T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+53
segugio74
toretto
homesick
skulls91
zenit
flex73
direttore
donaldduck2004
Nekro
Savro
gaet651
Masterix
danilopace
Marco1013
mako
gargano
fradoca
Giancarlo
clod61
Bru
Hoogo
crixx
Gas
Nadir81
rabsid3
blkspn
bru.b
ghiglie
Dreammachine
sonic63
luxor69
slowpiano
Alessandro Asborno
macmax
Pb67
Aguirre63
Biagio De Simone
Neko
Rick1982
tripi
Dexterdm
Zio
luigigi
Edmond Dantes
luca72c
staky07
schwantz34
alessandro1
Doc_Zero
Enjoy
Pier
florin
Massimo
57 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Gio 16 Ott 2014 - 17:25

luca72c ha scritto:
luxor69 ha scritto:
qua ne parlano in maniera entusiastica...

Si, parrebbe davvero un prodotto valido e ad un costo accettabile.
Però se avete la possibilità di intervenire col diy io consiglierei sempre una OTTIMA XMOS interna collegata al DAC in i2s, così da saltare una conversione (USB->I2S invece che USB->SPDIF->I2S)
tipo ? quella del bulgaro ? Hello
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luxor69 Gio 16 Ott 2014 - 17:27

luca72c ha scritto:
Però se avete la possibilità di intervenire col diy io consiglierei sempre una OTTIMA XMOS interna collegata al DAC in i2s, così da saltare una conversione (USB->I2S invece che USB->SPDIF->I2S)

mmmmhhh... tipo?

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 16 Ott 2014 - 18:25

luxor69 ha scritto:
luca72c ha scritto:
Però se avete la possibilità di intervenire col diy io consiglierei sempre una OTTIMA XMOS interna collegata al DAC in i2s, così da saltare una conversione (USB->I2S invece che USB->SPDIF->I2S)

mmmmhhh... tipo?

Che mi vengono in mente, quella del Bulgaro, la WaveIo, la Amanero o questa http://www.diyinhk.com/shop/audio-kits/63-isolated-xmos-dsd-dxd-384khz-high-quality-usb-to-i2sdsd-pcb-with-ultralow-noise-regulator.html , che al momento pare siano quelle che vanno per la maggiore. Occorrerà però un alimentatore serio o due.
Sennò, a fare la pazzia, perchè non un Raspberry Pi model B interno (o similare con uscita I2S), col suo alimentatore dedicato, collegato al PC in ethernet e al DAC in I2S che faccia anche da player? Sarebbe veramente UNA FIGATA!!!!! Probabilmente la migliore qualità raggiungibile, e dal costo comunque ridotto...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro Gio 16 Ott 2014 - 20:30

Quindi in considerazione al fatto che l'xmos interno non è eccelso si potrebbe (nel mio
caso) ordinare il dual ak4399 con elna simic II e le ada 4627, senza l'xmos e acquistarlo a parte come Luca ha indicato? e per le  alimentazioni interne?

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro Gio 16 Ott 2014 - 20:37

@Massimo
non ricordo in quale post avevi indicato questo dac poco convincente sopratutto
con le tue casse.
Ad oggi il tuo parere è cambiato? oppure hai ancora delle insoddisfazioni?
Ciao

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Gio 16 Ott 2014 - 20:43

Savro ha scritto:@Massimo
non ricordo in quale post avevi indicato questo dac poco convincente sopratutto
con le tue casse.
Ad oggi il tuo parere è cambiato? oppure hai ancora delle insoddisfazioni?
Ciao  
Non mi convinceva in dinamica, ma con i nuovi hdam pare fatto il miracolo, per timbrica ed altro lo ho subito apprezzato, quello che ho, certo non lo rivendo, la xmos che in un primo tempo mi era parsa buona invece si è rivelata il punto debole.
Davvero consigliabile un xmos to spidf esterno, si aumenta nettamente il livello del dac.
Non ci vogliono mille cose xmos esterna di qualità e hdam.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 16 Ott 2014 - 20:54

Savro ha scritto:Quindi in considerazione al fatto che l'xmos interno non è eccelso si potrebbe (nel mio
caso) ordinare il dual ak4399 con elna simic II e le ada 4627, senza l'xmos e acquistarlo a parte come Luca ha indicato? e per le  alimentazioni interne?

Ragazzi, non vi nascondo che l'implementazione di una XMOS interna sostitutiva con la sua alimentazione o di un player I2S Raspberry PI (o simile) interno richiederebbe senza dubbio un certo sbattimento diy, che probabilmente non è alla portata di tutti. Io quasi quasi pensavo ad un riposizionamento del DAC in un case più grande o alla costruzione di un sistema di supporto interno in alluminio per le schedine necessarie.
Sicuramente secondo me sarebbe la soluzione migliore (soprattutto per la praticità del risultato), ma è ovvio che chi non se la sente di mettere le mani DENTRO il DAC può trovare grande soddisfazione anche con le soluzioni XMOS esterne consigliate da Massimo e dagli altri, che non penso abbiano poi risultati sonori inferiori di molto...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da ghiglie Gio 16 Ott 2014 - 20:58

bru.b ha scritto:

P.s:Li ho presi anch'io..

...e dove li metti? Mmm Dribbling


Ho capito che mi tengo stretto il bulgarino (XMOS) e il DI-V3S (VIA)...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 16 Ott 2014 - 21:09

ghiglie ha scritto:
bru.b ha scritto:

P.s:Li ho presi anch'io..

...e dove li metti? Mmm Dribbling


Ho capito che mi tengo stretto il bulgarino (XMOS) e il DI-V3S (VIA)...

Io il bulgarino l'ho avuto per le mani un po' di tempo fa: le caratteristiche sonore sono simili a questo che ho ora, ma un po' più limitate: per portarlo alle qualità sonore di questo dual AK4399 ci vuole uno sbattimento di ben altro livello, per non parlare della spesa.
E alla fine, a parità di tutto il resto, un singolo AK4396 non avrà mai le caratteristiche avanzate di ben due fratelli maggiori AK4399 affiancati.
Mi sembrerebbe quindi molto più logico investire tempo e denaro a migliorare questo dual AK4399 che non il bulgaro di Joro, magari utilizzando proprio la sua XMOS, che è piuttosto valida e potenziabile facilmente.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Gio 16 Ott 2014 - 21:31

luca72c ha scritto:
ghiglie ha scritto:

...e dove li metti? Mmm Dribbling


Ho capito che mi tengo stretto il bulgarino (XMOS) e il DI-V3S (VIA)...

Io il bulgarino l'ho avuto per le mani un po' di tempo fa: le caratteristiche sonore sono simili a questo che ho ora, ma un po' più limitate: per portarlo alle qualità sonore di questo dual AK4399 ci vuole uno sbattimento di ben altro livello, per non parlare della spesa.
E alla fine, a parità di tutto il resto, un singolo AK4396 non avrà mai le caratteristiche avanzate di ben due fratelli maggiori AK4399 affiancati.
Mi sembrerebbe quindi molto più logico investire tempo e denaro a migliorare questo dual AK4399 che non il bulgaro di Joro, magari utilizzando proprio la sua XMOS, che è piuttosto valida e potenziabile facilmente.
Non saprei se sto bulgaro va così male come dici Luca72, qualcuno lo ha paragonato al MSB Analog, pensa te come son contrastanti le opinioni tra gente che non è un anno o due che parla di hifi. Comunque tra un po di tempo lo avrò a disposizione in vers un pò upgradata e vedremo che sa fare.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nekro Gio 16 Ott 2014 - 22:38

La propongo lì... ma organizzare un gruppo di acquisto per qualcosa di personalizzato?

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Ven 17 Ott 2014 - 10:33

Massimo ha scritto:
Non saprei se sto bulgaro va così male come dici Luca72, qualcuno lo ha paragonato al MSB Analog, pensa te come son contrastanti le opinioni tra gente che non è un anno o due che parla di hifi. Comunque tra un po di tempo lo avrò a disposizione in vers un pò upgradata e vedremo che sa fare.

Ma io non ho detto che va male, anzi, sono convinto che è una macchina di assoluta eccellenza!
Quello che sto cercando di spiegare però è che il suo livello così alto è dovuto all'eccellente lavoro di modifica effettuato con grande sapienza dai diyers cui ti ti riferisci, non tanto al dac di origine in sè, che in realtà secondo me è inferiore al nostro. Il principale aspetto positivo del dac di Joro che l'ha fatto preferire da quegli "artigiani" è l'apertura della sua architettura, che ha permesso facilmente di affiancargli componenti di tutto rispetto (e di costo non indifferente), come regolatori a bassissimo rumore LT3080, condensatori di filtro Mundorf AG, stadio di uscita JFET autocostruito, condensatori di accoppiamento Rike Audio (o meglio ancora Duelund), ecc...
Tieni presente che una coppia di Duelund da 1uF costa quanto il nostro dac intero... vedi un po' tu...
Non ti dimenticare che per quel gruppo finora il dac di riferimento come qualità era la scheda Asus Xonar Essence STX, che di per sè non è niente di così trascendentale, ma l'avevano modificata così tanto da renderla un signor dac! Solo il bulgaro è riuscito a superarla, finora, alle loro orecchie.
Ora, io li seguo da un po' perchè sono veramente bravi, disponibili e pure simpatici (un grazie a tutti loro!) e le modifiche più significative che hanno consigliato per la Xonar le ho eseguite, poi l'ho paragonata estensivamente al dual AK4399 (vedi post precedenti): quest'ultimo, senza mille modifiche ma solo coi Burson e la XMOS sòla, la supera di netto. Figuriamoci se gli avessi fatto altrettante modifiche del loro bulgaro!
Secondo me se tali modifiche (e tali esborsi) fossero state eseguite sul dual AK4399, il livello finale sarebbe ancora più alto, e questo penso che possa essere difficilmente negato visto che l'AK4399 è la versione migliorata dell'AK4396 ed è risaputo che l'uso dei chip dac in dual mono migliora, seppur di poco, le doti sonore del dac.
Te lo dice uno che ha avuto sia il dac di Joro (in condizioni "normali", non pompate da modifiche così mirate), sia il nostro: in condizioni maggiormente "pari" il nostro mi è sembrato decisamente meglio - con tutto che montava una XMOS abbastanza sòla, al contrario del dac di Joro...
Detto questo, secondo me, essendo il Bulgaro comunque un progetto che richiede una notevole dose di faidate e un certo investimento, è meglio cercare di modificare il dual AK4399: con pari o minore sbattimento (ed esborso) si potrebbero ottenere risultati migliori.
N.B. Il numero di anni che uno ha passato nell'hifi non necessariamente è un indicatore della sua affidabilità dal punto di vista delle impressioni sonore: i gusti sono gusti e anche tra i mega esperti ci sono pareri contrastanti.
Inoltre ultimamente stanno apparendo sul mercato soluzioni molto ottimizzate che hanno permesso un notevole innalzamento del livello di qualità ottenibile a costi decenti. Qualche giorno fa è venuto a casa mia un amico, audiofilo da anni, di quelli che hanno un impianto in cui nessun componente costa meno di 5000€ (solo l'amplificatore ne costa 10000), che è rimasto diversi minuti incantato ad ascoltare il mio impianto.
Ma il mio impianto, che ha diversi componenti autocostruiti o "automodificati", tutto insieme costa meno dei suoi cavi...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Ven 17 Ott 2014 - 12:14

luca72c ha scritto:
Ma il mio impianto, che ha diversi componenti autocostruiti o "automodificati", tutto insieme costa meno dei suoi cavi...
I see
Lol eyes shut Lol eyes shut LOL LOL
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Ven 17 Ott 2014 - 12:34

Massimo, sto acquistando gli hdam da youbuy ma non ho capito come funziona...ti danno un indirizzo cinese? Surprised
Non mi chiede l'indirizzo di spedizione...
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 17 Ott 2014 - 12:42

Sinceramente non ricordo avendo fatto ormai l"acquisto da circa 4 mesi, se ricordo bene ma potrei sbagliare l'indirizzo dovrebbe essere quello di PayPal che fa fede ... Boh..
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 17 Ott 2014 - 18:47

Massimo ha scritto:Sinceramente non ricordo avendo fatto ormai l"acquisto da circa 4 mesi, se ricordo bene ma potrei sbagliare l'indirizzo dovrebbe essere quello di PayPal che  fa fede ... Boh..
Massimo, io ho preso gli hdam adesso, dall'inserzione ebay che avevi segnalato. Sono soddisfatto di questo dac, il buon Ciro mi ha messo anche un filtro di rete dentro al case e ha saldato la schedina USB, me lo sto godendo da tempo, se devo segnalare una carenza e' la mancanza di 3d, poco soundstage, ma non capisco se sono io a chiedere la luna o se realmente ci sono ancora parecchi margini di miglioramento per questo dac.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 17 Ott 2014 - 18:55

Alessandro Asborno ha scritto:
Massimo ha scritto:Sinceramente non ricordo avendo fatto ormai l"acquisto da circa 4 mesi, se ricordo bene ma potrei sbagliare l'indirizzo dovrebbe essere quello di PayPal che  fa fede ... Boh..
Massimo, io ho preso gli hdam adesso, dall'inserzione ebay che avevi segnalato. Sono soddisfatto di questo dac, il buon Ciro mi ha messo anche un filtro di rete dentro al case e ha saldato la schedina USB, me lo sto godendo da tempo, se devo segnalare una carenza e' la mancanza di 3d, poco soundstage, ma non capisco se sono io a chiedere la luna o se realmente ci sono ancora parecchi margini di miglioramento per questo dac.
Ciao Alessandro, spero che quegli hdam si comportino bene anche con il tuo dac, magari faranno pure meglio che nel ak4399, ma sai non è automatico che nel tuo siano performanti come nel nostro, spero di si, poi dicci.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 17 Ott 2014 - 19:08

Se non ricordo male tu hai nel dac sia single che dual opamp, i single sono nello stadio finale IV ?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Ven 17 Ott 2014 - 19:12

ma nessuno ha mai avuto la possibilità di fare un confronto con gli Audio gd ? mi attizzano parecchio anche questi...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 17 Ott 2014 - 19:18

luigigi ha scritto:ma nessuno ha mai avuto la possibilità di fare un confronto con gli Audio gd ? mi attizzano parecchio anche questi...
Luigigi piglia questo dammi retta metti gli hdam + un buon xmos usb to spdif come quelli citati in questo tread e stai tranquillo.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Ven 17 Ott 2014 - 19:28

Massimo ha scritto:
luigigi ha scritto:ma nessuno ha mai avuto la possibilità di fare un confronto con gli Audio gd ? mi attizzano parecchio anche questi...
Luigigi piglia questo dammi retta metti gli hdam + un buon xmos usb to spdif come quelli citati in questo tread e stai tranquillo.
ma i dsd li legge ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 17 Ott 2014 - 19:29

luigigi ha scritto:
Massimo ha scritto:
Luigigi piglia questo dammi retta metti gli hdam + un buon xmos usb to spdif come quelli citati in questo tread e stai tranquillo.
ma i dsd li legge ?
Ma che te ne fai del dsd :-)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Ven 17 Ott 2014 - 19:36

Massimo ha scritto:
luigigi ha scritto:
ma i dsd li legge ?
Ma che te ne fai del dsd :-)
mah... tutti dicono che sovracampionando i 44/16 con, ad esempio, hqplayer, il risultato sia molto bbuono
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 17 Ott 2014 - 20:00

Massimo ha scritto:Se non ricordo male tu hai nel dac sia single che dual opamp, i single sono nello stadio finale IV ?
Bella domanda, avevo sia gli 5534 che gli 5532, avevo cambiato con gli LM49720 e equivalente per i 5532, non ricordo pero' quali siano i finali, comunque credo siano i 5534, sono quelli che scaldano di piu' e che Ciro aveva gia sostituito.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Ven 17 Ott 2014 - 20:33

Alessandro Asborno ha scritto:
Massimo ha scritto:Se non ricordo male tu hai nel dac sia single che dual opamp, i single sono nello stadio finale IV ?
Bella domanda, avevo sia gli 5534 che gli 5532, avevo cambiato con gli LM49720 e equivalente per i 5532, non ricordo pero' quali siano i finali, comunque credo siano i 5534, sono quelli che scaldano di piu' e che Ciro aveva gia sostituito.
Si vanno a sostituirei 5534, Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 31 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.