Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...
+24
alluce
MDT360
ice--79
rferrinid
maxvise
fabe-r
luigigi
gaeo
paolo.link
homesick
MANU97
Hoogo
emmeci
Albert^ONE
danilopace
Charli48
Zio
andzoff
Firace
LakyV
Marco Ravich
Soligo60
Stentor
giovaneskywalker
28 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Non capivo l'entusiasmo intorno ai vari T-amp...
beppe61 ha scritto:gaeo ha scritto:
io con le klipsh di volume ne avevo in abbondanza è i salti dinamici che non ce la faceva ma il clip non era distorsione ma si ammutoliva un attimo
Ero indeciso se provare anch'io un classe T, ma ora sono proprio sicuro di no!!!!!!
La cosa piu' bella di un impianto e' che quando si sente bene mi viene voglia di alzare il volume, con una premessa del genere sono sicuro che finirei al Centro Igiene Mentale per la frustrazione
prendi un dayton dta100a da gbc a 129€ con l'offerta alle volte lo trovi a 116! e li watt ne hai a sufficenza poi ci racconti
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
gaeo ha scritto:beppe61 ha scritto:
Ero indeciso se provare anch'io un classe T, ma ora sono proprio sicuro di no!!!!!!
La cosa piu' bella di un impianto e' che quando si sente bene mi viene voglia di alzare il volume, con una premessa del genere sono sicuro che finirei al Centro Igiene Mentale per la frustrazione
prendi un dayton dta100a da gbc a 129€ con l'offerta alle volte lo trovi a 116! e li watt ne hai a sufficenza poi ci racconti
mi stai dicendo che questo
eroga 100w (50x2) ?
Allora questo quanto dovrebbe erogarne 1000?
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
L'assemblaggio del Dayton dta100a è in effetti disgustoso. Quello sotto se non erro è il Topping con il 2022. Eroga circa 40w a 8Ω ed è costruito a regola d'arte.
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
intanto il primo non ha i trasformatori e le schede del secondo non sono poi così più grandi del primo poi che abbia 50w per due canali non ci metterei la mano su fuoco ma comunque parlando tecnicamente... pompa abbastanza bene ...da provareMDT360 ha scritto:
mi stai dicendo che questo
eroga 100w (50x2) ?
Allora questo quanto dovrebbe erogarne 1000?
Secondo quanto dichiarato :
Topping TP60 Tripath TA2022 50WPC (80WPC 4 Ohm) Mini Amplifier
Dovrebbe erigare 80 w a 4 ohm
edit : Specifications: • Power output: 2 x 80W (into 4Ω @ 10% THD), 2 x 48W (into 4Ω @ 0.1% THD), 2 x 50W (into 8Ω @ 10% THD), 2 x 27W (into 8Ω @ 0.1% THD) • Dynamic range: 102 dB • Signal-to-noise ratio: 98 dB • Power efficiency: 81% @ 80W into 4Ω, 88% @ 50W into 8Ω • Input sensitivity: 200 mV • Weight: 11 lbs. • Dimensions: 11.375" (288.9 mm) L x 6.625" (168.28 mm) W x 3.375" (85.73 mm) H.
Topping TP60 Tripath TA2022 50WPC (80WPC 4 Ohm) Mini Amplifier
Dovrebbe erigare 80 w a 4 ohm
edit : Specifications: • Power output: 2 x 80W (into 4Ω @ 10% THD), 2 x 48W (into 4Ω @ 0.1% THD), 2 x 50W (into 8Ω @ 10% THD), 2 x 27W (into 8Ω @ 0.1% THD) • Dynamic range: 102 dB • Signal-to-noise ratio: 98 dB • Power efficiency: 81% @ 80W into 4Ω, 88% @ 50W into 8Ω • Input sensitivity: 200 mV • Weight: 11 lbs. • Dimensions: 11.375" (288.9 mm) L x 6.625" (168.28 mm) W x 3.375" (85.73 mm) H.
Hoogo ha scritto:Non son pippe mentali. Aggiungere pochi watt non serve, non li noti neppure. La maggiorparte dell'erogazione è tra 1 e 5w ma i picchi, come dice Stentor, vanno molto, molto oltre.
E' da dire che si continua a parlare del 2024 dicendo che ha 6w ma credo siano wrms; di picco avrà ben di più. Però non c'è storia: la potenza del 2024 va bene solo con la musica compressa. E anche sentire incisioni degli anni '80 è un incubo.
La distorsione dei 2024 (la distorsione in generale) non la senti sulle basse frequenze ma è acusticamente orribile su tutte le altre.
La mia opinione, oggi (domani la cambio si sa) è che per far suonare un Trends in modo ideale occorra spendere più soldi di quanti non ce ne vogliano per assemblare un impianto di impostazione tradizionale.
Perfettamente d'accordo.
I salti dinamici e moduli d'impedenza ostici sono il forte limite dei piccoli t.
D'altro canto ogni 3db è necessario raddoppiare la potenza...e 3 db rappresentano soltanto il limite inferiore per il quale viene percepito un cambio di livello. Per raddoppiare il volume servono 10 db...più di 10 volte la potenza iniziale...insomma nun je la fa... con 6 watt....
Ultima modifica di R!ck il Ven 19 Lug 2013 - 22:38 - modificato 2 volte.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Mi state tentando........ ma secondo voi e' necessario un pre? e lo Yamaha c 45 che uso attualmente potrebbe andare?
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
beppe61 ha scritto:Mi state tentando........ ma secondo voi e' necessario un pre? e lo Yamaha c 45 che uso attualmente potrebbe andare?
Secondo me, no.
Il TA 2020 collegato direttamente al v-dac II suonava una meraviglia.
E poi il topping tp60 o l'smsl sa 80 hanno due ingressi quindi volendo puoi collegare sia il cd/liquida che il giradischi.
Forse a qualcuno puo' interessare:
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-DIGITALE-IN-CLASSE-T-DTA-100a-04200200-100W-DAYTON-AUDIO-/281083460157?pt=Amplificatori&hash=item4171e13a3d&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-DIGITALE-IN-CLASSE-T-DTA-100a-04200200-100W-DAYTON-AUDIO-/281083460157?pt=Amplificatori&hash=item4171e13a3d&_uhb=1
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Hoogo ha scritto:Non mi ricordo il thread ma, se per disaccoppiare intendi l'uso di supporti morbidi tipo Auralex MOPAD, sono daccordo che dove le punte non funzionino a dovere il disaccoppiamento sia la soluzione.studiohifi ha scritto:
Ma sei sicuro di questo fatto?.. avevo aperto un 3D proprio per questo motivo ma la conclusione è stata (se non ricordo male) che è meglio disaccoppiare che accoppiare...
o no ?
La maggiorparte delle volte però 3 punte funzionano (dovrebbero) e la cassa sfiata.
'Sfiata' è una parola infelice; diciamo che non traduce vibrazioni. Invito chiunque ad appoggiare dove vuole una coppia di diffusori bookshelf senza punte ed ascoltare Hans Zimmer - The Dark Knight Rises (2012). La colonna sonora :-)
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
Per caritàHoogo ha scritto:Hoogo ha scritto:
Non mi ricordo il thread ma, se per disaccoppiare intendi l'uso di supporti morbidi tipo Auralex MOPAD, sono daccordo che dove le punte non funzionino a dovere il disaccoppiamento sia la soluzione.
La maggiorparte delle volte però 3 punte funzionano (dovrebbero) e la cassa sfiata.
'Sfiata' è una parola infelice; diciamo che non traduce vibrazioni. Invito chiunque ad appoggiare dove vuole una coppia di diffusori bookshelf senza punte ed ascoltare Hans Zimmer - The Dark Knight Rises (2012). La colonna sonora :-)
Ci sarebbe proprio poco da ascoltare, bisognerebbe essere provvisti bi scopa e paletta per raccoglitore tutti i bassi e le vibrazioni che rotolano per la casa
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Sono all'ascolto della 2020 di LakyV la catena è così composta: thorens td320 mk2 (grazie valter ) pre-phono project phonobox mk2 e smsl casse klipsch rf42mk2 le prime impressioni sono:
1)potenza/dinamica confronto al trends c'è qualcosina in più ma poco non quanto i 6w contro 13w potrebbero far pensare neanche questo ha passato indenne la prova col bolero di Ravel forse alimentandolo a 16v ci si avvicina (ma senza consenso scritto del proprietario non mi invento niente che ho già fatto danni che basta.. ) ma non ci siamo neancora
2)suono .... più dolce confronto al trends (che invece è ) ma trasparente e silenzioso altrettanto forse così ad orecchio ha addirittura un miglior rapporto S/N del trends forse con un bilanciamento tonale più sbilanciato verso l'alto confronto al trends o sarebbe meglio dire più bilanciato dato che il trends sembrava sbilanciato sugli estremi di gamma nella mia catena
3)rifiniture bhè il trends vince a mani basse , e vorrei anche vedere visto la differenza di prezzo! ma se si volesse considerare che il trends costa circa 8 volte allora no vince questo smsl
1)potenza/dinamica confronto al trends c'è qualcosina in più ma poco non quanto i 6w contro 13w potrebbero far pensare neanche questo ha passato indenne la prova col bolero di Ravel forse alimentandolo a 16v ci si avvicina (ma senza consenso scritto del proprietario non mi invento niente che ho già fatto danni che basta.. ) ma non ci siamo neancora
2)suono .... più dolce confronto al trends (che invece è ) ma trasparente e silenzioso altrettanto forse così ad orecchio ha addirittura un miglior rapporto S/N del trends forse con un bilanciamento tonale più sbilanciato verso l'alto confronto al trends o sarebbe meglio dire più bilanciato dato che il trends sembrava sbilanciato sugli estremi di gamma nella mia catena
3)rifiniture bhè il trends vince a mani basse , e vorrei anche vedere visto la differenza di prezzo! ma se si volesse considerare che il trends costa circa 8 volte allora no vince questo smsl
L'smsl 2020 è molto dolce e musicale, è una vera gioia per gli orecchi.
MDT360 ha scritto:L'smsl 2020 è molto dolce e musicale, è una vera gioia per gli orecchi.
concordo appieno anche se i miei gusti al momento mi fanno preferire in suono freddo e asettico del trends ... devo riascoltare il dayton che all'epoca non avevo le klipsch o forse qualcuno nelle vicinanze ha un qualcosa con la 2050 da provare o ancora i moduli icepower che non ho mai avuto occasione di ascoltare... comunque qui servono casse con ancora più sensibilità delle mie diciamo almeno 99.... mmm non è che qualcuno ha fatto l'eresia di provare queste scatolette con le heresy? o addirittura con le LaScala?
gaeo ha scritto:MDT360 ha scritto:L'smsl 2020 è molto dolce e musicale, è una vera gioia per gli orecchi.
concordo appieno anche se i miei gusti al momento mi fanno preferire in suono freddo e asettico del trends ...
anche io all'epoca del TA2020 la pensavo come te, due anni dopo (cioè oggi) il suono aperto e freddo mi sta stancando un pò.
Intendiamoci, il suono dettagliato e aperto delle monitor audio rx6 è molto bello ma alla lunga stanca e si cerca qualcosa di più dolce e rilassante, almeno nel mio caso.
MDT360 ha scritto:
anche io all'epoca del TA2020 la pensavo come te, due anni dopo (cioè oggi) il suono aperto e freddo mi sta stancando un pò.
Intendiamoci, il suono dettagliato e aperto delle monitor audio rx6 è molto bello ma alla lunga stanca e si cerca qualcosa di più dolce e rilassante, almeno nel mio caso.
mah il cambiare gusti e opinione è sintomo di intelligenza e apertura mentale quindi chissà domani cosa mi piacerà!
non è che fanno un trends da 60/80w?
Anche io la penso così, quando avevo le RX6, mi faceva godere un sacco quella timbrica in medio alta ( anche oggi mi piace) ma quando sono passato alle RX8MDT360 ha scritto:gaeo ha scritto:
concordo appieno anche se i miei gusti al momento mi fanno preferire in suono freddo e asettico del trends ...
ho sentito subito la differenza, una media più ambrata ma dettagliata allo stesso modo, ti permette ascolti, alla lunga, meno affaticanti.
Per restare in argomento, l' SMSL 2020 che ho prestato a Gaeo, andava molto bene con le RX6, e sa la cava alla grande con le RX8.
C'è da dire che è monddato, poco, ho solo sostituito i CAP sul segnale con 2 WIMA rossi da 4,7 uF, da qui i bassi più presenti e pieni che ha rispetto alla 2024, sopratutto rispetto al Trends.
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Se ti piace quel timbro con una buona apertura in gamma media, stile Trends, vai sulla 2022, possibilmente con un pre a monte, magari con due buone 6Sn7 o 6SN8gaeo ha scritto:MDT360 ha scritto:
mah il cambiare gusti e opinione è sintomo di intelligenza e apertura mentale quindi chissà domani cosa mi piacerà!
non è che fanno un trends da 60/80w?
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
qualcuno ha mai sentito questi?
http://www.ebay.it/itm/S-M-S-L-SA-98-T-AMP-SA98-2x100W-SMSL-SILBER-Class-D-Amplifier-/261138996512?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item3ccd18dd20&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/S-M-S-L-SA-50-T-AMP-SA50-2-x-50-W-NERO-/290923635799?pt=Amplificatori&hash=item43bc666457&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/S-M-S-L-SA-98-T-AMP-SA98-2x100W-SMSL-SILBER-Class-D-Amplifier-/261138996512?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item3ccd18dd20&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/S-M-S-L-SA-50-T-AMP-SA50-2-x-50-W-NERO-/290923635799?pt=Amplificatori&hash=item43bc666457&_uhb=1
bhè a dir la verità sui bassi in quella catena vince il trends con la limitazione della minor potenza è dai medio bassi ai medio alti che il tuo 2020 vince e che il tutto con mi è sembrato più equilibratoLakyV ha scritto:Anche io la penso così, quando avevo le RX6, mi faceva godere un sacco quella timbrica in medio alta ( anche oggi mi piace) ma quando sono passato alle RX8
ho sentito subito la differenza, una media più ambrata ma dettagliata allo stesso modo, ti permette ascolti, alla lunga, meno affaticanti.
Per restare in argomento, l' SMSL 2020 che ho prestato a Gaeo, andava molto bene con le RX6, e sa la cava alla grande con le RX8.
C'è da dire che è monddato, poco, ho solo sostituito i CAP sul segnale con 2 WIMA rossi da 4,7 uF, da qui i bassi più presenti e pieni che ha rispetto alla 2024, sopratutto rispetto al Trends.
mistero degli interfacciamenti forse questo è ancora più pulito domani metto su altri due dei miei dischi test .... korn issues per i bassi e INXS Kick per la pulizia e dinamica ovviamente in vinile...
LakyV ha scritto:Se ti piace quel timbro con una buona apertura in gamma media, stile Trends, vai sulla 2022, possibilmente con un pre a monte, magari con due buone 6Sn7 o 6SN8
per il pre forse con qualcuno del forum stiamo progettando qualcosa.... e le valvole non centrano adesso vedo cosa si trova con il 2022...
avevo scritto qualche pagina fa .... ....quando inizia a sentirsi la distorsione?cioè, il 2020 eroga 12W RMS, a metà pot riesce ancora a cavarsela nei salti dinamici?
>THD @12W (?)
>THD @12W (?)
MANU97- Aiutante Cerimoniere
Numero di messaggi : 2168
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681
gaeo ha scritto: non è che fanno un trends da 60/80w?
io non li ho mai ascoltati, ma c'é chi dice che i moduli IcePower e Abletech si avvicinino (o addirittura siano meglio) del TA2024.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
gaeo ha scritto:MDT360 ha scritto:L'smsl 2020 è molto dolce e musicale, è una vera gioia per gli orecchi.
concordo appieno anche se i miei gusti al momento mi fanno preferire in suono freddo e asettico del trends ... devo riascoltare il dayton che all'epoca non avevo le klipsch o forse qualcuno nelle vicinanze ha un qualcosa con la 2050 da provare o ancora i moduli icepower che non ho mai avuto occasione di ascoltare... comunque qui servono casse con ancora più sensibilità delle mie diciamo almeno 99.... mmm non è che qualcuno ha fatto l'eresia di provare queste scatolette con le heresy? o addirittura con le LaScala?
Ricordate che la vlasse t è influenzata molto dal modulo di impedenza del diffusore ....con uno dolci e musicali e con un altro fastidiosi e secchi.
Con le heresy magari una "correntosa" ta2022 non dovrebbe essere male .... Con la Scala pure ...se non sentite i bassi però non date la colpa al classe T
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
MANU97 ha scritto:avevo scritto qualche pagina fa .... ....quando inizia a sentirsi la distorsione?cioè, il 2020 eroga 12W RMS, a metà pot riesce ancora a cavarsela nei salti dinamici?
>THD @12W (?)
e io ti ho gia detto che la distorsione non si sente si ammutolisce un attimo quando c'è il salto dinamico che non riesce a seguire a me capita abbastanza di frequente perché ascolto da vinili che non sono compressi come la musica di oggi... comunque rinnovo il mio invito a provare un dayton poi ci racconti al momento comunque per il volume a cui ascolto io nella mia catena non prenderei ne il 2024 sono curioso sul 2022.... c'è sia il topping tp60 che l' smsl sa80 oltre al poppulse T150
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» ampli + cd intorno ai 250€
» Diffusore intorno ai 50 cm di altezza ...
» Cuffie intorno agli 80 euro
» Cuffie BT e cavo - budget intorno ai 100€
» Aiuto scelta Lettore CD (intorno ai 100€)
» Diffusore intorno ai 50 cm di altezza ...
» Cuffie intorno agli 80 euro
» Cuffie BT e cavo - budget intorno ai 100€
» Aiuto scelta Lettore CD (intorno ai 100€)
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 6 di 7