misterioso problema technics 1210
+3
fritznet
nd1967
stevenson
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: misterioso problema technics 1210
Hai disturbo con un rca collegato e col cavo di massa scollegato? Prova a variare la posizione degli rca, se passano vicino un cavo di alimentazione, magari prova con rca schermati, è il technics o il suo collegamente che crea il disturbo, i fantasmi non esistono.stevenson ha scritto:ho provato, ma come dicevo sopre anche staccando uno dei 2 rca dx o sinistro indifferentemente si sente il disturbo sul canale inserito!!!! appena riesco prova a collegarlo all'ampli d'un amico!!!.. non mi resta che provar in un'altra casa eh eh mi sa in questa ci son gli spiriti!!! il technics l'ho da poco, col giradischi di prima nessun problema.....
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
scusate!!!!! ho sbagliato tutto!!!! ho riesumato un vecchio giradischi e l'ho collegato... il problema c'è comunque, anche se meno evidente che col nuovo technics. non ci son apparecchiature attaccate in tutta casa!!!! il ticchettio si presenta collegando anche solo uno degli rca al pre phono e in maniera però appena percettibile col solo cavo di massa collegato. se stacco tutto scompare. è come se il cavo rca o il giradischi facessero da antenna!!!! forse qualcosa oltre la parete? grrr.. meno male almeno il technics è a posto!!! scusate di nuovo!!! voi che dite?
stevenson- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30
stevenson ha scritto:scusate!!!!! ho sbagliato tutto!!!! ho riesumato un vecchio giradischi e l'ho collegato... il problema c'è comunque, anche se meno evidente che col nuovo technics. non ci son apparecchiature attaccate in tutta casa!!!! il ticchettio si presenta collegando anche solo uno degli rca al pre phono e in maniera però appena percettibile col solo cavo di massa collegato. se stacco tutto scompare. è come se il cavo rca o il giradischi facessero da antenna!!!! forse qualcosa oltre la parete? grrr.. meno male almeno il technics è a posto!!! scusate di nuovo!!! voi che dite?
Io proverei a mettere una schermatura intorno ai cavi di segnale del gira, calza collegata poi con la massa stessa del gira, basta smontare un pezzo di cavo da antenna, oppure una schermatura volante con del foglio di alluminio intorno ai cavi di segnale, sempre collegata poi con la massa del gira.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
ho provato a far una schermatura veloce con dell'alluminio ma non cambia. collegando un cavo rca di bassa qualita che avevo qui attorno (da un capo il pre e dall'altra niente) il tic rimane ma molto meno evidente, quindi non solo il cavo, ma anche il gira fa da antenna!!!! mi sa che se non si elimina la sorgente di disturbo c'e poco da fare! ma ripeto, ho pure provato a staccare il frigorifero nell'altra stanza ma niente, fore i vicini han qualcosa che crea disturbo... qualunque cosa sia non trovate strano produca questo ticchettio che ogni decina di secodi smette per poii ricominciare?
stevenson- Interessato
No, potrebbe essere qualunque rete wireless, il centro di controllo interroga i dispositivi periferici ad intervalli regolari durante i quali produce disturbo, specialmente se difettoso, è solo un ipotesi ma possibile, individuare la fonte è difficile, devi cercare l'antenna, imho.stevenson ha scritto:ho provato a far una schermatura veloce con dell'alluminio ma non cambia. collegando un cavo rca di bassa qualita che avevo qui attorno (da un capo il pre e dall'altra niente) il tic rimane ma molto meno evidente, quindi non solo il cavo, ma anche il gira fa da antenna!!!! mi sa che se non si elimina la sorgente di disturbo c'e poco da fare! ma ripeto, ho pure provato a staccare il frigorifero nell'altra stanza ma niente, fore i vicini han qualcosa che crea disturbo... qualunque cosa sia non trovate strano produca questo ticchettio che ogni decina di secodi smette per poii ricominciare?
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
Credo proprio che il problema sia il pre phono, prova a cambiarlo. Se e' quello credo che ci sia qualche condensatore di alimentazione o disaccopiiamento (elettrolitico) che ti sta' lasciando, normalmente lo riconosci perche' e' un po' rigonfio sopra (statisticamente parlando ovviamente)
francoiacc- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10
francoiacc ha scritto:Credo proprio che il problema sia il pre phono, prova a cambiarlo. Se e' quello credo che ci sia qualche condensatore di alimentazione o disaccopiiamento (elettrolitico) che ti sta' lasciando, normalmente lo riconosci perche' e' un po' rigonfio sopra (statisticamente parlando ovviamente)
Ci ho pensato anche io, inoltre alcuni pre-phono sono dei veri ricevitori (con quel guadagno, poi...), ma se ho capito bene lo faceva anche con un altro ampli.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Non e' che usi un pre phono esterno tra il giradischi ed il Fenice ? Potresti darci qualche elemento in piu' su come e' collegato il giradischi al tuo ampli ? Il Fenice 20 di serie non credo abbia stadio pre e tantomeno un pre phono. Dici di averlo collegato ad un altro finale, che finale? Uno fornito di infresso phono ? O ne hai uno tuo e lo hai collegato ad un'atro ampli ?
Facci sapere altrimenti ho l'impressione che nenanche un esorcismo puo' risolverti questo problema
Facci sapere altrimenti ho l'impressione che nenanche un esorcismo puo' risolverti questo problema
francoiacc- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10
un paio di giorni fa avevo suggerito al nostro amico col problema di controllare il funzionamento del pre phono, perché ritenevo da quanto descritto potesse essere lui ' l'assassino ' ... ma non mi ha neanche risposto, ne deduco che abbia già controllato e che lo abbia escluso dagli imputati valutando magari il mio suggerimento una banalità, chissà!
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
ma no Albers.. scusa, ci mancherebbe.... allora, ho venduto un pre cambridge che nella vecchia abitazione non dava problemi.ora però sto utilizzando un pre hama alimentato a batteria in attesa di uno yaqin, il ticchettio però c'e anche utilizzando un altro ampli (un integrato con pre phono interno anni 70) questo ampli vecchio non ho provato a collegarlo ai diffusori ma usando l'uscita cuffie. il tic c'è ma in effetti bisognerebbe collegarlo come il fenice alle casse cambridge s30, almeno per vedere se il difetto si attenua....nel pome provo...grazie di nuovo.
stevenson- Interessato
ho provato, e come dicevate voi probabilmente il problema è nel prephono provvisorio che sto utilizzando.. che dire.. grazie ragazzi e scusa di nuovo Albers se non ho risposto... però come dicevo avevo gia provato dall'uscita cuffie e il tic si sentiva.... ora che però il vecchio ampli è collegato ai diffusori il problema è notevolmente ridimensionato. è appena percettibile...
stevenson- Interessato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Technics sl 1210 MK7 problema?
» Revisione Technics SL-1210 MKII
» Problema peso e sibilanti - Stanton 500 MK2 su Technics 1210
» SOSTITUZIONE RCA TECHNICS SL 1210
» Technics 1200/1210
» Revisione Technics SL-1210 MKII
» Problema peso e sibilanti - Stanton 500 MK2 su Technics 1210