T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+53
segugio74
toretto
homesick
skulls91
zenit
flex73
direttore
donaldduck2004
Nekro
Savro
gaet651
Masterix
danilopace
Marco1013
mako
gargano
fradoca
Giancarlo
clod61
Bru
Hoogo
crixx
Gas
Nadir81
rabsid3
blkspn
bru.b
ghiglie
Dreammachine
sonic63
luxor69
slowpiano
Alessandro Asborno
macmax
Pb67
Aguirre63
Biagio De Simone
Neko
Rick1982
tripi
Dexterdm
Zio
luigigi
Edmond Dantes
luca72c
staky07
schwantz34
alessandro1
Doc_Zero
Enjoy
Pier
florin
Massimo
57 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro 14th Ottobre 2014, 15:38

Luca72 è chiaro che nel mio caso lo collegherei al cok x10 tramite Toslink o SPDIF.
In questo modo ultizzo il dual ak escludendo il dac dell'x10.
Nello specifico mi riferisco alla qualità sonora che riuscirei ad ottenere rispetto
al comunque buon dac dell'x10.

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c 14th Ottobre 2014, 16:00

Savro ha scritto:Luca72 è chiaro che nel mio caso lo collegherei al cok x10 tramite Toslink o SPDIF.
In questo modo ultizzo il dual ak escludendo il dac dell'x10.
Nello specifico mi riferisco alla qualità sonora che riuscirei ad ottenere rispetto
al comunque buon dac dell'x10.

Sinceramente non saprei dirti perchè l'x10 non l'ho mai ascoltato... però ti posso dire per sicuro, e Massimo mi pare confermare in pieno, che via SPDIF la qualità del Dual AK4399 teme pochi rivali nella fascia di prezzo <1000€, soprattutto con tutte le modifiche fin qui citate nel thread.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro 15th Ottobre 2014, 12:55

Per quanto riguarda l'hdam oltre a Massimo chi altro gli ha provati?
ho trovato questi sulla baia che ne pensate?
BURSON AUDIO’s New discrete Opamp (DUAL - pr.) Lifetime Warranty; Free Shipping

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c 15th Ottobre 2014, 14:21

Savro ha scritto:Per quanto riguarda l'hdam oltre a Massimo chi altro gli ha provati?
ho trovato questi sulla baia che ne pensate?
BURSON AUDIO’s New discrete Opamp (DUAL - pr.) Lifetime Warranty; Free Shipping

Beh, intanto per il nostro DAC ci vogliono i Single. Io i Burson li monto al momento (la vecchia serie, la II) e mi pare che abbiano migliorato il sound percettibilmente, però pare che gli HDAM siano ancora meglio (e costano pure un bel po' meno)...
Quando mi arriveranno (circa un mese) vi saprò fare un confronto.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da clod61 15th Ottobre 2014, 19:52

Savro ha scritto:Per quanto riguarda l'hdam oltre a Massimo chi altro gli ha provati?
ho trovato questi sulla baia che ne pensate?
BURSON AUDIO’s New discrete Opamp (DUAL - pr.) Lifetime Warranty; Free Shipping

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Foto10

Grazie al link di Massimo, che ringrazio , Laughing Laughing ho preso questi moduli cinesi hdam, e li ho provati, oramai da un mesetto, alternandoli in comparazione con i burson v3 e con tanti altri opa, ma devo ammettere che vanno davvero alla grande su questo dac con il doppio akm4399... si sposano perfettamente. la cosa che è + piu' tangibile è la maggior dinamica. il pianoforte è preciso, naturale limpido, dopo aver ascoltato questi, il burson sembra nasale, moscio, gommoso.. escono i classici dettagli delle ottime incisioni, che prima erano indietro, indistinguibili... sono senza dubbio quanto di meglio ho ascoltato come operazionali in questo dac.. entrambi gli operazionali (burson ed hdam) sono stati bypassati da un condensatore wima mkp da 0,39uf 250v , che in entrambi ha alzato il livello di naturalezza.. consiglio tale mod a tutti.
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro 15th Ottobre 2014, 20:14

Grazie clod61 puoi fornire dei link a riguardo sia del condensatore wima mkp che dell'hdam?
Se posso chiedere puoi postare qualche altra foto su come hai effettuato le saldature ?
Ciao e grazie dell'info

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da clod61 15th Ottobre 2014, 20:19

Mi ero perso un po di questo post.. volevo aggiungere la mia sull' interfaccia xmos interna... INADEGUATA Crying or Very sad
è VERAMENTE SCARSA... forse è un discorso di alimentazione interna forse è colpa tei tcxo falsi, fatto sta' che con la mia interfaccia esterna xmos con l'upgrade dei 3 tcxo ( seri) alimentata con un buon lineare a 9 volts il suono di questo dac è migliorato di moolto ma moolto... non aquistate l'interfaccia usb interna... 50€ buttati Smile
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da clod61 15th Ottobre 2014, 20:50

Savro ha scritto:Grazie clod61 puoi fornire dei link a riguardo sia del  condensatore wima mkp che dell'hdam?
Se posso chiedere puoi postare qualche altra foto su come hai effettuato  le saldature ?
Ciao e grazie dell'info
un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Foto11

Ciao, ti ho fatto uno schizzetto a penna che forse è meglio della foto... praticamente, se hai una minima dimestichezza con il saldatore è una cosa facile... devi saldare tra il pin 4 ed il pin 7 , un condensatore mkp da 0.1uf \ 1 uf .
io avevo questi in casa , ed ho usato questi.... ma qualsiasi condensatore di buona qualita' va bene..
il pin 4 è il polo negativo , il pin 7 è il positivo , della corrente necessaria all'operazionale.. un condensatore li' fa il suo lavoro..
attenzione..... questo vale solo per opa singoli, (mono) per l'opa duale (stereo) , non è lo stesso schema.
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro 15th Ottobre 2014, 21:14

Ma il dual può andare su questo dac o solo il single?
Luca72c ha scritto che solo il single è adatto a questo dac.
Se mi è permesso che differenze ci sono tra i due?

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo 15th Ottobre 2014, 21:22

Savro ha scritto:Ma il dual può andare su questo dac o solo il single?
Luca72c ha scritto che solo il single è adatto a questo dac.
Se mi è permesso che differenze ci sono tra i due?
Solo il single, ma il DAC ne ha due di opamp single.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro 15th Ottobre 2014, 21:40

ok..è palese che è solo il single x 2 da poter inserire.
Massimo secondo te abbinandolo con l'x10 ci saranno dei miglioramenti?

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo 15th Ottobre 2014, 21:45

Savro ha scritto:ok..è palese che è solo il single x 2 da poter inserire.
Massimo secondo te abbinandolo con l'x10 ci saranno dei miglioramenti?
Io penso proprio di si, mi raccomando con gli hdam, certo un pochino dipende dalla qualità dell uscita spidif dell x10.
Non ho ascoltato l x10, ma se il cinesino non riesce a migliorare il DAC interno di che stiamo a parlare.....
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c 16th Ottobre 2014, 00:37

Ragazzi, però non mi potete fare questo! Un povero utente audiofilo non si può dare in pasto a due scimmie contemporaneamente, non è giusto!
E poi ancora devo sostituire l'alimentazione del mio Hifimediy TK2050 e modificare un Muse DT50...
DEVO FINIRE IL BUFFALO III
DEVO FINIRE IL BUFFALO III
DEVO FINIRE IL BUFFALO III
DEVO FINIRE IL... AAAAARGH!!! Fortuna che gli HDAM non mi sono ancora arrivati!!!!!

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 16th Ottobre 2014, 10:23

Domani compro questi hdam. Mi pare di capire che si senta più differenza di qualità sonora con l'aggiunta degli hdam che passando dal single al dual (dove la differenza è nella scena più che nel suono vero e proprio).
Confermi Massimo?
Poi più in là mi faccio un xmos esterno decente e vediamo di fare un ulteriore salto...a parte questo devo dire che già così il single mi entusiasma, non oso immaginare coi miglioramenti.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo 16th Ottobre 2014, 12:57

Nadir81 ha scritto:Domani compro questi hdam. Mi pare di capire che si senta più differenza di qualità sonora con l'aggiunta degli hdam che passando dal single al dual (dove la differenza è nella scena più che nel suono vero e proprio).
Confermi Massimo?
Poi più in là mi faccio un xmos esterno decente e vediamo di fare un ulteriore salto...a parte questo devo dire che già così il single mi entusiasma, non oso immaginare coi miglioramenti.

Il problema è che costa quasi quanto il dac , altrimenti questa interfaccia CMOS ti spdif che sto usando è eccellente davvero, un altra cosa rispetto alla USBdi minishow:
http://www.diyinhk.com/shop/audio-kits/54-xmos-192khz-high-quality-usb-to-spdif-with-ultralow-noise-1uv-regulator-wauto-power-switch.html

Se siete interessati per non pagare la dogana fate dichiarare 30 dollari al venditore.
Si il passo e' più'grande che da singolo a doppio anche se il singolo akm non lo ho più'.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da bru.b 16th Ottobre 2014, 13:31

questa è quella che vende Weiliang:

http://www.ebay.it/itm/XMOS-Asynchronous-USB-to-Coaxial-Optical-converter-24Bit192K-with-PSU-Weiliang-/141026791919?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item20d5da11ef
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1393
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da bru.b 16th Ottobre 2014, 13:40

clod61 ha scritto:
Savro ha scritto:Per quanto riguarda l'hdam oltre a Massimo chi altro gli ha provati?
ho trovato questi sulla baia che ne pensate?
BURSON AUDIO’s New discrete Opamp (DUAL - pr.) Lifetime Warranty; Free Shipping

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Foto10

Grazie al link di  Massimo, che ringrazio , Laughing  Laughing  ho preso questi moduli cinesi hdam, e li ho provati, oramai da un mesetto, alternandoli in comparazione con i burson v3 e con tanti altri opa, ma devo ammettere che vanno davvero alla grande su questo dac con il doppio akm4399... si sposano perfettamente.   la cosa che è + piu' tangibile è la maggior dinamica.  il pianoforte è preciso, naturale  limpido, dopo aver ascoltato questi, il burson sembra nasale, moscio, gommoso..    escono i classici dettagli delle ottime incisioni, che prima erano indietro, indistinguibili... sono senza dubbio quanto di meglio ho ascoltato come operazionali in questo dac..  entrambi gli operazionali (burson ed hdam) sono stati bypassati da un condensatore wima mkp da 0,39uf 250v , che in entrambi ha alzato il livello di naturalezza..  consiglio tale mod a tutti.


Io ho 2 wima MKP 10
0.1
400
250

Potrebbero andare bene?



P.s:Li ho presi anch'io..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1393
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Masterix 16th Ottobre 2014, 13:58

bru.b ha scritto:questa è quella che vende Weiliang:

http://www.ebay.it/itm/XMOS-Asynchronous-USB-to-Coaxial-Optical-converter-24Bit192K-with-PSU-Weiliang-/141026791919?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item20d5da11ef
E' quella che ho io nel mio impianto. Smile
Pagata poco più di 100 euro spedita, è decisamente notevole. Circa un mese fa ho avuto modo di confrontarla con l'HiFace 2, e la superiorità di questo trasporto paragonato alla pennetta è stata (nel mio setup) imbarazzante! Cool Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 16th Ottobre 2014, 15:15

Ma secondo voi l'Xmos "a se stante" di Weiliang (quella linkata poco sopra) è superiore all'Xmos integrata nel dac?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c 16th Ottobre 2014, 15:33

Nadir81 ha scritto:Ma secondo voi l'Xmos "a se stante" di Weiliang (quella linkata poco sopra) è superiore all'Xmos integrata nel dac?

Secondo me pure mia nonna che fa i calcoli sui dati digitali con carta e matita è meglio di quella XMOS... Sad
Visto come migliora il suono solo passando alla SPDIF, è evidente che quella schedina è un tappo di bottiglia che non fa esprimere il DAC appieno. Il fatto che nonostante questo anche tramite essa il DAC suoni molto bene, è un'ulteriore conferma della bontà del DAC stesso!

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luxor69 16th Ottobre 2014, 15:49

E di questo che pensate?

http://www.aliexpress.com/item/U10-XMOS-USB-digital-0-1PPM-crystal-independent-linear-power-supply-384K/1859929284.html

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c 16th Ottobre 2014, 16:21

Ci vorrebbe qualcuno che l'ha sentito... i fattori che possono intervenire sulla qualità sonora sono tanti e vanno ben aldilà dei dati tecnici riportati lì.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luxor69 16th Ottobre 2014, 16:47

luca72c ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno che l'ha sentito... i fattori che possono intervenire sulla qualità sonora sono tanti e vanno ben aldilà dei dati tecnici riportati lì.

qua ne parlano in maniera entusiastica...

luxor69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.03.11
Numero di messaggi : 143
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Savro 16th Ottobre 2014, 16:58

sono interessato al dual ak4399 ebay.com/itm/Finished-Parallel-Dual-AK4399-DAC-software-192K-dual-PSU-/131170803800?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1e8a63a058.
Ma sul sito minishow0328 ne ho trovati due e non sò quale scegliere.

Savro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 50
Provincia : Bt
Impianto : Synthesis Ensemble+ Audes Maestro 156 + cocktail x12+ dual AK 4399

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c 16th Ottobre 2014, 17:11

luxor69 ha scritto:
qua ne parlano in maniera entusiastica...

Si, parrebbe davvero un prodotto valido e ad un costo accettabile.
Però se avete la possibilità di intervenire col diy io consiglierei sempre una OTTIMA XMOS interna collegata al DAC in i2s, così da saltare una conversione (USB->I2S invece che USB->SPDIF->I2S)

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 30 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.