T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wasapi vs Asio: ho appena scoperto una cosa molto importante!

+5
SaNdMaN
Menestrello
cestma
Solomon
hifishock
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Wasapi vs Asio: ho appena scoperto una cosa molto importante! - Pagina 2 Empty Re: Wasapi vs Asio: ho appena scoperto una cosa molto importante!

Messaggio Da hifishock Ven 6 Set 2013 - 13:12

il modello è xonar dx
le differenze si notano soprattutto con brani dinamici,coi brani dalla dinamica compressa molto meno
hifishock
hifishock
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Impianto : sony,audio analogue,heco

http://www.hifishock.org/

Torna in alto Andare in basso

Wasapi vs Asio: ho appena scoperto una cosa molto importante! - Pagina 2 Empty Re: Wasapi vs Asio: ho appena scoperto una cosa molto importante!

Messaggio Da Stentor Ven 6 Set 2013 - 13:26

Vella ha scritto:Per la mia esperienza e le prove fatte, non ho trovato tutte queste differenze tra ASIO e Wasapi, usando Foobar.
Idem Smile ... consiglio di cambiare dac Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Solomon Ven 6 Set 2013 - 13:46

hifishock ha scritto:il modello è xonar dx
le differenze si notano soprattutto con brani dinamici,coi brani dalla dinamica compressa molto meno
Il driver che hai installato è l'ultimo " Version 7.12.8.1794" preso da qui? http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_DX/#support_Download_30

Se è così, bisognerebbe capire se altri utenti hanno avuto di questi problemi con questa scheda. E' chiaramente un bug del driver o comunque del suo funzionamento. Asio e Wasapi non hanno alcuna differenza di compressione Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da hifishock Dom 8 Set 2013 - 10:09

ho installato i driver unified ed adesso non sento piu quel problema,sia asio che wasapi suonano uguali!
ora però mi ritrovo col pannello c-media e con quello asus entrambi installati dai driver uni-xonar.posso eliminarli tali pannelli?
conoscete un modo per far usare a sony soundforge pro 10 i driver wasapi invece che gli asio?grazie
hifishock
hifishock
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Impianto : sony,audio analogue,heco

http://www.hifishock.org/

Messaggio Da Marco Ravich Dom 8 Set 2013 - 10:15

hifishock ha scritto:ho installato i driver unified ed adesso non sento piu quel problema,sia asio che wasapi suonano uguali!
...ho sempre sostenuto che il problema maggiore delle schede audio (Creative in particolare, ne è la prova l'esistenza del progetto KX) siano i software: non si capisce per quale motivo i produttori li riempiono di immondizia che finisce per far funzionare male il device stesso...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili