T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+53
segugio74
toretto
homesick
skulls91
zenit
flex73
direttore
donaldduck2004
Nekro
Savro
gaet651
Masterix
danilopace
Marco1013
mako
gargano
fradoca
Giancarlo
clod61
Bru
Hoogo
crixx
Gas
Nadir81
rabsid3
blkspn
bru.b
ghiglie
Dreammachine
sonic63
luxor69
slowpiano
Alessandro Asborno
macmax
Pb67
Aguirre63
Biagio De Simone
Neko
Rick1982
tripi
Dexterdm
Zio
luigigi
Edmond Dantes
luca72c
staky07
schwantz34
alessandro1
Doc_Zero
Enjoy
Pier
florin
Massimo
57 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 22 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da tripi Dom 1 Giu 2014 - 11:56

clod61 ha scritto:https://imageshack.com/i/ngwzpdj

ho avuto una bella sorpresa da questo dac i2s.....  con il cambio dei condensatori ge  ed i muse è il mio miglior dac mai ascoltato....  notevole
Hai messo due lattine di birra... Shocked Very Happy 

tripi
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 33
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 22 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da clod61 Dom 1 Giu 2014 - 12:02

https://2img.net/r/ihimg/a/img837/5672/0eym.jpg

si.. proprio cosi'.. ma la qualità di questi elettrolitici fa veramente un'enorme differenza...
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 458
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \

Messaggio Da luigigi Dom 1 Giu 2014 - 16:31

clod61 ha scritto:https://2img.net/r/ihimg/a/img837/5672/0eym.jpg

si.. proprio cosi'.. ma la qualità di questi elettrolitici fa veramente un'enorme differenza...
sai che non ho capito che dac sia?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Massimo Dom 1 Giu 2014 - 19:30

tripi ha scritto:Gli opa128 costano uno sproposito e solo per provare non mi sembra il caso. Un operazionale che va molto bene è  l' opa134 dal costo umano, forse il migliore con rapporto q/p. Per tornare alla richiesta che ho fatto a Massimo, dalla foto di minishow del ada4627 sembra leggersi 1A, comunque può darsi che vadano bene tutte e due la versioni, io li prenderei da Mous€r.
E hai ragione sopratutto non ho bisogno degli opa128sm dopo che oggi mi sono accorto che stavo ascoltando con il volume digitale di jriver settato all incirca a meta'... ( di solito uso udoo, ma udoo e' rimasto con l impianto cuffie) quindi certo che si restringeva il palcoscenico. Ora tutto settato a puntino va una meraviglia. Comunque la curiosita' per quegli opamp rimane :-).
Per risponderti, io a minishow gli ho espressamente chiesto nell ultimo dac di metterci i -1brz, infatti quelli ci sono e anche all orecchio oltre che all'occhio sembra cosi'.
Se si prende questo dac da minishow è bene puntualizzarlo.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da Giancarlo Dom 1 Giu 2014 - 20:30

luigigi ha scritto:
clod61 ha scritto:https://2img.net/r/ihimg/a/img837/5672/0eym.jpg

sai che non ho capito che dac sia?

il DAC direi che è questo:
http://www.ebay.it/itm/AK4399-DAC-decoding-assembled-board-Most-top-NEW-IIS-I2S-input-by-Weiliang-/281345630704?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item418181a1f0&_uhb=1
..e costa pure poco.
Solo 38€, ma non ha l'opamp!!

Da minishow la stessa scheda costa quasi 52€ con "LME49720HA TO-99 OPAMP"
http://www.ebay.it/itm/NEW-IIS-I2S-input-AK4399-DAC-Assembled-board-by-Weiliang-upgrade-u-application-/131182358861?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1e8b13f14d&_uhb=1

Su farnell l'opamp LME49720HA TO-99 costa 6,3€ + spedizione
http://it.farnell.com/texas-instruments/lme49720ha-nopb/ic-audio-op-amp-55mhz-to-99-8/dp/1694075

In alternativa all'opamp, c'è questo trasformatore a prezzo stracciato! Hehe
http://www.ebay.it/itm/Teramoto-FINEMET-Premium-Transformers-for-AK4399-DAC-/200641346566?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item2eb727fc06&_uhb=1

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Messaggio Da clod61 Dom 1 Giu 2014 - 21:59

Io ho provato un opa 827 , ma devo dire che mi piace piu' un lm 4562... lo trovo piu' morbido, privo di asprezze...
pero' ho voglia di provare alro... ma cosa? Shocked 
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \

Messaggio Da Pier Lun 2 Giu 2014 - 16:29

Era un po' che avevo in mente una una fissa ed oggi l'ho messa in pratica.
Oggi ho inserito nell'impianto principale il TA2024 Audiophonics al posto dell'Abletec per verificare se  la buona dinamica del dac potesse dare più birra al T-Amp.
Be è proprio così, dinamica e bassi si sono materializzati in quantità e qualità veramente stupefacenti che non ricordavo, ovviamente in relazione ai 6 vatt della scheda.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da tripi Lun 9 Giu 2014 - 9:51

Ho sostituito gli OPA134 con gli ADA4627-1b e suonano veramente bene, non mi aspettavo una differenza così evidente, ringrazio pubblicamente Massimo che ce li ha suggeriti.
Costicchiano ma valgono veramente l'investimento.

tripi
Interessato
Interessato

Messaggio Da clod61 Lun 9 Giu 2014 - 10:20

tripi ha scritto:Ho sostituito gli OPA134 con gli ADA4627-1b e suonano veramente bene, non mi aspettavo una differenza così evidente, ringrazio pubblicamente Massimo che ce li ha suggeriti.
Costicchiano ma valgono veramente l'investimento.
. Puoi linkare il venditore ?
?
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da tripi Lun 9 Giu 2014 - 10:55

Da Mouser prendi gli opa e poi ti procuri gli adattatori, io li ho trovati sulla baya, la cosa un po' più delicata, per via delle dimensioni, è fare le saldature. Altrimenti li vende anche minishow completi, ma io ho preferito la prima strada, per la certezza dei chip, Mouser è distributore ufficiale e ti arrivano direttamente dagli USA.

tripi
Interessato
Interessato

Messaggio Da Massimo Lun 9 Giu 2014 - 11:01

Prego tripi, son contento che ti siano piaciuti.

Sto per sperimentare altro, poi vi dico, nel caso.
Una cosa che davvero vorrei, che porterebbe sto dac a livelli top top, sarebbe un soundstage un pochino, più ampio.
Avendo avuto la asus one upgradata con i muses, dico chiaramente che con essa avevo un sounstage un poco piu' ampio ed anche se la ritengo meno performante sotto molti altri punti di vista, poter ricreare la scena larga della asus muses anche con questo akm e' il mio obbiettivo.
Questo con i diffusori, in cuffia mi rendevo molto meno conto di questa differenza.

Vedremo...
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da Nadir81 Lun 9 Giu 2014 - 11:22

Mi state facendo crepare, penso che anticiperò l'acquisto  Very Happy 
Riassumendo, per avere un DAC di altissimo livello (per il prezzo), devo acquistare:

Il DUAL AK4399

http://www.ebay.com/itm/Parallel-Dual-AK4399-Finished-DAC-AK4113-software-192K-Coax-Optical-Weiliang-/131117690536?ssPageName=STRK:MESE:IT

Chiedendo di aggiungere:

1) la Xmos USB
2) gli opamp ADA4627-1b
3) condensatori Elna Silmic II

Il toroidale a cosa serve? Mi spiegate bene questo punto? Bisogna chiedere qualcosa per cambiare l'alimentazione?
minishow dice:

>>Transformer is 220V  30VA toroid transformer , if you use 110V, please tell me, we will install the 110V 30VA R core transformer, they are same effect.
or if you prefer R core one, you can tell me, thanks
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.

Messaggio Da Massimo Lun 9 Giu 2014 - 11:23

Tripi visto che ti diletti con il saldatore, io sarei in possesso di una coppia di muses, leggevo che si possono adattare e rendere compatibili con i mono, se ti interessano per sperimentare e se sei in grado di farlo te li mando. Poi ci dici ....
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da luigigi Lun 9 Giu 2014 - 11:37

Dall' "altra parte", si sta parlando di questi http://jlsounds.com/index.html molto molto bene ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da tripi Lun 9 Giu 2014 - 12:22

Massimo ha scritto:Tripi visto che ti diletti con il saldatore, io sarei in possesso di una coppia di muses, leggevo che si possono adattare e rendere compatibili con i mono, se ti interessano per sperimentare e se sei in grado di farlo te li mando. Poi ci dici ....
Grazie Massimo per la fiducia, ma anche se un po' con il saldatore mi diletto, questo lavoro con gli smd me lo son fatto fare da una persona esperta, io non ho ne attrezzatura ne esperienza per questi componenti.

tripi
Interessato
Interessato

Messaggio Da Massimo Lun 9 Giu 2014 - 12:23

Dall'altra parte intendi vhf o nexthardware? L unica perplessita' riguarda il fatto che montano degli lm49710 che a meno che io non abbia ricevuto dei fake, presi in usa, secondo me hanno evidenti limiti in gamma bassa, puo anche darsi che in quel dac con ak4396 vadano meglio.
Chissà. ...?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da luigigi Lun 9 Giu 2014 - 19:11

Massimo ha scritto:Dall'altra parte intendi vhf o nexthardware? L unica perplessita' riguarda il fatto che montano degli lm49710 che a meno che io non abbia ricevuto dei fake, presi in usa, secondo me hanno evidenti limiti in gamma bassa, puo anche darsi che in quel dac con ak4396 vadano meglio.
Chissà. ...?
peccano non ci sia nulla nel DIY con questo
http://www.akm.com/akm/en/product/datasheet1/?partno=AK4495SEQ

almeno, io non ho visto nulla
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da luigigi Mar 10 Giu 2014 - 9:31

ma su questa logica cino-DIY, non ci sono trasporti "di livello" ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da tripi Mar 10 Giu 2014 - 9:51

luigigi ha scritto:ma su questa logica cino-DIY, non ci sono trasporti "di livello" ?
Qui c'è un ottimo trasporto, nel sito c'è anche una versione isolata galvanicamente del CM6631A. E' li che ho preso anche la pcb con il AK4399 e le alimentazioni, tutto perfetto.Venditore affidabile

tripi
Interessato
Interessato

Messaggio Da luigigi Mar 10 Giu 2014 - 13:10

tripi ha scritto:
luigigi ha scritto:ma su questa logica cino-DIY, non ci sono trasporti "di livello" ?
Qui c'è un ottimo trasporto, nel sito c'è anche una versione isolata galvanicamente del CM6631A. E' li che  ho preso anche la pcb con il AK4399 e le alimentazioni, tutto perfetto.Venditore affidabile
scusa l'ignoranza... ma non vedo l'uscita SPDIF... magari faccio confusione sul significato di "trasporto" ... intendevo una "cosa" da usb a SPDIF
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Pier Mar 10 Giu 2014 - 17:35

luigigi ha scritto:
tripi ha scritto:
Qui c'è un ottimo trasporto, nel sito c'è anche una versione isolata galvanicamente del CM6631A. E' li che  ho preso anche la pcb con il AK4399 e le alimentazioni, tutto perfetto.Venditore affidabile
scusa l'ignoranza... ma non vedo l'uscita SPDIF... magari faccio confusione sul significato di "trasporto" ... intendevo una "cosa" da usb a SPDIF
Il trasporto è l'ottimo xmos, è collegato integralmente al dac ak4399 tramite l'ottimo collegamento i2s, non c'è la possibilità di usarlo come trasporto per un dac esterno a meno che con si facciano modifiche interne o aggiunte alla scheda.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da tripi Mar 10 Giu 2014 - 17:41

luigigi ha scritto:
tripi ha scritto:
Mi sembra che abbia anche l'uscita SPDIF su due piedini, però nasce con uscita I2S  che è la porta interna nativa per i dac. Aveva a disposizione questo ma è esaurito. Comunque ti avevo indicato quel trasporto perché pensavo volessi costruirti  da solo tutto il dac e li sul quel sito trovi tutto quello che ti serve.

tripi
Interessato
Interessato

Messaggio Da luigigi Mar 10 Giu 2014 - 18:51

tripi ha scritto:
luigigi ha scritto:
Mi sembra che abbia anche l'uscita SPDIF su due piedini, però nasce con uscita I2S  che è la porta interna nativa per i dac. Aveva a disposizione questo ma è esaurito. Comunque ti avevo indicato quel trasporto perché pensavo volessi costruirti  da solo tutto il dac e li sul quel sito trovi tutto quello che ti serve.
in realtà è così... ma volevo provare "il bulgaro" (forse sono OT....). Sono io che faccio confusione sul significato del trasporto. E'che l'mdac sull'usb è limitato (come tutti ??). e poi dicono che non sia il massimo .. io non sento differenze .. Embarassed 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Nadir81 Mer 11 Giu 2014 - 8:10

Mi dite che tipo di cavo serve, visto che minishow mi ha risposto che non fornisce il cavo?

without power supply cable,  because it is different power supply AC socket in different country. so we always does not include power cable.  you need to buy one in your local,  
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.

Messaggio Da clod61 Mer 11 Giu 2014 - 8:35

Nadir81 ha scritto:Mi dite che tipo di cavo serve, visto che minishow mi ha risposto che non fornisce il cavo?

without power supply cable,  because it is different power supply AC socket in different country. so we always does not include power cable.  you need to buy one in your local,  

un normale cavo 220 iec, come quello che sicuramente hai dietro al tuo tv, o pc fisso...
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili