Chi mi aiuta a trovare un alimentatore 30v/130W per il VirtueTwo?
+9
kingbowser
fuscusmic
bonghittu
Barone Rosso
Smanetton
nd1967
madqwerty
wincenzo
Alessandro LXIV
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Chi mi aiuta a trovare un alimentatore 30v/130W per il VirtueTwo?
Ho iniziato questo argomento in altro tread ma penso che sia meglio iniziarne uno nuovo perché stavo uscendo fuori tema.
Premetto: sono totalmente ignorante di elettronica & c. di conseguenza chiedo di essere imboccato col cucchiaino.
Devo sostituire l’alimentatore del mio Virtue Two, che attualmente è il 30v/90Watt, col 30v/130Watt. Per vie “istituzionali” il costo di euro 162,00 propostomi mi sembra inaccettabile, quindi chiedo di indicarmi dove acquistare l’alimentatore on line.
Ripeto: chiedo di essere imboccato col cucchiaino, Il gentilissimo Bonghittu mi ha segnalato questo sito http://www.delta.com.tw/product/ps/sps/sps_main.asp ma sinceramente non so proprio come metterci mano, quindi vi chiedo un link ed il codice del prodotto da ordinare, se al prodotto vanno apportate modifiche o no; e se vanno apportate modifiche quali sono; se poi qualcuno lo ha già pronto da rivendere a prezzo onesto meglio ancora.
Premetto: sono totalmente ignorante di elettronica & c. di conseguenza chiedo di essere imboccato col cucchiaino.
Devo sostituire l’alimentatore del mio Virtue Two, che attualmente è il 30v/90Watt, col 30v/130Watt. Per vie “istituzionali” il costo di euro 162,00 propostomi mi sembra inaccettabile, quindi chiedo di indicarmi dove acquistare l’alimentatore on line.
Ripeto: chiedo di essere imboccato col cucchiaino, Il gentilissimo Bonghittu mi ha segnalato questo sito http://www.delta.com.tw/product/ps/sps/sps_main.asp ma sinceramente non so proprio come metterci mano, quindi vi chiedo un link ed il codice del prodotto da ordinare, se al prodotto vanno apportate modifiche o no; e se vanno apportate modifiche quali sono; se poi qualcuno lo ha già pronto da rivendere a prezzo onesto meglio ancora.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Re: Chi mi aiuta a trovare un alimentatore 30v/130W per il VirtueTwo?
Potrebbe aiutare se ci dici chi è il produttore del tuo alimentatore, dovrebbe essere scritto dietro, e se ci dai anche il numero del modello potremmo fare un pò di ricerche in internet.
Che io sappia il 30V/130W c'è l'ha l'amministratore, se anche lui potesse darci queste informazioni sarebbe utile.
Ma perchè vuoi cambiare alimentatore? Davvero il 30V/90W non ti basta?
Che io sappia il 30V/130W c'è l'ha l'amministratore, se anche lui potesse darci queste informazioni sarebbe utile.
Ma perchè vuoi cambiare alimentatore? Davvero il 30V/90W non ti basta?
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Ciao, ti serve sempre una cosa fatta e finita, spina 220v da una parte e connettore 30v dall'altra,
oppure valuti anche soluzioni fai-da-te che necessitano di un minimo di implementazione da parte tua?
Questo SMPS 30V/8A/240W è stato già linkato altre volte come "papabile" , ma in questo thread a pag.9 si vede l'ampli di Cestma implementato da K8, che ne fa uso, il prezzo del prodotto è basso, e in più avrai anche feedback sicuri sulla sua qualità..
certo, ti servirà ancora qualcosina (contenitore, presa IEC, fusibile, interruttore,...) ma penso che te la puoi cavare con poco, alla fine della fiera avrai speso più o meno la metà, per un SMPS MOLTO più potente di quello che Virtue consiglia..
my2cents..
oppure valuti anche soluzioni fai-da-te che necessitano di un minimo di implementazione da parte tua?
Questo SMPS 30V/8A/240W è stato già linkato altre volte come "papabile" , ma in questo thread a pag.9 si vede l'ampli di Cestma implementato da K8, che ne fa uso, il prezzo del prodotto è basso, e in più avrai anche feedback sicuri sulla sua qualità..
certo, ti servirà ancora qualcosina (contenitore, presa IEC, fusibile, interruttore,...) ma penso che te la puoi cavare con poco, alla fine della fiera avrai speso più o meno la metà, per un SMPS MOLTO più potente di quello che Virtue consiglia..
my2cents..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
La potenza non è sufficiente solo in alcune situazioni, ovvero:
il VT quando si trova a suonare cd registrati "bassi" come ad esempio The Wall dei Pink Floyd, nei passaggi più impegnativi, anche se messo a manetta, non riesce a far smuovere quanto dovrebbe i woofer delle mie Mosscade 502 che hanno una bassa efficienza. So che le casse con maggiore potenza potrebbero dare ancora di più di quanto già non facciano.
il VT quando si trova a suonare cd registrati "bassi" come ad esempio The Wall dei Pink Floyd, nei passaggi più impegnativi, anche se messo a manetta, non riesce a far smuovere quanto dovrebbe i woofer delle mie Mosscade 502 che hanno una bassa efficienza. So che le casse con maggiore potenza potrebbero dare ancora di più di quanto già non facciano.
Impianto :
Questi sono i dati del mio attuale alimentatore, ma ovviamente a me serve quello + potente:
Fabbricante: ENG – China
Model: N°3A901DA30
Imput: 100/240v
50-60Hz, 1.5A
Output: 30v 3.0A
Fabbricante: ENG – China
Model: N°3A901DA30
Imput: 100/240v
50-60Hz, 1.5A
Output: 30v 3.0A
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto: non riesce a far smuovere quanto dovrebbe i woofer delle mie Mosscade 502 che hanno una bassa efficienza. So che le casse con maggiore potenza potrebbero dare ancora di più di quanto già non facciano.
Ti sei già risposto.... da quello che ho letto le Mosscade non sono molto "rorckettare"
Perchè non valuti un upgrade dei diffusori?
Vendi le Mosscade (e le vendi in 3 secondi) e con l'aggiunta dei soldi dell'alimentatore ti compri delle Klipsh (magari usate così trovi ancora di meglio)
Cioè..... questo è quello che farei io
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Sinceramente non conosco le Klipsh, ma ho paura di perdere l'affascinante morbidezza delle Mosscade
Impianto :
... e aggiungo che in CD "rorckettari" registrati + "alti" le Mosscade 502, col passare delle ore di rodaggio diventano sempre + corpose nei bassi, attualmente non mi stanno facendo rimpiangere assolutamente i miei 23 anni precedenti di ascolto di bassi "loudness+bass reflex"
PS (per cortesia correggetemi il titolo ci sono 5 errori in 3 parole)
PS (per cortesia correggetemi il titolo ci sono 5 errori in 3 parole)
Impianto :
Da quello che leggo, allora, credo che il problema non sia solo questione di potenza dell'ampli o di sensibilità dei diffusori, ma anche di sensibilità in ingresso.La potenza non è sufficiente solo in alcune situazioni, ovvero:
Non so quanto mastichi di elettronica, ma un amplificatore esprime la sua massima potenza solo se viene pilotato da un segnale di livello adeguato.
Nel caso del Virtue Two, i 40 watt (per canale) credo si ottengano con un 1 Volt in ingresso (non ho trovato questo dato sul sito Virtue, dunque guardo nella mia sfera di cristallo).
Se in ingresso ci fosse 0,5 Volt, in uscita i Watt sarebbero 20, e così via.
Segnali deboli = volume basso.
Dunque, se vuoi "tutta" la potenza che l'ampli nominalmente può dare e il segnale in ingresso è debole, occorre "preamplificarlo".
Prima di lanciarti in un investimento che ti porta dai 40 ai 55 Watt per canale (utile, a parer mio, solo per pilotare casse veramente poco sensibili e con impedenza molto bassa), quindi ad un aumento di del 37,5%, prova a mettere un bel pre davanti, magari quello appena pubblicato da Maurarte nel Forum.
Ultima modifica di Smanetton il Gio 18 Giu 2009 - 18:54 - modificato 1 volta.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Esiste qualcosa di già pronto? E siamo sicuri che non deturpi il bel suono del VT?
Impianto :
Ci sono...ma devi spendere un pochino di piu'....Alessandro LXIV ha scritto:Esiste qualcosa di già pronto? E siamo sicuri che non deturpi il bel suono del VT?
Esempio il Kingrex PRE 325 euro
Oppure chiede se qualcuno ti fa uno dei due PRE di Maurarte
Giradischi Project 6.9
Ci sono fior di interventi nel Forum che parlano del miglioramento sonico di tutti i Classe T, quando sono abbinati a un buon preamplificatore.Alessandro LXIV ha scritto:Esiste qualcosa di già pronto? E siamo sicuri che non deturpi il bel suono del VT?
Sia in rete che nel Forum puoi trovare indicazioni per prodotti già pronti all'uso che possono fare al caso tuo.
In passato (anche recente) ho sperimentato preamplificatori basati su op-amp, con buone soddisfazioni. Ma il PreFet di Maurarte mi sembra proprio un bel "salto quantico" e ho tutte le intenzioni di realizzarlo e di inserirlo stabilmente nella mia catena audio.
Magari puoi commissionarlo a Maurizio che ti fa questo:
Ultima modifica di Smanetton il Gio 18 Giu 2009 - 18:45 - modificato 1 volta.
Ribadisco che sono completamente a digiuno di elettronica, ma un incremento del 37,5% di Watt (da 40 a 55) mi sembrava sufficiente per cambiare qualcosa.
Impianto :
Scusa, ho sbagliato a contareAlessandro LXIV ha scritto:Ribadisco che sono completamente a digiuno di elettronica, ma un incremento del 37,5% di Watt (da 40 a 55) mi sembrava sufficiente per cambiare qualcosa.
Errore corretto.
Comunque non mi dispiacerebbe che qualcuno mi dicesse dove comprare (link) on line l'alimentatore e quale è il modello adatto.
P.S. ho letto nel forum che anche l'alimentazione a batteria va bene e che anzi migliora di molto la performance del VT, nel caso potete anche indicarmi che batteria usare e dove (link) acquistarla.
Grazie
P.S. ho letto nel forum che anche l'alimentazione a batteria va bene e che anzi migliora di molto la performance del VT, nel caso potete anche indicarmi che batteria usare e dove (link) acquistarla.
Grazie
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Ribadisco che sono completamente a digiuno di elettronica, ma un incremento del 37,5% di Watt (da 40 a 55) mi sembrava sufficiente per cambiare qualcosa.
Guarda che un amplificatore, durante un uso effettivo, produce al massimo 5 .. 6 w di potenza.
Quindi non serve a nulla aumentare la potenza, se mai quello che serve è migliorare la stabilita e la pulizia dell'alimentatore.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
quello che serve è migliorare la stabilita e la pulizia dell'alimentatore
Benissimo! Dimmi come.
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:
Benissimo! Dimmi come.
Con un alimentatore migliore .....
Questo:
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-ps-ap130w30v-iec-1.htm
O un paio di batterie al piombo. .....
Barone Rosso- Moderatore
Ok fin qui c'ero arrivato anch'io, ma non c'è niente di analogo in vendita on line a prezzi accettabili?
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Ok fin qui c'ero arrivato anch'io, ma non c'è niente di analogo in vendita on line a prezzi accettabili?
Lo so che sono monotono... per me il "problema" sta nei diffusori....
L'ampli ha sempre soddisfatto tutti con l'alimentatore da 90w.... però se si da un'occhiata quasi tutti hanno diffusori klipsh o IL....
E' stato scritto piu' volte che le Mosscade non sono così facile da pilotare come sembra ma che hanno bisgno di amplificatori "muscolosi" per dare il meglio.
Rischi di spendere altri soldi per un alimentatore, senza garanzia di risultato, per me è controproducente.
Perchè non vai da qualche rivenditore con il Virute e provi altri diffusori? Magari proprio con il disco dei Pink Floyd?
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Ok fin qui c'ero arrivato anch'io, ma non c'è niente di analogo in vendita on line a prezzi accettabili?
Lo so che sono monotono... per me il "problema" sta nei diffusori....
L'ampli ha sempre soddisfatto tutti con l'alimentatore da 90w.... però se si da un'occhiata quasi tutti hanno diffusori klipsh o IL....
E' stato scritto piu' volte che le Mosscade non sono così facile da pilotare come sembra ma che hanno bisgno di amplificatori "muscolosi" per dare il meglio.
Rischi di spendere altri soldi per un alimentatore, senza garanzia di risultato, per me è controproducente.
Perchè non vai da qualche rivenditore con il Virute e provi altri diffusori? Magari proprio con il disco dei Pink Floyd?
Guarda che il virtue two spara fuori fino a 90w. Più che sufficienti per le mosscade.
In questo caso la soluzione è aumentare il volume, (girare la manopola in senso orario).
Esistono registrazioni a volume basso e altre a volume alto,
e non ha nessun senso pretendere di usare lo stesso volume per tutte le registrazioni.
Alcune registrazioni hanno volumi percepiti molto più bassi di the wall.
In genere questi volumi bassi indicano che si tratta di una registrazione con molta dinamica, infatti:
http://t-class.niceboard.org/pleasurize-music-foundation-dr14-f56/pink-floyd-the-wall-t3138.htm
Barone Rosso- Moderatore
Aggiungo che gli stessi produttori del Virtue quando parlano dell'alimentatore da 30V/130w più che esaltarne le doti in potenza lo consigliano al più per la sua qualità costruttiva globale per la presenza del PFC e per la stabilità nell'erogazione.
Tra l'atro trovare uno switching bello è pronto tipo quello del virtue a 30V e davvero difficilissimo quasi impossibile, praticamente non lo vende nessuno. La stessa ricerca l'abbiamo fatta in molti credo per trovare un ali da abbinare alla sure. Loro praticamente se lo sono fatti fare su misura e l'hanno acquisto in grosse quantità. Mi dispiace ma credo che non riuscirai a trovarne a prezzo economico.
Io il sito dei produttori dell'alimentatore che hai tu adesso l'ho trovato
http://www.engelectric.com/
ma non vendono pezzi singoli.
Se proprio vuoi spendere soldi ti conviene seguire il consiglio di smanetton e prendere un bel pre che oltre a garantire un maggior volume, offre un suono se possibile ancora migliore.
Tra l'atro trovare uno switching bello è pronto tipo quello del virtue a 30V e davvero difficilissimo quasi impossibile, praticamente non lo vende nessuno. La stessa ricerca l'abbiamo fatta in molti credo per trovare un ali da abbinare alla sure. Loro praticamente se lo sono fatti fare su misura e l'hanno acquisto in grosse quantità. Mi dispiace ma credo che non riuscirai a trovarne a prezzo economico.
Io il sito dei produttori dell'alimentatore che hai tu adesso l'ho trovato
http://www.engelectric.com/
ma non vendono pezzi singoli.
Se proprio vuoi spendere soldi ti conviene seguire il consiglio di smanetton e prendere un bel pre che oltre a garantire un maggior volume, offre un suono se possibile ancora migliore.
Ultima modifica di wincenzo il Ven 19 Giu 2009 - 10:36 - modificato 1 volta.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
nd1967 ha scritto:
Per le 502 in un ambiente medio bastano 25/30W per avere volumi
piuttosto elevati.
Non andrei in ogni caso oltre i 60WPC a meno che non si tratti di un
controllo distruttivo
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
L'altro giorno con il Virtue Two (30V/90W) e le Klipsch RF52, ascoltavo ad ore 9 (nove), un cd progressive metal (Symphony X, The Odyssey) e la pressione sonora era già elevata (ma elevata!); alzando appena (ore 10 circa), il vicinato credo abbia cominciato a chiedersi cosa fosse quel "rumore" (intanto il mio stomaco ringraziava per la sensazione "live")...
Ok, The Wall sarà registrato ad un volume medio decisamente inferiore (e sicuramente avrà più dinamica), ma, nel mio caso (sicuramente merito delle Klipsch), anche con tracce registrate a livelli bassissimi, il problema risulta essere quello di abbassare perché spesso esagero, non m'è mai successo di desiderare più potenza, anzi, per le mie esigenze (e per il quieto vivere) ce n'è fin troppa...
Ok, The Wall sarà registrato ad un volume medio decisamente inferiore (e sicuramente avrà più dinamica), ma, nel mio caso (sicuramente merito delle Klipsch), anche con tracce registrate a livelli bassissimi, il problema risulta essere quello di abbassare perché spesso esagero, non m'è mai successo di desiderare più potenza, anzi, per le mie esigenze (e per il quieto vivere) ce n'è fin troppa...
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
Mi sto arrendendo, ma prima di morire un ultimo colpo di coda:
vi chiedo di indicarmi una alimentazione a batteria (link please) anche il modello ovviamente e (se è necessario - e ritengo che lo sia -) anche il carica-batterie.
vi chiedo di indicarmi una alimentazione a batteria (link please) anche il modello ovviamente e (se è necessario - e ritengo che lo sia -) anche il carica-batterie.
Impianto :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W
» Chi mi aiuta a trovare un video di Prince???
» Chi mi aiuta a trovare queste due canzoni in FLAC???
» Problema con Alimentatore Virtue Audio 30v/130w
» SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?
» Chi mi aiuta a trovare un video di Prince???
» Chi mi aiuta a trovare queste due canzoni in FLAC???
» Problema con Alimentatore Virtue Audio 30v/130w
» SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?
Pagina 1 di 3