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Messaggio Da Stentor Dom 28 Lug 2013 - 16:47

Solomon ha scritto:
Stentor ha scritto:
Tu Solomon hai mai confrontato il P2500S con l'A500 in particolare riguardo al parametro velocità?
L'A500 non lo mai confrontato e il ricordo con le mini utopia è lontano
Sarà la classe H?

Dell'A500 ho anch'io ricordi lontani, ascoltato proprio con le 2031P, non mi convinse particolarmente quell'ascolto, così non ho avuto in seguito voglia di approfondire. Ma se dici che l'A500 è più veloce del 2500S, che di suo non brilla certo per velocità, ti credo Smile


Non ho mai fatto un confronto diretto ....l'a500 è arrivato dopo che i p2500s li ho connessi al sistema multiamplificato.... Ma la sensazione è quella Wink

Aggiungi che l'a500 connesso alle ls3/5a ha fornito una prestazione incredibilmente buona .... Rispetto a quello che mi aspettavo.

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Messaggio Da LEPORELLO Mar 30 Lug 2013 - 4:56

Stentor ha scritto:In quanti 3d devo scriverlo... Certo che l'ho sentito ..... Ed è partito pure x la destinazione finale dopo poco...

Ottimo per prezzo ...meno per l'hifi

Che in alcune catene sia meglio di un T non fatico a crederlo ovviamente...

cosà sarà mai questo ''hi-fi'' l' hai capito solo tu
semmai è nella tua catena che non rendeva, semmai è il tuo ''my-fy'' ad essere sbagliato Hehe semmai io ci sento molto meglio di te e dico non solo che il crown xls è un buon amplificatore e il thomann 2400 ottimo, ma aggiungo anche che secondo me sei tu a farti influenzare un pò troppo dalle sigle, marchi blasonati, classe' ecc.

l' impostazione del crown ti sembra "asettica" chiusa , inscatolata ''fredda'' ecc. proprio perchè sei abituato a tutt' altro

semmai è proprio quella la strada da seguire invece per rispettare la registrazione originale dell' artista, le voci setose piene di sibilanti e i piatti che suonano "dolci" esistono solo nel my- fy di qualcuno, altro motivo valido per optare per ampli e diffusori pro

la rivoluzione hi- fi è iniziata, apri le orecchie Hehe e vendi lo scafandro blu con i vu-meter Hehe

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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 10:30

LEPORELLO ha scritto:
semmai è proprio quella la strada da seguire invece per rispettare la registrazione originale dell' artista, le voci setose piene di sibilanti e i piatti che suonano "dolci" esistono solo nel my- fy di qualcuno, altro motivo valido per optare per ampli e diffusori pro

la rivoluzione hi- fi è iniziata, apri le orecchie :hehe:e vendi lo scafandro blu con i vu-meter Hehe

Questa conclusione, a mio avviso, ha poco senso.

Che significa "i piatti che suonano dolci esistono solo nel my fi"?

Prendiamo una registrazione X, dove i piatti sono registrati con un boost di 5db dai 2500 ai 5000hz, magari un crash con fondamentale bassa da 500hz. Metti sempre questa registrazione dove il master producer ha poi operato un taglio sotto i 20.000hz, tagliando fuori tutte le armoniche del crash dopo i 3 secondi dall'impatto. Di quel piatto, si perderà tantissima aria e "dolcezza". Non sarà mai un piatto per "musica hi-end" o "raffinata" o chiamala come vuoi.

Conclusione e riflessione.
Se nella registrazione di merd@ che ascolti, non c'è raffinatezza, mi sembra OVVIO che convenga ascoltare solo con diffusori pro ed ampli pro. Ma se ad esempio vuoi sentire anche quella raffinatezza che deridi, e che io ho ascoltato solo in impianti veramente HI END, che nulla hanno a che fare con la mia catena mid level super ottimizzata super dspizzata drcizzata equalizzata misurata lavorata flattata, ecc... che significa?

Io, avrei un'idea. Che di certa musica, il 99% non capisce un c#azzo. Wink

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Messaggio Da Marco Ravich Mar 30 Lug 2013 - 10:54

Solomon ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se parliamo di qualitá pura una ta2024 mangia il P2500S a colazione....

L'unico vantaggio sono proprio i watt.  

Parzialmente d'accordo, o meglio d'accordo con mia personale precisazione:

Sul primo watt, il TRENDS 10.2SE è migliore del P2500S.

Mentre un TA2024 cinese generico per me è inferiore al P2500S anche sul primo watt.

E' che il TRENDS viaggia in una corsia preferenziale, e l'avevo anche "classificato" in una fascia "qualitativa" dove ci stanno ampli molto più costosi.
Sì, vabbé, poi all'ultimo raduno a cui son stato un Trends è miseramente crollato con questo brano (che cattivo che sono, gliel'ho fatto suonare apposta):



...non ce la faceva a sostenere i repentini cambi dinamici !
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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 10:58

Marco Ravich ha scritto:
Sì, vabbé, poi all'ultimo raduno a cui son stato un Trends è miseramente crollato con questo brano (che cattivo che sono, gliel'ho fatto suonare apposta):

...non ce la faceva a sostenere i repentini cambi dinamici !

Ma non ho scritto sul primo watt? E poi cos'altro non ho scritto che non fosse chiaro? Wink

Certo la prova non l'ho fatta in un salone da 75mq, con il punto d'ascolto a 6metri Cool 

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Messaggio Da Marco Ravich Mar 30 Lug 2013 - 11:16

Sì, ma io non sto parlando di qualità bensì di capacità di riproduzione.

Il Trends non riusciva a riprodurre correttamente il brano !
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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 11:22

Marco Ravich ha scritto:Sì, ma io non sto parlando di qualità bensì di capacità di riproduzione.

Il Trends non riusciva a riprodurre correttamente il brano !

Beh, io parlavo d'altro, perché mi quoti un messaggio dove io parlavo d'altro? Razz

Collegandomi al tuo discorso, che edizione del requiem hai provato? Che range dinamico hai misurato?
Ci sono infinite registrazioni del requiem e sono tutte differenti, con range dinamici differenti.

Alcune pessime, da DR10 e range dinamico da 20-25db, ed alcune sublimi.

Anche per sapere se era una di quelle edizioni dove anche un P2500S sarebbe andato in fumo Wink





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Messaggio Da LEPORELLO Mar 30 Lug 2013 - 13:08

Solomon ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:
semmai è proprio quella la strada da seguire invece per rispettare la registrazione originale dell' artista, le voci setose piene di sibilanti e i piatti che suonano "dolci" esistono solo nel my- fy di qualcuno, altro motivo valido per optare per ampli e diffusori pro

la rivoluzione hi- fi è iniziata, apri le orecchie :hehe:e vendi lo scafandro blu con i vu-meter Hehe

Questa conclusione, a mio avviso, ha poco senso.

Che significa "i piatti che suonano dolci esistono solo nel my fi"?

Prendiamo una registrazione X, dove i piatti sono registrati con un boost di 5db dai 2500 ai 5000hz, magari un crash con fondamentale bassa da 500hz. Metti sempre questa registrazione dove il master producer ha poi operato un taglio sotto i 20.000hz, tagliando fuori tutte le armoniche del crash dopo i 3 secondi dall'impatto. Di quel piatto, si perderà tantissima aria e "dolcezza". Non sarà mai un piatto per "musica hi-end" o "raffinata" o chiamala come vuoi.

Conclusione e riflessione.
Se nella registrazione di merd@ che ascolti, non c'è raffinatezza, mi sembra OVVIO che convenga ascoltare solo con diffusori pro ed ampli pro. Ma se ad esempio vuoi sentire anche quella raffinatezza che deridi, e che io ho ascoltato solo in impianti veramente HI END, che nulla hanno a che fare con la mia catena mid level super ottimizzata super dspizzata drcizzata equalizzata misurata lavorata flattata, ecc... che significa?

Io, avrei un'idea. Che di certa musica, il 99% non capisce un c#azzo. Wink

non hai capito una mazza come al solito ..Hehe

quella presunta raffinatezza - finta e creata ad hoc in studio - non esiste proprio se avessi mai sentito in vita tua suonare un crash zildjan serie k dal vivo - intendo acusticamente e non amplificato ovviamente

se molti parlassero più per esperienza che per sentito dire sarebbe già un inizio
l' impianto high- end ti viene a costare una follia solo per sentire qualcosa di artificioso

il suono dei miei piatti è più fedele sulle behringer 2520 vp che sulle focal 1028 a parità di pre e finale....secondo te che significa ?

ovvio poi che quest' ultime con midwooferini, tuiter al berillio e un buon progetto debbano offrire di più a livello di dettaglio ecc.

ma vale la pena spendere 20-30 volte tanto per poi perdere credibilità nella riproduzione dinamica e reale degli strumenti ? a meno di cifre assurde io non l' ho mai sentita tale credibilità nell' ''hi-fi'' - dimostrami il contrario

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Messaggio Da Marco Ravich Mar 30 Lug 2013 - 13:30

Solomon ha scritto:Anche per sapere se era una di quelle edizioni dove anche un P2500S sarebbe andato in fumo Wink
Karajan, SACD, DR13 (se non ricordo male):
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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 13:46

LEPORELLO ha scritto:

non hai capito una mazza come al solito ..Hehe

quella presunta raffinatezza - finta e creata ad hoc in studio - non esiste proprio se avessi mai sentito in vita tua suonare un crash zildjan serie k dal vivo - intendo acusticamente e non amplificato ovviamente

se molti parlassero più per esperienza che per sentito dire sarebbe già un inizio
l' impianto high- end ti viene a costare una follia solo per sentire qualcosa di artificioso

il suono dei miei piatti è più fedele sulle behringer 2520 vp che sulle focal 1028 a parità di pre e finale....secondo te che significa ?

ovvio poi che quest' ultime con midwooferini, tuiter al berillio e un buon progetto debbano offrire di più a livello di dettaglio ecc.

ma vale la pena spendere 20-30 volte tanto per poi perdere credibilità nella riproduzione dinamica e reale degli strumenti ? a meno di cifre assurde io non l' ho mai sentita tale credibilità nell' ''hi-fi'' - dimostrami il contrario

Come al solito? Tu straparli proprio Wink E che ti piace sparare la cazzate e talebanizzare (così come hai fatto nel thread sulle IL e le recensioni, senza neppure sapere chi stavi "colpendo" con i tuoi sproloqui).

Ho sentito così tante volte, suonando tra le altre cose cover dei Dream Theater ai tempi di Ytse Jam Wink, il suono dei piatti, splash e china compresi, che credo di avere memorizzato abbastanza per poterne parlare.

Il suono di quali piatti è più fedele sulle tue behringer? Quello registrato senza compressione e senza tagli di frequenza? Fammi un esempio di questa grande registrazione di piatti, fedelissima al suono della serie K... visto che hai capito il mio esempio... Rolling Eyes 

Ma non capisci, che se nella registrazione quel suono "fedele", non lo INSERISCONO, tu con il tuo set di behringer non avrai altro che un suono "colorato", "alterato", e "facile da suonare", cioè un suonaccio?

Mi fai l'esempio di un bel brano registrato magistralmente che te lo smonto con audition?

E che due p@alle, il talebanismo a vuoto Cool 

Secondo me non hai mai sentito un vero "brano" suonare in un "vero" impianto hi end. Che non è prendere le 1028 in ambiente negozio amplificate senza criterio e posizionate peggio.

Ma un impianto ottimizzato in ambiente casalingo, dove tutto era stato studiato per creare una "magia" o un "dettaglio" che scava profondamente nell'incisione, dove viene evidenziata la maestria del fonico e del sound engineer, al pari della grandezza artistica dei musicisti.

Per il resto, concordo con te, per arrivare a quei livelli ci vuole l'american express platinum, e tutto quello che possiamo fare è...

1. O sentire qualcosa con la qualità di un PUB, uso live di band underground.
2. O sentire in scala ridotta con il rispetto della timbrica incisa e della giusta quantità di armoniche, senza però poter ambire alla dinamica REALE dell'evento INCISO o BEN INCISO.


Entrambi sono compromessi


Ed entrambi comunque dovranno tenere conto di QUALE REGISTRAZIONE STANNO DIFFONDENDO.

Un cesso compresso, o una registrazione tra le più raffinate?







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Messaggio Da LEPORELLO Mar 30 Lug 2013 - 14:02

in quell' esecuzione i picchi dinamici orchestrali furono ruffianamente addomesticati e appiattiti da karajan in sede di registrazione, non fa testo a prescindere Hehe dal punto di vista artistico - musicale

sentite il dies irae o il confutatis...credete che i timpani debbano essere suonati così tanto per cominciare ?

se non c' è il rispetto di quanto scritto dal compositore allora gettiamole nel cestino certe registrazioni tanto per cominciare

a solomon
continui a fare chiacchiere inutili basate su presunzione e false convinzioni
troppi grafici e numeretti..
e continui a non capire il senso del mio discorso...

fare le cover non vuol dire essere automaticamente musicisti/artisti credibili
tutti iniziano così e credono di avere quella marcia in più

salvo poi realizzare che al massimo potranno continuare a fare cover tutta la vita - o meglio, smettere di inquinare le orecchie proprie e altrui

troppo orgoglio e ignoranza tra alcuni di voi, sarebbe ora di svegliarsi e affrontare la realtà invece di perdere tempo in chiacchiere basate sul nulla

il pianoforte, l' organo, gli strumenti a percussione hanno picchi dinamici che la quasi totalità dei vostri impianti non e in ggrado lontanamente di riprodurre, hi-end a cifre umane compresi

ancora una volta scelte-compromessi frutto di ignoranza e profitto commerciale

suona un fortissimo sui tuoi piatti, grancassa e rullante e poi ne riparliamo...sorvolando sul discorso "timbro" che rimane un' utopia in quanto sempre ''addomesticato'' in studio dal fonico di turno

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Messaggio Da wasky Mar 30 Lug 2013 - 14:07

Solomon ha scritto:Ho sentito così tante volte, suonando tra le altre cose cover dei Dream Theater ai tempi di Ytse Jam Wink, il suono dei piatti, splash e china compresi, che credo di avere memorizzato abbastanza per poterne parlare.

Ce la fai col pene a stare dietro ad uno splash da 10" in Hi Fi il mio SEAS fatica, ci sono certi diffusori che te lo fanno sembrare un piattino celtico da mano per orazioni Smile  altri tuiter te lo fanno sentire come picchiato e fermato Smile  E' proprio il limite fisico dei tuiter da 19mm e 25mm Smile 




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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 14:58

LEPORELLO ha scritto: continui a fare chiacchiere inutili basate su presunzione e false convinzioni
troppi grafici e numeretti..e continui a non capire il senso del mio discorso...

fare le cover non vuol dire essere automaticamente musicisti/artisti credibili
tutti iniziano così e credono di avere quella marcia in più

il pianoforte, l' organo, gli strumenti a percussione hanno picchi dinamici che la quasi totalità dei vostri impianti non e in ggrado lontanamente di riprodurre, hi-end a cifre umane compresi

Quando uno è riccamente provvisto di talebanismo, inizia con l'aggredire gli altri Hehe 

Ok, signor "ti attacco sempre e comunque senza sapere", esattamente come con Daniele, fingi di non andare sul personale, invece lo fai di proposito ed in modo sfacciato e con grande cocciutaggine.

Svegliati e rileggi. Ytse Jam è un brano di milioni di anni fa, e "fare anche la cover", non significa fare solo le cover. Io con Ytse Jam ci giocavo nelle pause prove, tanto per cazzeggiare.

prima di dire "il pianoforte, l' organo, gli strumenti a percussione hanno picchi dinamici che la quasi totalità dei vostri impianti non e in ggrado lontanamente di riprodurre, hi-end a cifre umane compresi"
sappi che la crociata sulla dinamica la faccio da prima di te Wink, quello che invece tu NON CAPISCI PERCHE' SFACCIATAMENTE DI PARTE, è che il 99% delle registrazioni quella dinamica non la contiene.

LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ASCOLTA CESSI MUSICATI, RIPRODOTTI DA ALTRETTANTI BIDET.

Ancora non mi hai fatto il nome di una registrazione con i piatti registrati ad alta dinamica, e corrispondendi alla realtà della riproduzione. Rolling Eyes


Ultima modifica di Solomon il Mar 30 Lug 2013 - 15:00 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 14:59

wasky ha scritto:
Solomon ha scritto:Ho sentito così tante volte, suonando tra le altre cose cover dei Dream Theater ai tempi di Ytse Jam Wink, il suono dei piatti, splash e china compresi, che credo di avere memorizzato abbastanza per poterne parlare.

Ce la fai col pene a stare dietro ad uno splash da 10" in Hi Fi il mio SEAS fatica, ci sono certi diffusori che te lo fanno sembrare un piattino celtico da mano per orazioni Smile  altri tuiter te lo fanno sentire come picchiato e fermato Smile   E' proprio il limite fisico dei tuiter da 19mm e 25mm  Smile 

Bisogna vedere Rob, se quel piatto è STATO REGISTRATO SENZA ALCUNA COMPRESSIONE E CON L'INTENZIONE DI RENDERE OMAGGIO ALLA REALTA'.

Altrimenti parliamo di peni senza "struttura" Wink


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Messaggio Da wasky Mar 30 Lug 2013 - 16:19

Solomon ha scritto:Bisogna vedere Rob, se quel piatto è STATO REGISTRATO SENZA ALCUNA COMPRESSIONE E CON L'INTENZIONE DI RENDERE OMAGGIO ALLA REALTA'.

Altrimenti parliamo di peni senza "struttura" Wink


E' per questo che io personalmente i CD me li scelgo con audition almeno sono sicuro di quello che compro Smile 

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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 16:29

wasky ha scritto:
E' per questo che io personalmente i CD me li scelgo con audition almeno sono sicuro di quello che compro Smile 

Bravo Rob, stessa cosa faccio io, anche se una scrematura iniziale la faccio con TT DR.

infatti il punto è... parlare di dinamica si, parlare di grandi prestazioni si, ma NON PARLIAMO di essere immersi nell'evento musicale live, perché se quello è stato già RIDOTTO IN SCALA, TAGLIATO, SMINUZZATO, FATTO A DADINI e come diremmo dalle mie parti "SMINNATO" dai sound engineer, di che parliamo?

Se i cd che ascoltiamo sono mondezza senza dinamica, va benissimo anche l'autoradio. Anzi... l'autoradio va meglio Hehe 


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Messaggio Da belozoglu Mar 30 Lug 2013 - 16:35

Solomon ha scritto:Se i cd che ascoltiamo sono mondezza senza dinamica, va benissimo anche l'autoradio. Anzi... l'autoradio va meglio Hehe 

Stai denigrando il mio impianto car-audio?? Hehe Hehe Hehe Wink 
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Messaggio Da gaeo Mar 30 Lug 2013 - 16:45

wasky ha scritto:
Solomon ha scritto:Bisogna vedere Rob, se quel piatto è STATO REGISTRATO SENZA ALCUNA COMPRESSIONE E CON L'INTENZIONE DI RENDERE OMAGGIO ALLA REALTA'.

Altrimenti parliamo di peni senza "struttura" Wink


E' per questo che io personalmente i CD me li scelgo con audition almeno sono sicuro di quello che compro Smile 
Scusate ma io ci cd o i vinili me li scelgo per la musica che propongono se mi piace qualcosa di registrato male me lo prendo comunque perché voglio ascoltare quel brano di quell'artista non scelgo la musica per come è registrata ma per come è stata scritta fare il contrario imho non avrebbe alcun senso ed essersi persi nel cammino dimenticando dove si voleva andare ... ad ascoltare meno peggio della musica...
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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 16:47

belozoglu ha scritto:
Solomon ha scritto:Se i cd che ascoltiamo sono mondezza senza dinamica, va benissimo anche l'autoradio. Anzi... l'autoradio va meglio Hehe 

Stai denigrando il mio impianto car-audio?? Hehe Hehe Hehe Wink 

Veramente pensavo al mio, a cui si è rotto anche il display, e devo andare a tentoni per equalizzare e sentire 0.7db di dinamica in più senza spernacchiamenti da colombacci afro
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Messaggio Da Zio Mar 30 Lug 2013 - 16:48

gaeo ha scritto:
Scusate ma io ci cd o i vinili me li scelgo per la musica che propongono se mi piace qualcosa di registrato male me lo prendo comunque perché voglio ascoltare quel brano di quell'artista non scelgo la musica per come è registrata ma per come è stata scritta fare il contrario imho non avrebbe alcun senso ed essersi persi nel cammino dimenticando dove si voleva andare ... ad ascoltare meno peggio della musica...
Pienamente d'accordo, è anche chiaro che se è buona è meglio.
Cosa differente se si sceglie la musica solo per testare l'impianto....
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Messaggio Da Stentor Mar 30 Lug 2013 - 16:53

LEPORELLO ha scritto:
Stentor ha scritto:In quanti 3d devo scriverlo... Certo che l'ho sentito ..... Ed è partito pure x la destinazione finale dopo poco...

Ottimo per prezzo ...meno per l'hifi

Che in alcune catene sia meglio di un T non fatico a crederlo ovviamente...

cosà sarà mai questo ''hi-fi'' l' hai capito solo tu
semmai è nella tua catena che non rendeva, semmai è il tuo ''my-fy'' ad essere sbagliato :hehe:semmai io ci sento molto meglio di te e dico non solo che il crown xls è un buon amplificatore e il thomann 2400 ottimo, ma aggiungo anche che secondo me sei tu a farti influenzare un pò troppo dalle sigle, marchi blasonati, classe' ecc.

l' impostazione del crown ti sembra "asettica" chiusa , inscatolata ''fredda'' ecc. proprio perchè sei abituato a tutt' altro

semmai è proprio quella la strada da seguire invece per rispettare la registrazione originale dell' artista, le voci setose piene di sibilanti e i piatti che suonano "dolci" esistono solo nel my- fy di qualcuno, altro motivo valido per optare per ampli e diffusori pro

la rivoluzione hi- fi è iniziata, apri le orecchie :hehe:e vendi lo scafandro blu con i vu-meter Hehe

Leporello non hai nemmeno idea di cosa abbia detto e scrivi delle cavolate a raffica !

L'impostazione del Crown xls è molto diversa da come mi hai messo arbitrariamente in bocca, mi piacerebbe invece capire a quale impianto di alta fedeltà, ammesso e concesso che lo sia, sei abituato tu ...

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Messaggio Da Solomon Mar 30 Lug 2013 - 16:53

gaeo ha scritto:
Scusate ma io ci cd o i vinili me li scelgo per la musica che propongono se mi piace qualcosa di registrato male me lo prendo comunque perché voglio ascoltare quel brano

Era per estremizzare il concetto! Però posso dirti che il più delle volte la musica ben registrata coincide anche con la grande musica. Forse per l'amore messo dietro un progetto che era destinato alla grandezza.

Certo se uno ama solo un genere musicale e non "la musica" nelle sue infinite categorie, potrebbe avere difficoltà (penso agli amanti del solo hardcore o punk o metal, che dovranno accontentarsi... anche per la natura musicale... di una certa compressione e sporcizia).

Ma se ami la buona musica, che sia folk per un autore, elettro funk per un altro, blues per un altro, cameristica, new jazz, ecc... finisci per trovare così tanta piacevolezza che non avrai neppure tempo di ascoltarla tutta in una vita.

C'è un mare di buona musica, registrata anche molto bene, là fuori.

Purtroppo... il più delle volte non è musica pop. Smile 


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Messaggio Da Stentor Mar 30 Lug 2013 - 16:56

LEPORELLO ha scritto:in quell' esecuzione i picchi dinamici orchestrali furono ruffianamente addomesticati e appiattiti da karajan in sede di registrazione, non fa testo a prescindere :hehe:dal punto di vista artistico - musicale

sentite il dies irae o il confutatis...credete che i timpani debbano essere suonati così tanto per cominciare ?

se non c' è il rispetto di quanto scritto dal compositore allora gettiamole nel cestino certe registrazioni tanto per cominciare

a solomon
continui a fare chiacchiere inutili basate su presunzione e false convinzioni
troppi grafici e numeretti..
e continui a non capire il senso del mio discorso...

fare le cover non vuol dire essere automaticamente musicisti/artisti credibili
tutti iniziano così e credono di avere quella marcia in più

salvo poi realizzare che al massimo potranno continuare a fare cover tutta la vita - o meglio, smettere di inquinare le orecchie proprie e altrui

troppo orgoglio e ignoranza tra alcuni di voi, sarebbe ora di svegliarsi e affrontare la realtà invece di perdere tempo in chiacchiere basate sul nulla

il pianoforte, l' organo, gli strumenti a percussione hanno picchi dinamici che la quasi totalità dei vostri impianti non e in ggrado lontanamente di riprodurre, hi-end a cifre umane compresi

ancora una volta scelte-compromessi frutto di ignoranza e profitto commerciale

suona un fortissimo sui tuoi piatti, grancassa e rullante e poi ne riparliamo...sorvolando sul discorso "timbro" che rimane un' utopia in quanto sempre ''addomesticato'' in studio dal fonico di turno

Fammi capire ...giusto per capire dove vuoi arrivare con questa supercazzola quale sarebbe il tuo impianto che riesce ad avere picchi dinamici che il mio si sogna ....sono davvero curioso ....

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Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 30 Lug 2013 - 17:37

Gli "ammerrigani" parlano bene degli Emotiva, ampli pro ma non solo e comunque tutti molto "correntosi", a prezzi interessanti tipo questo:

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http://www.audioholics.com/reviews/amplifiers/emotiva-xpa-2/xpa-2-measurements

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Messaggio Da Stentor Mar 30 Lug 2013 - 17:39

Alessandro LXIV ha scritto:Gli "ammerrigani" parlano bene degli Emotiva, ampli pro ma non solo e comunque tutti molto "correntosi", a prezzi interessanti tipo questo:

http://shop.emotiva.com/products/xpa-2-gen-2
http://www.positive-feedback.com/Issue58/emotiva_xpa.htm
http://www.audioholics.com/reviews/amplifiers/emotiva-xpa-2/xpa-2-measurements

Moltointeressanti ma un problema: somma i costi della spedizione (essendo pesanti non bassi) iva e sdoganamento (anche sul trasporto) e purtroppo lievitano in modo non indifferente.

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