Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
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Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Segnalo questo breve articolo che in poche parole e in semplicità affronta questioni su cui abbiamo ampiamente discusso, ignorando la teoria in materia:
http://www.axiomaudio.com/power
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Cella- Membro classe argento
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
christian.celona ha scritto:Segnalo questo breve articolo che in poche parole e in semplicità affronta questioni su cui abbiamo ampiamente discusso, ignorando la teoria in materia:
http://www.axiomaudio.com/power
Eccellente articolo
SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Bastava ricordare il concetto di quadrato e radice quadrata.
E' uguale per la luce come per il suono. Dove per la prima è necesario aumentare 4 volte l'intensità per raddoppiare la luminosità, per dupplicare il volume sonoro occorre moltiplicare per 4 la potenza. Mentre, così come raddoppiando la distanza da una sorgente di luce la luminosità si riduce ad 1/4, allontanandosi del doppio da una sorgente sonora si riduce ad 1/4 il volume.
E' uguale per la luce come per il suono. Dove per la prima è necesario aumentare 4 volte l'intensità per raddoppiare la luminosità, per dupplicare il volume sonoro occorre moltiplicare per 4 la potenza. Mentre, così come raddoppiando la distanza da una sorgente di luce la luminosità si riduce ad 1/4, allontanandosi del doppio da una sorgente sonora si riduce ad 1/4 il volume.
Hoogo- Membro classe argento
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Si ma è uno dei motivi su cui più ci siamo scornati e se non è adatta la potenza erogata da un TA2024, questo articolo porta a comprendere che difficilmente lo sarà quella erogata dal TA2020 o dal TA2021, forse neppure quella di tanti TK2050 in commercio con alimentazioni ridotte.
Questo articolo spiega che nella disputa tra giostrai e raffinati ascoltatori non può esistere una via di mezzo ragionevole, e prova a mostrarne attraverso formule note i perché.
Onestamente o l'ho perso, o questo passaggio l'abbiamo dimenticato.
Questo articolo spiega che nella disputa tra giostrai e raffinati ascoltatori non può esistere una via di mezzo ragionevole, e prova a mostrarne attraverso formule note i perché.
Onestamente o l'ho perso, o questo passaggio l'abbiamo dimenticato.
Cella- Membro classe argento
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Daccordissimo. Axiom, poi, fa le M22 che sono perfette per i T/D Amp: carico molto stabile al variare della frequenza che scende pochissimo sotto gli 8Ohm ed alta efficienza.
Hoogo- Membro classe argento
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Hoogo ha scritto:Daccordissimo. Axiom, poi, fa le M22 che sono perfette per i T/D Amp: carico molto stabile al variare della frequenza che scende pochissimo sotto gli 8Ohm ed alta efficienza.
Ottime le Axiom. Da abbinare però necessariamente ad un sub
SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Personalmente preferisco un volume più contenuto ma adeguatamente preciso, che uno da "giostraio" pieno di distorsione(seppur relativamente udibile), volumi e qualità che nel mio ambiente riesco ad avere ampiamente da una 2020/2021...!!!!
Non mi sognerei mai di poter arrivare a SPL degni di un evento live da stadio con 15/20 watt,anche con diffusori molto efficienti, sarebbe oltremodo scomodo, inutile e deleterio per la qualità generale ( cosa che esigo) e anche per il mio udito ( che vorrei tenere sano per tutto il tempo possibile!!!
Non mi sognerei mai di poter arrivare a SPL degni di un evento live da stadio con 15/20 watt,anche con diffusori molto efficienti, sarebbe oltremodo scomodo, inutile e deleterio per la qualità generale ( cosa che esigo) e anche per il mio udito ( che vorrei tenere sano per tutto il tempo possibile!!!
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
LakyV ha scritto:Personalmente preferisco un volume più contenuto ma adeguatamente preciso, che uno da "giostraio" pieno di distorsione(seppur relativamente udibile), volumi e qualità che nel mio ambiente riesco ad avere ampiamente da una 2020/2021...!!!!
Non mi sognerei mai di poter arrivare a SPL degni di un evento live da stadio con 15/20 watt,anche con diffusori molto efficienti, sarebbe oltremodo scomodo, inutile e deleterio per la qualità generale ( cosa che esigo) e anche per il mio udito ( che vorrei tenere sano per tutto il tempo possibile!!!
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SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
In realtà le M22 usano una tecnica semplicissima, assai diffusa ed efficace.
Il fondamento deriva da semplici ragionamenti.
I tweeter hanno una efficienza maggiore degli altri altoparlanti.
I woofer hanno massa maggiore da spostare.
L'induttanza di due bobine poste in parallelo sarà sempre inferiore alla più bassa e pari a circa metà del valore nominale in caso di induttori identici.
La parete anteriore dei diffusori non deve essere più larga di una spanna, circa 25cm.
Il risultato è che il cabinet deve svilupparsi maggiormente in altezza e in profondità, il tweeter può essere filtrato da un solo condensatore posto in serie, il cross-over si potrà mantenere semplice e l'induttanza rimarrà costantemente bassa per il valore equivalente dei due mid-woofer posti in parallelo, configurazione che permetterà erogazioni di corrente più generose alle basse frequenze, che devono spostare masse maggiori e aumenterà di circa 3dB l'efficienza dei diffusori, permettendo l'eliminazione della resistenza limitatrice, con vantaggi evidenti nonostante la spiegazione molto semplificata.
Il fondamento deriva da semplici ragionamenti.
I tweeter hanno una efficienza maggiore degli altri altoparlanti.
I woofer hanno massa maggiore da spostare.
L'induttanza di due bobine poste in parallelo sarà sempre inferiore alla più bassa e pari a circa metà del valore nominale in caso di induttori identici.
La parete anteriore dei diffusori non deve essere più larga di una spanna, circa 25cm.
Il risultato è che il cabinet deve svilupparsi maggiormente in altezza e in profondità, il tweeter può essere filtrato da un solo condensatore posto in serie, il cross-over si potrà mantenere semplice e l'induttanza rimarrà costantemente bassa per il valore equivalente dei due mid-woofer posti in parallelo, configurazione che permetterà erogazioni di corrente più generose alle basse frequenze, che devono spostare masse maggiori e aumenterà di circa 3dB l'efficienza dei diffusori, permettendo l'eliminazione della resistenza limitatrice, con vantaggi evidenti nonostante la spiegazione molto semplificata.
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
christian.celona ha scritto:In realtà le M22 usano una tecnica semplicissima, assai diffusa ed efficace.
Il fondamento deriva da semplici ragionamenti.
I tweeter hanno una efficienza maggiore degli altri altoparlanti.
I woofer hanno massa maggiore da spostare.
L'induttanza di due bobine poste in parallelo sarà sempre inferiore alla più bassa e pari a circa metà del valore nominale in caso di induttori identici.
La parete anteriore dei diffusori non deve essere più larga di una spanna, circa 25cm.
Il risultato è che il cabinet deve svilupparsi maggiormente in altezza e in profondità, il tweeter può essere filtrato da un solo condensatore posto in serie, il cross-over si potrà mantenere semplice e l'induttanza rimarrà costantemente bassa per il valore equivalente dei due mid-woofer posti in parallelo, configurazione che permetterà erogazioni di corrente più generose alle basse frequenze, che devono spostare masse maggiori e aumenterà di circa 3dB l'efficienza dei diffusori, permettendo l'eliminazione della resistenza limitatrice, con vantaggi evidenti nonostante la spiegazione molto semplificata.
Tipo le Klipsch
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
SaNdMaN ha scritto:LakyV ha scritto:Personalmente preferisco un volume più contenuto ma adeguatamente preciso, che uno da "giostraio" pieno di distorsione(seppur relativamente udibile), volumi e qualità che nel mio ambiente riesco ad avere ampiamente da una 2020/2021...!!!!
Non mi sognerei mai di poter arrivare a SPL degni di un evento live da stadio con 15/20 watt,anche con diffusori molto efficienti, sarebbe oltremodo scomodo, inutile e deleterio per la qualità generale ( cosa che esigo) e anche per il mio udito ( che vorrei tenere sano per tutto il tempo possibile!!!
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Attualmente sto ascoltando in cuffia, anche se non ne sono un grande amante
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Non proprio, le Klipsch sono basate sul caricamento e secondo la mia opinione i modelli con più woofer sono più adatti ai film che all'alta fedeltà, o comunque non si abbinano al meglio ai Tripath, diversamente dalle M22 prese ad esempio.
Io ho tenuto le F1 non perché suonino oggettivamente meglio delle altre Klipsch, ma perché suonano meglio abbinate ai miei TA2024, per quanto criticabile possa risultare l'approccio, si è trattato di esperienze fatte sul campo.
La mia opinione è che in molti abbinamenti, incluso il mio, la gamma bassa tenda ad essere leggermente esaltata. Era l'opinione anche di chi mi ha venduto le casse.
Altri sostengono che il TA2024 non faccia i bassi, e in molti casi è così, ma questo abbinamento funziona, anche per gli altri membri del forum che lo hanno provato.
Sarà per compensazioni reciproche ma il risultato è gradevole e di sicuro impatto.
Non amo le cuffie neppure io. Da giovane ho avuto un insegnante che le magnificava considerandole la condizione ideale, per me serve anche l'ambiente perché sembri realistica la riproduzione, non vivo in Matrix .
Io ho tenuto le F1 non perché suonino oggettivamente meglio delle altre Klipsch, ma perché suonano meglio abbinate ai miei TA2024, per quanto criticabile possa risultare l'approccio, si è trattato di esperienze fatte sul campo.
La mia opinione è che in molti abbinamenti, incluso il mio, la gamma bassa tenda ad essere leggermente esaltata. Era l'opinione anche di chi mi ha venduto le casse.
Altri sostengono che il TA2024 non faccia i bassi, e in molti casi è così, ma questo abbinamento funziona, anche per gli altri membri del forum che lo hanno provato.
Sarà per compensazioni reciproche ma il risultato è gradevole e di sicuro impatto.
Non amo le cuffie neppure io. Da giovane ho avuto un insegnante che le magnificava considerandole la condizione ideale, per me serve anche l'ambiente perché sembri realistica la riproduzione, non vivo in Matrix .
Cella- Membro classe argento
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
christian.celona ha scritto:Non proprio, le Klipsch sono basate sul caricamento e secondo la mia opinione i modelli con più woofer sono più adatti ai film che all'alta fedeltà, o comunque non si abbinano al meglio ai Tripath, diversamente dalle M22 prese ad esempio.
Io ho tenuto le F1 non perché suonino oggettivamente meglio delle altre Klipsch, ma perché suonano meglio abbinate ai miei TA2024, per quanto criticabile possa risultare l'approccio, si è trattato di esperienze fatte sul campo.
La mia opinione è che in molti abbinamenti, incluso il mio, la gamma bassa tenda ad essere leggermente esaltata. Era l'opinione anche di chi mi ha venduto le casse.
Altri sostengono che il TA2024 non faccia i bassi, e in molti casi è così, ma questo abbinamento funziona, anche per gli altri membri del forum che lo hanno provato.
Sarà per compensazioni reciproche ma il risultato è gradevole e di sicuro impatto.
Non amo le cuffie neppure io. Da giovane ho avuto un insegnante che le magnificava considerandole la condizione ideale, per me serve anche l'ambiente perché sembri realistica la riproduzione, non vivo in Matrix .
Sei stato cristallino Christian
Ti citavo le Klipsch in quando usano le trombe ad alta efficienza (rispetto ai woofer) e, come dicevi tu, sviluppano lil cabinet in altezza e profondità. Va beh, mi sbagliavo.
Un saluto Neo
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Le Klipsch non hanno un cross-over semplificato, in questo senso non sono paragonabili a questo tipo di soluzioni, infatti fanno uso di altri metodi per ottenere l'elevata efficienza.
Cella- Membro classe argento
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
christian.celona ha scritto:Le Klipsch non hanno un cross-over semplificato, in questo senso non sono paragonabili a questo tipo di soluzioni, infatti fanno uso di altri metodi per ottenere l'elevata efficienza.
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Però io ho sempre avuto buoni risultati con i diffusori a più woofer
Sia le RX6( 2 vie e mezzo ) e le RX8 (3 vie) o anche le B&W CM9 sono andate sempre molto bene con i Triphat.
Le ultime due molto meglio con il 2020/2021, mentre la prima molto bene anche con la 2024, che per le altre due non bastava,il clipping era sempre in agguato, con il successivo spegnimento dell'ampli,ovviamente al l'Inter del volume!!
Sia le RX6( 2 vie e mezzo ) e le RX8 (3 vie) o anche le B&W CM9 sono andate sempre molto bene con i Triphat.
Le ultime due molto meglio con il 2020/2021, mentre la prima molto bene anche con la 2024, che per le altre due non bastava,il clipping era sempre in agguato, con il successivo spegnimento dell'ampli,ovviamente al l'Inter del volume!!
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
christian.celona ha scritto:Segnalo questo breve articolo che in poche parole e in semplicità affronta questioni su cui abbiamo ampiamente discusso, ignorando la teoria in materia:
http://www.axiomaudio.com/power
Utile articolo, in realtà le conclusioni all'epoca degli "scontri" watt vs t-amp furono le stesse. Però leggerle raccolte in un unico piccolo articolo fa assai bene
Interessanti anche queste Axiom, bazzicavo ogni tanto sul loro sito, ma guardando attentamente i grafici delle impedenze, iniziano ad attrarmi ancor di più. M22 e soprattutto le floorstanding M80.
Qualcuno le ha ascoltate?
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Non so cosa riesca o a fare diffusori più sensibili di quelli ascoltati da me (90/91db) ma non sento la mancanza di nulla quando ascolto i miei T.
Dovrei fare un buon ascolto con diffusori ad alta efficenza per sentire quali differenze ci siano.
Detto questo, sono d'accordo ( come potrei non esserlo) sul lato prettamente tecnico dell'articolo,meno su quello prestazionale,sono del parere che bastino 50Watt ben implementati e bensuonanti per far suonare a dovere e con buone pressione sonore un determinato diffusore, con ovviamente l'adeguata efficenza e con un modulo d'impedenza non troppo disastroso per l'ampli
Dovrei fare un buon ascolto con diffusori ad alta efficenza per sentire quali differenze ci siano.
Detto questo, sono d'accordo ( come potrei non esserlo) sul lato prettamente tecnico dell'articolo,meno su quello prestazionale,sono del parere che bastino 50Watt ben implementati e bensuonanti per far suonare a dovere e con buone pressione sonore un determinato diffusore, con ovviamente l'adeguata efficenza e con un modulo d'impedenza non troppo disastroso per l'ampli
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
LakyV ha scritto:Non so cosa riesca o a fare diffusori più sensibili di quelli ascoltati da me (90/91db) ma non sento la mancanza di nulla quando ascolto i miei T.
Dovrei fare un buon ascolto con diffusori ad alta efficenza per sentire quali differenze ci siano.
Detto questo, sono d'accordo ( come potrei non esserlo) sul lato prettamente tecnico dell'articolo,meno su quello prestazionale,sono del parere che bastino 50Watt ben implementati e bensuonanti per far suonare a dovere e con buone pressione sonore un determinato diffusore, con ovviamente l'adeguata efficenza e con un modulo d'impedenza non troppo disastroso per l'ampli
Con una Klipsch (tipo RB81) e un TA2024 c'è da divertirsi.
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Sono giusto alla ricerca di un diffusore da Stand...
Non sono un grande esperto di Klipsch
Effettivamente da quel che ne so, vanno ha nozze con il T.
Quasi quasi
Non sono un grande esperto di Klipsch
Effettivamente da quel che ne so, vanno ha nozze con il T.
Quasi quasi
LakyV- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
LakyV ha scritto:Sono giusto alla ricerca di un diffusore da Stand...
Non sono un grande esperto di Klipsch
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Quasi quasi
Ho avuto 5 modelli di Klipsch con il TA2024 devi abbassare il volume
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Se trovi una Klipsch RB81 usata (anche la prima serie), prendila al volo!
SaNdMaN- Membro classe oro
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Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
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Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
SI PERCHE' VIENE FUORI NA SCHIFEZZA INASCOLTABILE!!! RAGAZZI, ma l'articolo l'avete letto pure, o no?!! Io non HO solo le fostex, e quindi so di cosa parlo. Ma le stesse fostex con il ta 2024 FANNO VOMITARE e clippa la merda DI T dietro l'angolo....E PARLIAMO DI UN DRIVER MONOVIA DA 10 CM, figuriamoci con woofer da almeno 20cm...se invece le amplificate con 200 watts è un'altra storia, ed è quello che ormai faccio da qualche anno!! e non ce n'è mai abbastanza!! Sentire dire la gente ancora che alimenta (ALIMENTARE, EROGARE ELETTRICITA', CHIAARO!) Con un t-amp 2024 MI VIENE SOLO DA RIDERE!! io ho sentito la differenza, sentire la musica a livelli ADEGUATI e non insopportabili, sia chiaro, con il t ampino del cinesino NON SI FA, è ERRATO!! è PURA UTOPIA, QUELLA NON è FEDELTA' SONORA, è UNA PRESA PER IL CULO!!! E peggio ancora andare a prendere e spendere parecchi soldi per delle Klipsh per POI METTERCI UN T AMP, MA PERCHE' LO FATE PERCHE'? io vi sfido a qualsiasi ascolto sul mio impianto per capire con le vostre orecchie che state SBAGLIANDO ALLA GRANDE!!!! VI ASPETTO!!SaNdMaN ha scritto:LakyV ha scritto:Sono giusto alla ricerca di un diffusore da Stand...
Non sono un grande esperto di Klipsch
Effettivamente da quel che ne so, vanno ha nozze con il T.
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Ho avuto 5 modelli di Klipsch con il TA2024 devi abbassare il volume
Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
Infatti qui chiunque abbia un TA2024 cinese lo modifica, su tutto il resto, un bel libro sugli amplificatori ti consegnerebbe la relazione che passa tra guadagno e distorsione, che pochi colgono.
Secondo te non veniamo da amplificatori più potenti? Io come primo Tripath ho avuto un TA2022, oggi non vado oltre il TA2021, non mi serve.
Secondo te il corpo umano può generare suoni con che pressione sonora?
Non siamo al cinema e il TA2024 non è un amplificatore e va bene con pochi abbinamenti, una volta trovati, ciao mondo, non vivo tra i campi ed esistono le leggi che regolano quanto posso disurbarevper riprodurre un piacere, non un fastidio oltre soglia di sopportazione.
In ultimo, ti faccio notare che il maggior riconoscimento questi circuiti lonhanno ricevuto internazionalmente da IEEE, che ha consideratobil TA2020-20 uno dei 50 circuiti degni di nota, e di amplificatori non se ne trovano molti, pensaci.
Secondo te non veniamo da amplificatori più potenti? Io come primo Tripath ho avuto un TA2022, oggi non vado oltre il TA2021, non mi serve.
Secondo te il corpo umano può generare suoni con che pressione sonora?
Non siamo al cinema e il TA2024 non è un amplificatore e va bene con pochi abbinamenti, una volta trovati, ciao mondo, non vivo tra i campi ed esistono le leggi che regolano quanto posso disurbarevper riprodurre un piacere, non un fastidio oltre soglia di sopportazione.
In ultimo, ti faccio notare che il maggior riconoscimento questi circuiti lonhanno ricevuto internazionalmente da IEEE, che ha consideratobil TA2020-20 uno dei 50 circuiti degni di nota, e di amplificatori non se ne trovano molti, pensaci.
Cella- Membro classe argento
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Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
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Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Re: Sul rapporto tra pressione sonora, potenza e distanza
STAI PARLANDO CON UN MUSICISTA CHE VIVE COME MUSICISTA ED E' CRESCIUTO IN UNA SCUOLA DI MUSICA SENTENDO PIANOFORTI A CODA, VIOLINI, VIOLONCELLI, BATTERIE CONTRABBASSI E CHITARRE ELETTRICHE!! fai un salto da me christian che sei di milano e ci facciamo un bell'ascolto, poi ne parliamo!! PENSACI!christian.celona ha scritto:Infatti qui chiunque abbia un TA2024 cinese lo modifica, su tutto il resto, un bel libro sugli amplificatori ti consegnerebbe la relazione che passa tra guadagno e distorsione, che pochi colgono.
Secondo te non veniamo da amplificatori più potenti? Io come primo Tripath ho avuto un TA2022, oggi non vado oltre il TA2021, non mi serve.
Secondo te il corpo umano può generare suoni con che pressione sonora?
Non siamo al cinema e il TA2024 non è un amplificatore e va bene con pochi abbinamenti, una volta trovati, ciao mondo, non vivo tra i campi ed esistono le leggi che regolano quanto posso disurbarevper riprodurre un piacere, non un fastidio oltre soglia di sopportazione.
In ultimo, ti faccio notare che il maggior riconoscimento questi circuiti lonhanno ricevuto internazionalmente da IEEE, che ha consideratobil TA2020-20 uno dei 50 circuiti degni di nota, e di amplificatori non se ne trovano molti, pensaci.
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