci sei o ci fai? Ma secondo te sto forum ma di che cosa parla?!! Qual è l'argomento topico ?
Ciao
S.
si hi fi.... e non posso chiedere dei cavi???? almeno "SI VAN BENE" oppure "NO NON VANNO BENE" non voglio chissa che consigli.. siccome ne devo prendere 20 metri... verrei a spendere 30-40 euro.. se qualcuno mi rassicura starei piu tranquillo.. visto che non me ne intendo propio.. o chiedo troppo???
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:si hi fi.... e non posso chiedere dei cavi???? almeno "SI VAN BENE" oppure "NO NON VANNO BENE" non voglio chissa che consigli.. siccome ne devo prendere 20 metri... verrei a spendere 30-40 euro.. se qualcuno mi rassicura starei piu tranquillo.. visto che non me ne intendo propio.. o chiedo troppo???
ma nooo, mi riferivo alla tua affermazione ...."che ci faccio con 30-70 euro"...
aaah ook.. comuque era per dire che eran pochi quei soldi per comprar qualcosa di "decente" secondo me... comuque se qualcuno mi conferma che quei cai vanno bene li compro... grazie
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:aaah ook.. comuque era per dire che eran pochi quei soldi per comprar qualcosa di "decente" secondo me...
Prendi questo:
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html
Costa da 50 a 60 euro. Non credo ne resterai deluso!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
scusa la mia ingnoranza ma con quel "cosino" cosa faccio?? andrebbe a sostituire il mio amlìpli da home teather? oppure si collega in serie??
Fedex89- Interessato
scusa la mia ingnoranza ma con quel "cosino" cosa faccio?? andrebbe a sostituire il mio amlìpli da home teather? oppure si collega in serie??
Si il cosino potrebbe essere il tuo futuro amplificatore da collegare alle casse! Potrà sembrati strano ma è così.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
...a patto che preferisca la qualità rispetto alla potenza.
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
siccome ascolto musica mp3 non credo che aomenti la qualità di molto...
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:siccome ascolto musica mp3 non credo che aomenti la qualità di molto...
Niente Federico , non ci siamo proprio
è arrivato l'esperto... se già adesso sento "i limiti degli mp3"! vorra dire che se prendo quel robino li sentirò ancora di piu!!! o almeno uguale!! quindi.... dane trasa... in più poi potrei ascoltare solo musica.. e i film?? la ps3?? dai....
Fedex89- Interessato
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Energy RC-30 sono un affare?
» primi ascolti per primo impianto
» Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..
» Ascolti pomeridiani...
» Energy CB-20
» primi ascolti per primo impianto
» Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..