T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

+37
Michele Zambelli
frantal
yulian
Cella
flovato
connessuto
Stentor
icsnerdics
microsoul
MaurArte
poeta_m1
msrmax
cesarevox
elenesther
Easlay
ingemar
madqwerty
daniele.b
masmau
clod61
T-ramon
Felfra
bru.b
florin
mgiombi
gigirock
maurizio3929
Vincenzo
mgsolutions
ilfungo
pentrio
Smanetton
daniele
piero7
argent81
porfido
Giobax
41 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da Easlay Mar 31 Ago 2010 - 17:03

arisalve... continuo ad avere un problema che purtroppo non so spiegarmi data la mia scarsa conoscenza dell'elettronica e degli ampli in generale... provo a descrivervi nel migliore dei modi ciò che mi succede...

possiedo entrambe le schede di helder TA2020 MKIII e il Bufferino con una 12AU7 (il primo che ha fatto nn quel catafalco che vende ora), alle prime prove mi son accorto di un insopportabile ronzio, che poi ho scoperto essere la valvola... montata una EH nuova il problema si risolve... ma non del tutto.... ora arriva il bello..
all'accensione del tutto, con un satellite della creative come cavia, mi accorgo di una cosa strana, appena do elettricità l'altoparlante del satellite ha uno strano moto, ossia l'AP rientra di qualche millimetro e poi piano piano si riporta nella sua posizione originale, questo lo fa sia con segnale che senza segnale... allo spegnimento dell'ampli arriva anche un potente BUMP, ma bello forte... qui cominciano le mie prove, la prima cosa che faccio è provare i componenti singolarmente, isolo il pre, facendo funzionare solamente il finale e faccio le stesse prove.... niente moto anomalo dell'AP e niente Bump allo spegnimento... ecco... ora visto che il problema risiede nel pre, cosa potrebbe causare queste anomalie nel pre?

ah e aggiungo, aumentando il volume con solo il finale (TA2020) non si hanno rumori, mentre con il pre i rumori aumentano e di parecchio....

ho pensato che potesse dipendere dal potenziometro, uno volgarissimo e davvero schifoso che aumentando il volume alle volte perde il segnale... lo cambierò...assolutamente...

attendo vostri suggerimenti!

grazie anticipatamente
Ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Empty Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio

Messaggio Da msrmax Mar 31 Ago 2010 - 22:57

Ciao,

Il problema da te riscontrato sembrerebbe dovuto , da come si comporta l'altoparlante collegato al finale, al passaggio di corrente continua dal pre al finale e in ultimo da questo all'altoparlante.
Hai provato ad accendere prima il pre e dopo qualche secondo, diciamo 1 minuto accendere il finale e vedere se il problema si manifesta ancora.

Per il potenziometro se hai riscontrato durante il movimento fruscii o altro al posto tuo lo cambierei magari con un alps

max

Easlay ha scritto:arisalve... continuo ad avere un problema che purtroppo non so spiegarmi data la mia scarsa conoscenza dell'elettronica e degli ampli in generale... provo a descrivervi nel migliore dei modi ciò che mi succede...

possiedo entrambe le schede di helder TA2020 MKIII e il Bufferino con una 12AU7 (il primo che ha fatto nn quel catafalco che vende ora), alle prime prove mi son accorto di un insopportabile ronzio, che poi ho scoperto essere la valvola... montata una EH nuova il problema si risolve... ma non del tutto.... ora arriva il bello..
all'accensione del tutto, con un satellite della creative come cavia, mi accorgo di una cosa strana, appena do elettricità l'altoparlante del satellite ha uno strano moto, ossia l'AP rientra di qualche millimetro e poi piano piano si riporta nella sua posizione originale, questo lo fa sia con segnale che senza segnale... allo spegnimento dell'ampli arriva anche un potente BUMP, ma bello forte... qui cominciano le mie prove, la prima cosa che faccio è provare i componenti singolarmente, isolo il pre, facendo funzionare solamente il finale e faccio le stesse prove.... niente moto anomalo dell'AP e niente Bump allo spegnimento... ecco... ora visto che il problema risiede nel pre, cosa potrebbe causare queste anomalie nel pre?

ah e aggiungo, aumentando il volume con solo il finale (TA2020) non si hanno rumori, mentre con il pre i rumori aumentano e di parecchio....

ho pensato che potesse dipendere dal potenziometro, uno volgarissimo e davvero schifoso che aumentando il volume alle volte perde il segnale... lo cambierò...assolutamente...

attendo vostri suggerimenti!

grazie anticipatamente
Ciao
Ale!

msrmax
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Impianto : Ampli integrato Lo Scherzo di Luca Chiomenti pcl82 connesse a triodo 1,5W.
Ampli finale Triodino Con 6sn7/2a3 Sowtek.
Preampli 6sn7/ez81 singolo stadio a catodo comune.
Diffusori TQWT con fostex fe127 autocostruiti, bookself 9 litri bass reflex con monacor sph60x + hi-vi tn28 in funzione di supertweeter.
microdiffusori 3,2 litri con tangband w3-871s
Cavi potenza coppia cavi ethernet in configurazione intrecciata (TNT-AUDIO).

Messaggio Da madqwerty Mar 31 Ago 2010 - 23:08

msrmax ha scritto:Il problema da te riscontrato sembrerebbe dovuto , da come si comporta l'altoparlante collegato al finale, al passaggio di corrente continua dal pre al finale e in ultimo da questo all'altoparlante.
quotone!

c'è un Condensatore tra pre e finale che serve a eliminare la continua, ma lo fa soltanto quand'è a regime, ovvero carico Wink
http://it.wikipedia.org/wiki/Carica_di_un_condensatore (nota l'andamento della corrente, il tuo altoparlante fa la stessa cosa Wink )
http://ww2.unime.it/weblab/ita/fkw/rc/circuitoRC.htm
più la tensione ai suoi capi è elevata, più tempo ci mette (a pari capacità) e nel tuo caso c'è una tensione discretamente elevata..
imho ti basta aspettare qualche secondo, nell'accensione tra pre e finale
(cmq quella di accendere il finale dopo tutto e a qualche secondo di distanza dall'ultimo elemento, è regola saggia in qualsiasi impianto.. Wink )
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Easlay Mar 31 Ago 2010 - 23:18

uh... capisco... dunque nn è nulla di "nocivo"...

il fatto è che ho tutto inscatolato assieme, potrei mettere un interruttore secondario per il finale, così da accenderlo dopo l'accensione del pre... dovrei risolvere no?

e per quanto riguarda lo spegnimento? quel BUMP che senza pre non si sente? so che il "BUMP" è una delle paranoie più diffuse nel mondo degli audiofili, ma come mai senza pre non vi è alcun bump mentre con il pre attaccato si.. e bello forte?... anche qui pensate si possa risolvere spegnendo prima il finale e poi il pre?

ah poi, dato che metto mano al saldatore per il potenziometro, sapete se ci son anche altri componenti eventualmente da sostituire con migliori? in questo pre?

cmq grazie a tutti per le risposte!! Very Happy

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Mer 1 Set 2010 - 0:08

Easlay ha scritto:uh... capisco... dunque nn è nulla di "nocivo"...
il fatto è che ho tutto inscatolato assieme, potrei mettere un interruttore secondario per il finale, così da accenderlo dopo l'accensione del pre... dovrei risolvere no?
Oki
step2 è inserire un ritardatore di accensione per il finale, e un ritardatore di spegnimento per il pre, ma si può tranquillamente rimanere alla fase1 (quella da te indicata)

e per quanto riguarda lo spegnimento? quel BUMP che senza pre non si sente? so che il "BUMP" è una delle paranoie più diffuse nel mondo degli audiofili, ma come mai senza pre non vi è alcun bump mentre con il pre attaccato si.. e bello forte?...
potrebbe (condizionale d'obbligo) essere il motivo inverso percui senti il bump di accensione Wink ipotesi : il finale ha molta capacità sull'alimentazione, che si comporta di fatto da pila e ne ritarda lo spegnimento..il pre ne ha poca (cmq il necessario per funzionare bene) e le sue tensioni scendono più rapidamente, quindi si torna alla scarica di quel famoso condensatore di bypass tra pre e finale (a propò, da quanti uF è?)

anche qui pensate si possa risolvere spegnendo prima il finale e poi il pre?
Oki Oki
corollario saggio della regola saggia di cui sopra Very Happy è di spegnere per primo il finale, poi tutto il resto Wink

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Easlay Mer 1 Set 2010 - 0:22

fantastico Very Happy

allora il condensatore tra pre e finale, (che penso siano 2 in questo caso... o almeno uno dei 2 son da 10uF)
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Img1244za.th
se nn erro son quelli blu della Rubycon vicino al socket della valvola... giusto? o ho toppato?

cmq domani provo a separare l'accensione dei 2 componenti... e faccio delle prove Very Happy

madqwerty ti ringrazio davvero moltissimo per l'aiuto che mi stai danto! Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Mer 1 Set 2010 - 1:17

Easlay ha scritto:fantastico Very Happy
allora il condensatore tra pre e finale, (che penso siano 2 in questo caso... o almeno uno dei 2 son da 10uF)
2 identici, certamente, uno per canale Wink

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Img1244za.th
se nn erro son quelli blu della Rubycon vicino al socket della valvola... giusto? o ho toppato?
quei 2 condensatori elettrotristici ?!?!?!? Surprised Mad Crying or Very sad Crying or Very sad
[[OT]] in effetti ieri pensavo, leggendo un altro thread qui dentro che raffigurava i 2 pre a valvole di Arjen,
perchè uno aveva i rossi "Kondensotor" e l'altra no, essendo fondamentalmente ingenuo avevo pensato che li avesse eliminati del tutto,
sfruttando i C di ingresso della sua scheda TA2024, e scrivendo chiaramente nell'inserzione che le 2 andavano accoppiate..
Hehe Hehe Hehe [[/OT]]

senza schemi elettrici è tutta un'illazione occhio,
ma parrebbe proprio che siano loro (hai gli schemi? cmq, verifica che abbiano un lato connesso all'uscita..)
SE sono loro, decisamente sono i primi candidati a vincere un biglietto di sola andata verso il cestino dell'indifferenziata Very Happy (o meglio, per quello dei rifiuti tecnologici Wink )
tra l'altro il loro elevato valore rende più evidente il tuo problema dei bump in accensione e spegnimento (più son grossi, più tempo impiegano ad andare a regime)
senza schemi è sempre azzardato, ma credo che tu possa tranquillamente dimezzarne il valore (quindi 4,7uF, e mi sa che potresti ancora scendere un tot, anche fino a 2,2uF, andrebbe verificato...) scegli degli condensatori a film (MKP, MKT, K75-16, PETP,...) che reggano almeno 100V Smile

cmq domani provo a separare l'accensione dei 2 componenti... e faccio delle prove Very Happy
il C dimezzato sopra dimezza il problema, ma questa separazione lo elimina del tutto, e alla fonte Oki
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Easlay Mer 1 Set 2010 - 1:57

Allora, vediamo... Innanzitutto si i 2 condensatori si collegano al segnale di uscita quindi suppongo siano loro Nn ho lo schema ma cmq si vede chiaramente la pista sotto la scheda quindi...:-D
A sto punto mi vien voglia di cambiarli per vedere come si comporta, e magari guadagno pure in qualità! Cercherò sulla baya qualche modello da te consigliatomi :-D

Grazie mille!!!!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Mer 1 Set 2010 - 8:45

qualche esempio :
http://cgi.ebay.it/Russian-COMBO-Capacitor-K75-24-2-2uF-400V-1pc-or-more-/220641822385?pt=Vintage_Electronics_R2 (singolo o 2 in parallelo =4.4uF)
http://cgi.ebay.it/2-2uF-1000V-NOS-Russian-Capacitor-K75-24-Lot-of-1-/130403274658?pt=Vintage_Electronics_R2 (singolo o 2 in parallelo, visto che sono piccoli Hehe )
http://cgi.ebay.it/K75-10-Russian-PIO-Capacitor-4-7uF-250V-10-Lot-of-10-/250675069444?pt=LH_DefaultDomain_0
http://cgi.ebay.it/K42-11-3-3uF-125V-PETP-Capacitor-QTY-1-/150355579823?pt=Bauteile
http://cgi.ebay.it/AZ-AUDIOCOMP-CONDENSATORE-POLIPROPILENE-SONUS-DA-4-7-uF-/330359945002?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4ceafcb72a
http://cgi.ebay.it/MUNDORF-CONDENSATORI-POLIPROPILENE-DA-4-7-uF-400-Volts-/330452884699?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori
http://audiophonics.eu/condensateur-audyn-cap-mkpqs-390uf-400vdc-p-3533.html
http://audiophonics.eu/condensateur-mundorf-mcap-250v-470uf-p-3262.html
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Easlay Mer 1 Set 2010 - 11:25

cavoli grazie mille Very Happy

e tra quelli che hai elencato quale consiglieresti per l'utilizzo su questo bufferino/pre?

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Mer 1 Set 2010 - 12:06

sulla qualità soniche non posso pronunciarmi troppo (non conosco / non so valutare Embarassed )
- i Mundorf sono "storicamente" di buona qualità, e questo ha un riflesso sul loro costo Wink
- Audyn idem (molto usati negli x-over) meno noti -> meno valore aggiunto sul costo
- i Sonus erano stati consigliati ai tempi da un noto utente del forum, van bene e costano il giusto, li ho usati sulla mia Fenice20 ai tempi ma non ho fatto confronti (cmq compri in Italia, e aspetti poco poco Wink )
- dei PEPT si dice abbiano un suono "squillante"/"brillante" e alcuni sconsigliano l'abbinata a TA2024 (brillante sulla alte frequenza già di suo)
- i K75-16 dovrebbero essere più morbidi dei PEPT (è un'altra tecnologia, assai simile al Paper In Oil)

detto questo, auguri per la scelta Very Happy
potresti comprartene qualche coppia, e divertirti a fare cap rolling per scoprire quelli che più ti piacciono, abbi la pazienza di rodare adeguatamente ogni coppia però..

presta attenzione anche alle dimensioni fisiche, i K75-16 per esempio sono enormi tienine conto..
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Easlay Mer 1 Set 2010 - 12:47

perfetto Very Happy

ora vedo cosa prendere... però cavolo son costosi sti condensatori Shocked nn pensavo...

ah poi volevo chiedere, già che ci sono Very Happy.... toccando alcuni condensatori, in particolare uno dei 2 in uscita dal pre, si sente un fortissimo ronzio nel diffusore... che cosa significa? oltretutto lo fa solo su quel condensatore e nn sull'altro... ma a logica nn dovrebbero essere nelle medesime condizioni??

ti ringrazio ancora davvero tanto per l'aiuto!!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da MaurArte Mer 1 Set 2010 - 12:54

Questi costano poco e vanno bene
Sono in polipropilene metallizzato non poliestere Smile

http://cgi.ebay.it/Arcotronics-2-2-uF-160-V-MKP-poliestere-conf-20-pezzi-/320541878669?pt=Attrezzature_e_strumentazione
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Easlay Mer 1 Set 2010 - 13:06

cavolo, costano DECISAMENTE meno.... ora valuto un po...

grazie Very Happy

ps: per il ronzio avete idee?
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da msrmax Mer 1 Set 2010 - 16:13

ps: per il ronzio avete idee?

Saldature fredde..... ???

msrmax
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Impianto : Ampli integrato Lo Scherzo di Luca Chiomenti pcl82 connesse a triodo 1,5W.
Ampli finale Triodino Con 6sn7/2a3 Sowtek.
Preampli 6sn7/ez81 singolo stadio a catodo comune.
Diffusori TQWT con fostex fe127 autocostruiti, bookself 9 litri bass reflex con monacor sph60x + hi-vi tn28 in funzione di supertweeter.
microdiffusori 3,2 litri con tangband w3-871s
Cavi potenza coppia cavi ethernet in configurazione intrecciata (TNT-AUDIO).

Messaggio Da Easlay Mer 1 Set 2010 - 16:38

msrmax ha scritto:

Saldature fredde..... ???

ho provato a toccare quà e là i vari componenti del pre, ma a parte uno dei 2 condensatori del segnale in uscita niente fa rumori particolari... quindi nn penso e cmq sembrano fatte tutte bene le saldature... ricontrollerò cmq per sicurezza... pensate che potrebbe anche dipendere dal potenziometro scrauso? io pensafo fosse imputabile alla massa, ale volte, se tocco qualche componente metallico ma sul finale, come il dissi del TA2020 o il tank il ronzio diminuisce lievemente ma troppo lievemente per essere solo una questione di massa... nn so... se vi viene qualcosa in mente ditemelo io nn possiedo chissà quali conoscenze... Sad

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da Easlay Sab 4 Set 2010 - 16:56

uhm... forse guai in vista.. stupidamente me ne ero dimenticato o non ci ho fatto caso, ma tra i condensatori di uscita del pre e l'ingresso del finale ci son 2 piccole resistenze... ma se ci sono è perchè hanno un compito.. dite che potrebbero causare qualche guaio se sostituissi gli attuali cap da 10uF 50v con degli 2,2 o 4,7 uF 100V (circa)??

son ignorante come una capra quindi mi affido a voi, illuminatemi Very Happy

grazie anticipatamente... Wink

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Sab 4 Set 2010 - 17:24

Easlay ha scritto:uhm... forse guai in vista.. stupidamente me ne ero dimenticato o non ci ho fatto caso, ma tra i condensatori di uscita del pre e l'ingresso del finale ci son 2 piccole resistenze...
cosa intendi dire (parlando di singolo canale) una dopo il C di uscita del pre e una prima del C di ingresso del finale? 2 considerando entrambi i canali?

ma se ci sono è perchè hanno un compito..
mi pare si chiamino resistenze di "bleeding" e servono per dare una specie di riferimento sia al pre (che vede un carico fittizio e non ha più l'uscita appesa al nulla) sia al finale (che vede una sorgente "muta" e non ha gli ingressi flottanti e magari ad alta impedenza, una combo molto pericolosa)
solitamente almeno sui 100Kohm, hanno valori molto superiori a quelli che ti ritrovi in quella parte di circuito, e non dovrebbero influire più di tanto (anzi, se collegati assieme, una delle due potrebbe anche essere eliminata, forse persino entrambe, addirittura uno dei 2 C Wink )

dite che potrebbero causare qualche guaio se sostituissi gli attuali cap da 10uF 50v con degli 2,2 o 4,7 uF 100V (circa)??
il peggio che ti possa capitare è che implementi un filtro passa-alto che ti porta via una parte del segnale sulle basse frequenze (il filtro c'è già ora, ma elimina frequenze bassissime e inudibili) se avverti ciò, metti in parallelo un altro C (aumentandone il valore complessivo, e ritorni alla situazione precedente..)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Easlay Sab 4 Set 2010 - 17:37

allora... non so spiegarmi bene ma cercherò di essere il più chiaro possibile Very Happy

le resistenze sono solamente sul pre, esattamente sono quelle 2 messe vicino ai cap d'uscita, in questa foto si vedono chiaramente
ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Img1244za
praticamente son quelle messe tra i cap e il connettore bianco di sucita del segnale... R12 e R11 che va a finire sul finale....

mi piacerebbe vedere lo schema di questo pre... cercherò di chiederlo ad Helder, ma il mio inglese va davvero spavento Crying or Very sad

se hai bisogno di foto per capire meglio o essere più sicuri chiedi, io obbedisco Very Happy

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Sab 4 Set 2010 - 18:07

ok, è altamente probabile che siano UNA per ogni canale (e due canali esattamente identici dall'inizio alla fine Wink )
prova con un tester/cercacontatti, un capo della R dovrebbe essere connesso a massa, l'altro all'uscita che va verso il finale..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Easlay Sab 4 Set 2010 - 18:37

allora, ecco altre 2 immagini, sopra e sotto della stessa zona, così si capisce molto bene come son sistemati i vari componenti Very Happy

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Img1891o.th

ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio - Pagina 6 Img1893b.th

sarebbe tutto più comodo se ci fossero che schemi... se gli chiedessi dici che me li darebbe?
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Sab 4 Set 2010 - 20:14

provaci Smile cmq è un circuito semplice, puoi farcela anche da solo..

Le R sono quelle che si diceva più su, hai un tester per misurarne il valore?
(non sono una cima col codice dei colori Embarassed e poi con 5 bande non le capisco.. I see
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da florin Sab 4 Set 2010 - 20:30

madqwerty ha scritto:provaci Smile cmq è un circuito semplice, puoi farcela anche da solo..

(non sono una cima col codice dei colori Embarassed e poi con 5 bande non le capisco.. I see

Sono da 100K.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da Easlay Sab 4 Set 2010 - 20:40

ok perfetto, allora facciamo che provo Very Happy

il tempo di ordinare i cap nuovi e si prova... penso che li prenderò da 4,7uF nn da 2,2uF... resta da decidere il modello... ora vedo di decidermi Very Happy

un grazie grande come una casa a tutti per avermi supportato!! Very Happy ma non temete.. tornerò... presto Very Happy

ciao
Ale! Wink
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Messaggio Da madqwerty Dom 5 Set 2010 - 12:22

florin ha scritto:
madqwerty ha scritto:provaci Smile cmq è un circuito semplice, puoi farcela anche da solo..

Sono da 100K.
Hola Florin! Smile
hai idea di come leggere questi codici a 5 bande? ho trovato istruzioni per quelli a 4, oppure 6, ma a 5... I see

Easlay ha scritto:
ma non temete.. tornerò... presto Very Happy
Orrified
Laughing
alla prox.. Smile Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili