T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quel maledetto centimetro ( o mm)

+17
Stentor
pierpabass
pallapippo
cavicchi
sonic63
Alessandro LXIV
masmau
ideafolle
rferrinid
Menestrello
dude
fritznet
lorenzo mordini
flovato
DACCLOR65
Tasso
Tonyartemide
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quel maledetto centimetro ( o mm) - Pagina 3 Empty Re: Quel maledetto centimetro ( o mm)

Messaggio Da Frankie Dom 9 Set 2012 - 11:05

Tonyartemide ha scritto:
Con tutto il rispetto, esistono impianti molto rivelatori, dove il singolo millimetro si nota parecchio, è questo è un bene ma anche un male, nel senso che si impazzisce a trovare la giusta posizione, mentre altri impianti, meno rivelatori, non soffrono di questo problema.

Se il mio impianto non soffre di questo problema sono molto contento Laughing
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Quel maledetto centimetro ( o mm) - Pagina 3 Empty Re: Quel maledetto centimetro ( o mm)

Messaggio Da sonic63 Dom 9 Set 2012 - 11:10

Tonyartemide ha scritto:Aggiornamento:
LUTTO in questa casa....ho riesumato le vecchie casse, una copia liberamente fatta delle Rogers....le volevo collegare in biamplificazione con le attuali, il loro carattere + squillante ed i medi particolari, si sarebbero integrati bene con le attuali....apro la busta di una delle mini-casse....qualcuno l' ha buttata a terra, caduta di spigolo sulla base del pannello frontale, spaccato insieme alla laccatura nera tipo pianoforte.....anni di lavoro e passione, anni di ricordi, rovinati.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Che peccato !!
Ma non si può riparare?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Tonyartemide Dom 9 Set 2012 - 12:48

sonic63 ha scritto:
Tonyartemide ha scritto:Aggiornamento:
LUTTO in questa casa....ho riesumato le vecchie casse, una copia liberamente fatta delle Rogers....le volevo collegare in biamplificazione con le attuali, il loro carattere + squillante ed i medi particolari, si sarebbero integrati bene con le attuali....apro la busta di una delle mini-casse....qualcuno l' ha buttata a terra, caduta di spigolo sulla base del pannello frontale, spaccato insieme alla laccatura nera tipo pianoforte.....anni di lavoro e passione, anni di ricordi, rovinati.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Che peccato !!
Ma non si può riparare?
Hello
Grazie della comprensione....non ho avuto il coraggio di vedere se il colpo ha creato una fessura....magari farò l'autopsia tra qualche giorno, non me la sento....di riparare, non ne vale la pena, pur suonando benissimo, solo la laccatura vogliono 100 euro e li devi pregare.....cmq ho esagerato, i lutti sono altri,....
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 798
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri

Messaggio Da Tasso Mar 11 Set 2012 - 20:46

flovato ha scritto:
Tasso ha scritto:... ti consiglio anche una livella con laser incorporato, le trovi anche a poche decine di euro! Ok
L'appoggi sopra ai diffusori, nel centro, in bolla ovviamente sennò il laser spara a caso! Evil or Very Mad
Poi ti siedi nella Posizione di Ascolto e con il laser regoli il Toe-In come più preferisci.
Io inizialmente ho "puntato" direttamente alle orecchie, ma poi mi sono trovato meglio puntando entrambi i diffusori sul naso! Ok
...occhio che il laser negli occhi fa danni...io ho usato una cavia con gli occhi chiusi...ma poi ho dovuto pagarla...subito non aveva capito cosa le stavo per fare! Laughing Laughing Wink

Questa mi mancava... è follia. Very Happy

Talmente folle che mi interessa. Shocked

Manda un po un link di questa livella laser.

Ok

Hai poi fatto l'acquisto e provato a regolare il Toe-In? Hai sentito differenze? Di che tipo?
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Tasso Gio 13 Set 2012 - 17:34

Tasso ha scritto:
flovato ha scritto:

Questa mi mancava... è follia. Very Happy

Talmente folle che mi interessa. Shocked

Manda un po un link di questa livella laser.

Ok

Hai poi fatto l'acquisto e provato a regolare il Toe-In? Hai sentito differenze? Di che tipo?

Da Giovedì 20 Settembre per 7.99 € al LIDL c'è questa.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ideafolle Gio 13 Set 2012 - 17:46

io dal cinesino o trovato questa eu.2
Quel maledetto centimetro ( o mm) - Pagina 3 Pictur62
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da Tonyartemide Ven 14 Set 2012 - 14:55

Comunque questa livella potrà sicuramente essere utile, ma non la soluzione definitiva, nel senso che se uno ha i muri storti, il pavimento non a bolla, l'eco nell'angolo ecc....bisogna spostare di poco o anche in maniera sensibile, i diffusori. Ricordo che negli anni 70-80 si consigliava di orientare il diffusore sinistro di mezzo cm + all'interno del destro e così via.....
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 798
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri

Messaggio Da Tasso Ven 14 Set 2012 - 20:24

Tonyartemide ha scritto:Comunque questa livella potrà sicuramente essere utile, ma non la soluzione definitiva, nel senso che se uno ha i muri storti, il pavimento non a bolla, l'eco nell'angolo ecc....bisogna spostare di poco o anche in maniera sensibile, i diffusori. Ricordo che negli anni 70-80 si consigliava di orientare il diffusore sinistro di mezzo cm + all'interno del destro e così via.....

Come tu stesso scrivi la posizione dei diffusori e la conformazione della stanza sono molto importanti, quindi con una spesa minima, grazie a questa livella, si ha un buon punto di partenza per capire come bisogna "muoversi".
Ci vuole sempre un punto di riferimento per orientarsi. Oki
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili