Cavo per antenna
+7
lukyluke
valterneri
mau749
fritznet
piero7
pallapippo
Andrea Zani
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cavo per antenna
Ciao
mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il classico cavo per antenna con conduttore solid core in rame,mantenendone l'isolante,per cablare la sezione ad alta tensione di un pre a valvole.
Non so di che materiale sia l'isolante,è leggermente spugnoso,voi avete info al riguardo?
Si tratta di tensioni continue di 250 volt
grazie
mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il classico cavo per antenna con conduttore solid core in rame,mantenendone l'isolante,per cablare la sezione ad alta tensione di un pre a valvole.
Non so di che materiale sia l'isolante,è leggermente spugnoso,voi avete info al riguardo?
grazie
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Re: Cavo per antenna
Premesso che non sono un esperto, ne dubito fortemente ... non penso che i cavi da antenna siano certificati per l'utilizzo con quelle tensioni.
Comunque, chi ne sa di più confermi o meno .
Comunque, chi ne sa di più confermi o meno .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.