T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+79
superdiodo
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
83 partecipanti

Pagina 7 di 27 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 7 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Dom Nov 30, 2014 3:56 pm

meraviglia ha scritto:@sickshotshow:

il tuo router fa anche da server FTP? Il mio sì, in questo modo ho potuto aggiungere il mio hard disk esterno, collegato al router con USB, come disco di rete in Daphile.

Settings > Storage > Add new > FTP file system

Qui Daphile ti chiederà di inserire lo user dell'utente abilitato all'accesso FTP:

ftp://<nome_user>@<IP_Router>

ed eventuale password

..anche questa soluzione è da prendere in considerazione... e forse è anche più funzionale e veloce. Gestire i permessi per NFS può essere un tantino noioso... Wink

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 7 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Dom Nov 30, 2014 5:22 pm

Grazie! è quello che avevo fatto smanettando un po' a caso stamattina ed aveva funzionato senza impostare ip fissi e server NFS. Avevo però inserito un percorso ftp diverso da come l'hai scritto tu, ma al momento non mi ricordo com'era perchè per evitare di riavviare ogni volta ne avevo aggiunto diversi server ftp con percorsi diversi sperando di imbroccarne uno corretto Hehe
Così è stato, poi però la scansione durava un'eternità e l'avevo interrotto perchè volevo ascoltare un po' di musica... magari riprovo a lanciarlo questa notte!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Dom Nov 30, 2014 6:33 pm

potowatax ha scritto:
il tuo router fa anche da server FTP? Il mio sì, in questo modo ho potuto aggiungere il mio hard disk esterno, collegato al router con USB, come disco di rete in Daphile.

Qui Daphile ti chiederà di inserire lo user dell'utente abilitato all'accesso FTP:

Scusa la banalità ma come faccio a sapere qual'è il mio nome_user? Embarassed
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da potowatax Dom Nov 30, 2014 7:34 pm

sickshotshow ha scritto:
potowatax ha scritto:

Scusa la banalità ma come faccio a sapere qual'è il mio nome_user? Embarassed

uhmmm.. non l'ho scritto io ma credo che il nome_user sia il login che usi come administrator per il router e l'ip quello del router stesso...

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da meraviglia Dom Nov 30, 2014 7:39 pm

Dovrebbe esserci un menù all'interno delle impostazioni USB del tuo router ove specificare i diversi user che hanno accesso al router.
Comunque, banalmente, dovrebbe già essere abilitato l'account amministrativo (lo stesso che probabilmente già usi per connetterti alla interfaccia web del router).

Ricordati però di abilitare il server FTP del router.

Come dice potowatax... Smile
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da sickshotshow Dom Nov 30, 2014 7:47 pm

Grazie ragazzi! il bello è che stamattina c'ero riuscito ma ora ho reinstallato tutto e non riesco più a far vedere l'hdd condiviso.

Al momento nel router è abilitato il metodo FTP, ma ne ho anche un altro da abilitare che si chiama "FTP (via internet)" che al momento è disabilitato. Devo abilitare anche quello?

Stamattina comunque avevo utilizzato come user il termine "user" e "guest", uno dei due aveva funzionato...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Dom Nov 30, 2014 7:54 pm

P.s. e che ne dite del server cifs?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da meraviglia Dom Nov 30, 2014 7:55 pm

Quello ' via internet ' non dovrebbe essere necessario: dovrebbe servire a connettersi al tuo disco USB da fuori, attraverso un IP che il router stesso ti deve fornire.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Antonello Alessi Ven Dic 19, 2014 7:47 pm

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile far leggere a Daphile la cartella di musica presente su time capsule della apple?
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 867
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Messaggio Da Antonello Alessi Dom Dic 21, 2014 9:43 pm

Antonello Alessi ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile far leggere a Daphile la cartella di musica presente su time capsule della apple?

Quoto me stesso , per dire che ho risolto il mio problema .
Scrivo la soluzione, nel caso qualcuno ne abbia necessità .
Ho trovato l'ip della time capsule sul mio modem .
Su daphile, ho utilizzato il protocollo "cifs" e scritto ip\data\musica, quindi la mia password per entrare nella time capsule e il nome "timecapsule" nell'identificativo.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Messaggio Da luigigi Mer Dic 24, 2014 4:06 pm

Il sw mi riproduce i brani non secondo la numerazione corretta; se vi sono 30 tracce. prima fa la 1, poi la 10 , la 11 ecc. fino al 19 per fare poi la 2, la 20, la 21 ... ho guadato nelle impostazioni dell'avance server setting, ma non ho capito come risolvere il problema.. aiuuuuto
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da zenit Ven Dic 26, 2014 8:38 am

Ciao a tutti,
è da un poco di tempo che vorrei provare daphile; tutti i mie tentativi però sono falliti.
Ho un notebook asus con architettura a 64 bit (un Ausus N61jq con I7).
Dopo aver scaricato ed installato, su pendrive da 8 gb con unebootin, daphile riavvio, si apre la finestra di configurazione ...
Cosa devo inserire? Ma soprattutto leggendo le istruzioni, al punto 5 mi sembra di capire che occorre un altro computer per collegarsi a daphile, ma questo deve anche essere collegato alla rete? basta una connessione wifi?
Insomma sono su un binario morto.
Potreste aiutare uno che col pc fa poco più che scrivere ed ascoltare musica?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"

Messaggio Da Antonello Alessi Ven Dic 26, 2014 9:30 am

zenit ha scritto:Ciao a tutti,
è da un poco di tempo che vorrei provare daphile; tutti  i mie  tentativi però sono falliti.
Ho un notebook asus con architettura a 64 bit (un Ausus N61jq con I7).
Dopo aver scaricato ed installato, su pendrive da 8 gb con unebootin, daphile riavvio, si apre la finestra di configurazione ...
Cosa devo inserire? Ma soprattutto leggendo le istruzioni, al punto 5 mi sembra di capire che occorre un altro computer per collegarsi a daphile, ma questo deve anche essere collegato alla rete? basta una connessione wifi?
Insomma sono su un binario morto.
Potreste aiutare uno che col pc fa poco più che scrivere ed ascoltare musica?

Allora ti rispondo io ,ma sono un imbranato com te Smile ,
Si ci vuole un altro computer ,oppure un tablet, oppure ,anche se non ho provato ,uno smartphone. Il link lo leggi sulle istruzioni di installazione sul Sito di Daphile. Infine con Android basta cercare l'ip e immetterlo sulla barra del browser.
Durante l'installazione ,si sono tre domande a cui devi rispondere, la prima risposta credo sia "yes" la seconda puoi lasciarla vuota la terza devi confermare le prime due risposte. Ti conviene attaccare il computer per la prima installazione ad un cavo ethernet, soltanto in un secondo tempo,attraverso la pagina del setting, puoi mettere la wifi. Ricordati di spuntare nella sezione storage ,RW .Scusa la confusione della mia risposta..
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zenit Ven Dic 26, 2014 9:53 am

grazie, molto utile.
adesso provo; prima lasciavo vuota la prima risposta sui settaggi wifi ...
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Antonello Alessi Ven Dic 26, 2014 11:41 am

zenit ha scritto:grazie, molto utile.
adesso provo; prima lasciavo vuota la prima risposta sui settaggi wifi ...
Se attachi il cavo ethernet nella prima installazione allora devi scrivere "no " alla prima domanda.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Marco Ravich Ven Dic 26, 2014 12:34 pm

luigigi ha scritto:Il sw mi riproduce i brani non secondo la numerazione corretta; se vi sono 30 tracce. prima fa la 1, poi la 10 , la 11  ecc. fino al 19 per fare poi la 2, la 20, la 21 ... ho guadato nelle impostazioni dell'avance server setting, ma non ho capito come risolvere il problema.. aiuuuuto
Ehm, ordine dei brani ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da zenit Ven Dic 26, 2014 5:41 pm

Oggi ho provato varie volte, anche dando skip ai settaggi iniziali e dopo una schermata nera ero costretto a riavviare. ho porvato ad installare la versione X86_64.
Domani proverò con l'altra speriamo bene.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven Dic 26, 2014 6:25 pm

Anche io la settimana scorsa ho provato ad installarlo in un piccolo netbook asus 1000, sia la versione 64 che la 32, stesso problema di Zenit, dopo pochi minuti schermo nero e impossibilita di usarlo.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da Antonello Alessi Ven Dic 26, 2014 7:02 pm

Alessandro Asborno ha scritto:Anche io la settimana scorsa ho provato ad installarlo in un piccolo netbook asus 1000, sia la versione 64 che la 32, stesso problema di Zenit, dopo pochi minuti schermo nero e impossibilita di usarlo.

Lo schermo nero è la normalità, deve essere controllato con un altro computer. Spero di aver compreso bene il problema. Pova a cercarlo con un altro terminale.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da bonghittu Ven Dic 26, 2014 8:40 pm

Alessandro Asborno ha scritto:Anche io la settimana scorsa ho provato ad installarlo in un piccolo netbook asus 1000, sia la versione 64 che la 32, stesso problema di Zenit, dopo pochi minuti schermo nero e impossibilita di usarlo.

Con i processori AMD funziona benissimo. Bene anche con celeron e p4.
Per esperienza personale è meglio usare un disco interno, magari un piccolo SSD.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven Dic 26, 2014 9:12 pm

Mi spiego meglio, ho provato tutte e due le versioni con l'asus 1000 che dovrebbe supportare anche il 64, comunque all'avvio scelgo la lingua e nelle impostazioni wifi metto nella prima domanda Connect Wifi? la mia ssid, con maisucole e trattini compresi, scelta password ovviamente in chiaro precisa di maisucole e minuscole.
Pare che tutto vada a buon fine, attendo il segnale che posso aprire il browser e con altro computer cerco l'hotspot daphile tra le connessioni wifi, niente, non si vede nulla.
Riprovato con un altro netbook, acer aspire 1410, anche questa volta solito iter solo che il tutto si blocca nella ricerca del collegamento, dopo mezz'ora spengo esasperato. Vero che potrei configurarlo dalla rete lan, pero' a me servirebbe solo via wifi.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Antonello Alessi Ven Dic 26, 2014 9:20 pm

Alessandro Asborno ha scritto:Mi spiego meglio, ho provato tutte e due le versioni con l'asus 1000 che dovrebbe supportare anche il 64, comunque all'avvio scelgo la lingua e nelle impostazioni wifi metto nella prima domanda Connect Wifi? la mia ssid, con maisucole e trattini compresi, scelta password ovviamente in chiaro precisa di maisucole e minuscole.
Pare che tutto vada a buon fine, attendo il segnale che posso aprire il browser e con altro computer cerco l'hotspot daphile tra le connessioni wifi, niente, non si vede nulla.
Riprovato con un altro netbook, acer aspire 1410, anche questa volta solito iter solo che il tutto si blocca nella ricerca del collegamento, dopo mezz'ora spengo esasperato. Vero che potrei configurarlo dalla rete lan, pero' a me servirebbe solo via wifi.

Lo puoi tranquillamente settare dopo che lo hai configurato con la ethernet. Nella pagina setting--network ,clicchi su refresh e trovi la tua linea wifi ,aggiungi la passwoord, save and restart, stacchi il cavo ethernet e sei a posto.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven Dic 26, 2014 9:25 pm

Antonello Alessi ha scritto:
Lo puoi tranquillamente settare dopo che lo hai configurato con la ethernet. Nella pagina setting--network ,clicchi su refresh e trovi la tua linea wifi ,aggiungi la passwoord, save and restart, stacchi il cavo ethernet e sei a posto.

Si grazie, credo che farò proprio cosi, domani mi procuro un cavo ethernet per collegare i due netbook e configurarli.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da bonghittu Ven Dic 26, 2014 9:39 pm

Alessandro Asborno ha scritto:

Si grazie, credo che farò proprio cosi, domani mi procuro un cavo ethernet per collegare i due netbook e configurarli.

Va bene anche così ma se puoi passare dal router è meglio. Provi prima la configurazione via cavo e poi passi in wifi staccando il cavo.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da zenit Ven Dic 26, 2014 11:08 pm

non ho capito; io vorrei fare una installazione stand alone non so se si dica così.
Dopo la schermata neracosa devo fare, collegare comunque un altro pc alla rete per cercare quello con daphile in esecuzione?
Altra domanda da gnurant! ho un hdd multimediale, l'emteq q800, ci posso installare daphile ed utilizzarlo con telefonino o pc o tablet da remoto
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 27 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

- Argomenti simili