T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliore Ampli Pro ?

+21
valterneri
luigigi
bitto
maxanton
portnoy1965
Alessandro LXIV
gaeo
belozoglu
Marco Ravich
LEPORELLO
Solomon
Zio
wasky
Corsaro
p.cristallini
Stentor
giammo
aleyuu
Jimmuzzo
Soligo60
ozzyoz
25 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? Empty Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da ozzyoz Gio 28 Mar 2013 - 17:09

Ma alla fine il migliore ampli per qualità prezzo è il Dune oppure Yamaha o.......???

Gianni

ozzyoz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia : Come tira il vento
Occupazione/Hobby : Tecnico Commerciale / Calcio / Suono Guitar
Impianto : Abletec 240-2300 + Onkyo 905 + Casse Klipsch

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Soligo60 Ven 29 Mar 2013 - 12:54

Scusa Gianni, ma la domanda è un pò nebulosa...
Potresti porre con più chiarezza, cosa intendi dire?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 29 Mar 2013 - 13:33

..dune,.,, Sick
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Messaggio Da ozzyoz Ven 29 Mar 2013 - 15:32

Buongiorno Soligo60
la mia richiesta è per capire quali tra i vari amplificatori PA citati nel forum , Dune 600 , Yamaha p2500s . QSC ecc quale sia il miglior a livello musicale come qualità / prezzo .
Vale la pena cambiare il mio Dune con un Yamaha o Behringer ?

Grazie
Gianni

ozzyoz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia : Come tira il vento
Occupazione/Hobby : Tecnico Commerciale / Calcio / Suono Guitar
Impianto : Abletec 240-2300 + Onkyo 905 + Casse Klipsch

Messaggio Da aleyuu Sab 4 Mag 2013 - 16:06

io mi trovo molto bene con i crown xls 602.....sono dei veri carri armati....li uso in bridge ognuno dei quali in ha collegato un sub electrovoice tx 1181

aleyuu
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : 2xcrown xls602 ,2 electrovoice tx 1181 ,1img sta 800 ,2electrovoice elx 215

Messaggio Da giammo Mer 15 Mag 2013 - 13:12

tra il dune e lo yamaha 2500 e oltre non c'è nemmeno da fare il paragone, per favore! dune buttalo via! yanaha vai sicuro, tutta un'altra storia! Smile vai tranquillo, non ci pensare nemmeno, lascia perdere i crown in digitale....piglia un yamaha 2500 e vivi felice! Ok
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 547
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Messaggio Da Stentor Mer 15 Mag 2013 - 14:38

ozzyoz ha scritto:Buongiorno Soligo60
la mia richiesta è per capire quali tra i vari amplificatori PA citati nel forum , Dune 600 , Yamaha p2500s . QSC ecc quale sia il miglior a livello musicale come qualità / prezzo .
Vale la pena cambiare il mio Dune con un Yamaha o Behringer ?

Grazie
Gianni

Assolutamente vale la pena .....sia per lo Yamaha ma anche per il Behringer che suona anni luce meglio del Dune.

Quoto anche Giammo per quanto riguarda i Crown XLS in classe D ....lasciali dove sono ....buoni e leggeri per il loro lavoro ma non adatti in hifi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392

Messaggio Da p.cristallini Mer 15 Mag 2013 - 23:13

Non capisco questa passione per gli ampli pro.....ho avuto in prova il Behringer Europower 2000.....ma andiamo, raffinatezza e dettaglio zero sotto zero e poi potenza efficace mica tanta!
(L'avevo collegato all'uscita pre del mio precendente integrato Peachtree iNova (80 wpc/6 Ohm) per provare a pilotare le Magneplanar, ma il potenziometro era sempre suppergiù lì sulle h 12...e i diffusori neanche con tutti quei watt cantavano! Ora vanno invece benissimo con il Nova125 che di watt ne ha parecchi, ma ovviamente molti meno del Behringer; nonostante ciò la dinamica e la potenza sono su un altro pianeta, con il pot al max alle h 10; poi per non parlare degli altri parametri dell'ascolto hifi...)
Se si parla di hifi a mio giudizio gli ampli pro non rientrano nell'argomento del discorso.
Possono certamente essere invece utili in altri contesti in cui naturalezza, raffinatezza, soundstage e dettaglio non sono importanti.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da giammo Gio 16 Mag 2013 - 13:18

p.cristallini ha scritto:Non capisco questa passione per gli ampli pro.....ho avuto in prova il Behringer Europower 2000.....ma andiamo, raffinatezza e dettaglio zero sotto zero e poi potenza efficace mica tanta!
(L'avevo collegato all'uscita pre del mio precendente integrato Peachtree iNova (80 wpc/6 Ohm) per provare a pilotare le Magneplanar, ma il potenziometro era sempre suppergiù lì sulle h 12...e i diffusori neanche con tutti quei watt cantavano! Ora vanno invece benissimo con il Nova125 che di watt ne ha parecchi, ma ovviamente molti meno del Behringer; nonostante ciò la dinamica e la potenza sono su un altro pianeta, con il pot al max alle h 10; poi per non parlare degli altri parametri dell'ascolto hifi...)
Se si parla di hifi a mio giudizio gli ampli pro non rientrano nell'argomento del discorso.
Possono certamente essere invece utili in altri contesti in cui naturalezza, raffinatezza, soundstage e dettaglio non sono importanti.
Gli europower non erano stati citati, infatti! per i behringer per me si salva l'a500....lo yamaha invece suona bene, non l'hai provato Wink per il fatto del potenziometro del volume del pre, il tuo test-prova non fa riferimento alcuno sul wattaggio....scusa se te lo dico, ma non si provano i watts con il potenziometro del pre Hehe questa non l'avevo ancora sentita!! Clap ti assicuro che le tue prove sono state risicate ad un finale no buono. e con un pre vero è molto meglio! ciao
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 547
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Messaggio Da p.cristallini Gio 16 Mag 2013 - 15:01

Certo che non ho provato i watt con il pre! Era solo un riferimento al livello sonoro effettivamente raggiunto! Usando la stessa sezione pre e variando il finale, paragonando cioè quello dell'integrato al Behringer da migliaia di watt, mi sarei aspettato, per ottenere lo stesso livello sonoro, di regolare diversamente il pot del pre. Invece ciò non è accaduto...
Se per es provi a paragonare, connettendo a valle di un pre, un TA2024 ed un TA2022, a parità di livello sonoro ottenuto dai diffusori, nel primo caso il pot del pre devi posizionarlo ad un livello maggiore rispetto al secondo caso; ma questi sono in effetti chip per ampli della stessa classe.
Nell'altro caso che ho citato evidentemente la struttura costruttiva dei finali è completamente diversa; ciò per me significa che i watt da soli non significano tutto. Peraltro l'erogazione di corrente, in particolare al variare dell'impedenza del carico, che è quella che fa suonare più o meno bene determinati diffusori, dipende solo in parte dai watt RMS.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Corsaro Gio 27 Giu 2013 - 12:40

in classe D per me è il Powersoft,ci convivo da un pò,preso in italia me lo sono fatto spedire in Uk per trasferimento lavorativo,ora rientrato in patria anche in ambiente casalingo mediopiccolo si comporta strabene,gli colleghi pre a valvole o transistor e ti personalizzi il tuo suono.
Professionalmente ho a che fare con queste macchine(pro)ho provato di tutto e per me i top sono Camco-Lab gruppen-Powersoft,ovvio i costi e la potenza sono fondamentali,ma nell'usato si trovano e a costi accettabili e nn è vero che a basso volume nn rendono,pilotali con un pre di qualità..
Ho provato a casa con Virtue ecc suonano molto bene ma ormai se non mi vibrano le budella e nn mi emoziono nn mi diverto,ma io nn faccio testo..
ps:il suono è di altissima qualito in questi pro..il resto è fuffa o perlomeno ti dannno solo un idea...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da wasky Gio 27 Giu 2013 - 13:10

p.cristallini ha scritto:Certo che non ho provato i watt con il pre! Era solo un riferimento al livello sonoro effettivamente raggiunto! Usando la stessa sezione pre e variando il finale, paragonando cioè quello dell'integrato al Behringer da migliaia di watt, mi sarei aspettato, per ottenere lo stesso livello sonoro, di regolare diversamente il pot del pre. Invece ciò non è accaduto...

Era quello che voleva dirti Giammo sopra, gli amplificatori hanno impedenze di ingresso diverse quindi non puoi regolarti lasciando il volume allo stesso livello Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Zio Ven 26 Lug 2013 - 11:32

A livello di qualità, un Yamaha P2500s potrebbe essere superiore ad una scheda Abletec ALC0240-2300.
A parte la potenza superiore, avrebbe anche una qualità superiore?
Parlo di controllo dei bassi, di naturalezza dei medi e di grana fine sugli alti.
Qualcuno ha mai avuto occasione di sentirli entrambi?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Messaggio Da wasky Sab 27 Lug 2013 - 18:15

Zio ha scritto:A livello di qualità, un Yamaha P2500s potrebbe essere superiore ad una scheda Abletec ALC0240-2300.
Parlo di controllo dei bassi, di naturalezza dei medi e di grana fine sugli alti.

Gli Abletec non li ho sentiti ma, devi cmq prendere la scheda e realizzarla qui, prendi il finale già pronto Smile  e se non ti piace hai una buona rivendibilità rispetto ad un kit

Poi se ti piace come è successo a me che trovi la base buona ci investi in modifiche e lo migliori io sto lavorando su un TA 2400 che poi è un DAP audio come scrisse Maurarte al Tempo

Sullo Yamaha e i pro in Generale

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1219

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=745

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1248

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky Sab 27 Lug 2013 - 18:22

Questo è quello che prima o poi finirò poi magari posto le modifiche ma, volevo sentire prima BandAlex Smile 

Migliore Ampli Pro ? 21532d1185296389-18-diy-prosjekt-ferdig-d-t-amp

I nuovi Ponti di Diodi e gli EVOX di Filtro in // ai ponti si vedono anche gli MKP di filtro in // ai Caps del Tank

Migliore Ampli Pro ? _dsc0210

Le resistenze in Ceramica le togliamo

Migliore Ampli Pro ? _dsc0211

Migliore Ampli Pro ? _dsc0212

I Silmic che sostituiranno gli elettrolitici a Bordo sopratutto l'alimentazione del Drive

Migliore Ampli Pro ? _dsc0213

I spettacolari e ottimi Mundorf a Bombolotto con attacco a vite e flangia di fissaggio integrata e PAD Termico :8 Verrano connessi con 3 barre di Rame capacita scelta 22.000 uF x 6 Caps Laughing 66.000 uF per Ramo

Migliore Ampli Pro ? _dsc0214

Anche cosi la spesa resta molto bassa e si ha un ampli veramente spettacolare che si trita svariata merce in erogazione e i primi Watt sono ottimi Smile perche poi quelli contano vedi la Filosofia di Pass Smile 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Sab 27 Lug 2013 - 21:39

Zio ha scritto:A livello di qualità, un Yamaha P2500s potrebbe essere superiore ad una scheda Abletec ALC0240-2300.

Ovviamente no ...non è fatto per la migliore qualitá nel senso hifi ..

Se parliamo di qualitá pura una ta2024 mangia il P2500S a colazione....

L'unico vantaggio sono proprio i watt. E te lo dico da possessore di due P2500S e un A500 ...il dune ...quello proprio no

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab 27 Lug 2013 - 21:44

wasky ha scritto:Questo è quello che prima o poi finirò poi magari posto le modifiche.......

Anche cosi la spesa resta molto bassa e si ha un ampli veramente spettacolare che si trita svariata merce in erogazione e i primi Watt sono ottimi

Non sprecare i soldi in modifiche che non portano da nessuna parte.... Tu lo hai sentito dopo le modifiche? Questa mania di modificaremad ogni costo imho fa solo spendere i soldi ...

Meglio risparmiare e comprarsi qualcosa di hifi di buon livello Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 27 Lug 2013 - 22:21

Stentor ha scritto:Non sprecare i soldi in modifiche che non portano da nessuna parte.... Tu lo hai sentito dopo le modifiche? Questa mania di modificaremad ogni costo imho fa solo spendere i soldi ...

Ma tu lo hai sentito prima delle Modifiche sto TA 2400 ? Altrimenti siamo all'aria Fritta
Non mi sembra che stavi a casa mia con Alessandro e Francesco Franz01 Laughing 

Sempre tutti Sordi Smile per trovare qualcosa che sta dietro a questo ampli devi spendere migliaia di € Smile  e io sono un coglione che ci spendo i soldi sopra Smile 

Vastx è Sordo Laughing 

https://www.tforumhifi.com/t18372-the-tamp-ta2400-mk-x-impressioni-e-shock-addio-t-amp

Corsaro Sordo

https://www.tforumhifi.com/t19935-qsc-rmx-1850-hd-di-tuttodi-piu

https://www.tforumhifi.com/t18480-crown-xls-1000-vs-trends-ta102sebantam-25-gold

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Sab 27 Lug 2013 - 22:27

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Non sprecare i soldi in modifiche che non portano da nessuna parte.... Tu lo hai sentito dopo le modifiche? Questa mania di modificaremad ogni costo imho fa solo spendere i soldi ...

Ma tu lo hai sentito prima delle Modifiche sto TA 2400 ? Altrimenti siamo all'aria Fritta
Non mi sembra che stavi a casa mia con Alessandro e Francesco Franz01 Laughing 

Sempre tutti Sordi Smile per trovare qualcosa che sta dietro a questo ampli devi spendere migliaia di € Smile  e io sono un coglione che ci spendo i soldi sopra Smile 

Vastx è Sordo Laughing 

https://www.tforumhifi.com/t18372-the-tamp-ta2400-mk-x-impressioni-e-shock-addio-t-amp

Corsaro Sordo

https://www.tforumhifi.com/t19935-qsc-rmx-1850-hd-di-tuttodi-piu

https://www.tforumhifi.com/t18480-crown-xls-1000-vs-trends-ta102sebantam-25-gold

Wasky ....hai linkato un 3d relativo ad un ampli pro crown in classe d del quale mi avevi descritto il suono ..... E non me ne avevi parlato di certo bene Wink

E che ci vuoi fare ? Ogni scarrafone è bello a mamma sua ...... Rimangon sempre scarrafoni Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Sab 27 Lug 2013 - 22:29

Oh, ragassi ...non siam mica qui a pulirci il culo con l'ortica ...Hehe 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Sab 27 Lug 2013 - 22:39

Stentor ha scritto:Wasky ....hai linkato un 3d relativo ad un ampli pro crown in classe d del quale mi avevi descritto il suono ..... E non me ne avevi parlato di certo bene Wink 

Veramente ho linkato 3 sconfitte dei classe T Laughing Il problema non è che a me non piaceva il Crown lo riscrivo, è che anche facendo pena un classe D ha massacrato un T Laughing 

Ma tu sto TA 2400 alla fina lo hai sentito si o no ?  Non mi hai mica risposto Smile Altrimenti di cosa si parla ?

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Sab 27 Lug 2013 - 23:36

In quanti 3d devo scriverlo... Certo che l'ho sentito ..... Ed è partito pure x la destinazione finale dopo poco...

Ottimo per prezzo ...meno per l'hifi

Che in alcune catene sia meglio di un T non fatico a crederlo ovviamente...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Solomon Dom 28 Lug 2013 - 0:26

Stentor ha scritto:

Se parliamo di qualitá pura una ta2024 mangia il P2500S a colazione....

L'unico vantaggio sono proprio i watt.

Parzialmente d'accordo, o meglio d'accordo con mia personale precisazione:

Sul primo watt, il TRENDS 10.2SE è migliore del P2500S.

Mentre un TA2024 cinese generico per me è inferiore al P2500S anche sul primo watt.

E' che il TRENDS viaggia in una corsia preferenziale, e l'avevo anche "classificato" in una fascia "qualitativa" dove ci stanno ampli molto più costosi.

Ricordi la simpatica lista "AMPLIFICATORI OLTRE LA CLASSE T?" Smile

https://www.tforumhifi.com/t17474p90-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#280340

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Stentor Dom 28 Lug 2013 - 1:32

Comunque ...battute e "scontri" a parte l'argomento sollevato da wasky ha una grande importanza .....mai sottovalutare i watt.

Tu Solomon hai mai confrontato il P2500S con l'A500 in particolare riguardo al parametro velocità?

Io a suo tempo avevo fatto un confronto abbastanza approfondito contro l'altason R1 utilizzando le mie focal mini utopia il p2500s era più seduto: avessero avuto gli ingressi bilanciati avrei preso quelli ...ma essendone gli Altason privi ho preferito comunque ripiegare sugli ampli Yamaha.

Oggetto eccezionale per il costo intendiamoci ....funziona come un orologio svizzero e fra i pro economici è sicuramente tra i migliori .... (Non per nulla ne uso due sulle vie basse del mio sistema) ma sulle sue capacità dinamiche ho qualche dubbio ....

L'A500 non lo mai confrontato e il ricordo con le mini utopia è lontano ...ma così ...in usi dove la sua inferiore potenza non lo limita ....mi è sembrato un ampli relativamente veloce ....mentre il p2500s ha come il freno un filo ....poco poco ... Tirato.

Sarà la classe H?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Solomon Dom 28 Lug 2013 - 13:12

Stentor ha scritto:
Tu Solomon hai mai confrontato il P2500S con l'A500 in particolare riguardo al parametro velocità?
L'A500 non lo mai confrontato e il ricordo con le mini utopia è lontano
Sarà la classe H?

Dell'A500 ho anch'io ricordi lontani, ascoltato proprio con le 2031P, non mi convinse particolarmente quell'ascolto, così non ho avuto in seguito voglia di approfondire. Ma se dici che l'A500 è più veloce del 2500S, che di suo non brilla certo per velocità, ti credo Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili