ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
madqwerty ha scritto:
Hola Florin!
hai idea di come leggere questi codici a 5 bande? ho trovato istruzioni per quelli a 4, oppure 6, ma a 5
1° banda-1° cifra
2° banda-2° cifra
3° banda-3° cifra
4° banda-moltiplicazione
5° banda-tolleranza
Nel nostro caso:marone,nero ,nero,arrancione,marone=1-0-0-000-1%
Ultima modifica di florin il Dom 5 Set 2010 - 17:13 - modificato 1 volta.
florin- Membro classe argento
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
3a cifra malefica
madqwerty- Moderatore
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
Domanda da un milione di €uri... e qui rivelo tutta la mia ignoranza, che rimarrà tale sino a quando non avrò una risposta
dato che sto per acquistare 2 mundorf volevo sapere che differenza c'è tra un 2,2uF 250V e un 2,2uF 400V... forse lo so, ma per andare sul sicuro ve lo chiedo, dato che voi sapete tutto quei 250V e quei 400V.. qual è la differenza?
a voi la palla!
da quando frequento sto forum mi sto facendo una discreta cultura, ma ancora ho delle lacune da colmare
dato che sto per acquistare 2 mundorf volevo sapere che differenza c'è tra un 2,2uF 250V e un 2,2uF 400V... forse lo so, ma per andare sul sicuro ve lo chiedo, dato che voi sapete tutto quei 250V e quei 400V.. qual è la differenza?
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Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
E' la tensione massima a cui possono lavorare.
Se metti un condensatore da 400V dove hai una tensione di 100V non succede nulla al condensatore ma alle tue tasche.
Se invece metti un condensatore da 100V dove hai una tensione di 400V esplode.
Se metti un condensatore da 400V dove hai una tensione di 100V non succede nulla al condensatore ma alle tue tasche.
Se invece metti un condensatore da 100V dove hai una tensione di 400V esplode.
microsoul- Operatore Hi-Fi
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
Perfetto, avevo dedotto bene!
Grazie mille microsoul!!
Grazie mille microsoul!!
Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
tanto per torno con un altra delle mie strabilianti domande nonchè problema...
avendo il pre/buffer fuori gioco (in fase di tweak), ho montato tutto per provare per benino il finale con le casse che ho appena terminato... e ronza... vabè il ronzio era appena appena, nulla di drammatico, provo con l'iphone e suona davvero molto bene.... poi lo attacco al pc e cominciano i guai... il ronzio si fa più presente e invadente, con musica o senza il ronzio si sente sempre ed è fastidioso...
ora siccome siamo sempre alle solite, le nozioni che ho io sull'elettronica sono davvero scarse, sapete da cosa potrebbe essere causato questo problema?, qualche idea?
ora provo anche il piccolo valvolare che ho, connettendolo al pc e vediamo se mi da lo stesso problema...
ciao
Ale!
avendo il pre/buffer fuori gioco (in fase di tweak), ho montato tutto per provare per benino il finale con le casse che ho appena terminato... e ronza... vabè il ronzio era appena appena, nulla di drammatico, provo con l'iphone e suona davvero molto bene.... poi lo attacco al pc e cominciano i guai... il ronzio si fa più presente e invadente, con musica o senza il ronzio si sente sempre ed è fastidioso...
ora siccome siamo sempre alle solite, le nozioni che ho io sull'elettronica sono davvero scarse, sapete da cosa potrebbe essere causato questo problema?, qualche idea?
ora provo anche il piccolo valvolare che ho, connettendolo al pc e vediamo se mi da lo stesso problema...
ciao
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Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
assai probabilmente un ground-loop
sia l'ampli che il pc sono collegati a terra suppongo ? puoi tamponare scollegando la terra da uno dei due, ma non è bello
col pot del TA2020 al massimo, lo fa ancora?
avevi provato col buffer in mezzo (e pot del TA2020 a manetta, come fosse un funale) lo fa ugualmente?
sia l'ampli che il pc sono collegati a terra suppongo ? puoi tamponare scollegando la terra da uno dei due, ma non è bello
col pot del TA2020 al massimo, lo fa ancora?
avevi provato col buffer in mezzo (e pot del TA2020 a manetta, come fosse un funale) lo fa ugualmente?
madqwerty- Moderatore
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
per ora ho il pre KO praticamente ho dissaldato parecchi componenti che sostituirò...
proverò cmq.... ad ogni modo nn c'è niente che si possa fare? cmq aspetto che mi arrivano gli ultimi componenti per finire il pre e poi farò qualche tentativo.. cavolo è parecchio fastidioso sto ronzio...
ciao
Ale!
proverò cmq.... ad ogni modo nn c'è niente che si possa fare? cmq aspetto che mi arrivano gli ultimi componenti per finire il pre e poi farò qualche tentativo.. cavolo è parecchio fastidioso sto ronzio...
ciao
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Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
sono ancora in fase di riassemblaggio... che chiavica che sono...
volevo chiedere una piccola cosa... il Tank che ho sul TA2020 di helder è di una marca dal nome pressoche impronunciabile.... ChongX... è qui tra le mie mani.. ovviamente mi piacerebbe cambiarlo... però mi è assai difficile trovare un elettrolitico da 6800uF 25v con dimensioni di H: 30mm L: 18... si può fare qualcosina in più in larghezza sui 20..22mm... ma in altezza purtroppo no, dato che altrimenti andrebbe a cozzare sul coperchio dove poi andrò ad inscatolare tutto... già ho fatto miracoli per mettre 2 nichicon muse kz in sostituzione dei 2 470uF 25v cinesi... la differenza in dimensioni è imbarazzante, sonicamente ancora nn so..ma lo immagino..
in sostanza, sapete se esistono condensatori elettrolitici con queste dimensioni? ovviamente con un po di qualità.. nn troppa, ma almeno che nn si chiamino ChongX...
magari dirmi anche dove posso trovarli... sto sbirciando su ebay... ma è davvero dura trovare qualcosa di buono con quelle dimensioni...
confido nel vostro aiuto...
ps: risolverò il problema del ronzio con un cavo semibilanciato.... nn lo avevo considerato.. è stato leggendo per il forum che ho acceso la lampadina
volevo chiedere una piccola cosa... il Tank che ho sul TA2020 di helder è di una marca dal nome pressoche impronunciabile.... ChongX... è qui tra le mie mani.. ovviamente mi piacerebbe cambiarlo... però mi è assai difficile trovare un elettrolitico da 6800uF 25v con dimensioni di H: 30mm L: 18... si può fare qualcosina in più in larghezza sui 20..22mm... ma in altezza purtroppo no, dato che altrimenti andrebbe a cozzare sul coperchio dove poi andrò ad inscatolare tutto... già ho fatto miracoli per mettre 2 nichicon muse kz in sostituzione dei 2 470uF 25v cinesi... la differenza in dimensioni è imbarazzante, sonicamente ancora nn so..ma lo immagino..
in sostanza, sapete se esistono condensatori elettrolitici con queste dimensioni? ovviamente con un po di qualità.. nn troppa, ma almeno che nn si chiamino ChongX...
magari dirmi anche dove posso trovarli... sto sbirciando su ebay... ma è davvero dura trovare qualcosa di buono con quelle dimensioni...
confido nel vostro aiuto...
ps: risolverò il problema del ronzio con un cavo semibilanciato.... nn lo avevo considerato.. è stato leggendo per il forum che ho acceso la lampadina
Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
i condensatori (come tutti gli altri componenti ) hanno dimensioni standard, e cmq, più lo cerchi "di qualità" (basso ESR, elevata Ripple Current, ecc.ecc.) più le dimensioni aumentano, a parità di capacità e tensione max, no way..Easlay ha scritto:mi è assai difficile trovare un elettrolitico da 6800uF 25v con dimensioni di H: 30mm L: 18... si può fare qualcosina in più in larghezza sui 20..22mm... ma in altezza purtroppo no, dato che altrimenti andrebbe a cozzare sul coperchio dove poi andrò ad inscatolare tutto... già ho fatto miracoli per mettre 2 nichicon muse kz in sostituzione dei 2 470uF 25v cinesi... la differenza in dimensioni è imbarazzante, sonicamente ancora nn so..ma lo immagino..
peraltro, se già hai sostituito e "migliorato" quelli nelle immediate vicinanze del chip (pari capacità, o hai aumentato?) quell'altro "periferico" potresti anche tenerlo così com'è (alla peggio, mettercene un'altro in parallelo, di pari tensione operativa, ma non esagererei per evitare di stressare il ponte diodi a monte in accensione..)
auguri la vedo dura che cambiando un cavo RCA risolvi dei ronzii probabilmente dovuti a ground loop a robe simili..
ps: risolverò il problema del ronzio con un cavo semibilanciato.... nn lo avevo considerato.. è stato leggendo per il forum che ho acceso la lampadina
puoi provare cmq, ma risolveresti solo nel caso in cui il ronzio fosse generato da insufficiente schermatura del cavo RCA (in ambiente con inquinamento elettromagnetico elevato, ipotesi che reputo abbastanza remota)
madqwerty- Moderatore
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Bypassare i CAP
[quote="Felfra"]
Salve,
vorrei sapere se per bypassare i due CAP d'ingresso va bene anche un PETP 0,22 da 160V,oppure un Teflon sempre 0,22 200v (premesso che al posto degli Audiophiler ci andrebbe un "carroarmato" PIO 2,2uF 500V), o devo comunque usare un FT3 0,22 da 600v (ma è grosso quasi quanto il PIO).
Grazie
p.s.
siccome sono un neofita vorrei aver capito bene, ma baypassare il cap
significa montarne un'altro in parallelo?
clod61 ha scritto:
Sì, i k75-10 sono veramente ottimi. Se poi li bypassi con dei teflon come gli FT-3 (sempre russi) senti che roba... peccato che siano enormi.
Per l'alimentazione hai provato con una switching di quelle furbette come questa http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180415018978QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccess_RL?hash=item2a0192b7e2 ?
Lo usi con un pre oppure solo con un attenuatore? Perchè secondo me anche il bufferino col potenziometro di Helder potrebbe essere da provare.
Salve,
vorrei sapere se per bypassare i due CAP d'ingresso va bene anche un PETP 0,22 da 160V,oppure un Teflon sempre 0,22 200v (premesso che al posto degli Audiophiler ci andrebbe un "carroarmato" PIO 2,2uF 500V), o devo comunque usare un FT3 0,22 da 600v (ma è grosso quasi quanto il PIO).
Grazie
p.s.
siccome sono un neofita vorrei aver capito bene, ma baypassare il cap
significa montarne un'altro in parallelo?
cesarevox- Membro di riguardo
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Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare
mi autoquoto
[quote="cesarevox"][quote="Felfra"]
Buon giorno a tutti, oggi almeno non piove qui in Friuli.
Visto che questo 3D è diventato stantio, mi rispondo da solo (con l’aiuto di Giobax) a vantaggio anche di altri “clumsy” come me.
la pratica di bypassare i condensatori consiste appunto nell'aggiungere una capacità di valore inferiore ed elevata qualità in parallelo a quello "principale" per dare maggiore "velocità ed apertura in alto al suono" (qualora usati sul segnale) oppure per "filtrare" eventuali spurie e "rumori" presenti sull'alimentazione. La capacità usata più frequentemente è in entrambi i casi quella di 0,1uF (o 100nF che dir si voglia) montata appunto in parallelo ai condensatori di segnale (entrata o uscita) o agli elettrolitici di grossa capacità delle sezioni di alimentazione.
Molti infatti hanno bypassato con 2 petp da 0,1uF gli elettrolitici (peraltro sostituiti come si può vedere nel thread), e la stessa cosa è stata fatta per i condensatori dell'alimentatore e quelli di uscita del dac. Di solito il valore adottato è 0,1uF, sono ottimi anche i PIO da 0,1 sempre per il bypass. Il voltaggio di 63V che si trova sui petp (ebay- russian capacitors) è già sufficiente, poi 100 e 160v sono più che ottimi valori. Le dimensioni dei medesimi cap di bypass a volte sono piuttosto generose.
Spero di aver capito e riportato giusto (Giovanni non me ne voglia se sbaglio), altrimenti spero che qualcuno corregga visto che T-Forum continua e si spera che ogni tanto sia rianimato.
Buon lavoro,
Cesare
p.s.
e pratica di quasi tutti i forum, che dopo aver realizzato
il proprio progetto il thread perda d’interesse e molti non
postino più le proprie esperienze. Ciò non mi preoccupa più di tanto.
Poi sta ai moderatori mantenere vivo l’interesse.
clod61 ha scritto:
Salve,
vorrei sapere se per bypassare i due CAP d'ingresso va bene anche un PETP 0,22 da 160V,oppure un Teflon sempre 0,22 200v (premesso che al posto degli Audiophiler ci andrebbe un "carroarmato" PIO 2,2uF 500V), o devo comunque usare un FT3 0,22 da 600v (ma è grosso quasi quanto il PIO).
Grazie
p.s.
siccome sono un neofita vorrei aver capito bene, ma baypassare il cap
significa montarne un'altro in parallelo?
Buon giorno a tutti, oggi almeno non piove qui in Friuli.
Visto che questo 3D è diventato stantio, mi rispondo da solo (con l’aiuto di Giobax) a vantaggio anche di altri “clumsy” come me.
la pratica di bypassare i condensatori consiste appunto nell'aggiungere una capacità di valore inferiore ed elevata qualità in parallelo a quello "principale" per dare maggiore "velocità ed apertura in alto al suono" (qualora usati sul segnale) oppure per "filtrare" eventuali spurie e "rumori" presenti sull'alimentazione. La capacità usata più frequentemente è in entrambi i casi quella di 0,1uF (o 100nF che dir si voglia) montata appunto in parallelo ai condensatori di segnale (entrata o uscita) o agli elettrolitici di grossa capacità delle sezioni di alimentazione.
Molti infatti hanno bypassato con 2 petp da 0,1uF gli elettrolitici (peraltro sostituiti come si può vedere nel thread), e la stessa cosa è stata fatta per i condensatori dell'alimentatore e quelli di uscita del dac. Di solito il valore adottato è 0,1uF, sono ottimi anche i PIO da 0,1 sempre per il bypass. Il voltaggio di 63V che si trova sui petp (ebay- russian capacitors) è già sufficiente, poi 100 e 160v sono più che ottimi valori. Le dimensioni dei medesimi cap di bypass a volte sono piuttosto generose.
Spero di aver capito e riportato giusto (Giovanni non me ne voglia se sbaglio), altrimenti spero che qualcuno corregga visto che T-Forum continua e si spera che ogni tanto sia rianimato.
Buon lavoro,
Cesare
p.s.
e pratica di quasi tutti i forum, che dopo aver realizzato
il proprio progetto il thread perda d’interesse e molti non
postino più le proprie esperienze. Ciò non mi preoccupa più di tanto.
Poi sta ai moderatori mantenere vivo l’interesse.
cesarevox- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
Arieccomi...
allora... dopo aver sopstituito il tank da 6800uf 25v della "famosisisma" ChongX, con un nippon chemicon di pari valore, nn è cambiato nulla.... LOL
scherzi a parte le modifiche che ho fatto mi hanno ben dato qualcosina in più, sopratutto per quanto riguarda i bassi, belli pieni, presenti... forse anche un po troppo...
per il ronzio che avevo, una volta sostituito il Tank è miracolosamente svanito.. o meglio si è assottigliato fino a quasi rendersi inudibile... nn ho nemmeno usato il cavo semibilanciato...
solo una cosa... ho avuto la cattivissima idea di andare a casa di un amico che ha un ampli marantz di altri tempi, nn ricordo il modello.... e delle torri monitor Audio... di cui nn ricordo il modello... (scusatemi ma ero completamente stordito da qiò che usciva fuori da quella combinazione...) beh... cavolo.. l'avessi mai fatto... il paragone è devastante, le mie ora sembrano delle cassete da ovetto kinder...
ma vabè... mi accontento
ps: tra l'altro sostituendo la valvola della EH con una Mullard vecchietta, il suono prende altre tonalità, sembra abbia qualcosa in più... in particolare sulle chitarre acustiche.... ma è da poco che la ho presa quindi nndate troppo peso a quanto dico
un grazie a tutti per avermi assistito, senza di voi sarei perduto!!
allora... dopo aver sopstituito il tank da 6800uf 25v della "famosisisma" ChongX, con un nippon chemicon di pari valore, nn è cambiato nulla.... LOL
scherzi a parte le modifiche che ho fatto mi hanno ben dato qualcosina in più, sopratutto per quanto riguarda i bassi, belli pieni, presenti... forse anche un po troppo...
per il ronzio che avevo, una volta sostituito il Tank è miracolosamente svanito.. o meglio si è assottigliato fino a quasi rendersi inudibile... nn ho nemmeno usato il cavo semibilanciato...
solo una cosa... ho avuto la cattivissima idea di andare a casa di un amico che ha un ampli marantz di altri tempi, nn ricordo il modello.... e delle torri monitor Audio... di cui nn ricordo il modello... (scusatemi ma ero completamente stordito da qiò che usciva fuori da quella combinazione...) beh... cavolo.. l'avessi mai fatto... il paragone è devastante, le mie ora sembrano delle cassete da ovetto kinder...
ma vabè... mi accontento
ps: tra l'altro sostituendo la valvola della EH con una Mullard vecchietta, il suono prende altre tonalità, sembra abbia qualcosa in più... in particolare sulle chitarre acustiche.... ma è da poco che la ho presa quindi nndate troppo peso a quanto dico
un grazie a tutti per avermi assistito, senza di voi sarei perduto!!
Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
Buona Sera a tutti,
nella mk2 2020, vicino al chip, c'è un condensatore elettrolitico da 1uf da mezzo centrimetro, 3 millimetri di diametro, 50 volts.
l'ho tolto, per metterne una di maggior pregio.
se al posto di questo metto un polipropilene da 2,2uf cosa succede?
posso usare un polipropilene al posto di questo elettrolitico?
thanks
nella mk2 2020, vicino al chip, c'è un condensatore elettrolitico da 1uf da mezzo centrimetro, 3 millimetri di diametro, 50 volts.
l'ho tolto, per metterne una di maggior pregio.
se al posto di questo metto un polipropilene da 2,2uf cosa succede?
posso usare un polipropilene al posto di questo elettrolitico?
thanks
clod61- Appassionato
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
clod61 ha scritto:Buona Sera a tutti,
nella mk2 2020, vicino al chip, c'è un condensatore elettrolitico da 1uf da mezzo centrimetro, 3 millimetri di diametro, 50 volts.
l'ho tolto, per metterne una di maggior pregio.
se al posto di questo metto un polipropilene da 2,2uf cosa succede?
posso usare un polipropilene al posto di questo elettrolitico?
thanks
occuperà più spazio e sarà sprecato per l'utilizzo, ma farà comunque un buon lavoro.
comunque prendi con le pinze ciò che sto per scrivere, ma quel 1uf di condensatore elettrolitico sarà li per filtrare l'alimentazione all'IC, a metterne uno più grande non ci guadagni nulla, piuttosto se c'è un cap elettrolitico bello grosso sulla linea di alimentazione cambia quello con qualcosa di meglio, è buona cosa come riserva di corrente.
i condensatori al polipropilene vanno bene sul segnale in ingresso.
icsnerdics- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
domandina veloce veloce, se sostituisco i cap Audiophiler rossi cinesi, con dei Mundorf M-Cap, ottengo dei miglioramenti? qualcosa di tangibile? insomma se vi fosse la possibilità, consigliereste una sostituzione di questo tipo?
grazie
ciao
Ale!
grazie
ciao
Ale!
Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
Easlay ha scritto:domandina veloce veloce, se sostituisco i cap Audiophiler rossi cinesi, con dei Mundorf M-Cap, ottengo dei miglioramenti? qualcosa di tangibile? insomma se vi fosse la possibilità, consigliereste una sostituzione di questo tipo?
grazie
ciao
Ale!
Difficile dirlo anche i Mundorf M-Cap sono condensatori super economici ....se quelli cinesi non sono proprio pietosi non cambierà molto.
Diverso è quando si mettono gli M-Cap al posto degli elettrolitici ! ...però solo il costo degli M-cap si avvicina alla scheda e non penso sia giustificato.
Ultima modifica di Stentor il Mer 12 Gen 2011 - 16:59 - modificato 1 volta.
Stentor- Membro classe diamante
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
se hai orecchie ben allenate la differenza c'è la tangibilità quindi è un fatto soggettivo. i caps però agiscono anche sulla timbrica per cui il risultato potrebbe piacerti o meno. Audiophiler sono abbastanza secchi e freddi, per quello che il mio orecchio può dire, non il massimo su questa scheda che ha un carattere diverso. se devi comprarli ex novo ti suggerirei dei russi k76 a mio avviso si sposano meglio (IMHO - provati), oppure k75 (per sentito dire - non provati)Easlay ha scritto:domandina veloce veloce, se sostituisco i cap Audiophiler rossi cinesi, con dei Mundorf M-Cap, ottengo dei miglioramenti? qualcosa di tangibile? insomma se vi fosse la possibilità, consigliereste una sostituzione di questo tipo?
grazie
ciao
Ale!
Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
ilfungo ha scritto:se hai orecchie ben allenate la differenza c'è la tangibilità quindi è un fatto soggettivo. i caps però agiscono anche sulla timbrica per cui il risultato potrebbe piacerti o meno. Audiophiler sono abbastanza secchi e freddi, per quello che il mio orecchio può dire, non il massimo su questa scheda che ha un carattere diverso. se devi comprarli ex novo ti suggerirei dei russi k76 a mio avviso si sposano meglio (IMHO - provati), oppure k75 (per sentito dire - non provati)Easlay ha scritto:domandina veloce veloce, se sostituisco i cap Audiophiler rossi cinesi, con dei Mundorf M-Cap, ottengo dei miglioramenti? qualcosa di tangibile? insomma se vi fosse la possibilità, consigliereste una sostituzione di questo tipo?
grazie
ciao
Ale!
Dono davvero così secchi gli Audiophiler? ... perchè non metti un link dei Russi da te consigliati?
Stentor- Membro classe diamante
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
ho venduto questa scheda a favore di quella di hlly leggermente twiccata (stesso processore) che mi piace di più: più morbida, con bassi un po' più spinti, con diverso valore sulla resistenza d'ingresso (almeno a orecchio suona + forte e va prima in clipping)Stentor ha scritto:Dono davvero così secchi gli Audiophiler? ... perchè non metti un link dei Russi da te consigliati?
Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
chiedevo proprio perchè avevo 2 mundorf inutilizzati... sono dubbioso cmq... se danno un miglioramento approssimativo o non molto incisivo, nn so se li cambio...
valuto... per i russi faccio fatica a trovarli... i K76... ma trovo mandrie di K73 su ebay
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Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
Easlay ha scritto:chiedevo proprio perchè avevo 2 mundorf inutilizzati... sono dubbioso cmq... se danno un miglioramento approssimativo o non molto incisivo, nn so se li cambio...
valuto... per i russi faccio fatica a trovarli... i K76... ma trovo mandrie di K73 su ebay
beh se sono inutilizzati vai di saldatore !!!!!!!!
Stentor- Membro classe diamante
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
ok, così fan pan-dan con quelli messi sul pre
appena ho 2 min li cambio... cmq se vete altri pareri io assimilo tutto
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Easlay- Membro di riguardo
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Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
usali a mo di scuola, esistono dei piedini da montare, (non so come si chiamino però) che permettono di incastrare i reofori dei componenti e sostituirli senza saldatore, così puoi cambiarli quante volte vuoi (a finale spento si) e fare confronti sul suono.Easlay ha scritto:ok, così fan pan-dan con quelli messi sul pre
appena ho 2 min li cambio... cmq se vete altri pareri io assimilo tutto
Re: ARRIVATO! TA2020 MKIII by Helder Audio
già, penso proprio che farò delle prove... mi sembra il modo migliore per scegliere il cap migliore per le mie orecchie
grazie per le dritte!
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Easlay- Membro di riguardo
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