Energy C-300 Primi ascolti
+22
stefano71
ingemar
maurizio3929
Michele
Barone Rosso
Tfan
aris69
edobike
michelebianco
QUALITY SOUND
pincellone
pentrio
wincenzo
nd1967
Silver Black
Fedex89
giancaudio
Mulo
fele
mgiombi
schwantz34
MaurArte
26 partecipanti
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Energy C-300 Primi ascolti
mgiombi ha scritto:
Forse (ma dico forse!) e per quanto ho letto sulle RC-30, dicendo "un po' film e giochi ps3" potresti preferire le RC-30. La qualità costruttiva delle RC-30, sempre per quanto letto, dovrebbe essere superiore.
Le C500 credo che qui non le abbia ancora provate nessuno...
Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Luciano.
Le C 500 ce le ho io. Le ho comprate dal tedesco e le ho pagate 233 euro la coppia compreso trasporto.
Come sorgente uso un computer con DAC USB Vintage audio lab oppure un lettore CD Cambridge Audio 640 V2. Come pre ho uno Xindak 3200 mkII ed uno valvolare artigianale.
Come finale attualmente sto usando un vecchio e ottimo SAE 220 che poi sarebbe la versione PRO del 2200 ma ne ho diversi tutti un pò datati. Uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum è proprio perchè vorrei provare un classe D o i suoi simili.
Ad ogni modo le C 500, a prescindere dal prezzo, sono deglo ottimi diffusori unica condizione, secondo me, è quella di avere un'ambiente medio grande, altrimenti la gamma bassa e bassissima non si riesce a controllarla. Il mio ambiente d'ascolto è circa 50 mq, e pensare che io ero preoccupato che non ce la facessero a sonorizzare il mio l'ambiente!!!!!!!! tenete presente che ho provato molti diffusori a casa, anche importanti, ma tutti se non avevano almeno 2 woofer da 16 cm gli sparivano i bassi, tranne che per le vecchie Epos ES 14 che a mio avviso sono dei diffusori straordinari su tutta la gamma, a patto di amplificarle con finali con buona erogazione di potenza.
Tornando alle C 500... innanzitutto sono casse molto versatili nel senso che vanno bene con tutti i tipi di amplificazione siano esse a SS o valvolari. Bastano veramente pochi watt. Io le ho provate con 2 finali mono SE con le KT 88 di un'amico da circa 10 w per canale e andavano benissimo.
Con il mio vecchio finale SAE risultano un pò troppo estese sui bassi e leggermente lente...... ma secondo me dipende più dal finale che dai diffusori!!!!!!!
A me piacciono tantissimo sopratutto per il fatto che sono godibilissime e musicalissime anche a volume medio basso!!!!!
Avrei voluto prendere anche le rc 50 ma il tedesco non le ha più ed infatti ho ripiegato sulle più piccole rc 30 che mi dovrebbero arrivare a fine settimana.
Le ho pagate la bellezza di 180 euro compreso trasporto!!!!
Luciano.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
pentrio ha scritto:
le C 500, a prescindere dal prezzo, sono deglo ottimi diffusori unica condizione, secondo me, è quella di avere un'ambiente medio grande, altrimenti la gamma bassa e bassissima non si riesce a controllarla.
quindi le c 500 ti sono piaciute... appena ti arrivano le rc 30 facci sapere un confronto tra c 500 ed rc 30!!! quindi hai pagato 233 le c 500 e 180 le rc 30???? ottimo direi!
peccato che non ne ha più se no le prendevo anche io a quel prezzo!!
Fedex89- Interessato
Numero di messaggi : 70
Impianto : Yamaha rx v 557
Fedex89 ha scritto:
quindi le c 500 ti sono piaciute...
Si mi sono piaciute. Pensa che in questo momento le ho preferite alle Usher V 604 che costano circa 1400 euro. Intendiamoci le Usher dal punto di vista "audiofilo" sono più corrette sotto molti punti di vista ma le C 500 per me sono molto più musicali e rilassanti sopratutto a volumi non molto alti.
Di RC credo che non ne abbia più ma di C 500 le ha con proposta d'acquisto di 289,00 euro ma io gli ho fatto un'offerta di 200 euro e me l'ha accettata + 33 di spese di spedizione.
PS se le acquisti specifica che stia molto attento a quello che ti manda perchè sei a conoscenza che molti tuoi amici hanno ricevuto i diffusori rotti......... insomma mettilo in guardia.
Luciano.
Ok grazie! Ho fatto l asta e mi son aggiudicato le c300.. Le hai mai sentite? Secondo te sono molto differenti dalle c500? I 94bd dichiarati sono reali secondo te? Perchè ho uno yamaha rx v 557 come ampli..
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:Ok grazie! Ho fatto l asta e mi son aggiudicato le c300.. Le hai mai sentite? Secondo te sono molto differenti dalle c500? I 94bd dichiarati sono reali secondo te? Perchè ho uno yamaha rx v 557 come ampli..
Le C 300 non le ho mai ascoltate quindi non posso dirti nulla, però qui nel forum ci sono utenti che ce l'hanno. Per quanto riguarda i decibel premesso che le case dichiarano sempre qualche cosa in più........ secondo me se non sono 94 ma poco ci manca.
Ad ogni modo con lo yamaha dovrebbero andare più che bene.
Però dovresti aggiungere anche la grandezza del'ambiente di ascolto e che musica ascolti!!!!!
Luciano.
ambiente circa 25-30 mq... sono in una villetta quindi non ho problemi di volume.. bastano le c 300??
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:ambiente circa 25-30 mq... sono in una villetta quindi non ho problemi di volume.. bastano le c 300??
Secondo me dovrebbero essere più che sufficienti.
se no le prendo entrambi con 350 euro e poi ne vendo un paio al prezzo che le ho comprate in modo da non smenarci niente (sperando che qualcuno le voglia)... quanto ci mettono ad arrivare?? 1 settimana lavorativa?
Fedex89- Interessato
Fedex89 ha scritto:se no le prendo entrambi con 350 euro e poi ne vendo un paio al prezzo che le ho comprate in modo da non smenarci niente (sperando che qualcuno le voglia)... quanto ci mettono ad arrivare?? 1 settimana lavorativa?
Questo dipende dalle tue possibilità economiche!!!!!
Ripeto, secondo me le C 300 dovrebbero essere più che sufficienti. Hai un'ambiente molto assorbente???? magari questo potrebbe fare la differenza.
Il tedesco deve essere metereopatico da come ho capito a volte è un fulmine...... anche tre giorni..... e volte una lumaca anche 10 giorni. Sinceramente non so da cosa potrebbe dipendere!!!!!!
Luciano.
Fedex89 ha scritto:
ecco anch io la penso così (l'unica cosa è energy è un marchio sconosciuto rispetto ad altri marchi)
Mai fidarsi dei marchi. Dietro Energy c'e' il Gruppo Klipsch...
http://www.energy-speakers.com/na-en/about/
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Accattateve le C-300 finchè ci sono. A 110 Euro dovrebbe ancora cederle.
MaurArte ha scritto:Accattateve le C-300 finchè ci sono. A 110 Euro dovrebbe ancora cederle.
Ma no Maurizio , Energy è un marchio sconosciuto ...meglio che Federico prenda le Bose , un marchio conosciutissimo!
ps: Federico , fa un bel meste' , vai ad ascoltare qualche diffusore , se a 20 anni ti fai problemi a muoverti per una cosa del genere ...te v'e' propri ben !
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
ahahahahah...................ahahahahaha...........ue' ma tu vieni al top audio eh!!!schwantz34 ha scritto:MaurArte ha scritto:Accattateve le C-300 finchè ci sono. A 110 Euro dovrebbe ancora cederle.
Ma no Maurizio , Energy è un marchio sconosciuto ...meglio che Federico prenda le Bose , un marchio conosciutissimo!
ps: Federico , fa un bel meste' , vai ad ascoltare qualche diffusore , se a 20 anni ti fai problemi a muoverti per una cosa del genere ...te v'e' propri ben !
QUALITY SOUND- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile
Ragazzi,
vi voglio raccontare quello che mi sta succedendo con il tedesco Steven2001 di Ebay:
ho acquistato una coppia di C300, pagate con carta di credito e Paypal il 25 Aprile.
Lunedì 27 Aprile mi invia per e-mail la fattura e il link per il tracking su GLS.
Purtroppo ad oggi il tracking ancora non funziona (i due codici che mi ha comunicato non danno nessun risultato sul sito del corriere GLS), ne deduco che le casse non sono state spedite.
Il tipo non ha mai risposto a nessuna mail. Ora gli ho scritto a tutti gli indirizzi che ho trovato (quello di ebay, quello del negozio on-line ed un altro che si trova spulciando internet).
Gli ho dato come termine ultimo l'11 Maggio, se entro quella data non mi risponde e non mi da evidenza della spedizione parto con la contestazione su Paypal.
Vi terró aggiornati.
Ciao
Michele
P.S.: spero di non essere OT, se cosí fosse spostatemi
vi voglio raccontare quello che mi sta succedendo con il tedesco Steven2001 di Ebay:
ho acquistato una coppia di C300, pagate con carta di credito e Paypal il 25 Aprile.
Lunedì 27 Aprile mi invia per e-mail la fattura e il link per il tracking su GLS.
Purtroppo ad oggi il tracking ancora non funziona (i due codici che mi ha comunicato non danno nessun risultato sul sito del corriere GLS), ne deduco che le casse non sono state spedite.
Il tipo non ha mai risposto a nessuna mail. Ora gli ho scritto a tutti gli indirizzi che ho trovato (quello di ebay, quello del negozio on-line ed un altro che si trova spulciando internet).
Gli ho dato come termine ultimo l'11 Maggio, se entro quella data non mi risponde e non mi da evidenza della spedizione parto con la contestazione su Paypal.
Vi terró aggiornati.
Ciao
Michele
P.S.: spero di non essere OT, se cosí fosse spostatemi
michelebianco- Affezionato
Numero di messaggi : 132
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300
è successo a diversi, ma poi è sempre avvivato tutto........ non mi stupirei ancora per qualche gg....
edobike- Appassionato
Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
Confermo; anche io ho avuto non poche difficoltà di comunicazione con quel venditore. Poi però tutto ok.edobike ha scritto:è successo a diversi, ma poi è sempre avvivato tutto........ non mi stupirei ancora per qualche gg....
Bombardalo di mail! Probabilmente il suo antispam ne butta via qualcuna di troppo...
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
schwantz34 ha scritto:MaurArte ha scritto:Accattateve le C-300 finchè ci sono. A 110 Euro dovrebbe ancora cederle.
ta ga le su cun mi??!! :-p comunque mi faccio problemi perchè non sono e non voglio diventare un audiofilo.. volevo solo 2 consigli... senza fare troppi sbattimenti.. ora che ho ordinato le energy bona.. ho il cuore in pace
Fedex89- Interessato
Che lingua è? Cinese o Giapponese?Fedex89 ha scritto:
ta ga le su cun mi??!!
Sdrammatizzo, sperando che non si inneschino altre polemiche...
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Fedex89 ha scritto:schwantz34 ha scritto:MaurArte ha scritto:Accattateve le C-300 finchè ci sono. A 110 Euro dovrebbe ancora cederle.
ta ga le su cun mi??!! :-p comunque mi faccio problemi perchè non sono e non voglio diventare un audiofilo.. volevo solo 2 consigli... senza fare troppi sbattimenti.. ora che ho ordinato le energy bona.. ho il cuore in pace
ma che ? sei brianzolo?
Alla fine allora le grandissime Indiana line , meglio suonanti e ottime dal punto di vista acustico non le hai considerate ...
e ti sei buttato su quel marchiaccio sconosciuto di Energy...
Ma come mai ? Son casse da supermercato.... :-)
Proprio vero...chi disprezza ...compra...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
be se il rapporto era:
IL tesi 280euro, energy 280-300euro prendevo le IL..
ma siccome le ho pagate 150 euro comprese di spedizioni ho risparmiato quasi 150euro da poter impiegare per prendere le c500..poi vedo quali son le migliori
ma siccome le ho pagate 150 euro comprese di spedizioni ho risparmiato quasi 150euro da poter impiegare per prendere le c500..poi vedo quali son le migliori
Fedex89- Interessato
be se il rapporto era:
Spendaccione!!!
mgiombi ha scritto:
Confermo; anche io ho avuto non poche difficoltà di comunicazione con quel venditore. Poi però tutto ok.
Bombardalo di mail! Probabilmente il suo antispam ne butta via qualcuna di troppo...
Il problema principale non è secondo me che non risponde alle mail, é che sul sito del corriere GLS i codici che mi ha dato non danno alcun risultato.
Cmq io lo bombardo di mail, peró l'ho avvisato che dopo l'11 Maggio, se non ho prove certe in mano, apro la contestazione e gli do feedback negativo.
michelebianco- Affezionato
Numero di messaggi : 132
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300
michelebianco ha scritto:Il problema principale non è secondo me che non risponde alle mail, é che sul sito del corriere GLS i codici che mi ha dato non danno alcun risultato.
Cmq io lo bombardo di mail, peró l'ho avvisato che dopo l'11 Maggio, se non ho prove certe in mano, apro la contestazione e gli do feedback negativo.
Pazienta ancora un po', dai. A me è capitato che i codici di tracciamento non funzionassero fino al giorno stesso in cui mi veniva consegnato l'oggetto. In pratica per un mese niente, poi un giorno è apparso "in consegna" e mi è arrivato il pacco!
Alcune considerazioni: il venditore ti dirà che le ha spedite e non c'entra nulla con la spedizione, dipende dal corriere se i codici funzionano o no. eBay non ti darà mai ragione. Se gli dai il feedback negativo prima che ti arrivino poi se qualcosa non funzionasse o se fossero rotte non oso immaginare come ti tratterebbe.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
chi poco spende nulla stringe si dice dalle mie parti. Preferisco spendere qualcosa in piu' ma preferisco comprare prodotti italiani che non hanno nulla da invidiare a quelli esteri. Un rapporto di fiducia diretto tra venditore e acquirente garantisce entrambi le parti sotto ogni punto di vista. Parlo in genere, non mi riferisco al caso specifico. Non ho mai trovato un rivenditore che mi ha negato di ascoltare una elettronica oppure un paio di casse. Un rivenditore disponibile ci guadagna sia dal punto di vista dell'immagine e della professionalita' ma ci guadagna a tenersi il cliente e gli amici del cliente che fara' sicuramente ottima pubblicita' a quel determinato venditore onesto e disponibile. Il cliente ci guadagna sotto il punto di vista dell'assistenza, ci guadagna dai consigli dati dal rivenditore esperto certo di non prendere una "bidonata" nell'acquistare prodotti a "scatola chiusa".
aris69- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1441
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma
MaurArte ha scritto:be se il rapporto era:
Spendaccione!!!
hihihi dai ragazzi appena e se mi arriveranno avro una coppia da vendere o le c 300 o le c 500... ovviamente le venderò allo stesso prezzo che le ho pagate non voglio speculare ma aver possibilità di scelta..
veremo come andrà a finire anche se mi sto preoccupando leggendo le cose che succedono con questo venditore.. sperem..
Fedex89- Interessato
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Energy RC-30 sono un affare?
» primi ascolti per primo impianto
» Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..
» Ascolti pomeridiani...
» Energy CB-20
» primi ascolti per primo impianto
» Klipsch RF 42 mkII: primi ascolti..