T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

minimalismo?

+22
porfido
jankovic
Giobax
homesick
valvolas
beppe61
valterneri
flovato
Switters
Firace
magnaco
Soligo60
RanocchiO
pallapippo
Stentor
Albert^ONE
Vella
Biagio De Simone
Silver Black
alluce
meraviglia
Albers
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

minimalismo? - Pagina 3 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 28 Set 2013 - 12:27

Soligo60 ha scritto:Anche perchè sono discussioni preannunciate in altri lidi da settimane...
Personalmente un 3D di questo tipo, non avendo alcun scopo se non farci notare l'inutilità del Tforum dell'ultima era (i migliori hanno abbandonato da tempo la nave Very Happy) l'avrei cancellato nell'immediato.
I migliori chi erano??? Forse il compianto Maurizio era da meno? Turo, Solomon, Sonic63, Valterneri e altri che spero non si offendano per non essere nominati, sono dei cialtroni intellettuali? Non credo proprio, sono persone che perdono il loro tempo a far ricerche in rete o peggio pronte a smontare i propri apparecchi per aiutare il prossimo... Questo è il Tforum, non è questione di ironia, filtri o troll. Chi si sente stretto, chi non trova più nulla di interessante non si strugga per farlo notare, gli utenti di buona intenzione, il codice della cinghia del giradischi su ebay, lo trova anche senza questi franchi tiratori!
Non per contraddirti, ma per la precisione....Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Switters Sab 28 Set 2013 - 12:49

Secondo me sarebbe saggio astenersi da reazioni "personali", comprensibilissime per carità, sia da parte di Silver che di Albers, però inutili se non controproducenti, perchè si finirebbe con le solite polemiche e recriminazioni sulle mancanze e gli errori di una parte o dell'altra... Così non se ne esce più, non è il modo di risolvere la questione.
Se siete infastiditi o arrabbiati aspettate qualche ora a replicare... Wink

Per tornare in argomento, a mio parere non sono i numeri quelli che contano, sarebbe molto più utile riflettere, prendendosi tutto il tempo necessario, su quanto ha scritto Ranocchio (e diversi altri prima di lui), che ne faceva più un discorso qualitativo che quantitativo.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da Stentor Sab 28 Set 2013 - 13:20

Switters ha scritto:Secondo me sarebbe saggio astenersi da reazioni "personali", comprensibilissime per carità, sia da parte di Silver che di Albers, però inutili se non controproducenti, perchè si finirebbe con le solite polemiche e recriminazioni sulle mancanze e gli errori di una parte o dell'altra... Così non se ne esce più, non è il modo di risolvere la questione.

Per tornare in argomento, a mio parere non sono i numeri quelli che contano, sarebbe molto più utile riflettere, prendendosi tutto il tempo necessario, su quanto ha scritto Ranocchio (e diversi altri prima di lui), che ne faceva più un discorso qualitativo che quantitativo.
Devo essere sincero ...a mio avviso conta tutto ..... I numeri non sono certo un indice di qualità ma da un certo punto di vista possono essere collegati.

Ora prima di tutto ci sarebbe da analizzare meglio questi numeri: da un lato il numero di utenti on line contemporaneamente a prima vista sembra essere calate mentre dall'altro i lettori complessivi stando all'indice Alexa son cresciuti o meglio siamo avanzati nella classifica italiana dei siti più letti.

Anche questo vuol dire poco, ci sono ottimi siti che non riescono nemmeno ad entrare nelle classifiche regionali per il poco traffico eppure fanno un'ottimo "lavoro".

Volendo agganciarsi al tuo discorso non possiamo nemmeno dimenticare l'enorme perdita che abbiamo subito di Maurizio che dopo l'altro amico Maurizio stava prendendo piano piano le redini del nostro settore diy.

Perdita in primo luogo umana ma anche tecnica .

Poi c'è il resto del T-forum che caso più unico che raro si è evoluto abbracciando tutta l'alta fedeltà ma senza dimenticare o ghettizzare le radici in classe T per cui qui è benvenuto l'utente che parla di hiend tanto quanto quello che vuole realizzare un impianto budget in classe T.

Le polemiche in OT c'entrano a mio avviso marginalmente visto che non sono visibili agli utenti che si limitano a leggere da non iscritti (la maggioranza stando ai dati e quindi?

io dico che una ritrovata serenità, la volontà di condividere il nostro hobby in primis lasciando in secondo piano polemiche e altri argomenti (non ho detto quali altri e non ho detto cancellandoli naturalmente Wink ) e come dice Valter un impegno di ogni forumer ad aiutare altri potrebbe portare ad una maggiore spinta propositiva di argomenti e di conseguenza a letture.

Certo immagino che la crisi abbia da un lato anche il suo peso: io stesso navigavo cercando e leggendo argomenti di alta fedeltà per la maggior parte del tempo, ora invece è diventato minoritario e immagino che i forum e blog che frequentavo (al di fuori di questo spazio) ne abbiano a loro malgrado anche per colpa mia risentito.

Per il dialogo su qualsiasi argomento non preso a pretesto per polemizzare siamo qui ....ma invito a fare tesoro di questo 3D e impegnarci tutti a condividere argomenti e tornare a far marciare a regimi più alti il motore della nostra passione.

Edit rileggendomi "il motore della nostra passione" sembra che abbia voluto fare concorrenza alla poeticità di Valter senza averne la classe Laughing Hehe 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Soligo60 Sab 28 Set 2013 - 13:47

De simone Biagio ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Anche perchè sono discussioni preannunciate in altri lidi da settimane...
Personalmente un 3D di questo tipo, non avendo alcun scopo se non farci notare l'inutilità del Tforum dell'ultima era (i migliori hanno abbandonato da tempo la nave Very Happy) l'avrei cancellato nell'immediato.
I migliori chi erano??? Forse il compianto Maurizio era da meno? Turo, Solomon, Sonic63, Valterneri e altri che spero non si offendano per non essere nominati, sono dei cialtroni intellettuali? Non credo proprio, sono persone che perdono il loro tempo a far ricerche in rete o peggio pronte a smontare i propri apparecchi per aiutare il prossimo... Questo è il Tforum, non è questione di ironia, filtri o troll. Chi si sente stretto, chi non trova più nulla di interessante non si strugga per farlo notare, gli utenti di buona intenzione, il codice della cinghia del giradischi su ebay, lo trova anche senza questi franchi tiratori!
Biagio vedo che mi marchi stretto, pur non avendo colpe con te mi son cosparso il capo di cenere in MP, ma evidentemente ti sto sulle balle, polemiche a parte tu sai benissimo dove vuol parare una discussione simile?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da pallapippo Sab 28 Set 2013 - 14:37

Silver Black ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Sappi che questa volta non sono assolutamente d'accordo con te.
Ne prendo atto. Ma non ho capito su cosa: forse che questo thread è inutile? Ok, poniamo il conto che sia utile, ricominciamo la discussione: quindi che si fa?
Ritengo che questo 3d, se mantenuto su un adeguato livello di civiltà, per il forum sia utilissimo.

Per quanto riguarda cosa fare, già da mesi ho espresso la mia modesta opinione. l'ultima volta è stato circa una settimana fa study :

pallapippo ha scritto:
mauz ha scritto:io sono decisamente contrario al divieto di toccare certi temi, e lo ritengo solo una cosa per talebani. sono invece molto favorevole alla bannazione immediata di chi non sa comportarsi con l'adeguato rispetto nei confronti degli altri. questo forum, volere o volare, è a suo modo una piccola polis, e l'estensione e l'intelligenza che può sviluppare dipende a sua volta da regole e decisioni che volere o volare sono politiche, sia che esse vietino, sia che permettano, sia che amministrino, sia che sanzionino. chi sa confrontarsi rimane, chi non è all'altezza viene bannato ...
Non è l'argomento in sé. E' la civiltà di chi ne parla.

L'articolo 25 (per comodità di chi legge: "E' SEVERAMENTE VIETATO PARLARE DI ARGOMENTI INERENTI POLITICA E RELIGIONE, COMPRESO NELLA SEZIONE "OFF TOPIC - FUORI ARGOMENTO")  può essere tranquillamente assorbito dall'articolo 0.4, la cui prima parte dice:

0.4) CHIUSURA DI DISCUSSIONI/TOPIC/THREAD
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i. La portata dell'intervento è a piena discrezione del moderatore, che valuterà il contesto specifico e gli utenti partecipanti per l'applicazione di eventuali sanzioni.

E cià in questi anni non è accaduto solo per la politica, ma per (le prime cose che mi vengono in mente):
1) regimi alimentari / stili di vita;
2) ampli da giostrai;
3) cavi;
4) scatolette di m ...;
5) le klipsch;
6) Microsoft vs Mac;
7) modalità di assemblaggio;
8 ) maghi e similari;
9) la distorsione delle valvole;
10) liquida vs. cd;
11) misuroni ed ascoltoni;
12) ***oli e carot****;
13) il suono dei reofori dei condensatori;
14) emulatori;
15( ... e potrei continuare per un altro bel po'...

Rifletteteci.
Soligo60 ha scritto: ...  comunque voglio ascoltare i consigli e giustamente meditarci su....
Oki

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Albers Sab 28 Set 2013 - 16:24

Switters ha scritto:Secondo me sarebbe saggio astenersi da reazioni "personali", comprensibilissime per carità, sia da parte di Silver che di Albers...
... a mio parere non sono i numeri quelli che contano, sarebbe molto più utile riflettere, prendendosi tutto il tempo necessario, su quanto ha scritto Ranocchio (e diversi altri prima di lui), che ne faceva più un discorso qualitativo che quantitativo.
Perchè ritieni forse il mio un post - ma direi tutti i miei post -  che sottenda una sia pur velata ‘ reazione “personale” ‘ così come da tua citazione? Come se io mi rigirassi i pollici tutto il giorno e poi, quella mezzora al giorno in cui amo leggere e/o intervenire in uno spazio web che racchiude uno dei miei passatempi preferiti e soprattutto nel quale ritrovare alcuni utenti che godono della mia stima,  dei quali ritengo sia interessante leggere pareri, punti di vista, opinioni; dicevo, come se io non aspettassi altro che dar addosso a silver black, a soligo, a questo o a quello di cui francamente mi interessa il giusto!  - e perché mai poi? - ; credi io abbia un solo motivo per farlo, secondo te?
Pensi, poi, io ne faccia una questione meramente quantitativa?
È quel che ne deduci dal mio intervento iniziale?
Se è così sei fuori strada, switters, di te mi dispiace un po’ crederlo, in verità.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da Switters Sab 28 Set 2013 - 17:20

Albers ha scritto:Perchè ritieni forse il mio un post - ma direi tutti i miei post -  che sottenda una sia pur velata ‘ reazione “personale” ‘ così come da tua citazione? Come se io mi rigirassi i pollici tutto il giorno e poi, quella mezzora al giorno in cui amo leggere e/o intervenire in uno spazio web che racchiude uno dei miei passatempi preferiti e soprattutto nel quale ritrovare alcuni utenti che godono della mia stima,  dei quali ritengo sia interessante leggere pareri, punti di vista, opinioni; dicevo, come se io non aspettassi altro che dar addosso a silver black, a soligo, a questo o a quello di cui francamente mi interessa il giusto!  - e perché mai poi? - ; credi io abbia un solo motivo per farlo, secondo te?
Pensi, poi, io ne faccia una questione meramente quantitativa?
È quel che ne deduci dal mio intervento iniziale?
Se è così sei fuori strada, switters, di te mi dispiace un po’ crederlo, in verità.
Che io sia fuori strada è possibilissimo, mi capita spesso. Very Happy Very Happy Very Happy 
Comunque no, non credo nulla di tutto ciò che hai scritto, nel tuo caso mi riferivo ad episodi del passato che potrebbero, e sottolineo il condizionale, far sì che nella questione rientrino anche aspetti personali, d'altra parte mica siamo robot... ma, se anche così fosse, secondo me non sarebbero che secondari, non certo il motivo principale.
Non credo neanche che tu ne faccia una questione quantitativa, tutt'altro, però visto che si parlava anche di numeri ho detto anch'io la mia Wink 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 28 Set 2013 - 17:44

Soligo60 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non per contraddirti, ma per la precisione....Smile 
Biagio vedo che mi marchi stretto, pur non avendo colpe con te mi son cosparso il capo di cenere in MP, ma evidentemente ti sto sulle balle, polemiche a parte tu sai benissimo dove vuol parare una discussione simile?
No non ti manco stretto per niente, era stata detta una cosa non corrispondente alla  realtà ed io ho solamente precisato .
 D'altra parte quando parli di altri  che potrebbero far vergognare penne del taglio di Luzzato Fegiz, credo che a marcature strette stai bene anche tu. Devo tenere come riferimento quei nemmeno mille post a cui facevi cenno, o i giochini psicologici di taglio basso?   O tutti e due insieme?Mmm 

Ps No mi stai sulle balle, come pure penso che non ti sei affatto cosparso il capo di cenere, penso solamente che in quella occasione tu ed altri avete semplicemente sbagliato, ma è e rimane una mia semplice opinione.Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da valvolas Sab 28 Set 2013 - 18:21

Bhe questa la devo raccontare:qualche settimana fa mi sono iscrito ad un forum analogo,per altro credo recente e con pochi iscritti,ho cuirosato un po (senza scrivere nulla) e dopo alcuni gg mi sono ritrovato curiosamente cancellato.Avendo a che fare con queste cose da qualche anno ho trovato la cosa strana,ma ho evitato di fare questione con i gestori del sito in questione (non lo cito x non fargli uno spot indiretto),avevo un po subdorato i motivi.Poi ultimamente sono andato a rileggere e gli interessati dicevano di avere praticato una politica di ''decimazione'' di tutti gli utenti ''notturmi'' perche' sospetti di essere cinesi e quindi copioni di schemi Surprised Io non mi esprimo su quello che hanno scritto tolto il fatto che da qualsiasi parte del mondo stia in fusi orari diversi si puo' entrare di notte senza essere di Shangay o Pechino ma magari perche' uno sta a Sidney o Toronto che hanno ''vite rovesciate'' rispetto alle ns,ma questo secondo le mie modeste cognizioni geografiche Laughing ,comunque  sia anche la mia iscrizione è finita nella mannaia ''decimativa'' perche' sospettato di essere orientale.Mha....

Ultima modifica di valvolas il Sab 28 Set 2013 - 18:28 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da Silver Black Sab 28 Set 2013 - 18:26

De simone Biagio ha scritto:
Quello che ipoteticamente sarebbe tentato di fare a caldo un moderatore non rispecchia quello che ha intenzione di fare lo staff. L'avessi detto io, si sarebbe potuto accomunare al volere dei moderatori, ma in questo caso è solo un'esternazione, visto che se Soligo avesse voluto cancellarlo ne avrebbe posto la mozione all'intero staff e sarebbe andata ai voti. Ma Soligo non l'ha nemmeno proposto a noi, quindi è solo un'esternazione data dal momento, "a caldo" per l'appunto.

Switters ha scritto:Secondo me sarebbe saggio astenersi da reazioni "personali", comprensibilissime per carità, sia da parte di Silver che di Albers, però inutili se non controproducenti, perchè si finirebbe con le solite polemiche e recriminazioni sulle mancanze e gli errori di una parte o dell'altra... Così non se ne esce più, non è il modo di risolvere la questione.
E hai ragione. Non sono perfetto e spesso le emozioni mi guidano. Ma è anche vero che se un utente normale non deve rispondere alle provocazioni, l'amministratore non può esimersi dal farlo se si tratta di falsità sul conto dell'intero forum, messo su con pazienza e sacrificio nell'arco di anni. Quindi se mi si insulta me ne frego, ma se si getta fango sul mio forum, permettimi di non lasciare che tale "fango" venga scambiato per "oro" da chi legge magari di sfuggita.

Anche Valter parlava di qualità, anzi, ha sottolineato molto di più la cosa. E se vogliamo dirla tutta, con la massima serenità non fraintendermi, non sono stato forse anch'io a dire quasi a inizio thread, tra le righe, "meglio pochi ma buoni"?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da homesick Sab 28 Set 2013 - 19:17

me lo sono letto tutto quanto e non so fino a che punto posso credere alla buona fede di aprire un thread come questo, quando il mio ristorante giapponese qui a bologna ha cambiato gestione peggiorando la qualità
ho smesso di andarci , non ho continuato a frequentarlo per poi lamentarmi coi gestori del livello che avevano raggiunto.
http://www.alchimieaudio.com/t809-sei-stato-bannato
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 28 Set 2013 - 20:45

Quindi.?Mmm 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Switters Sab 28 Set 2013 - 21:25

Silver Black ha scritto:E hai ragione. Non sono perfetto e spesso le emozioni mi guidano. Ma è anche vero che se un utente normale non deve rispondere alle provocazioni, l'amministratore non può esimersi dal farlo se si tratta di falsità sul conto dell'intero forum, messo su con pazienza e sacrificio nell'arco di anni. Quindi se mi si insulta me ne frego, ma se si getta fango sul mio forum, permettimi di non lasciare che tale "fango" venga scambiato per "oro" da chi legge magari di sfuggita.
Ci mancherebbe, siamo tutti "pilotati" dalle emozioni Very Happy Very Happy 
Però secondo me nessuno ha gettato fango sul forum in questo caso, è stato rimesso sul tavolo un "problema", o meglio, la conseguenza è stata che ci si mettesse a parlare della situazione attuale del forum.
Perché non si riesce a parlare della questione serenamente?

Anche Valter parlava di qualità, anzi, ha sottolineato molto di più la cosa. E se vogliamo dirla tutta, con la massima serenità non fraintendermi, non sono stato forse anch'io a dire quasi a inizio thread, tra le righe, "meglio pochi ma buoni"?
Su "pochi ma buoni" potrei anche essere d'accordo anch'io, forse tutti sarebbero d'accordo, però ci si dovrebbe intendere su che significato attribuire a "buoni" Very Happy Very Happy 
Scherzi a parte, lasciando da parte i "buoni" (che inevitabilmente richiama alla mente anche i "cattivi", generando una contrapposizione), perché non provi, se ne hai tempo e voglia, a chiedere un parere in privato a quei partecipanti al forum che ti sembra abbiano una posizione "neutra" e magari anche di chi ha una posizione "critica"?
Così, giusto per cercare di farsi un'idea, per considerare le cose da un punto di vista diverso dal proprio e cercare di capire cosa gli altri considerano punti "critici"...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da valterneri Sab 28 Set 2013 - 23:17

flovato ha scritto: e noi non avremmo mai potuto sbirciale attraverso lo spiraglio della tua anima
Sono contento che il primo commento al mio post notturno sia di Flovato,
mi manca da mesi la sua serenità e l'accorata scrittura,
adesso pare l'angoscia di vedere un fiume più veloce di lui
potare via quel che di bello vedeva in noi, e pure il fiume siamo noi.

beppe61 ha scritto:Scritto da Macondo......
Beppe, in una sola parola, ha descritto il senso del forum.
Leggete quel che Marquez ci ha scritto:

Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendia
si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio.
Macondo era allora un villaggio di venti case d'argilla e di canna selvatica
costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate,
bianche ed enormi come uova preistoriche.
Il mondo era così recente che molte cose erano prive di nome e per citarle bisognava indicarle col dito.
Tutti gli anni, verso il mese di marzo, una famiglia di zingari cenciosi piantava la tenda vicino al villaggio
e con grande frastuono di zufoli e tamburi faceva conoscere le nuove invenzioni.
Prima portarono la calamita.

Fate attenzione a quel bambino che tramite suo padre
scopre il ghiaccio e la calamita,
è la scoperta di quel mondo fantastico, fatto di elettronica. che fa sentire i suoni.
Siamo noi.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Messaggio Da homesick Sab 28 Set 2013 - 23:52

De simone Biagio ha scritto:Quindi.?Mmm 
questo è il pensiero di Albers
"tutto già visto in quel forum, sergio... è tuttavia interessante seguirne l'evoluzione, se non altro, per constatare, riaffermando cose già note peraltro, fin dove possa spingersi la miseria dell'essere umano; sia di chi, inopinatamente investito di un potere privo di controlli adeguati non riesce a recintarne l'ebbrezza che ciò inevitabilmente causa principalmente per l'assenza totale di una pur minima, sufficiente cultura; sia della stragrande maggioranza dei partecipanti che nulla vedono, nulla sentono, tutto trangugiano, nella segreta speranza di ottener per se, da chi comanda, le giuste benemerenze che permettano loro di ritagliar un piccolo spazio, un miserando gruzzoletto di finta notorietà e falsa considerazione...

uno spaccato della società in cui viviamo, di che ti meravigli! le prevaricazioni che citi le grido da due anni in quel forum, ricavandone schiaffoni - nell'indifferenza quasi totale - minimalismo? - Pagina 3 Icon_smile"
poi apre un thread con finta innocenza e chiede il perchè dei bassi numeri Crazy Crazy Crazy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da Vella Dom 29 Set 2013 - 0:16

homesick ha scritto:
.....

poi apre un thread con finta innocenza e chiede il perchè dei bassi numeri Crazy Crazy Crazy
E pure con aria contrita e addolorata!
Il mio amor proprio mi avrebbe impedito di ripresentarmi.
Ma il rancore alle volte avvelena anche i migliori.

Poi la questione dei bassi numeri esiste ovviamente, e ne stiamo discutendo. Alle volte una certa ciclicitá é inevitabile. Ma qualcosa per rallentarla almeno magari si puó fare.
Ogni suggerimento é bene accetto.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Vella Dom 29 Set 2013 - 0:50

valterneri ha scritto:
....

Leggete quel che Marquez ci ha scritto:

Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendia
si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio.
...

...

.
OT
Valter, grazie di avermi ricordato uno degli incipit piú belli della letteratura contemporanea.
Perché giá qui si intravede una delle geniali cifre del romanzo: la duttilitá che il tempo assume sotto la penna di Marqez.
Infatti: la narrazione in che momento si svolge: davanti al plotone di esecuzione, o quando il,colonnello scopre il ghiaccio? Con quel "Molti anni dopo..." e il condizionale "... Si sarebbe ricordato...", sono lecite tutte e due.

Ultima modifica di Vella il Dom 29 Set 2013 - 1:31 - modificato 1 volta.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 1:08

homesick ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Quindi.?Mmm 
questo è il pensiero di Albers
"tutto già visto in quel forum, sergio... è tuttavia interessante seguirne l'evoluzione, se non altro, per constatare, riaffermando cose già note peraltro, fin dove possa spingersi la miseria dell'essere umano; sia di chi, inopinatamente investito di un potere privo di controlli adeguati non riesce a recintarne l'ebbrezza che ciò inevitabilmente causa principalmente per l'assenza totale di una pur minima, sufficiente cultura; sia della stragrande maggioranza dei partecipanti che nulla vedono, nulla sentono, tutto trangugiano, nella segreta speranza di ottener per se, da chi comanda, le giuste benemerenze che permettano loro di ritagliar un piccolo spazio, un miserando gruzzoletto di finta notorietà e falsa considerazione...

uno spaccato della società in cui viviamo, di che ti meravigli! le prevaricazioni che citi le grido da due anni in quel forum, ricavandone schiaffoni - nell'indifferenza quasi totale - minimalismo? - Pagina 3 Icon_smile"

Hai citato solo una parte del 3ad di Alchimie, e hai visto solo quello che volevi vedere, mentre qui si giustificano cose dette di slancio, da persone che magari sono amiche, non si fa la stessa cosa con chi riteniamo a noi contrario, e che magari ha uno sfogo sempre di slancio, dicendo delle cose che probabilmente in un momento diverso non avrebbe detto, e comunque sicuramente non si nasconde alle spalle sapendo di scrivere su un 3ad nascosto, come stiamo facendo noi, probabilmente anche per lanciare un messaggio, non necessariamente negativo, anche perchè probabilmente in quel momento qua non lo avrebbe potuto fare, e questo a me non sembra giusto.

Sarebbe stato opportuno invece, leggere un po tutto, per capire il valore di alcune persone che su quel forum scrivono e che una volta scrivevano anche da questa parte, senza fare nomi per esempio Maurarte, (e non solo) per capire il livello di signorilità che lo contraddistingue.

Eppure da queste parti ha  avuto più di un ceffone, per non dire per  delle notizie raccolte personalmente, che qualcuno in malafede ha messo artatamente in giro, dicendo che Maurizio usava questo forum, perchè lui aveva  degli interessi da difendere e qualche scatoletta da vendere.

E questo è stato il ringraziamento per quanto Maurizio ha sempre fatto a volte rimettendoci di tasca, io sono l'esempio tipico, per tutti quanti gli abbiano chiesto una mano.

D'altra parte potrei farti un altro nome e un altra storia, quella di Fernando Micelli a cui è toccata la stessa sorte, come ringraziamento per la sua ampia generosità, accuse false, in questo caso direi anche stupide, di sponsorizzare loschi interessi personali, e nemmeno dopo l'evidente svarione, nessuno dei lor signor si è sentito in dovere di chiedere scusa.  Quindi di cosa stiamo parlando?

Purtroppo la verità ha sempre due facce, dipende quale vuoi guardare.Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Silver Black Dom 29 Set 2013 - 1:28

Switters ha scritto:Però secondo me nessuno ha gettato fango sul forum in questo caso, è stato rimesso sul tavolo un "problema", o meglio, la conseguenza è stata che ci si mettesse a parlare della situazione attuale del forum.
Perché non si riesce a parlare della questione serenamente?

[...]

Scherzi a parte, lasciando da parte i "buoni" (che inevitabilmente richiama alla mente anche i "cattivi", generando una contrapposizione), perché non provi, se ne hai tempo e voglia, a chiedere un parere in privato a quei partecipanti al forum che ti sembra abbiano una posizione "neutra" e magari anche di chi ha una posizione "critica"?
Così, giusto per cercare di farsi un'idea, per considerare le cose da un punto di vista diverso dal proprio e cercare di capire cosa gli altri considerano punti "critici"...
Farò di meglio, anziché in privato lo faccio pubblicamente:
https://www.tforumhifi.com/t39086-come-vorresti-il-t-forum

De simone Biagio ha scritto:[...] Sarebbe stato opportuno invece, leggere un po tutto, per capire il valore di alcune persone che su quel forum scrivono e che una volta scrivevano anche da questa parte, senza fare nomi per esempio Maurarte, (e non solo) per capire il livello di signorilità che lo contraddistingue.

Eppure da queste parti ha  avuto più di un ceffone, per non dire per  delle notizie raccolte personalmente, che qualcuno in malafede ha messo artatamente in giro, dicendo che Maurizio usava questo forum, perchè lui aveva  degli interessi da difendere e qualche scatoletta da vendere.

E questo è stato il ringraziamento per quanto Maurizio ha sempre fatto a volte rimettendoci di tasca, io sono l'esempio tipico, per tutti quanti gli abbiano chiesto una mano. [...]
Anche quella persona che parlo in modo disgraziato di MaurArte fu male interpretata. In ogni caso se ricordi io, che ti ricordo rappresento il T-Forum, mi sono subito distaccato immediatamente da quel pensiero mostrando in un post pubblico tutta la mia stima a MaurArte e dandogli anche la possibilità di fare parte dello staff nonché di DIYer a capo di una speciale commissione... Se vuoi lo riporto qui, in caso qualcuno avesse dimenticato. Non ho mai smesso di ringraziare MaurArte e di essergli grato e mai lo farò. Ma quello che mi preme qui fare notare è che è la MIA parola che deve essere presa come rappresentante del T-Forum, non certo quella detta da qualcuno che non lo rappresenta. Perché qualcuno che insulta o che accusa ingiustamente nella vita può sempre capitare, vuoi per invidia o per stupidità. Ma perché credere a lui e non al rappresentante della comunità, per poi dare addosso a tutta la comunità? Se volete prendere di mira il pensiero del T-Forum non prendete quello del primo che capita, prendete il mio di pensiero piuttosto!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Set 2013 - 1:43

Questo post mi sembra una sceneggiata Napoletana solo per denigrare il T FORUM(anche lo Staff) e generare flame e scompiglio. Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 1:46

@Silver Black
A  questo proposito sarebbe molto utile conoscere i nomi di chi si nasconde dietro il famigerato super moderatore, per rendersi conto personalmente con chi si ha il piacere o il dispiacere di parlare in determinati momenti, che per quanto mi ha riguardato personalmente ho ritenuto anche particolarmente violenti.    

Servirebbe ad avere consapevolezza ed anche un senso di equità che fra persone, ritengo per bene sino a prova contraria, dovrebbe essere cosa normale.

Per esempio quando parla il super moderatore, qualunque sia il moderatore che sta parlando nascosto, per me sei sempre tu Silver.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 1:48

Albert^ONE ha scritto:Questo post mi sembra una sceneggiata Napoletana solo per denigrare il T FORUM(anche lo Staff) e generare flame e scompiglio. Smile 
Questo lo stai vedendo tu, a chi non piace la sceneggiata napoletana, può sempre cambiare canale, e quindi evitare di generare flame e scompiglio.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Set 2013 - 2:02

Io ho detto solo la mia opinione Wink è cmq è un pensiero diffuso se rileggi un pò tutto il post Wink

magnaco il Ven Set 27, 2013 6:11 pm
L'apertura di questa discussione da parte di Albers ha soltanto lo scopo di ridicolizzare il T-forum e mettere in difficoltà lo staff del forum.
Quoto per essere cancellata.

Cioè Magnaco che è bravissimo e paziente

homesick Ieri a 7:17 pm
me lo sono letto tutto quanto e non so fino a che punto posso credere alla buona fede di aprire un thread come questo, quando il mio ristorante giapponese qui a bologna ha cambiato gestione peggiorando la qualità
ho smesso di andarci , non ho continuato a frequentarlo per poi lamentarmi coi gestori del livello che avevano raggiunto.
http://www.alchimieaudio.com/t809-sei-stato-bannato

Per me è tutto un flame solo per rompere le scatole e fare casino!

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 29 Set 2013 - 2:11

Ahhhhhhh, se è così, visto i nomi che mi hai fatto, hai ragione tu, si tratta sicuramente di sceneggiata napoletana.Laughing 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Switters Dom 29 Set 2013 - 2:15

Silver Black ha scritto:Farò di meglio, anziché in privato lo faccio pubblicamente:
https://www.tforumhifi.com/t39086-come-vorresti-il-t-forum
Il mio suggerimento era di fare una cosa completamente diversa, ma se per te è meglio così... magari hai ragione tu...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo